si può sapere quant'è lo 0-100 della 147 q2?

noemi":1h7tini7 ha detto:
e invece il valore lo ha xche ti puoi sbagliare di pokissimo di centesini non di secondi con le modifiche facendo con gli strumenti precisi sto sempre intorno ai 7 secondi sicuramente di piu di come l'ho preso io il tempo ma sempre sui 7 secondi.

ma xkè insistere? :shrug03) 7 sec (ma anke se fossero 7.3 sec) sullo 0-100 con solo il potenziometro sono fisicamente impossibili....la prova è chiaramente inaffidabile x i seguenti motivi: (mi auto cito xkè pensavo di essere stato abbastanza esaustivo nello spiegare come questo sia impossibile, ma evidentemente non ci sono riuscito :asd) )

simo__87":1h7tini7 ha detto:
per staccare uno 0-100 in 7 secondi dovresti avere (approssimativamente) 200 cv e (minimo) 380 Nm di coppia (considerata la massa della 147)...e nn penso ke un potenziometro, un filtro aria e l' EGR tappata :asd) ti diano 50 cv e 80 Nm di coppia

per nn parlare del fatto ke 2 persone a bordo sono circa 140 kg, un impianto audio nel bagagliaio se amplificato nn pesa meno di 30/40 kg e i cerchi da 17 di sicuro nn ti aiutano in accelerazione (....se metti i 15 bruci la GTA? :rotolo) )

per farti un esempio la serie1 123d 204 cv 400 Nm di coppia biturbo (quindi erogazione progressiva senza sosta da 1300 rpm a 5000 rpm) fa lo 0-100 in 7 sec (e tra parentesi è una tp, quindi a differenza di una ta come la 147 ha un gran vantaggio nella partenza da fermo)

va be fate voi io ho visto con i miei okki.
è ovvio che posso sbagliare di qualche decimo è normale ,la strumentazione precisa non ce lo,ma manco che posso sbagliare di 1 o 2 o 3 secondi è impossibile rimanete nelle vostre idee,io ho visto dal vivo e sono mooooooooooooolto soddisfatto ,baci a tutti e ciao ciao

Al di là delle valutazioni fatte da me e da altri sull'improbabilità di uno 0-100 in 7 secondi, continui a non voler rispondere alle mie domande...

1) Con cosa misuri la velocità
2) In che modo viene fermato il tempo una volta raggiunti i 100 km/h

:shrug03)

allora il tempo lo prendo a mano do io il via e lo stop!
il tempo lo prendo con un cronografo da polso!
io ho capito che posso sbagliarmi non è tanto precisa la valutazione ma non mi venite a dire che facendo cosi si sbaglia di 1 o 2 o 3 secondi che non lo accetto,posso sbagliarmi di decimi quello si ma no di secondi e quindi rientro sempre nel 7 secondi e spiccioli.

o mado sei ancora sveglio aspetti me che rispondo???scherzo!!!!
la velocita la prendo con il contachilometri della macchina a 100 kmorari sgara di poco e stiamo sempre li sicuramente sono qualche centesimo di piu ma non di secondi in piu. :matto)

noemi":2k1e07ta ha detto:
io ho capito che posso sbagliarmi non è tanto precisa la valutazione ma non mi venite a dire che facendo cosi si sbaglia di 1 o 2 o 3 secondi che non lo accetto,posso sbagliarmi di decimi quello si ma no di secondi e quindi rientro sempre nel 7 secondi e spiccioli.

Tra errori nella rilevazione e nella velocità letta sbagli tranquillamente di oltre 1 secondo.....poi credi pure alle marmotte che incartano la cioccolata se vuoi, a noi non cambia la vita.... ;)

noemi":w5pnb2ul ha detto:

Ti assicuro che tra quello che stai facendo te e il tempo effettivo (quindi stacchi ai 100 kmh indicati), c'è circa 1" di differenza.

Decimo più, decimo meno, ma sei su 1" di differenza. Al limite scenderai di poco sotto gli 8" netti, anche se è da verificare.

-Principe-":pcxsuban ha detto:
Tra errori nella rilevazione e nella velocità letta sbagli tranquillamente di oltre 1 secondo.....poi credi pure alle marmotte che incartano la cioccolata se vuoi, a noi non cambia la vita.... ;)

il matto":pcxsuban ha detto:
Ti assicuro che tra quello che stai facendo te e il tempo effettivo (quindi stacchi ai 100 kmh indicati), c'è circa 1" di differenza.

Decimo più, decimo meno, ma sei su 1" di differenza. Al limite scenderai di poco sotto gli 8" netti, anche se è da verificare.

Era proprio qui che volevo arrivare... e mi aggiungo a quanto ti hanno già detto loro due...

Il tachimetro è tutt'altro che preciso, a 100 km/h segnati sarai a poco più di 90, massimo (ma proprio massimo) 95. A questo aggiungiamo il rilevamento tempi molto impreciso e fidati che quasi 1 secondo salta fuori... ed ecco che infatti i conti tornano, ovvero circa 8.8-9 secondi con mappa originale (perchè guarda che, mediamente, meno di 8.8 lo fanno i piloti, e per quanto tu possa essere bravo a guidare non credo riesca ad ottenere i risultati di chi praticamente fa quello di lavoro e sa come partire e cambiare per guadagnare ogni singolo decimo...), e circa 8 secondi, per me qualcosa in più, con modulo o rimappa.
:shrug03)

:eek:fftopic)
noemi":pcxsuban ha detto:
o mado sei ancora sveglio aspetti me che rispondo???scherzo!!!!
:asd) si ieri sera non riuscivo a prendere sonno... non sono abituato ad andare a dormire presto al venerdì e sabato... :asd) :D

noemi":hfhqhnk5 ha detto:

quoto i 306 Maxi e principe per le spiegazioni

e aggiungo ke cmq avere un margine di errore di "alcuni decimi" (supponiamo 4-5 decimi) è un margine di errore altissimo su un totale di 8.5 secondi

ti faccio un esempio: se devi misurare una distanza dell'ordine di diversi km avere un margine di errore di 10 m è un errore piccolo, accettabile, meno dell'1%....ma se devi misurare una distanza di alcune decine di metri un errore di 10 metri non è + accettabile, quindi la misura nn è affidabile xkè compi un errore superiore al 10% ;)

va be è ovvio che se andiamo a gurdare nelle precisioni la cosa puo cambiare ma non credo di 1 secondo addirittura.
ma scusate una cosa non esistono le marmotte che incartano la cioccolata?????
mi è caduto un mito!!!!!!
allora non esiste neanche babbo natale :matto)

ciao l'alfa dichiara 8,8 sulla mia... provata dal giornale Auto 8,44.. Il q2 penso meno ancora.. in un giornale avevo letto 8,3 mi pare

io sul giornale una volta mi pare "auto" ma parecchio tempo fa,prova sullo 0 a 100 fece 6,6 macchibna uguale e stessi cerchi.
se riesco a trovare l'articolo ve lo scannerizzo.
nei prox giorni passero da babbo natale e valuterà lui :asd)

noemi":nkbgej8c ha detto:
io sul giornale una volta mi pare "auto" ma parecchio tempo fa,prova sullo 0 a 100 fece 6,6 macchibna uguale e stessi cerchi.
se riesco a trovare l'articolo ve lo scannerizzo.
nei prox giorni passero da babbo natale e valuterà lui :asd)
Ma di che macchina stai parlando? :confusbig)

E poi basta con sta storia dei decimi di secondo! :matto)

-Principe-":3vybpaet ha detto:
fratz147":3vybpaet ha detto:

Scherzi, ho comprato l'orologio a cucù proprio per misurare lo 0-100 e vuoi togliermi i decimi???? :asd)

ma è a batteria o funziona ancora con le pendole... :asd) :asd)

get-image-m.aspx

-Principe-":7q9m1aeh ha detto:
fratz147":7q9m1aeh ha detto:

Scherzi, ho comprato l'orologio a cucù proprio per misurare lo 0-100 e vuoi togliermi i decimi???? :asd)
No scusa principe hai ragione! :hail)

Allora facciamo così: tu guidi e io tengo il cucù in braccio sul lato passeggero, quando parti io inizio a cronometrare e poi mi dici quando arrivi a 100 km/h (perchè non vedo il tachimetro a causa del cucù) che lo fermo. Dovrebbe essere abbastanza precisa la misurazione, male che vada sgarriamo di qualche centesimo di secondo! :asd) :rotolo)