si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

fratz147":2y5y4d9e ha detto:
andrea147":2y5y4d9e ha detto:
(p.s. le aspettative di cui parlavo sopra sono riferite alla tenuta, per le prestazioni di motore sarà come ogni 147 150cv.)
Trazione, trazione.... :nod)

MA TU CHE PARLI COSI L'HAI PROVATA LA Q2.. APPARTE LA TRAZIONE,E INCOLLATA ALL'ASFALTO E TE LO POSSO GARANTIRE...CHE IO PRIMA AVEVO LA NORMALE...Q2 è Q2............
 
turing":skwcjfhq ha detto:
fratz147":skwcjfhq ha detto:
andrea147":skwcjfhq ha detto:
(p.s. le aspettative di cui parlavo sopra sono riferite alla tenuta, per le prestazioni di motore sarà come ogni 147 150cv.)
Trazione, trazione.... :nod)

MA TU CHE PARLI COSI L'HAI PROVATA LA Q2.. APPARTE LA TRAZIONE,E INCOLLATA ALL'ASFALTO E TE LO POSSO GARANTIRE...CHE IO PRIMA AVEVO LA NORMALE...Q2 è Q2............

queste sono le cose che voglio sentirmi dire caxxo!!!queste!!!

:OK) :OK) :OK) wuuuuuuuuu :yep) :ubriachi) :26) :celebrate) :champion) :Ball) :fiori)
siiii!!!
scusate l'esultanza ma mi hai reso euforico!!!
 
turing":b0fag938 ha detto:
fratz147":b0fag938 ha detto:
andrea147":b0fag938 ha detto:
(p.s. le aspettative di cui parlavo sopra sono riferite alla tenuta, per le prestazioni di motore sarà come ogni 147 150cv.)
Trazione, trazione.... :nod)

MA TU CHE PARLI COSI L'HAI PROVATA LA Q2.. APPARTE LA TRAZIONE,E INCOLLATA ALL'ASFALTO E TE LO POSSO GARANTIRE...CHE IO PRIMA AVEVO LA NORMALE...Q2 è Q2............
Certo Q2 è Q2. La miglior macchina mai prodotta!Cerchiamo di mantenere un minimo il discorso sul tecnico altrimenti ha poco senso... :OK)
 
andrea147":rsqwf0y7 ha detto:
turing":rsqwf0y7 ha detto:
fratz147":rsqwf0y7 ha detto:
andrea147":rsqwf0y7 ha detto:
(p.s. le aspettative di cui parlavo sopra sono riferite alla tenuta, per le prestazioni di motore sarà come ogni 147 150cv.)
Trazione, trazione.... :nod)

MA TU CHE PARLI COSI L'HAI PROVATA LA Q2.. APPARTE LA TRAZIONE,E INCOLLATA ALL'ASFALTO E TE LO POSSO GARANTIRE...CHE IO PRIMA AVEVO LA NORMALE...Q2 è Q2............

queste sono le cose che voglio sentirmi dire caxxo!!!queste!!!

:OK) :OK) :OK) wuuuuuuuuu :yep) :ubriachi) :26) :celebrate) :champion) :Ball) :fiori)
siiii!!!
scusate l'esultanza ma mi hai reso euforico!!!
Ah va bè ma se è così mi arrendo! :lol:

Hai comprato la miglior macchina dell'universo, accelerazione, velocità, tenuta, tutto grazie a Q2 (potrei fare uno spot)! :OK)
 
dai ho un pò troppo esultato però quando mi sento dire che la q2 è ben incollata perdo la testa...e poi cercate di capirmi...la aspetto da un mese supervoglioso di provarla ed ancora non è arrivata...
cmq tornando al discorso, tu, fratz147 l'hai provata...tanto per curiosità e per sentire un ulteriore parere.grazie :OK)
 
andrea147":2nk6tuas ha detto:
dai ho un pò troppo esultato però quando mi sento dire che la q2 è ben incollata perdo la testa...e poi cercate di capirmi...la aspetto da un mese supervoglioso di provarla ed ancora non è arrivata...
cmq tornando al discorso, tu, fratz147 l'hai provata...tanto per curiosità e per sentire un ulteriore parere.grazie :OK)
Io non l'ho provata sta benedetta Q2!Ma non è questione di prove, il discorso era differente...

La Q2 è incollata alla strada non ti preoccupare, su questo non ci piove, ma quello che voglio farti capire è che non tutto è merito di un differenziale Torsen. Quest'ultimo fa il suo egregio lavoro quando serve, ma non fa i miracoli in ogni situazione...

Anche una 147 "normale" è incollata alla strada e ha una grandissima tenuta...La tua Q2 sarà fantastica sotto questo punto di vista, non preoccuparti e in più avrai un grosso vantaggio in uscita di curva grazie al Torsen! :OK)

Però non crediate (e non mi riferisco a te in particolare) che il differenziale faccia guadagnare secondi sullo 0-100 o cose del genere, perchè (in condizioni normali) questo non accade! ;)
 
adesso scherzi a parte, quoto in pieno tutto il tuo discorso qui sopra e specifico una cosa riguardo a questa frase che hai detto:
fratz147":2jy14fij ha detto:
Però non crediate (e non mi riferisco a te in particolare) che il differenziale faccia guadagnare secondi sullo 0-100 o cose del genere, perchè (in condizioni normali) questo non accade! ;)
io una pagina o due fa avevo chiesto se tutti ste ingranaggi non rallentassero lo 0-100,non credo e non ho mai creduto che col torsen si vada più forte sul dritto!
quindi io credevo che addirittura perdesse un pochino...il discorso qui sopra però per qualcuno vale...alcuni pensano che vada di più magari...
o le hanno ritoccato un pochino le mappature (cosa che dubito)o il 150 resta il150 normale, niente prestazioni in più a livello di motore.
per il resto discorso aperto, tenuta, uscita di curva, trazione ecc...però il motore è quello,ok?
 
andrea147":l2mgcejp ha detto:
adesso scherzi a parte, quoto in pieno tutto il tuo discorso qui sopra e specifico una cosa riguardo a questa frase che hai detto:
fratz147":l2mgcejp ha detto:
Però non crediate (e non mi riferisco a te in particolare) che il differenziale faccia guadagnare secondi sullo 0-100 o cose del genere, perchè (in condizioni normali) questo non accade! ;)
io una pagina o due fa avevo chiesto se tutti ste ingranaggi non rallentassero lo 0-100,non credo e non ho mai creduto che col torsen si vada più forte sul dritto!
quindi io credevo che addirittura perdesse un pochino...il discorso qui sopra però per qualcuno vale...alcuni pensano che vada di più magari...
o le hanno ritoccato un pochino le mappature (cosa che dubito)o il 150 resta il150 normale, niente prestazioni in più a livello di motore.
per il resto discorso aperto, tenuta, uscita di curva, trazione ecc...però il motore è quello,ok?
Allora discorso mappature: non so per certo (ma dubito) se ci sia una mappa speciale per Q2, sicuro è cambiata col passaggio euro3/euro4 ma questo anche sui 150cv "normali"...Quindi il motore dovrebbe essere identico!

Perdere non perdi nulla col torsen sullo 0-100, lavora come un differenziale "normale"!

In ogni caso hai acquistato una grande macchina, non ci pensare con queste menate, che 0,2 secondi in più o in meno su uno scatto 0-100 nemmeno te ne accorgi, fidati... :OK)
 
andrea147":k723n0fl ha detto:
adesso scherzi a parte, quoto in pieno tutto il tuo discorso qui sopra e specifico una cosa riguardo a questa frase che hai detto:
fratz147":k723n0fl ha detto:
Però non crediate (e non mi riferisco a te in particolare) che il differenziale faccia guadagnare secondi sullo 0-100 o cose del genere, perchè (in condizioni normali) questo non accade! ;)
io una pagina o due fa avevo chiesto se tutti ste ingranaggi non rallentassero lo 0-100,non credo e non ho mai creduto che col torsen si vada più forte sul dritto!
quindi io credevo che addirittura perdesse un pochino...il discorso qui sopra però per qualcuno vale...alcuni pensano che vada di più magari...
o le hanno ritoccato un pochino le mappature (cosa che dubito)o il 150 resta il150 normale, niente prestazioni in più a livello di motore.
per il resto discorso aperto, tenuta, uscita di curva, trazione ecc...però il motore è quello,ok?


Io l'ho provato il Q2,è un'ottima vettura,nulla da togliere alle altre :147) ,la differenza dalla mia che è una JTDm 120 con 82.000km si sente,però come tenuta è uguale alle altre,in uscita è meglio però ricordati che il torsen non ha poteri magici,fa bene il suo lavoro,però il motore è spiccicato agli altri 150cv
 
Ragazzi fratz147 ha ragione....il differenziale Torsen è buono SOLO in uscita di curva oppure nella percorrenza della curva con le ruote ancora in trazione...ciò cosa vuol dire??che se in una curva a gomito entri a 130 km/h,Q2 o non Q2,son caxxi amari per qualsiasi auto...più che Q2 li servirebbe la scientifica per identificare il tutto.... :scratch) ....e poi non dà nessun vantaggio in termini di accellerazione....altrimenti caxxo il mio pajero con tutti i differenziali che si ritrova sarebbe un jet in attesa di decollo....e non è così ve lo assicuro... :asd) :asd)
 
fratz147":34xn17r8 ha detto:
In ogni caso hai acquistato una grande macchina, non ci pensare con queste menate, che 0,2 secondi in più o in meno su uno scatto 0-100 nemmeno te ne accorgi, fidati... :OK)

grazie fratz :OK) cmq ho aperto questo post per curiosità visto che avevo sentito più dati differenti...il decimo non mi cambia niente,non ho questa ossessione...voglio solo che arrivi la mia nuova nasona :elio)

andrea5887":34xn17r8 ha detto:
Io l'ho provato il Q2,è un'ottima vettura,nulla da togliere alle altre ,la differenza dalla mia che è una JTDm 120 con 82.000km si sente,però come tenuta è uguale alle altre,in uscita è meglio però ricordati che il torsen non ha poteri magici,fa bene il suo lavoro,però il motore è spiccicato agli altri 150cv
ok ma l'hai provata dal conce ed hai fatto un giretto o hai provato a fare due vere curve come si deve oppure su bagnato?
è solo una domanda però mi sebra lecita,se hai provato quella del conce con lui in parte è un conto se eri con un tuo amico o da solo e l'hai testata davvero è un altro...
voglio solo vedere su cosa si basa quello che dici, non lo sto mettendo in discussione anche perchè non potrei farlo in quanto io non l'ho mai provata... :OK)
 
il matto":27zfasmf ha detto:
teknomotion":27zfasmf ha detto:
Si tratta solo di pubblicità x pompare e vendere il diesel..!E questo è certo.. :nod)
Al giorno d'oggi il diesel si vende da solo, non ha bisogno di questo.
E poi pubblicità per favorire cosa? Le vendite della 2.0 TS rispetto alla 1.9 JTDm 150cv? O della 1.6 TS rispetto alla 1.9 JTDm 120cv? Il 1.6 TS è già fortunato che in gamma, ancora, non c'è il 1.6 JTDm.
Che poi, il 1.6 TS sia prestazionale magari come e più del 1.9 JTDm 120cv è un altro discorso che lascia il tempo che trova.
Ma oggi come oggi i turbodiesel, di pubblicità, proprio non ne hanno più bisogno. Semmai è il contrario...

Infatti il diesel è una moda...e lo prende anche chi fa 200 km al mese..2^ certezza..
 
teknomotion":3ktndl3g ha detto:
Infatti il diesel è una moda...e lo prende anche chi fa 200 km al mese..2^ certezza..
Tekno cosa vuoi farci?...Sarà il piacere della "botta" nel sedere... :culo) :rotolo) :asd) :crepap)
 
noemi":2fag00qp ha detto:
saqlve ragazzi la mia nasona originale da o a 100 fa 8,1 secondi con la modifica del potenziometro fa 7 secondi .
le prove sono state fatte con due persone ,filtro bmc,valvola egr attappata,gomme da 17 pollici,impianto audio nel bagagliaio,nella seconda prova tutto come prima ma col potenziometro al flauto rail inserito.
belle soddisfazioni danno ste nasone ciao ciao. :A)

Mi dispiace ma non è una prova attendibile..e cmq non fa 8.1 da originale..
 
andrea147":3ikh8efa ha detto:
fratz147":3ikh8efa ha detto:
In ogni caso hai acquistato una grande macchina, non ci pensare con queste menate, che 0,2 secondi in più o in meno su uno scatto 0-100 nemmeno te ne accorgi, fidati... :OK)

grazie fratz :OK) cmq ho aperto questo post per curiosità visto che avevo sentito più dati differenti...il decimo non mi cambia niente,non ho questa ossessione...voglio solo che arrivi la mia nuova nasona :elio)

andrea5887":3ikh8efa ha detto:
Io l'ho provato il Q2,è un'ottima vettura,nulla da togliere alle altre ,la differenza dalla mia che è una JTDm 120 con 82.000km si sente,però come tenuta è uguale alle altre,in uscita è meglio però ricordati che il torsen non ha poteri magici,fa bene il suo lavoro,però il motore è spiccicato agli altri 150cv
ok ma l'hai provata dal conce ed hai fatto un giretto o hai provato a fare due vere curve come si deve oppure su bagnato?
è solo una domanda però mi sebra lecita,se hai provato quella del conce con lui in parte è un conto se eri con un tuo amico o da solo e l'hai testata davvero è un altro...
voglio solo vedere su cosa si basa quello che dici, non lo sto mettendo in discussione anche perchè non potrei farlo in quanto io non l'ho mai provata... :OK)


provata quella di un mio amico,ci ho guidato per oltre 40km,la giornata però era bella perciò sul bagnato non sò darti aiuti in particolare dato che c'era un sole spettacolare
 
teknomotion":1hpwszuu ha detto:
noemi":1hpwszuu ha detto:
saqlve ragazzi la mia nasona originale da o a 100 fa 8,1 secondi con la modifica del potenziometro fa 7 secondi .
le prove sono state fatte con due persone ,filtro bmc,valvola egr attappata,gomme da 17 pollici,impianto audio nel bagagliaio,nella seconda prova tutto come prima ma col potenziometro al flauto rail inserito.
belle soddisfazioni danno ste nasone ciao ciao. :A)

Mi dispiace ma non è una prova attendibile..e cmq non fa 8.1 da originale..
Se è per quello non fa nemmeno 7 sec. col potenziometro! :asd)
 
noemi":2m1idupi ha detto:
saqlve ragazzi la mia nasona originale da o a 100 fa 8,1 secondi con la modifica del potenziometro fa 7 secondi .
le prove sono state fatte con due persone ,filtro bmc,valvola egr attappata,gomme da 17 pollici,impianto audio nel bagagliaio,nella seconda prova tutto come prima ma col potenziometro al flauto rail inserito.
belle soddisfazioni danno ste nasone ciao ciao. :A)

scusa ma nn ci credo nemmeno se lo vedo :asd)

per staccare uno 0-100 in 7 secondi dovresti avere (approssimativamente) 200 cv e (minimo) 380 Nm di coppia (considerata la massa della 147)...e nn penso ke un potenziometro, un filtro aria e l' EGR tappata :asd) ti diano 50 cv e 80 Nm di coppia

per nn parlare del fatto ke 2 persone a bordo sono circa 140 kg, un impianto audio nel bagagliaio se amplificato nn pesa meno di 30/40 kg e i cerchi da 17 di sicuro nn ti aiutano in accelerazione (....se metti i 15 bruci la GTA? :rotolo) )

per farti un esempio la serie1 123d 204 cv 400 Nm di coppia biturbo (quindi erogazione progressiva senza sosta da 1300 rpm a 5000 rpm) fa lo 0-100 in 7 sec (e tra parentesi è una tp, quindi a differenza di una ta come la 147 ha un gran vantaggio nella partenza da fermo)
 
fratz147":237loz3z ha detto:
teknomotion":237loz3z ha detto:
Infatti il diesel è una moda...e lo prende anche chi fa 200 km al mese..2^ certezza..
Tekno cosa vuoi farci?...Sarà il piacere della "botta" nel sedere... :culo) :rotolo) :asd) :crepap)
be se è per quella hai mia provato l'emozione di una botta che può darti un turbo benzina??ti garantisco ke è una cosa veramente emozionante e da provare.io l'ho presa diesel perche faccio tanti km..cmq al giorno d'oggi sta tornando conveniente l'acquisto di un benzina visto i prezzi dei carburanti..basta far impiantare il gpl o il metano per risparmiare moltissimo rispetto anke al diesel :nod) :OK)
 
simo__87":39ftnul2 ha detto:
scusa ma nn ci credo nemmeno se lo vedo :asd)

per staccare uno 0-100 in 7 secondi dovresti avere (approssimativamente) 200 cv e (minimo) 380 Nm di coppia (considerata la massa della 147)...e nn penso ke un potenziometro, un filtro aria e l' EGR tappata :asd) ti diano 50 cv e 80 Nm di coppia

per nn parlare del fatto ke 2 persone a bordo sono circa 140 kg, un impianto audio nel bagagliaio se amplificato nn pesa meno di 30/40 kg e i cerchi da 17 di sicuro nn ti aiutano in accelerazione (....se metti i 15 bruci la GTA? :rotolo) )

per farti un esempio la serie1 123d 204 cv 400 Nm di coppia biturbo (quindi erogazione progressiva senza sosta da 1300 rpm a 5000 rpm) fa lo 0-100 in 7 sec (e tra parentesi è una tp, quindi a differenza di una ta come la 147 ha un gran vantaggio nella partenza da fermo)

Ti quoto perfettamente. Tempo fa avevo fatto una serie di rilevazioni con apparecchiatura GPS sulla mia che, a suo tempo, aveva fatto segnare 193 cavalli al banco (e 404 Nm di coppia).

0 - 100 km/h: 7"45 come miglior tempo, media di 4 partenze sui 7"6.
 
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