Soft Tuning 1.6 TS 105cv

147nos":17djxoch ha detto:
Azz.. 136cv non li avevo inventati io eh.. ;), li aveva dati il banco della Biesse Racing con tanto di stampata e per loro il loro banco era anche di quelli stringati.. :ka) , quindi di sicuro non saranno stati 136cv ma quelli il banco aveva dato e anche in csc prima di avere i collettori, altro banco a detta loro che faceva pingere un pò tutti, aveva trovato 129 cavalli.
Cmq sapendo bene adesso come funziona un banco e quanti cavalli si prendono con le poche modifiche che avevo.. sono scettico anch'io sia sui 136cv che sulla modifiche in generale ai motori aspirati. ;)

Sì,mi ricordo.. :OK) ma,essendo passato tantissime volte da Teo,x altri T.S. 120cv,e tutti avevano dato quasi lo stesso risultato (io,AndyTNT,147jet,GabryPonte ed altri) ho avuto la conferma che,con gli interventi minimi,si guadagnano 4/5 cv...anche se,alla fine,è l'erogazione che conta ;)
P.S. anche Supersprint dichiara +14cv con il loro scarico (completo) ti sembra possibile? :asd)
 
Grazie a tutti per le delucidazioni sul volano alleggerito, ora è tutto più chiaro. :OK)

Davide, grazie per la risposta! ;) Allora va bene la 147 adesso eh? :D

Concordo sui cv guadagnati dopo la rimappa, infatti anche la mia modesta 105cv, dopo le poche modifiche fatte, ha preso con la rimappa 5 cv! Però come giustamente dice Tino, è l'erogazione che conta, e quella è cambiata parecchio! :elio)

Paolo, ho visto le foto della tua 156... veramente bellissima... :spin)
 
Grazie a te dei complimenti, rispetto alle foto che, credo, tu abbia visto, la macchina è stata riverniciata integralmente (causa grandine) con anche i baffi dei paraurti e gli specchietti retrovisori in tinta!
Ho aggiunto gli adesivi del biscione sotto le frecce bianche e ho prenotato per sabato prossimo cerchi e gomme!!! :X)

Ecco una photoshoppata di come dovrebbe venire fuori la vista laterale, comprese pinze nere e adesivi con scritta AlfaRomeo in corsivo bianca, che spero di fare a breve...

156%20GTA%20Nere.jpg


Internamente, non è cambiata gran che, ho solo aggiunto la targhetta ufficiale del club e i tappetini con bandiera italiana che riprendono quella della targhetta.

Che ne dite?
 
Beh dico che viene fuori uno spettacolo!!! :OK) I cerchi sono i 17" a fori della GTA giusto? Mi piacciono moltissimo quei cerchi, e sulla 156 secondo me ci stanno benissimo!!! Così è veramente ok, complimenti ancora! :spin)
 
Grazie, grazie! :worship) :A)

Esatto, i cerchi sono proprio i GTA a 5 fori!

Prometto che in settimana apro un 3d apposta per i cerchi e poi vedo di fare qualche foto nuova per aprire un virtual garage!
 
ho deciso che mi fermo qui con le modifiche, anche perché preferisco far collaudare questa modifica a qualcun altro, visto che sul 105cv nessuno fino ad ora l'ha fatta... :asd)

Cmq ieri sera mi sono cercato i 3d degli altri che hanno rimappato i propri 1.6 da 120 cv, e devo dire che la mia è uscita molto molto bene, sia come valori di coppia e potenza (in modo particolare di coppia, che è esattamente quello che volevo) e anche e soprattutto come curve di erogazione. Sono proprio contento! :D
 
Si forse anche io passerei al volano alleggerito :clap)

comunque ancora prima, metterei mano a freni e assetto con componenti di qualità.

PaoloXP":2s32rx5p ha detto:
Grazie a te dei complimenti, rispetto alle foto che, credo, tu abbia visto, la macchina è stata riverniciata integralmente (causa grandine) con anche i baffi dei paraurti e gli specchietti retrovisori in tinta!
Ho aggiunto gli adesivi del biscione sotto le frecce bianche e ho prenotato per sabato prossimo cerchi e gomme!!! :X)

Ecco una photoshoppata di come dovrebbe venire fuori la vista laterale, comprese pinze nere e adesivi con scritta AlfaRomeo in corsivo bianca, che spero di fare a breve...

156%20GTA%20Nere.jpg


Internamente, non è cambiata gran che, ho solo aggiunto la targhetta ufficiale del club e i tappetini con bandiera italiana che riprendono quella della targhetta.

Che ne dite?

Verrebbe bene :OK)
 
Top