teknomotion
Nuovo Alfista
33Boxer":12ffwfxf ha detto:Qualcuno ti ha fatto una soffiata? :asd) Casualmente domani sera lascio la macchina dal meccanico...
Mi sa che ne so qualcosa.. :asd)
33Boxer":12ffwfxf ha detto:Qualcuno ti ha fatto una soffiata? :asd) Casualmente domani sera lascio la macchina dal meccanico...
nitrous":1b0m1cvi ha detto:teknomotion":1b0m1cvi ha detto:Sì,diciamo che,fino ad ora non l'ho fatto x i seguenti motivi:ti aiuta a prendere giri più velocemente,ma,altrettanto velocemente,li perdi in decelerazione,a svantaggio della funzione freno motore.. :OK) (a dir la verità,si perderebbe anche qualcosa in vel. max,tanto in Italia è 130 al massimo.. )
più che altro la prima cosa che mi viene in mente è che bisogna fare cambiate da F1 per non far crollare i giri motore..
FEBIO5":1ezje0tk ha detto:33Boxer":1ezje0tk ha detto:Qualcuno ti ha fatto una soffiata? :asd) Casualmente domani sera lascio la macchina dal meccanico...
e cosa monti?
teknomotion":1ezje0tk ha detto:Mi sa che ne so qualcosa.. :asd)
mcmoff":2t0pzat0 ha detto:wow, quindi hai montato solo le molle?
Male!33Boxer":2c9q03vl ha detto:mcmoff":2c9q03vl ha detto:wow, quindi hai montato solo le molle?
Esattamente! :nod)
mah...su quale base offendi quello che fa una persona non lo so, ma se hai degli ammo già frenati non vedo che male ci sia, poi comunque le auto che ascono assettate dalla casa nel maggior dei casi escono con ammo normali e molle ribassate o al massimo con ammortizzatori leggermente più frenati.Luchino T.S.":1ifqsgdz ha detto:Male!33Boxer":1ifqsgdz ha detto:mcmoff":1ifqsgdz ha detto:wow, quindi hai montato solo le molle?
Esattamente! :nod)
Strano che Tino non ti abbia consigliato anche su questo fronte...hai fatto un'ottimo lavoro per quanto riguarda "l'elaborazione meccanica" e un'ottima cagata per quanto riguarda l'assetto... :asd)
Se guardi bene puoi notare che in fondo alla frase ho messo una faccetta che ride quindi non vuole essere un'offesa e poi con l'utente in questione mi son già trovato a confrontare amichevolmente "l'elaborazione" fatta sui nostri 1.6,quindi credo che lui non si offenda se mi son permesso di prendermi un pò di confidenza in più...scommetto però che se scrivevo "sciocchezza" al posto di "cagata" era diverso vero?mcmoff":25qekrd4 ha detto:mah...su quale base offendi quello che fa una persona non lo so, ma se hai degli ammo già frenati non vedo che male ci sia, poi comunque le auto che ascono assettate dalla casa nel maggior dei casi escono con ammo normali e molle ribassate o al massimo con ammortizzatori leggermente più frenati.Luchino T.S.":25qekrd4 ha detto:Male!
Strano che Tino non ti abbia consigliato anche su questo fronte...hai fatto un'ottimo lavoro per quanto riguarda "l'elaborazione meccanica" e un'ottima cagata per quanto riguarda l'assetto... :asd)
Se la macchina non rimbalza il lavoro è buono
Evviva l'educazione
33Boxer":9x36l39y ha detto:Tino so bene che non avresti approvato la modifica delle sole molle, me l'avevi sconsigliata anche ad Erba quel sabato; lo so che la soluzione ottimale era cambiare o ritarare i miei ammo. :OK)
Tuttavia i miei ammo sono ancora perfetti, io faccio pochi km all'anno e, sinceramente, non mi andava di spendere altri soldi prima di sfruttarli fino in fondo. Lo so che si scaricheranno prima e poi inizieranno a "cangureggiare", ma per come uso io l'auto non so nemmeno se si scaricheranno prima gli ammo o cambierò prima la macchina...
teknomotion":bnfn38vy ha detto:33Boxer":bnfn38vy ha detto:Tino so bene che non avresti approvato la modifica delle sole molle, me l'avevi sconsigliata anche ad Erba quel sabato; lo so che la soluzione ottimale era cambiare o ritarare i miei ammo. :OK)
Tuttavia i miei ammo sono ancora perfetti, io faccio pochi km all'anno e, sinceramente, non mi andava di spendere altri soldi prima di sfruttarli fino in fondo. Lo so che si scaricheranno prima e poi inizieranno a "cangureggiare", ma per come uso io l'auto non so nemmeno se si scaricheranno prima gli ammo o cambierò prima la macchina...
Partendo dal fatto che dico sempre,alla fine,ognuno fa come vuole.. :OK) e non esprimo pareri su meccanici,anche se a volte,sento delle cose da brividi :asd) se dico,o consiglio alcune cose,è perchè ci sono passato..i miei ammo erano ancora meno kilometrati,rispetto ai tuoi,perfetti,sempre viaggiato da solo,mai utilizzata l'auto x le vacanze ecc ecc..ho fatto lo stesso discorso..montate le pro-kit e chissenefrega..morale della favola,dopo 3gg di utilizzo volevo vendere l'auto :splat) chi mi conosce,lo sa..
Ribadisco,come molte altre cose,all'inizio,può andar bene,alla lunga no,e di casi dimostrabili ce ne sono decine :OK)
Sul discorso di criticare oppure no,è ovvio,si cerca sempre di non far fare scelte sbagliate ad altri,quando ci si è passati personalmente,alcune cose sono indifendibili,mi dispiace dirlo ma è così.. :OK)
Oltretutto,c'è anche un discorso di monta/smonta,si poteva effettuare una volta sola :spin) e fine dei problemi
Allora mi scuso con te,anche se ripeto,sicuramente non era mia intenzione offendere nessuno ma sono io che spesso mi esprimo in modo esplicito.33Boxer":31rgppsr ha detto:Luchino,va bene scherzare però il tuo commento è stato un po' forte... cmq ora è tutto ok.
Luchino T.S.":23hdcs4e ha detto:Allora mi scuso con te,anche se ripeto,sicuramente non era mia intenzione offendere nessuno ma sono io che spesso mi esprimo in modo esplicito.33Boxer":23hdcs4e ha detto:Luchino,va bene scherzare però il tuo commento è stato un po' forte... cmq ora è tutto ok.
GabryPontePowerMix":14ys439u ha detto:Abbiamo comprato la 147 1.6 di famiglia nel novembre 2003 (aveva 2000 km) e montava già allora le molle ribassate su ammo originali...
a 30000 km circa, a fine 2005, dopo due annetti passati in 3 (almeno, in auto...) un bel giorno d'inverno, vuoi per le coperture estive (ma non nevicava, nè la temperatura era particolarmente bassa, nè pioveva...) vuoi per CASUALMENTE le molle ribassate sugli ammo sportivi,
percorrendo una curva non difficile, agli 80 km/h e essendoci un dislivello che accompagnava la curva, sento l'ammo che rimbalza in maniera anomala, la macchina si mette DI TRAVERSO, riesco a recuperarla una volta, ma alla seconda faccio un testacoda (modello Hakkinen...) capitando con la fiancata opposta
dall'altro lato della strada....
Morale della favola: collare per due settimane, 4 airbag scoppiati, fianchetto destro distrutto, totale danni circa 3500 euro coi pezzi nuovi.
Sfortuna? Può essere. Ma io la vita mia e degli altri non la rischio più per 600 euro, piuttosto mi tengo l'assetto di serie.
Ah fra l'altro... non sono un gran manico, quindi non è stata colpa di una guida scriteriata