si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

Abbiamo già detto infinite volte che la Q2 non ha più "tenuta", ha più trazione in uscita di curva... :shrug03)
Chi vuole più "tenuta" di una 147, deve prendere un'altra auto, non un'altra 147... :p
 
alk147":3w4vcu0u ha detto:
Maggiore tenuta? La geometria è cambiata? (carreggiate angoli caratteristici, ecc)

Forse la sponterebbe grazie alla maggior trazione in uscita di curva.

La geometria è sicuramente differente in quanto utilizza ammortizzatori e barre stabilizzatrici differenti rispetto alla JTDm 150cv standard. Differenze non eccezionali si intende, ma a puro titolo di confronto:

147 JTD 16v 140cv con Bridgestone RE040A: 0.998g
147 Q2 con Continental SportContact 2: 1.016g

Eh si...che differenza :asd)
 
la 147 ha una buona tenuta in ogni caso sarà una macchina stupenda...
...poi i gusti son gusti... :OK)

ma voi l'avete provato il q2?

(p.s. le aspettative di cui parlavo sopra sono riferite alla tenuta, per le prestazioni di motore sarà come ogni 147 150cv.)
 
fratz147":11tqydrp ha detto:
Trazione, trazione.... :nod)

speriamo che questa trazione mi aiuti in montagna se c'è sulla strada un pò di neve...
ovviamente no pretendo la luna ma almeno che si noti la differenza fra la q2 e la mia attuale 147 jtd115 (gommata con i 16)
 
andrea147":jzgnt5zy ha detto:
fratz147":jzgnt5zy ha detto:
Trazione, trazione.... :nod)

speriamo che questa trazione mi aiuti in montagna se c'è sulla strada un pò di neve...
ovviamente no pretendo la luna ma almeno che si noti la differenza fra la q2 e la mia attuale 147 jtd115 (gommata con i 16)
Qualcosa il torsen lo dovrebbe fare, calcola che però avrai i 17" che per la neve non sono proprio l'ideale! ;)
Se sai di dover andare spesso sulla neve metti i 15" con delle buone invernali e vedrai che allora la Q2 se la caverà alla grande! :OK)
 
andrea147":le7hmlq4 ha detto:
ciao a tutti, se qualcuno mi conosce saprà che è ho comprato una 147q2...
nell'attesa (perchè non mi è stata ancora consegnata) mi sono documentato sulle caratteristiche del torsen e della q2 in generale...
tutto chiaro, tutto sembra dirmi che mi arriverà un ottima macchina...qualcosa però non quadra...lo 0-100!!!

su una rivista della quale non ricordo il nome avevo letto un bel 8.3, dato che mi ha subito reso felice in quanto mamma alfa dichiara gli 8.8...
cerco e cerco...sempre 8.8, uguale al normale 150mjet ovviamente...
stasera la botta...nel sito alfaromeo.de danno il 150mjet (normale) a 8.8 e il 150 q2 a 9.3??? :mad2) :mad2) :mad2)
com'è la storia???
nessuno ha sentito altre fonti???
mi darete ragione se dico che un 9.3 o un 8.3 è ben diverso...


P.s.
mi spiegate perchè da alfaromeo.it il 150mjet su una 159 e su una 147 impiegano (su carta) lo stesso tempo???sarà mai possibile???
la 159 peserà 200kg in più!!!


attendo info...grazie mille

Automobilismo ha fatto 8.1 tieni presenti che in alcuni mercati esteri viene venduto anche con 136cv.
 
approposito dei 136 cv mi sembra che sia possibile averla anke in Italia.
io sono andato a prendere i tappini delle maniglie e quando mi hanno preso il n di telaio mi hanno chiesto se avevo la versione depotenziata(100K) o quella normale(110K).
forse è per il fatto della sovrattassa sul bollo. :asd)
 
crt416":2wp7kq3o ha detto:
approposito dei 136 cv mi sembra che sia possibile averla anke in Italia.
io sono andato a prendere i tappini delle maniglie e quando mi hanno preso il n di telaio mi hanno chiesto se avevo la versione depotenziata(100K) o quella normale(110K).
forse è per il fatto della sovrattassa sul bollo. :asd)

o forse perchè in questo modo rientra nel rapporto peso-potenza per i neopatentati???
 
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali (anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
 
simo__87":11zgspl9 ha detto:
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali(anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
E' il contrario, spesso sono più bassi... ;)
 
fratz147":34gl258x ha detto:
simo__87":34gl258x ha detto:
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali(anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
E' il contrario, spesso sono più bassi... ;)
E se per colmo della sfortuna fossere uguali? :sedia)
 
InterNik":3oknpy1v ha detto:
fratz147":3oknpy1v ha detto:
simo__87":3oknpy1v ha detto:
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali(anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
E' il contrario, spesso sono più bassi... ;)
E se per colmo della sfortuna fossere uguali? :sedia)
Sarebbe un gran culo! :rotolo)
 
piccola delucidazione:

lo 0-100 di un auto non è dato dalla media dei secondi impiegati ma dal miglio tempo riuscito,giusto?

ammesso e concesso che lo calcolino provando l'auto e non in altri modi...
 
andrea147":3fwe9nw1 ha detto:
piccola delucidazione:

lo 0-100 di un auto non è dato dalla media dei secondi impiegati ma dal miglio tempo riuscito,giusto?

ammesso e concesso che lo calcolino provando l'auto e non in altri modi...
e come, leggendolo da altre riviste? :p
 
fratz147":f2ydgyos ha detto:
simo__87":f2ydgyos ha detto:
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali(anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
E' il contrario, spesso sono più bassi... ;)

Chissà xchè lo dico sempre anche io.. :rotolo)
 
fratz147":2l2694yu ha detto:
simo__87":2l2694yu ha detto:
nn si può dire con precisione, xkè ci sono troppe variabili in gioco...secondo me sta sotto gli 8.8 xkè i dati dichiarati SPESSO sono leggermente + alti di quelli reali(anke se in certi casi è il contrario, audi A5 x fare un esempio :asd) )
E' il contrario, spesso sono più bassi... ;)

ho sottolineato spesso per dire ke non è sempre così

cmq secondo me gli 8.8 li fa una nasona 150cv nuova, cioè nn ancora slegata...col tempo si "slega" e fa sicuramente meglio (a mio modesto parere)

poi bisogna vedere con quali cerchi, condizioni, pneumatici, peso a bordo, ecc è stata fatta la prova....morale: lo 0-100 della Q2 sta tra gli 8.2 e i 9 sec la differenza è data da tutte le variabili (x esempio se la prova viene fatto col pieno risulterà diversa dalla stessa prova fatta in riserva)
 
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