si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

L'accelerazione è migliore quando il rapporto peso potenza è più favorevole, vedi una F1 dove per 600 Kg di auto ci sono quasi 800 Cv che spingono, quindi nel caso della Q2 può spuntare un dato migliore del 150 Cv solo in due casi, e in tutti e due il torsen non c'entra, o pesa meno ma non credo o i CV forniti dal motore sono di +.

Come vuoi fratz, ma io non ho mai detto che la Q2 va di più sullo 0/100 a causa del torsen...

se non possiamo parlare di dati rilevati di cosa dobbiamo parlare per valutare le prestazioni? è tutto quello che possiamo usare

ho parlato di tutte le nuove 150cv... la 147 è andata peggiorando negli assemblaggi e nella qualità , ma fortunatamente la gestione elettronica del motore è migliorata

ok i fattori ambientali, motore slegato ecc...ma non è che le prime 150 le hanno provate controvento con i mattoni nel baule e le Q2 o le nuove 150 con il vento a favore... una differenza seppur piccola c'è

che poi sul misto la Q2 sia più veloce non ci piove e se ci piove la Q2 va lo stesso di più :sarcastic)

Gud":2fjjjmrd ha detto:
Come vuoi fratz, ma io non ho mai detto che la Q2 va di più sullo 0/100 a causa del torsen...
Siccome mi sembrava te la fossi presa sulla battuta sul Torsen, ho chiarito una volta per tutte che l'autobloccante non è rilevante su uno 0-100 (c'è anche chi sostiene sia merito suo se fa tempi migliori)... :OK)

se non possiamo parlare di dati rilevati di cosa dobbiamo parlare per valutare le prestazioni? è tutto quello che possiamo usare
Te l'ho già scritto sopra: possiamo parlarne perchè in linea di massima è ciò che di meglio abbiamo, ma non aggrappiamoci ai millesimi di secondo! :OK)

ho parlato di tutte le nuove 150cv... la 147 è andata peggiorando negli assemblaggi e nella qualità , ma fortunatamente la gestione elettronica del motore è migliorata
Se il motore eroga più potenza allora siamo d'accordo, il motivo è dunque questo! :OK)

che poi sul misto la Q2 sia più veloce non ci piove e se ci piove la Q2 va lo stesso di più :sarcastic)
Bella questa! :lol:

Gud alla tua :celebrate)

Ok adesso so che obbietterete, che il banco è tarato male ecc... però su automobilismo la Q2 ha rullato 158 cv e la 150 normale 150 netti

ok adesso la smetto coi dati rilevati :asd)

fratz147":1x4qff7b ha detto:
che poi sul misto la Q2 sia più veloce non ci piove e se ci piove la Q2 va lo stesso di più

Bella questa!

Gud alla tua

quasi quasi la metto in firma :lol: :rotolo)

:celebrate) :celebrate)

Gud":z6tng5gt ha detto:
Ok adesso so che obbietterete, che il banco è tarato male ecc... però su automobilismo la Q2 ha rullato 158 cv e la 150 normale 150 netti

Ecco bravo! :asd)

Automobilismo è la stessa rivista secondo cui la mia piccola 1.6 ( :asd) )dovrebbe stare abbondantemente sotto i 10 sec nello 0-100! :elio)

Potresti davvero metterla in firma! :lol:

fratz147":1yrym43n ha detto:
Gud":1yrym43n ha detto:

Automobilismo è la stessa rivista secondo cui la mia piccola 1.6 ( :asd) )dovrebbe stare abbondantemente sotto i 10 sec nello 0-100! :elio)

sottovaluti il chiodo? :asd)

8,8 da 4r.ma poi chettefrega del cronometro? tira come una bestia lo stesso, se non sei rapido nel 1a-2a ti va fuorigiri. goditela e non guardare il centesimo di secondo.se prendi 10 riviste specializzate ti daranno 10 tempi diversi ma di quanto? centesimi, quindi fregatene e :drive) :alfa) :)

Gud":3juxlz0k ha detto:

Anche se fosse tarato male il banco lo sarebbe per tutte le auto provate, e poi sono gli unici dati a disposizione per faer un ragionamento, quindi comunque una differenza c'è, e poiché non è solo il jtd della Q2 a dare circa 160 Cv, ma anche quello della nuova Croma, della 159 è probabile che ci sia stato un cambiamento nella centralina con le versioni euro 4 che faccia erogare una decina di Cv in + rispetto alle verioni precedenti euro 3.

Anche perchè basta una partenza non azzeccata per perdere anche un secondo e mezzo tranquillo (parlo per i non professionisti del volante ovviamente), e poi si devono fare più partenze e prendere il dato migliore o fare una media.

tutti qsti battibecchi per alcuni centesimi di secondo, il motore del q2 è lo stesso... cm può andare di più del 150 normale, forse il torsen dà più potenza :sarcastic)

Gud":2hkf29jn ha detto:
fratz147":2hkf29jn ha detto:
Gud":2hkf29jn ha detto:

sottovaluti il chiodo? :asd)
Se è chiodo è chiodo, non posso farci nulla! :asd)
Di solito lo sottovalutano tutti quelli che salgono alla mia destra...Poi però quando scendono... :asd)

teknomotion":313r2uf4 ha detto:
Non ne farei una questione di vita o di morte.. :ka) cmq i dati dichiarati sono favolette,quello riscontrato è cmq in linea,forse 1 pò migliore(ma sarebbe l'unico caso nella storia del diesel..)

Quasi tutte le diesel fan meglio del dichiarato....

in effetti il centesimo non mi interessa più di tanto e sono convinto anch'io che sia un normalissimo 150cv con stessi componenti e stesse mappature,quello che invece voglio sapere è se quegli ingranaggi in più riducono (anche di poco)le prestazioni...
(la versione q2 inoltre pesa di più della normale...)

mah???io però ci spero ancora sul fatto che abbiano dato qualche cavallino in più... :OK) :OK) :OK)

rulla di + o rulla di meno.. non ti devi preoccupare.. l'accelerazione e relativa fidati in pista il Q2 con la maggiore tenuta la spunterebbe :OK)

Maggiore tenuta? La geometria è cambiata? (carreggiate angoli caratteristici, ecc)

Forse la sponterebbe grazie alla maggior trazione in uscita di curva.

alk147":3a1ltpno ha detto:
Maggiore tenuta? La geometria è cambiata? (carreggiate angoli caratteristici, ecc)

Forse la sponterebbe grazie alla maggior trazione in uscita di curva.
Secondo me la sputano perchè sono Q4 divisodue

speriamo che sia incollata all'asfalto perchè ho grandi aspettative sulla q2 e la settimana prossima non voglio restare deluso!anzi, sinceramente voglio che mi stupisca! :OK)
...speriamo!!!

andrea147":2s1yfmxk ha detto:
speriamo che sia incollata all'asfalto perchè ho grandi aspettative sulla q2 e la settimana prossima non voglio restare deluso!anzi, sinceramente voglio che mi stupisca! :OK)
...speriamo!!!
E come vorresti che ti stupisse?

Superando il muro del suono? Dai, su, un po' di razionalità ;)