si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

crt416":6s3tfqts ha detto:
fratz147":6s3tfqts ha detto:
teknomotion":6s3tfqts ha detto:
Infatti il diesel è una moda...e lo prende anche chi fa 200 km al mese..2^ certezza..
Tekno cosa vuoi farci?...Sarà il piacere della "botta" nel sedere... :culo) :rotolo) :asd) :crepap)
be se è per quella hai mia provato l'emozione di una botta che può darti un turbo benzina??ti garantisco ke è una cosa veramente emozionante e da provare.io l'ho presa diesel perche faccio tanti km..cmq al giorno d'oggi sta tornando conveniente l'acquisto di un benzina visto i prezzi dei carburanti..basta far impiantare il gpl o il metano per risparmiare moltissimo rispetto anke al diesel :nod) :OK)
Guarda che la mia era chiaramente una battuta, ho un benzina e amo il benzina (per non dire odio il diesel :asd) )...Ma Tekno ha ragione quando parla di moda: oggi il diesel lo si compra per moda anche se si fanno 10k km all'anno!

Poi chiaramente c'è chi fa tanta strada e quindi è giusto che acquisti un diesel! :OK)

:tired) :tired) :tired) tutte queste discussioni per pochi centesimi di secondo :tired) :tired) :tired) .la q2 va benissimo sia che abbia 150,158,160 o 145 cv.ma perchè vi ostinate tanto? cosa cambia? comunque, contenti voi... ma a me vien :sleep)

fratz147":3ix7yuai ha detto:
zack":3ix7yuai ha detto:
:nono) non capisco le varie ironie, è un topic inerente a una difformità di tutti i vari dati rilevati dalle varie riviste ai dati delle casa quest'ultimi a prima vista più credibili visto che il motore n è cambiato.

le ipotesi sono:
-si tratta di pubblicità a gratis (o meno) delle riviste specializzate per chissà quale motivo (visto che si verificano raramente casi di discordanza in meglio)
-c'è realmente qualcosa che rende le q2 più veloci anche i condizioni ottimali :sarcastic)
Mi sa che allora non avete letto quello che ho scritto seriamente più su e nella pagina precedente!

I dati rilevati lasciano il tempo che trovano.

Se la Q2 facesse un secondo in meno del dichiarato mi spiegate come mai Alfa dichiarerebbe un secondo in più? Non trovate sia controproducente? E' nell'interesse della casa farsi "pubblicità" con quei dati...

In ogni caso in Q2 non da alcun vantaggio nelle condizioni sopracitate, se ha 10 cv in più dovuti ad una mappa differente allora può essere, ma questo è ancora da provare. :OK)

certo che i dati rilevati lasciano il tempo che trovano, ma se tutte e dico TUTTE le riviste che hanno eseguito test sulla q2 hanno riscontrato tempi dallo 8,1 allo 8,5 nella peggiore delle ipotesi qualche cosa ci sarà di strano o no??
e noi stiamo proprio discutendo di questo. Anche se la differenza è minima, e che cavolo, una differenza c'è!! come mai? allora il differenziale nello 0a 100 aiuta a scaricare la coppia probabilmente, poichè il motore è lo STESSO!!! :scratch)

se poi ci si fa le pippe mentali sul fatto che si sta esaltando il q2 a discapito delle altre nasone questo non è inerente al topic in questione :ka)

e per la cronaca, la mia q2 finora non è stata negli specchietti di altre nasone :p :lol: :lol: :lol: :spin)

zack":6mq6ne1h ha detto:
certo che i dati rilevati lasciano il tempo che trovano, ma se tutte e dico TUTTE le riviste che hanno eseguito test sulla q2 hanno riscontrato tempi dallo 8,1 allo 8,5 nella peggiore delle ipotesi qualche cosa ci sarà di strano o no??
e noi stiamo proprio discutendo di questo. Anche se la differenza è minima, e che cavolo, una differenza c'è!! come mai? allora il differenziale nello 0a 100 aiuta a scaricare la coppia probabilmente, poichè il motore è lo STESSO!!! :scratch)

se poi ci si fa le pippe mentali sul fatto che si sta esaltando il q2 a discapito delle altre nasone questo non è inerente al topic in questione :ka)
Tu hai una vaga idea di come tecnicamente funzioni un differenziale autobloccante del tipo montato sulla Q2?

Credo di no altrimenti non scriveresti ancora quello che ho "nerettato" nel quote. Le spiegazioni possibili le ho già scritte sopra, non le ripeto più.

Ti faccio una domanda: le 147 mjet provate dalle riviste a quando risalgono? Sono recenti quanto le Q2?
Risposta IMHO: non credo; quindi è possibile che vi sia un aggiornamento nella mappa che farebbe staccare quei tempi anche a delle comunissime mjet 150 senza Torsen ma di più recente produzione (quindi aggiornate).

e per la cronaca, la mia q2 finora non è stata negli specchietti di altre nasone :p :lol: :lol: :lol: :spin
Questa non la commento.

fratz147":2my0kxej ha detto:
InterNik":2my0kxej ha detto:
ilFante":2my0kxej ha detto:
Ed aggiungo che ci sono 10000000000000 di post in cui si parla di questo "mito" Q2...basta usare il tasto cerca...sembra proprio che il forum sia diviso tra nasone normali e nasone con Q2...bè andiamo a ciao darwin e non se ne parla più.... :asd)
C'è anche chi vede le Q2 piccole piccole nello specchietto posteriore... lontane, lontane :crepap)
Zitto tu! :crepap) :rotolo)

il discorso degli specchietti era riferito a questo, ma hai ragione non dovevo proseguire :sarcastic)

zack":2g00uscq ha detto:
fratz147":2g00uscq ha detto:
InterNik":2g00uscq ha detto:
ilFante":2g00uscq ha detto:
Ed aggiungo che ci sono 10000000000000 di post in cui si parla di questo "mito" Q2...basta usare il tasto cerca...sembra proprio che il forum sia diviso tra nasone normali e nasone con Q2...bè andiamo a ciao darwin e non se ne parla più.... :asd)
C'è anche chi vede le Q2 piccole piccole nello specchietto posteriore... lontane, lontane :crepap)
Zitto tu! :crepap) :rotolo)

il discorso degli specchietti era riferito a questo, ma hai ragione non dovevo proseguire :sarcastic)
Ah scusa me ne ero dimenticato!Chiedo scusa! ;)

P.S. Internik non fa testo, ha una crucca! :rotolo)

ah ok capisco, e perchè non viene bannato all'istante??? :banned)

questo non è un forum per cruccofili invidiosi :sbav)

:culo) :culo) :culo) vabbè ora sono un pò off topic

fratz147":1stcxq8q ha detto:
zack":1stcxq8q ha detto:

Tu hai una vaga idea di come tecnicamente funzioni un differenziale autobloccante del tipo montato sulla Q2?

Credo di no altrimenti non scriveresti ancora quello che ho "nerettato" nel quote. Le spiegazioni possibili le ho già scritte sopra, non le ripeto più.

Ti faccio una domanda: le 147 mjet provate dalle riviste a quando risalgono? Sono recenti quanto le Q2?
Risposta IMHO: non credo; quindi è possibile che vi sia un aggiornamento nella mappa che farebbe staccare quei tempi anche a delle comunissime mjet 150 senza Torsen ma di più recente produzione (quindi aggiornate).

e per la cronaca, la mia q2 finora non è stata negli specchietti di altre nasone :p :lol: :lol: :lol: :spin
Questa non la commento.
quoto per una probabile mappa aggiornata e forse qualche cavalluccio in più, ma qui il torsen non c'entra proprio nulla :OK)

salve scusate se insisto,se la prova l'ho fatta piu di una volta e vi assicuro che è cosi,xche non dovreste credermi????incontriamoci e vi faccio vedere dal vivo le potenzialità della mia nasona.scusate ma quando ci vuole ci vuole 4 okki l'hanno visto il tempo che siamo tonti????certo non sara preciso come un cronometro da pista ma x renderci conto va benissimo.

noemi":rjb86sqx ha detto:
salve scusate se insisto,se la prova l'ho fatta piu di una volta e vi assicuro che è cosi,xche non dovreste credermi????incontriamoci e vi faccio vedere dal vivo le potenzialità della mia nasona.scusate ma quando ci vuole ci vuole 4 okki l'hanno visto il tempo che siamo tonti????certo non sara preciso come un cronometro da pista ma x renderci conto va benissimo.
Semplicemente una prova di questo tipo non ha alcun valore, in quanto totalmente imprecisa. A parte che, con cosa misuri la velocità...?
E poi, hai un sistema che appena raggiunti i 100 km/h stoppa il tempo oppure è tutto affidato ai riflessi di chi ha il cronometro in mano...?
Poi per me la tua 147 può anche fare 0-100 in 5 secondi (anche se francamente, solo con le modifche che citi è IMPOSSIBILE che faccia 7 secondi, non è il caso di vedere la prova...), a me non creerebbe nessun problema; ma una prova come quella che descrivi non ha nessun valore... :shrug03)

e invece il valore lo ha xche ti puoi sbagliare di pokissimo di centesini non di secondi con le modifiche facendo con gli strumenti precisi sto sempre intorno ai 7 secondi sicuramente di piu di come l'ho preso io il tempo ma sempre sui 7 secondi.

Va bè fai tu...

Comunque ripeto:
1) con cosa misuri la velocità
2) arrivati a 100 km/h, come viene fermato il tempo

già solo questo può introdurre errori sicuramente di qualche decimo...

penso di aver risolto questo enigma:
la q2 è di base un normalissimo jtdm 150cv, ok?
il peso della q2 rispetto alla normale versione senza autobloccante è superiore,anche se di poco in ogni caso più peso,meno prestazioni.
il torsen, al contrario di quello che in tanti pensano non aumenta assolutamente le prestazioni di ripresa su dritto (lo 0-100 intendo),anzi, a mio parere il torsen assorbe potenza (anche se poca la assorbe...)
risultato:buttano sul mercato la versione di punta con l'innovativo q2 e se la ritrovano meno prestazionale del normale 150...
quello detto nei post precedenti, ovvero che le mappe si aggiornano col tempo è vero,come si risolvono altri piccoli difetti, però qui non si tratta di aggiornamenti, la q2 ha più potenza, che poi arrivino alle ruote gli stessi cavalli del 150 senza q2 ok, però sarà sicuramente compensata la potenza assorbita dal maggior peso e da un eventuale dispersione di energia nel differenziale.
addirittura seconto me già che hanno rivisto le mappe hanno aggiunto qualche cavallino in più, veramente pochissimo ma qualcosa...

tutto questo è un mio ragionamento, è una cosa che penso io e che potrebbe essere completamente sbagliata però...mah?
lasciatemi almeno sperare...

spero che tutti i jtdm150 non mi aggrediscano però pensateci un pò sopra...la q2 è il top delle 147,non può sfigurare...

...a voi adesso...
sono curioso di sapere cosa ne pensate...
(p.s.sono al lavoro e ho scritto tutto velocissimo, se ci sono errori scusatemi)

...avevano aggiunto cavalli anche alla q4 perchè la trazione assorbiva energia...quindi... :OK)

andrea147":1dvgmkzy ha detto:
penso di aver risolto questo enigma:
la q2 è di base un normalissimo jtdm 150cv, ok?
Si, il motore è quello, identico.

il peso della q2 rispetto alla normale versione senza autobloccante è superiore,anche se di poco in ogni caso più peso,meno prestazioni.
Non ci giurerei, in ogni caso sarebbe una differenza minima.

il torsen, al contrario di quello che in tanti pensano non aumenta assolutamente le prestazioni di ripresa su dritto (lo 0-100 intendo),anzi, a mio parere il torsen assorbe potenza (anche se poca la assorbe...)
Accelerazione (non ripresa), non assorbe potenza perchè lavora come un differenziale "normale".

risultato:buttano sul mercato la versione di punta con l'innovativo q2 e se la ritrovano meno prestazionale del normale 150...
Assolutamente no. Le prestazioni non si guardano solo sul dritto (che comunque ha prestazioni identiche) e in generale la Q2 è più prestazionale.

quello detto nei post precedenti, ovvero che le mappe si aggiornano col tempo è vero,come si risolvono altri piccoli difetti, però qui non si tratta di aggiornamenti, la q2 ha più potenza, che poi arrivino alle ruote gli stessi cavalli del 150 senza q2 ok, però sarà sicuramente compensata la potenza assorbita dal maggior peso e da un eventuale dispersione di energia nel differenziale.
Qui stai tirando in ballo dei discorsi più complessi; la Q2 ha la stessa identica potenza di una 150 mjet prodotta nello stesso periodo (magari aggiornata rispetto ad un anno fa chissà).

addirittura seconto me già che hanno rivisto le mappe hanno aggiunto qualche cavallino in più, veramente pochissimo ma qualcosa...
Lo avrebbero dichiarato. I motori sono fatti in serie e sono identici!

lasciatemi almeno sperare...
Fossi in te starei bello tranquillo, la Q2 è una grande macchina!
Piuttosto spera in una frizione che non abbia lo scalino e che non sia assemblata tutta storta: di questo dovresti preoccuparti! :asd)

spero che tutti i jtdm150 non mi aggrediscano però pensateci un pò sopra...la q2 è il top delle 147,non può sfigurare...
E infatti non sfigura, anzi... :OK)

...a voi adesso...
sono curioso di sapere cosa ne pensate...
Andrea ti prego basta con queste menateeeee! :asd)

Spero di essere stato convincente almeno sta volta...Più di così non so davvero come aiutarti! :shrug03)

sei un grande fratz!!!
davvero...nel rileggere tutto ho riso troppo tanto, rispondi sempre a tutti senza perdere la calma! :OK)
quoti riga per riga...sei un grande!
io faccio dei discorsi assurdi per cosa non sò...
però questa attesa mi ha logorato...capitemi...
la q2 non arriva più,spero che non sia in ritardo nella consegna...

...di solito sono in ritardo le jtdm150...perchè vanno più piano ;) scherzo ovviamente... :OK)

mi raccomando seguite il mio topic
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=72449&highlight=
e statemi vicino perchè ultimamente sto scrivendo da solo e non sento segni di vita...
si vede che sono un pò pesante con ste discorsi però qui siamo un pò tutti maniaci di queste cose quindi mi confondo nella mischia...

andrea147":3q7u00mi ha detto:
sei un grande fratz!!!
davvero...nel rileggere tutto ho riso troppo tanto, rispondi sempre a tutti senza perdere la calma! :OK)
quoti riga per riga...sei un grande!
io faccio dei discorsi assurdi per cosa non sò...
però questa attesa mi ha logorato...capitemi...
la q2 non arriva più,spero che non sia in ritardo nella consegna...

...di solito sono in ritardo le jtdm150...perchè vanno più piano ;) scherzo ovviamente... :OK)

mi raccomando seguite il mio topic
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=72449&highlight=
e statemi vicino perchè ultimamente sto scrivendo da solo e non sento segni di vita...
si vede che sono un pò pesante con ste discorsi però qui siamo un pò tutti maniaci di queste cose quindi mi confondo nella mischia...
Mi fai sorridere Andrea e apprezzo molto i complimenti! :fluffle)

Con la calma e l'intelligenza si può discutere su qualunque cosa! :OK)
Purtroppo anche io a volte perdo la calma (come puoi vedere nel topic del dubbio GTA o 120d), ma con persone cortesi non mi stufo certo di provare e riprovare ad essere almeno chiaro (fin dove arrivano almeno le mie minime conoscenze :p )...I forum servono proprio a questo, e il Virtual è un grande forum! :OK)

Grazie ancora e spero di poter essere utile in qualche modo! ;)