Soft Tuning 1.6 TS 105cv

beh più info abbiamo e meglio è! riguardo alla farfalla del 2.0 è meglio se è abbinata al suo collettore secondo me! altrimenti si forma uno scalino che fa :cesso)
 
scusate ragazzi...sono ancora alla ricerca del famoso VIS e camme.....il 1.7 ts della 155 ha il VIS???
mi è venuto questo dubbio perchè ho trovato una 155 1.7 ts bordaux distrutta da poter depredare di quel poco che ne rimane.... :appa)
 
nicoalfista":1pbpse57 ha detto:
beh più info abbiamo e meglio è! riguardo alla farfalla del 2.0 è meglio se è abbinata al suo collettore secondo me! altrimenti si forma uno scalino che fa :cesso)


si ma poi é troppo grossa la 2.0....la farfalla del 1.6 é già ben dimensionata per quel motore, basta lavorarla e stop!
 
nicoalfista":131e7q7a ha detto:
beh magari in caso di preparazioni belle comsistenti può tornare utile!


si ma nulla di trascendentale....la nostra originale a parità di altre auto é già ben dimensionata, una bella lucidatura e riprofilatura fanno già una bella differenza rispetto che averla di serie!
 
AndreTuning147":tjzdgxoq ha detto:
nicoalfista":tjzdgxoq ha detto:
beh magari in caso di preparazioni belle comsistenti può tornare utile!


si ma nulla di trascendentale....la nostra originale a parità di altre auto é già ben dimensionata, una bella lucidatura e riprofilatura fanno già una bella differenza rispetto che averla di serie!

Secondo te conviene anche a me fare questo intervento quindi?
 
33Boxer":12iirjuk ha detto:
AndreTuning147":12iirjuk ha detto:
nicoalfista":12iirjuk ha detto:
beh magari in caso di preparazioni belle comsistenti può tornare utile!


si ma nulla di trascendentale....la nostra originale a parità di altre auto é già ben dimensionata, una bella lucidatura e riprofilatura fanno già una bella differenza rispetto che averla di serie!

Secondo te conviene anche a me fare questo intervento quindi?


sicuramente male non gli fa, anzi :elio)
 
AndreTuning147":1r7mxgpf ha detto:
turbo??? umh secondo me meglio volumetrica....anzi io se fossi in te la farei così!

molto meno invasivo come intervento....

volumetrica guadagno solo in basso o anche in alto?...e poi a quanto gira..a 0.7? quanti cv sviluppa? stessi interventi del turbo o di meno?


io voglio affidabilità,quindi rifarò pistoni decompressi,bielle,guarnizione ad anelli,intercooler per una temperatura a MAX carico sui 920-930gradi e turba dedicata con tubazioni in acciaio. praticamente l'affidabilità di un 250cv che gira pero' a 200-220. se mi costa sui 6000 euro ci puo stare oltre la venderò piu in là e prenderò una TP.
 
gabry3x":3khgcnx5 ha detto:
AndreTuning147":3khgcnx5 ha detto:
turbo??? umh secondo me meglio volumetrica....anzi io se fossi in te la farei così!

molto meno invasivo come intervento....

volumetrica guadagno solo in basso o anche in alto?...e poi a quanto gira..a 0.7? quanti cv sviluppa? stessi interventi del turbo o di meno?


io voglio affidabilità,quindi rifarò pistoni decompressi,bielle,guarnizione ad anelli,intercooler per una temperatura a MAX carico sui 920-930gradi e turba dedicata con tubazioni in acciaio. praticamente l'affidabilità di un 250cv che gira pero' a 200-220. se mi costa sui 6000 euro ci puo stare oltre la venderò piu in là e prenderò una TP.
fare delle ipotesi del tipo quanti bar, quanto rendimento a quali giri e quanti cavalli è un pò azzardato senza sapere cosa vuoi usare! secondo me eh!
 
gabry3x":r86wcvsz ha detto:
AndreTuning147":r86wcvsz ha detto:
turbo??? umh secondo me meglio volumetrica....anzi io se fossi in te la farei così!

molto meno invasivo come intervento....

volumetrica guadagno solo in basso o anche in alto?...e poi a quanto gira..a 0.7? quanti cv sviluppa? stessi interventi del turbo o di meno?


io voglio affidabilità,quindi rifarò pistoni decompressi,bielle,guarnizione ad anelli,intercooler per una temperatura a MAX carico sui 920-930gradi e turba dedicata con tubazioni in acciaio. praticamente l'affidabilità di un 250cv che gira pero' a 200-220. se mi costa sui 6000 euro ci puo stare oltre la venderò piu in là e prenderò una TP.

Wow che determinazione!!! :OK)
 
nicoalfista":216l33bl ha detto:
gabry3x":216l33bl ha detto:
AndreTuning147":216l33bl ha detto:
turbo??? umh secondo me meglio volumetrica....anzi io se fossi in te la farei così!

molto meno invasivo come intervento....

volumetrica guadagno solo in basso o anche in alto?...e poi a quanto gira..a 0.7? quanti cv sviluppa? stessi interventi del turbo o di meno?


io voglio affidabilità,quindi rifarò pistoni decompressi,bielle,guarnizione ad anelli,intercooler per una temperatura a MAX carico sui 920-930gradi e turba dedicata con tubazioni in acciaio. praticamente l'affidabilità di un 250cv che gira pero' a 200-220. se mi costa sui 6000 euro ci puo stare oltre la venderò piu in là e prenderò una TP.
fare delle ipotesi del tipo quanti bar, quanto rendimento a quali giri e quanti cavalli è un pò azzardato senza sapere cosa vuoi usare! secondo me eh!

beh...il volumetrico da quanto so io,ha dei limiti in fatto di pressione. comunque non l ho citato io il compressore,appunto chiedevo,a quanti bar puo girare? per arrivare a 200 cavalli? e l erogazione sarà da 8 valvole o 16 valvole?

il mio obiettivo è il tiro dai 2000 ai 6000 giri (indice di elasticità 4) il che si traduce in un ottimo propulsore. ho sentito di mezzi old turbo che viaggiano tra i 3000 ed i 6500 giri,diciamo che ci siamo.
 
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