noemi":3pyac55b ha detto:
saqlve ragazzi la mia nasona originale da o a 100 fa 8,1 secondi con la modifica del potenziometro fa 7 secondi .scusa ma dove l'hai vista la serie 1 da 204cv diesel???
le prove sono state fatte con due persone ,filtro bmc,valvola egr attappata,gomme da 17 pollici,impianto audio nel bagagliaio,nella seconda prova tutto come prima ma col potenziometro al flauto rail inserito.
belle soddisfazioni danno ste nasone ciao ciao. :A)
scusa ma nn ci credo nemmeno se lo vedo :asd)
per staccare uno 0-100 in 7 secondi dovresti avere (
approssimativamente) 200 cv e (minimo) 380 Nm di coppia (considerata la massa della 147)...e nn penso ke un potenziometro, un filtro aria e l' EGR tappata :asd) ti diano 50 cv e 80 Nm di coppia
per nn parlare del fatto ke 2 persone a bordo sono circa 140 kg, un impianto audio nel bagagliaio se amplificato nn pesa meno di 30/40 kg e i cerchi da 17 di sicuro nn ti aiutano in accelerazione (....se metti i 15 bruci la GTA? :rotolo) )
per farti un esempio la serie1 123d 204 cv 400 Nm di coppia biturbo (quindi erogazione progressiva senza sosta da 1300 rpm a 5000 rpm) fa lo 0-100 in 7 sec (e tra parentesi è una tp, quindi a differenza di una ta come la 147 ha un gran vantaggio nella partenza da fermo)