Soft Tuning 1.6 TS 105cv

ERC":2fmetr84 ha detto:
ce di meglio....106 e saxò

eccessive... ogni volta in autostrada con i ponti nell ingresso i salti proprio :asd) punto gia è leggermente meglio (mk2) 930kg che con il 1.8 da 130cv non era proprio da buttar via :asd)

gabry3x":3d1krd4o ha detto:
ERC":3d1krd4o ha detto:
ce di meglio....106 e saxò

eccessive... ogni volta in autostrada con i ponti nell ingresso i salti proprio :asd) punto gia è leggermente meglio (mk2) 930kg che con il 1.8 da 130cv non era proprio da buttar via :asd)
Siamo seri,sono tutte e 3 "auto-giocattolini" di categoria inferiore quelle che avete nominato :eek13) ,è quasi ovvio che pesino niente a confronto della 147...

gabry3x":e3jhj0s5 ha detto:
Samuelejts":e3jhj0s5 ha detto:
AndreTuning147":e3jhj0s5 ha detto:
bene bene ottimo lavoro direi :OK)

ma chi é il preparatore che ha svolto gli interventi al motore e all'eletronica??

Mariani di Pistoia

quel mariani che ha fatto il fire 1108 BIturbo.. come il 1.8 s4 :elio) :elio)
Il famoso s4 bi turbo :eek13) le bestemmie teniamole fuori dal forum grazie ... l's4 è volumex + kkk...l'ecv e bi turbo...

esagerato...BESTEMMIE. un PICCOLO errore,visto che è un compressore volumetrico volumex abarth e una turbina kkk 27. sempre due turbomacchine sono. il triflux che turbine aveva?

nicoalfista":a222fx5e ha detto:
Non vorrei sembrare antipatico ma forse non è meglio tornare in topic? :bonk)

hai ragione nico :D :D

volevo chiedere un info...ma per togliere il carter distribuzione come mi devo muovere? cioè...che chiavi sono e quanti viti/bulloni sono?
chiedo cosi almeno non vado proprio alla cieca :p

nicoalfista":17lh5670 ha detto:
ci sono delle viti torx come quelle del coperchio delle bobine! se trovo la foto del manuale la posto!

grazie mille nico!! che dici una pulizia delle candele a 25mila km ci puo stare?? o non è necessario?

beh perche no può starci...dovrebberò essere ancora in perfette condizioni però! io aspetterei un pochino! magari 40k!
volevi queste istruzioni?
68682043.png

46954008.png

si nico...grazie veramente!!!! le candele se mi dici cosi le lascio stare,magari verso i 35mila :D domani allora mi cimento a smontare questo carter..non pensavo si dovesse smontare anche il serbatoio dell'idroguida sinceramente :scratch) ho paura proprio che sia arrivata l'ora della distribuzione. rumoreggia e la sto tenendo ferma finche non aprono l'officina. anche se a dirla tutta mi vorrei cimentare da solo. col fatto che sta ancora attaccata dovrebbe essere ,relativamente, semplice. :scratch)

smontare la vaschetta dell'idroguida serve solo per avere più spazio puoi farne anche a meno!a 25 mila chilometri sarebbe prestino, magari da un occhiata, non è che siano i cuscinetti delle cinghie ausiliarie che fanno rumore?

la servizi è quella scoperta vero? perche ho provato a sentire in che stato di salute è.. ed è come nuova. gente m ha detto di metterci lo svitol ma sinceramente,secondo me è una cavolata. ci manca solo che mi scavalla la cinghia e addio fase e motore fermo. io il rumore non riesco ad identificarlo precisamente anche perche c'e questo carter,magari riuscendo a toglierlo e accendendo la macchina riesco ad essere piu preciso. quanto puo venire a costare una distribuzione nuova? compresa di pompa acqua e tenditori. :scratch)

per il prezzo da un occhiatina su ebay! mi raccomando quando accendi la macchina senza carter assicurati che non ci sia nulla che possa cadere nella cinghia in movimento, basta una sassolino e..... :splat)

nicoalfista":wvfwkkja ha detto:
per il prezzo da un occhiatina su ebay! mi raccomando quando accendi la macchina senza carter assicurati che non ci sia nulla che possa cadere nella cinghia in movimento, basta una sassolino e..... :splat)

si si assolutamente, lo faccio nel mio garage..quindi controllo tutto. lo faccio senza nessuno vicino senno perdo il filo del discorso ,altrimenti son fritto :asd)

dicevo del prezzo presso un meccanico, solo di materiali mi pare siamo sugli 80euro. marca particolarmente consigliata?? :D

samuele non è che ti va di aprire un topic per parlarci un pò della tua preparazione? mi interessa molto!
gabry per la cinghia non saprei...ci sono parecchi marchi conosco bene la dayco e va bene! era anche sponsor delle alfa 156 da corsa!