si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

simo__87":2i13ubim ha detto:
fratz147":2i13ubim ha detto:
simo__87":2i13ubim ha detto:
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali(anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
E' il contrario, spesso sono più bassi... ;)

ho sottolineato spesso per dire ke non è sempre così

cmq secondo me gli 8.8 li fa una nasona 150cv nuova, cioè nn ancora slegata...col tempo si "slega" e fa sicuramente meglio (a mio modesto parere)

poi bisogna vedere con quali cerchi, condizioni, pneumatici, peso a bordo, ecc è stata fatta la prova....morale: lo 0-100 della Q2 sta tra gli 8.2 e i 9 sec la differenza è data da tutte le variabili (x esempio se la prova viene fatto col pieno risulterà diversa dalla stessa prova fatta in riserva)
Le prove sono solitamente fatte per ottenere il miglior risultato possibile nelle migliori condizioni possibili! ;)

Quindi mettetevi il cuore in pace con sto benedetto 0-100, anche perchè se un pilota fa 8,5 secondi voi farete almeno un secondo in più! :OK)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ....ragazzi siete incredibili...c'avrei scommesso che questo topic avrebbe superato le 3 pag. :asd) :asd) ....cmq quella di mio zio fà 5 sec. netti senza impianto bose.... :culo) :culo)
 
ilFante":1fov1iqq ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ....ragazzi siete incredibili...c'avrei scommesso che questo topic avrebbe superato le 3 pag. :asd) :asd) ....cmq quella di mio zio fà 5 sec. netti senza impianto bose.... :culo) :culo)
Dilettante! :asd)
Quella di mio cuGGino fa 4,9 e la svernicia! :rotolo) :asd)
 
fratz147":495c1yfc ha detto:
ilFante":495c1yfc ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ....ragazzi siete incredibili...c'avrei scommesso che questo topic avrebbe superato le 3 pag. :asd) :asd) ....cmq quella di mio zio fà 5 sec. netti senza impianto bose.... :culo) :culo)
Dilettante! :asd)
Quella di mio cuGGino fa 4,9 e la svernicia! :rotolo) :asd)

Allora gli dico di smantellare i sedili posteriori,dato che è single, e pure il ruotino di scorta... :rotolo) :rotolo)
 
:nono) non capisco le varie ironie, è un topic inerente a una difformità di tutti i vari dati rilevati dalle varie riviste ai dati delle casa quest'ultimi a prima vista più credibili visto che il motore n è cambiato.


le ipotesi sono:
-si tratta di pubblicità a gratis (o meno) delle riviste specializzate per chissà quale motivo (visto che si verificano raramente casi di discordanza in meglio)
-c'è realmente qualcosa che rende le q2 più veloci anche i condizioni ottimali :sarcastic)
 
teknomotion":1n9zufw0 ha detto:
Si tratta solo di pubblicità x pompare e vendere il diesel..!E questo è certo.. :nod)

Al giorno d'oggi il diesel si vende da solo, non ha bisogno di questo.

E poi pubblicità per favorire cosa? Le vendite della 2.0 TS rispetto alla 1.9 JTDm 150cv? O della 1.6 TS rispetto alla 1.9 JTDm 120cv? Il 1.6 TS è già fortunato che in gamma, ancora, non c'è il 1.6 JTDm.

Che poi, il 1.6 TS sia prestazionale magari come e più del 1.9 JTDm 120cv è un altro discorso che lascia il tempo che trova.

Ma oggi come oggi i turbodiesel, di pubblicità, proprio non ne hanno più bisogno. Semmai è il contrario...
 
zack":1yt5ni4u ha detto:
:nono) non capisco le varie ironie, è un topic inerente a una difformità di tutti i vari dati rilevati dalle varie riviste ai dati delle casa quest'ultimi a prima vista più credibili visto che il motore n è cambiato.


le ipotesi sono:
-si tratta di pubblicità a gratis (o meno) delle riviste specializzate per chissà quale motivo (visto che si verificano raramente casi di discordanza in meglio)
-c'è realmente qualcosa che rende le q2 più veloci anche i condizioni ottimali :sarcastic)
Mi sa che allora non avete letto quello che ho scritto seriamente più su e nella pagina precedente!

I dati rilevati lasciano il tempo che trovano.

Se la Q2 facesse un secondo in meno del dichiarato mi spiegate come mai Alfa dichiarerebbe un secondo in più? Non trovate sia controproducente? E' nell'interesse della casa farsi "pubblicità" con quei dati...

In ogni caso in Q2 non da alcun vantaggio nelle condizioni sopracitate, se ha 10 cv in più dovuti ad una mappa differente allora può essere, ma questo è ancora da provare. :OK)
 
fratz147":5qdzxt8z ha detto:
zack":5qdzxt8z ha detto:
:nono) non capisco le varie ironie, è un topic inerente a una difformità di tutti i vari dati rilevati dalle varie riviste ai dati delle casa quest'ultimi a prima vista più credibili visto che il motore n è cambiato.


le ipotesi sono:
-si tratta di pubblicità a gratis (o meno) delle riviste specializzate per chissà quale motivo (visto che si verificano raramente casi di discordanza in meglio)
-c'è realmente qualcosa che rende le q2 più veloci anche i condizioni ottimali :sarcastic)
Mi sa che allora non avete letto quello che ho scritto seriamente più su e nella pagina precedente!

I dati rilevati lasciano il tempo che trovano.

Se la Q2 facesse un secondo in meno del dichiarato mi spiegate come mai Alfa dichiarerebbe un secondo in più? Non trovate sia controproducente? E' nell'interesse della casa farsi "pubblicità" con quei dati...

In ogni caso in Q2 non da alcun vantaggio nelle condizioni sopracitate, se ha 10 cv in più dovuti ad una mappa differente allora può essere, ma questo è ancora da provare. :OK)

Ed aggiungo che ci sono 10000000000000 di post in cui si parla di questo "mito" Q2...basta usare il tasto cerca...sembra proprio che il forum sia diviso tra nasone normali e nasone con Q2...bè andiamo a ciao darwin e non se ne parla più.... :asd)
 
ilFante":10x2xiuc ha detto:
Ed aggiungo che ci sono 10000000000000 di post in cui si parla di questo "mito" Q2...basta usare il tasto cerca...sembra proprio che il forum sia diviso tra nasone normali e nasone con Q2...bè andiamo a ciao darwin e non se ne parla più.... :asd)
C'è anche chi vede le Q2 piccole piccole nello specchietto posteriore... lontane, lontane :crepap)
 
Mi pongo una domanda ma anche se la Q2 avesse 158cv invece dei 150cv classici come dicono certe riviste che differenza fa? :shrug03)
Ci sono varie cose che influiscono : ricordo che in una prova di automobilismo la mjet 150cv "normale" coi 16" aveva staccato i 199km/h e 8,8s sullo 0/100, teoricamente la Q2 coi 17 a parità di motore dovrebbe andare meno in velocità (invece mi sembra che nella stessa prova abbia staccato i 205) e migliore nell' accelerazione; quindi sicuramente per me i dati rilevati lasciano il tempo che trovano e poi sicuramente dalla 1° prova a oggi le mappe saranno state migliorate ma questo sia per Q2 che mjet normale!

E cmq parliamo di differenze minime, non cherdo che nessuno si accorga di 0,5s di differenza sullo 0/100 o 2/3km/h di velocità max! :shrug03)
 
147fast":1hgragk7 ha detto:
poi sicuramente dalla 1° prova a oggi le mappe saranno state migliorate ma questo sia per Q2 che mjet normale!

Indubbiamente ci sono stati cambi di mappa anche perché nella prima prova la mjet era un euro3 ora per forza sono euro4, quindi per rispettare la nuova normativa sicuramente qualche cambiamento deve esserci stato.
 
InterNik":2r3as3qr ha detto:
ilFante":2r3as3qr ha detto:
Ed aggiungo che ci sono 10000000000000 di post in cui si parla di questo "mito" Q2...basta usare il tasto cerca...sembra proprio che il forum sia diviso tra nasone normali e nasone con Q2...bè andiamo a ciao darwin e non se ne parla più.... :asd)
C'è anche chi vede le Q2 piccole piccole nello specchietto posteriore... lontane, lontane :crepap)
Zitto tu! :crepap) :rotolo)
 
switing63":hsrgay0h ha detto:
147fast":hsrgay0h ha detto:
poi sicuramente dalla 1° prova a oggi le mappe saranno state migliorate ma questo sia per Q2 che mjet normale!

Indubbiamente ci sono stati cambi di mappa anche perché nella prima prova la mjet era un euro3 ora per forza sono euro4, quindi per rispettare la nuova normativa sicuramente qualche cambiamento deve esserci stato.

Sicuramente l'hanno adeguata all'euro4 e ottimizzata col tempo :OK)
 
saqlve ragazzi la mia nasona originale da o a 100 fa 8,1 secondi con la modifica del potenziometro fa 7 secondi .
le prove sono state fatte con due persone ,filtro bmc,valvola egr attappata,gomme da 17 pollici,impianto audio nel bagagliaio,nella seconda prova tutto come prima ma col potenziometro al flauto rail inserito.
belle soddisfazioni danno ste nasone ciao ciao. :A)
 
noemi":3k70y6d2 ha detto:
saqlve ragazzi la mia nasona originale da o a 100 fa 8,1 secondi con la modifica del potenziometro fa 7 secondi .
le prove sono state fatte con due persone ,filtro bmc,valvola egr attappata,gomme da 17 pollici,impianto audio nel bagagliaio,nella seconda prova tutto come prima ma col potenziometro al flauto rail inserito.
belle soddisfazioni danno ste nasone ciao ciao. :A)
Questa è bella! :asd) :rotolo)
 
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