Soft Tuning 1.6 TS 105cv

AndreTuning147":1ptkzyob ha detto:
stica farla omologare come esemplare unico non è proprio così facile come a dirlo no??

cmq se riesci é davvero ottima la cosa :OK)

secondo me tanto sta ottimizzare l'iter delle scartoffie e accertarsi di incontrare una macchina burocratica ben lubrificata :matto)
 
Dani_22":15kfkf6u ha detto:
AndreTuning147":15kfkf6u ha detto:
stica farla omologare come esemplare unico non è proprio così facile come a dirlo no??

cmq se riesci é davvero ottima la cosa :OK)

secondo me tanto sta ottimizzare l'iter delle scartoffie e accertarsi di incontrare una macchina burocratica ben lubrificata :matto)


quello é sicuro....si perde tempo in carte inutili :ka)
 
ciao a tutti ragazzi!!...sto seguendo con interesse l'argomento dato che anch io ho il 105 cv...dunque...volevo dire che in germania l'auto verrebbe omologata con un eventuale turbo,ma la trafila è lunga...ho degli amici che hanno tenuto ferme le macchine per quasi un'anno...detto questo,l'italtecnica (che avevo sentito tempo fà xk anche a me interessava il lavoro) propone il kit rotrex + il radiatore olio,il montaggio e la mappatura alla centralina x un prezzo totale di quasi 3000 euro...GARANTISCONO l'affidabilità di serie ed il 50 % in + dei cavalli...nel caso del 105,si toccherebbero i 155/160 cv che come risultato non è per niente male...a me personalmente ha sempre incuriosito farlo!! :ciao)
 
Io ho visto farlo su un 1.1 fire... kit rotrex...2300 euro montato....

volumetrico, mappatura, guarnizione testa piu alta, radiatore olio, tubazioni intercooler e radiatore olio, intercooler, flangie varie

la macchina te la danno funzionante senza problemi... la durata del motore ovviamente non è compromessa anche perchè non si lavora a chissà quali pressioni di esercizio... sui 0.7 bar.


E' una modifica che farei subito... ma sono 3000 euro ... preferisco spenderli in gomme, freni, e ricambi vari.
 
Alfista88":1mswaxrc ha detto:
EffEmmE":1mswaxrc ha detto:
ERC":1mswaxrc ha detto:
E' una modifica che farei subito... ma sono 3000 euro ... preferisco spenderli in gomme, freni, e ricambi vari.

E' quello che ho pagato la mia... :)


ciao effemme!! :OK) tu hai fatto la modifica in italtecnica?che motore hai??

Nono :asd) Io ho pagato 3000 euri la nasona intera! :lol:
 
ERC":13aaimca ha detto:
Io ho visto farlo su un 1.1 fire... kit rotrex...2300 euro montato....

volumetrico, mappatura, guarnizione testa piu alta, radiatore olio, tubazioni intercooler e radiatore olio, intercooler, flangie varie

la macchina te la danno funzionante senza problemi... la durata del motore ovviamente non è compromessa anche perchè non si lavora a chissà quali pressioni di esercizio... sui 0.7 bar.


E' una modifica che farei subito... ma sono 3000 euro ... preferisco spenderli in gomme, freni, e ricambi vari.

Il rotrex è Un centrifugo non volumetrico :) !!cmq senza dubbio con una modifica simile l'auto cambia totalmente faccia e x di + mantenendo l'affidabilità di serie!!...il problema è anche il tempo che bisogna lasciare l'auto ferma da loro,circa 3 settimane!!


effemme: ahahah non avevo capito :lol: :muaha)
 
si diciamo che poi subentra il discorso delle omologazioni.....con un volumetrico o turbo che sia sei più sgamabile che non con delle lavorazioni es. camme, testa ecc al motore di serie!

per il discorso revisioni e controlli vari sulle strade
 
Se ti aprono il cofano a meno che non trovi un ingeniere difficilmente qualche fdo ti trova qualcosa da ridire :p

x alfista88 : scusa il mio errore grammaticale :)
 
Figurati ERC :OK) !!! :asd)
cmq andre se guardi ciò che puoi o non puoi fare,lasci l'auto di serie :D ...capisco il tuo concetto nel dire che modificando ad esempio le camme si è meno "sgamabili"...personalmente avessi la possibilità di lasciar l'auto ferma e avessi dei soldi,monterei il rotrex senza pensarci troppo su!!
 
si il 1.8 fa 82x82.7, lo farei anch'io col rotrex ma poi ci sarebbero troppi casini con l'elettronica! meglio un buon aspirato con le palle!
 
nicoalfista":3dj0aih4 ha detto:
si il 1.8 fa 82x82.7, lo farei anch'io col rotrex ma poi ci sarebbero troppi casini con l'elettronica! meglio un buon aspirato con le palle!

e perche nico??

la wastegate la fai a depressione e sei a posto. carburi fino a 220cv con gli iniettori del 1.8 (che sono uguali a quelli del 2.0). sarebbe secondo me uno dei motori piu godibili in circolazione. quadro,cilindrata,compressore...il massimo. range di elasticità come minimo 4.5 :ubriachi)
 
gabry3x":2g3dbcfo ha detto:
nicoalfista":2g3dbcfo ha detto:
si il 1.8 fa 82x82.7, lo farei anch'io col rotrex ma poi ci sarebbero troppi casini con l'elettronica! meglio un buon aspirato con le palle!

e perche nico??

la wastegate la fai a depressione e sei a posto. carburi fino a 220cv con gli iniettori del 1.8 (che sono uguali a quelli del 2.0). sarebbe secondo me uno dei motori piu godibili in circolazione. quadro,cilindrata,compressore...il massimo. range di elasticità come minimo 4.5 :ubriachi)

anche con "soli" 160 cv sarebbe una goduria, con la massima affidabilità e consumi non eccessivi
certo che, per essere una discussione sul soft tuning siamo arrivati molto più in là del soft :asd)
 
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