Signore e signori... vi presento sua maestà 156 GTA evo 350 CV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Resnick":vuz8h7qu ha detto:
Perdonatemi, ma state ancora a perdere tempo con sti (sto) tizi(o)?

vircillo":vuz8h7qu ha detto:
... E' DI MIO CUGINO CHE VI SALUTA A TUTTI !!!

Volendo sparare una cazzata non avrei trovato incipit migliore.. :ka)

Sinceramente... immaginavo atro stile... altri modi... altri metodi di giudizio... che delusione... caro mio forum.

Questa è la gente che frequenta il nostro amato forum... gente che offende, giudica e disprezza... peccato.

Meno male che qualcuno si salva e da li bisogna ripartire... comunque ragazzi... che delusione... se rileggo tutto ci sono + attacchi e offese che valutazioni serie...

vabbè... scusate il disturbo...
io da parte mia devo pensare ad aggiustare la mia cara nasona jtd rimappata da 20 CV sono riuscito a portarla a 27 CV... (altrimenti rischio di essere offeso anche io)... buonagiornata
 
Re: Il problema è uno solo...

TwiNSparK88":1dbprwdv ha detto:
Nessuno ha pensato che l'M3 ha un cambio LEGGERMENTE migliore del Selespeed, ossia l'SMG II?

il 3.2 dell'M3 è un 6 cilindri IN LINEA che, come alcuni sanno, è un frazionamento molto efficiente per quanto riguarda il bilanciamento globale della meccanica, tanto che non ha bisogno di controalberi di equilibratura rispetto ad 6 cilindri a V.

Sottoscrivo in toto quello che hai scritto, TS88, ma mi permetto di fare due appunti sui passi sopracitati.

Il cambio SMGII non è così "migliore" (riferendoci ai tempi di cambiata) di un SS GTA. Il primo dichiara una cambiata da innesto a innesto di 80ms mentre sul SS GTA la cambiata sta sui 120ms ma in questo caso riferita al "kiss to kiss" ovvero da stacco a riattacco frizione.

Parliamo di dati riferiti a marce che si trovino sullo stesso albero, ovvero 3>4 e 5>6. Per la 1>2 il passaggio è impostato su tempi leggermente più lunghi per ovvio rispetto della trazione ;)

Relativamente al discorso dei controlaberi sui V6 c'è da fare una precisazione importante. Mentre esistono I 6 cilindri in linea, non esiste IL V6. L'angolatura delle bancate è quella che fa la differenza. Se ricordo bene, ma qui posso essere smentito, ahimè l'età avanza e la memoria vacilla, i 60° del V6 Alfa sono una delle soluzioni migliori relativamente al contenimento delle vibrazioni, sia di primo che di secondo livello.
Aggiungo che sul V6 Alfa non ci sono alberi controrotanti.
 
vircillo":p0c8xak5 ha detto:
Questa è la gente che frequenta il nostro amato forum... peccato.

Guarda che potremmo tutti dire la stessa cosa di te, che arrivi sparando cifre senza sostanza :) con la LIEVISSIMA differenza che il "nostro" forum non è essenzialmente il "tuo" dato che - con rispetto - sei l'ultimo arrivato.

Quindi se mai un giorno potrai dimostrare che ciò che dici è reale e tangibile, con o senza tuo CUGGGINO, allora ne riparleremo ;) sino allora restano chiacchiere (pure senza distintivo :asd) ) e ti assicuro che ne sono passati tanti qui prima di te...
 
Re: Il problema è uno solo...

-Principe-":f3ue37h4 ha detto:
Il cambio SMGII non è così "migliore" (riferendoci ai tempi di cambiata) di un SS GTA. Il primo dichiara una cambiata da innesto a innesto di 80ms mentre sul SS GTA la cambiata sta sui 120ms ma in questo caso riferita al "kiss to kiss" ovvero da stacco a riattacco frizione.

.


beh..non bisogna guardare i numeri....ma provarlo....


oltre ad essere in tutto e per tutto migliore.....è spaventosamente piu' veloce...
 
-Principe-":3vnsk3z9 ha detto:
squalettoge":3vnsk3z9 ha detto:
ma tutto puo essere anche se mi pare di piu una trollata comq io mi ricordo d un gta 3.5 con aspirazione e scarico particolari che superava i 300cv ma è/era un po tutta speciale dato che era un'auto muletto uso solo pista di balocco ed appunto 3.5cc

squalo ricordi male...i cv su quel motore sono intorno ai 280 :nod)

:) xro una volta 'e giunto in quel della riviera ligura con un'altra tutta scocciata su cui dichiarava potenza superiore :sarcastic) aime io quel di dormivo e non l'ho potuta vedere mentre adaide si :D :elio) cmq imho con il 3.5 si arriva a 300 e qualcosa piu o meno :OK)
 
Re: Il problema è uno solo...

rapidello":1egs28jr ha detto:
-Principe-":1egs28jr ha detto:
Il cambio SMGII non è così "migliore" (riferendoci ai tempi di cambiata) di un SS GTA. Il primo dichiara una cambiata da innesto a innesto di 80ms mentre sul SS GTA la cambiata sta sui 120ms ma in questo caso riferita al "kiss to kiss" ovvero da stacco a riattacco frizione.

.


beh..non bisogna guardare i numeri....ma provarlo....


oltre ad essere in tutto e per tutto migliore.....è spaventosamente piu' veloce...

Infatti bisogna provarli...ENTRAMBI...e si giunge alla conclusione che l'SMG non è così superiore come si tende a credere (resta sempre più veloce).

poi c'è ancora chi dice che il cambio SS della GTA sia lento, perchè magari ha provato quello del 2.0 .....ma il mondo è bello perchè è vario.... :nod) :ka)

P.S. Cosa significa "in tutto e per tutto migliore?" :confusbig)
 
squalettoge":3pdssgm1 ha detto:
:) xro una volta 'e giunto in quel della riviera ligura con un'altra tutta scocciata su cui dichiarava potenza superiore :sarcastic) aime io quel di dormivo e non l'ho potuta vedere mentre adaide si :D :elio) cmq imho con il 3.5 si arriva a 300 e qualcosa piu o meno :OK)

aaahhh ok ok...allora m'inchino :hail) :hail) :hail) :hail) ....ero rimasto a quella "ufficiale" ;) ti ricordi che quella sera si parlava proprio dei cv del 3.5 :OK)
 
-Principe-":195j4we6 ha detto:
squalettoge":195j4we6 ha detto:
:) xro una volta 'e giunto in quel della riviera ligura con un'altra tutta scocciata su cui dichiarava potenza superiore :sarcastic) aime io quel di dormivo e non l'ho potuta vedere mentre adaide si :D :elio) cmq imho con il 3.5 si arriva a 300 e qualcosa piu o meno :OK)

aaahhh ok ok...allora m'inchino :hail) :hail) :hail) :hail) ....ero rimasto a quella "ufficiale" ;) ti ricordi che quella sera si parlava proprio dei cv del 3.5 :OK)
:elio) :nod)

xro 350cv mi sembrano tanti x il 3.2 con solo quelle modifiche poi puo essere che il preparatore ci ha dato un po dentro e l'amico 'e in buona fede :)



Ste81To":195j4we6 ha detto:

appunto 3.5 aspirato 300cv... le modifice sono le soilte cc aspirazione scarico ecc

x altro ne parlavamo anche qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=225

in cui si confermano i dati.. il 3.5 turbo arriva tra i 350/400 (166 by mamma alfa "racing" :D)
 
DriftSK":3m0ivgqe ha detto:
vircillo":3m0ivgqe ha detto:
Questa è la gente che frequenta il nostro amato forum... peccato.

Guarda che potremmo tutti dire la stessa cosa di te, che arrivi sparando cifre senza sostanza :) con la LIEVISSIMA differenza che il "nostro" forum non è essenzialmente il "tuo" dato che - con rispetto - sei l'ultimo arrivato.

Quindi se mai un giorno potrai dimostrare che ciò che dici è reale e tangibile, con o senza tuo CUGGGINO, allora ne riparleremo ;) sino allora restano chiacchiere (pure senza distintivo :asd) ) e ti assicuro che ne sono passati tanti qui prima di te...

Infatti a me sembra di aver portato il massimo del rispetto x tutti...

E poi io, non devo dimostrare nulla, se mai è mio cugino... io devo pensare a riparare la mia... e magari... un po + di umiltà non guasta... nonno... ;-)
 
-Principe-":20biv26j ha detto:
Ste81To":20biv26j ha detto:

L'ho vista dal vivo qui a TO (ma rossa) il tizio che la guidava stava prendendo il caffe al bar del benzinaio REPSOL che c'è al Warner Village di Beinasco....ed io ero li a metter benzina....aveva un rombo niente male eh..... :love)

Posso immaginare :elio) :elio)

Secondo me, per i collaudatori/test driver ecc. , andare a prendere il caffè al bar davanti a tutti (col macchinone prototipo) dev'essere una gran bella soddisfazione, che compensa la monotonia di certe giornate di test in pista e/o prove di 10k km nel traffico.

Ricordo 2 anni fa quando vidi (al sabato sera!) davanti ad un dehors un tipo che sorseggiava il caffè accanto alla sua Gt 3.2 preserie
Uno stuolo di gente che gli sbavava vicino...e lui se la tirava a mille :asd)
 
DriftSK":197wqbo5 ha detto:
vircillo":197wqbo5 ha detto:
E poi io, non devo dimostrare nulla...

Ahhh bè, allora perchè mai scrivi? :asd)

...se mai è mio cugino

si si, fallo dimostrare a tuo cugino :lol:

Certo che il tuo livello di discussione ... è molto basso... :lol: :lol:

si, si... hai ragione tu... :crepap)

ma guarda un po con chi discuto... :crepap) :crepap)

ciao bello... ciao :baby)

Meglio in PV con persone serie e corrette...
nb:scommetto che hai anche la coda di coniglio attaccata nella tua nasona :crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: Il problema è uno solo...

-Principe-":2782arhk ha detto:
Relativamente al discorso dei controlaberi sui V6 c'è da fare una precisazione importante. Mentre esistono I 6 cilindri in linea, non esiste IL V6. L'angolatura delle bancate è quella che fa la differenza. Se ricordo bene, ma qui posso essere smentito, ahimè l'età avanza e la memoria vacilla, i 60° del V6 Alfa sono una delle soluzioni migliori relativamente al contenimento delle vibrazioni, sia di primo che di secondo livello.
Aggiungo che sul V6 Alfa non ci sono alberi controrotanti.

No non ti vacilla la memoria :asd) hai ragione il V6 a 60° è la miglior soluzione per avere una perfetta equilibratura al motore e quindi minor vibrazioni :OK)
 
A me sembra di far parte di quelli (e rileggendo il topic mi sembra siano tanti) che educatamente e su basi un minimo tecniche hanno chiesto spiegazioni e dimostrazioni di quanto avete affermato (dopo aver fatto i complimenti per l'estetica della macchina e per gli interni).

Parli di rispetto, ma per me non è rispettoso arrivare qui (in un forum dove c'è gente -e non parlo di me- che di macchine ne ha già vista qualcuna e di meccanica ne sa qualcosina...) e spararle grosse, senza poi dare dati oggettivi che dimostrino quanto detto, nemmeno se richiesti più volte e da più utenti...

Capisci anche tu che a molti di noi a questo punto suona come una presa per il culo bella e buona, non ti stupire se poi qualcuno ti manda a stendere... :ka)

Scusa eh, se io arrivo qui e ti dico: "mio cugino ha una lancia y 1.1, l'ha portata da un bravo preparatore che con camme, scarico e centralina l'ha portata a 140 CV; non vi posto i dati perchè siete sospettosi e non mi credete, ma sappiate che l'ha detto il preparatore (che è uno bravo) e quindi è vero"...
Tu che fai, mi dici bravo, ottima elaborazione, o qualche dubbio ti viene?
 
squalettoge":pwdl2o91 ha detto:
xro 350cv mi sembrano tanti x il 3.2 con solo quelle modifiche poi puo essere che il preparatore ci ha dato un po dentro e l'amico 'e in buona fede :)

appunto 3.5 aspirato 300cv... le modifice sono le soilte cc aspirazione scarico ecc

x altro ne parlavamo anche qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=225

in cui si confermano i dati.. il 3.5 turbo arriva tra i 350/400 (166 by mamma alfa "racing" :D)

Torno a correggermi con gli occhi pieni di commozione per motivi che non posso purtroppo spiegare.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ......dalla regia mi dicono che il primo step evolutivo del 3.5 V6 raggiunse i 315 cv e che si poteva tranquillamente andare ancora su dedicando più money allo sviluppo..... :mecry) :mecry)
 
-Principe-":1qu7cqob ha detto:
Torno a correggermi con gli occhi pieni di commozione per motivi che non posso purtroppo spiegare.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ......dalla regia mi dicono che il primo step evolutivo del 3.5 V6 raggiunse i 315 cv e che si poteva tranquillamente andare ancora su dedicando più money allo sviluppo..... :mecry) :mecry)

esatto, ma dovrebbero esser stati "tranquilli" e l'evoluzione del 3.5 dovrebbe essere a 300 e poco più con la versione montata sulla Diva..

ma appro.. ma QUEL 3.5 l'hanno già schiacciato? uffff è tanto che non lo sento :asd) :asd)
 
Xanto.net":reikby1k ha detto:
-Principe-":reikby1k ha detto:
Torno a correggermi con gli occhi pieni di commozione per motivi che non posso purtroppo spiegare.... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ......dalla regia mi dicono che il primo step evolutivo del 3.5 V6 raggiunse i 315 cv e che si poteva tranquillamente andare ancora su dedicando più money allo sviluppo..... :mecry) :mecry)

esatto, ma dovrebbero esser stati "tranquilli" e l'evoluzione del 3.5 dovrebbe essere a 300 e poco più con la versione montata sulla Diva..

ma appro.. ma QUEL 3.5 l'hanno già schiacciato? uffff è tanto che non lo sento :asd) :asd)

Noooooo, che tristezza :mecry)

Ciao
 
vircillo":6oweu3cn ha detto:
DriftSK":6oweu3cn ha detto:
vircillo":6oweu3cn ha detto:
E poi io, non devo dimostrare nulla...

Ahhh bè, allora perchè mai scrivi? :asd)

...se mai è mio cugino

si si, fallo dimostrare a tuo cugino :lol:

Certo che il tuo livello di discussione ... è molto basso... :lol: :lol:

si, si... hai ragione tu... :crepap)

ma guarda un po con chi discuto... :crepap) :crepap)

ciao bello... ciao :baby)

Meglio in PV con persone serie e corrette...
nb:scommetto che hai anche la coda di coniglio attaccata nella tua nasona :crepap) :crepap) :crepap)

ma magari sei tu che da dietro il monitor non sai chi stai parlando, nn ti viene in mente...

magari anche solo lontanamente sospettare, che molta gente che ha risposto, e giustamente è scettica, nonostante quello che ha in firma, è gente che questo signor 3.2 c'è la sotto il culo tutti i giorni (o quasi quando non è in officina :sarcastic) :sarcastic) )
o che magari sempre queste persone che hanno parlato e che sempre sono scettiche hanno la "fortuna" di "frequentare" gente (chessò qualche piastrellista :crepap) ) che sempre sto' 3.2 lo conosce un po 'come le sue taschine e lo sviluppa per lavoro :asd) :asd)

ps l'ho fatto apposta a mettere Balduzzi e chiedere se lo ritenevi attendible, prima appunto di mettere che cosa dice e ha fatto lui in merito ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top