Scandalo FIAT

147jtd-TI":34xpftia ha detto:
yugs":34xpftia ha detto:
147jtd-TI":34xpftia ha detto:
ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo
quale sarebbe la differenza? elenca elenca.

be' innanzitutto il pianale Golf V è più recente del pianale Bravo (ex Stilo). dal pianale Golf V sono state ricavate tante auto (Golf (berlina e station) V e Golf VI, Jetta, Eos, Passat (berlina station e cc), Scirocco, Touran, Tiguan, A3, TT, Leon, Altea, Octavia) mentre dal pianale Bravo sono uscite la Stilo, la Bravo, la Delta e la futura 149.
il pianale Golf V può accogliere motori benzina dai 4 ai 6 cilindri v6, motori diesel a 4 cilindri, trasmissioni automatiche o manuali e, importantissimo, la Trazione Integrale. Ha sospensioni mcpherson davanti e dietro raffinate e costose sospensioni multilink a ruote indipendenti.
il pianale Bravo può accogliere motori benzina e diesel a 4 cilindri, trasmissioni automatiche o manuali ma la trazione integrale no in quanto ha le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (molto più economiche e meno raffinate).

Forse il pianale Golf V è "leggermente" migliore...

vediamo 149 con che trazione uscirà.. (oltre al bilink posteriore,cosa che può lasciare spazio a qualcosa più della ta)
 
75 turbo america":wcazqp61 ha detto:
Felix7":wcazqp61 ha detto:
pretendo troppo se chiedo notizie sull'assetto di quella SAAB? No perchè a costo di ripetermi per l'ennesima volta quella BMW aveva l'assetto normale (astenersi Internik, sugli assetti, grazie) :sedia)
ho capito che quel libro non e' affatto utile,oppure bisogna saperlo leggere :sarcastic)

bisogna saperlo leggere! Sono pagine di formule su formule... robe da Internik Norris! :rotolo)
 
yugs":375jff7i ha detto:
147jtd-TI":375jff7i ha detto:
yugs":375jff7i ha detto:
147jtd-TI":375jff7i ha detto:
ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo
quale sarebbe la differenza? elenca elenca.

be' innanzitutto il pianale Golf V è più recente del pianale Bravo (ex Stilo). dal pianale Golf V sono state ricavate tante auto (Golf (berlina e station) V e Golf VI, Jetta, Eos, Passat (berlina station e cc), Scirocco, Touran, Tiguan, A3, TT, Leon, Altea, Octavia) mentre dal pianale Bravo sono uscite la Stilo, la Bravo, la Delta e la futura 149.
il pianale Golf V può accogliere motori benzina dai 4 ai 6 cilindri v6, motori diesel a 4 cilindri, trasmissioni automatiche o manuali e, importantissimo, la Trazione Integrale. Ha sospensioni mcpherson davanti e dietro raffinate e costose sospensioni multilink a ruote indipendenti.
il pianale Bravo può accogliere motori benzina e diesel a 4 cilindri, trasmissioni automatiche o manuali ma la trazione integrale no in quanto ha le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (molto più economiche e meno raffinate).

Forse il pianale Golf V è "leggermente" migliore...

vediamo 149 con che trazione uscirà.. (oltre al bilink posteriore,cosa che può lasciare spazio a qualcosa più della ta)

secondo me uscirà un'altra copia della bravo (come lo è la delta)... e soprattutto non avrà la raffinatezza di sospensioni della 147 che io ho avuto la fortuna di avere tra le mani per quasi 3 anni. la fiat sul modello 149 cercherà di andare al risparmio facendo una bella linea, interni accattivanti (speriamo non con la solita cura nei montaggi), qualche motore valido (peraltro abbandonandolo a sè stesso subito dopo). figurati se fanno una versione Q4... costa troppo e non avrebbe la resa he intendono loro (poca spesa e tanta resa).
sviluppare un telaio e portarlo ai vertici della categoria costa tanti soldi, che in fiat non si vogliono spendere (anche se ci sono)
in BMW a Audi sicuramente quei soldi li spendono....
 
pyro":2wzvsl9r ha detto:
InterNik":2wzvsl9r ha detto:
pyro":2wzvsl9r ha detto:
InterNik":2wzvsl9r ha detto:
147jtd-TI":2wzvsl9r ha detto:
il 1.8 t-jet sarà sicuramente un buon motore ma uscirà già in debito di cavalli rispetto agli altri (35 nel caso di s3).
Personalmente preferirei alla grande il 1.8, 18 cavalli fiscali anzichè 20, il che significa assicurazione più bassa per centinaia di euro ;)
Non esagerare. 1-2 cv fiscali in meno non sono centinaia di euro.
2cv fiscali sono... sono...
Forse 100€.
Dì pure anche 300 (nel mio caso) :asd)

Ok ma se dichiaro che un'auto fa i 238 orari e invece fa i 230 non ci vedo nessuna differenza. E dubito fortemente che un'auto con 200cv non faccia i 230 (di tachimetro).
Il tachimetro che c'entra? :shrug03) Poi tu non ci vedrai differenze, ma chi guarda i numeretti sulle riviste sì

E poi non ho capito perchè la TT 2.0TFSI può fare lo 0-100 in 6,1 e la 123d non in 6,9 e via discorrendo sui dati dichiarati!
Non lo so, devi chiederlo a chi possiede la 123.
"loro" dicono che non raggiunge quella velocità massima.
Non io :shrug03) (ps velocità adatta per il rodaggio :asd) )
"loro" che fonte sarebbe?
Il forum della serie 1, e chi sennò?
 
75 turbo america":20prm7z2 ha detto:
75 turbo america":20prm7z2 ha detto:
e' risaputo che le trasmissioni bmw assorbono meno potenza di quelle fiat.
Fonte? Diciamo che si guardano le prove fatte dalle varie riviste sui banchi a rulli...
Ma qui mi fermo subito :asd)
penso che i rapporti bmw siano piu' lunghi perche' (...)

a volte anche gli ingegneri dovrebbero guardare dentro un cambio,forse si renderebbero conto che le rilevazioni al banco possono anche essere veritiere se danno sempre lo stesso risultato,sul tuo libro non c'e' scritto che dove fiat usa la boccola bmw usa il cuscinetto?c'e' scritto quali sono le tolleranze di acoppiamento di un cambio bmw e uno fiat ?:sic)
No, ma c'è scritto che per la velocità massima non contano (in pratica) un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)
 
Riguardo infine alla pretesa che siano necessari supergommoni superlarghi per motorini da 200cv ci sarebbe un bel po' da dire, ma lascio perdere.

---
Lascio anche stare saab, ma non riesco proprio a capire come un pessima TA (perchè la TP da sola dovrebbe compensare qualsiasi cosa, o avevo capito male? :asd) ), meno potente, su una barcona (perchè la 9 è una vera e propria barcona), giunga là dove solo le Seat ( :rotolo) ) arrivano...

Vabbè però è colpa dei pneumatici, degli assetti ( :crepap) ), delle condizioni ambientali, del pilota, della pista...
---
Raga, ma le avete mai guidate le serie 1? A me non hanno impressionato affatto, in niente.

Non è che sono sceso con "soooccmeeeeellll che supermacchina", "questa sì che ha i supercazzi".

Ho pensato... "embhè? tutto qui?" :sedia)

PS riconosco che sono ormai abituato a prendere le multe velox in retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ma un minimo di misura ci vuole in tutto, sia nel denigrare che nell'esaltare le varie auto


tornando IT vedo che FIAT va malissimo, le vacche sono stramagre, le banche in merda netta, e non credo quindi ci si possa aspettare ragionevolmente chissà quali investimenti.
:OK)
 
InterNik":39v8z3q1 ha detto:
riconosco che sono ormai abituato a prendere le multe velox in retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma le rampe, quando usi la retro, le prendi con la rincorsa? :rotolo)

quando ce la mostri? ti costa tanto fare 2 foto, aprire un topic e postarle? :culo)
 
InterNik":3o5jtlmc ha detto:
Raga, ma le avete mai guidate le serie 1? A me non hanno impressionato affatto, in niente.

Non è che sono sceso con "soooccmeeeeellll che supermacchina", "questa sì che ha i supercazzi".

Ho pensato... "embhè? tutto qui?" :sedia)

eh grazie. Fammi scendere anche a me da una 911 o una R8 per poi andare su una serie 1. :sedia) ma rispetto alla 147 è 10 spanne sopra, a detti di alcuni (alfisti) perfino superiore in quanto a confort alle alte velocità a 159.
 
InterNik":wsfsdhch ha detto:
pyro":wsfsdhch ha detto:
InterNik":wsfsdhch ha detto:
pyro":wsfsdhch ha detto:
InterNik":wsfsdhch ha detto:
147jtd-TI":wsfsdhch ha detto:
il 1.8 t-jet sarà sicuramente un buon motore ma uscirà già in debito di cavalli rispetto agli altri (35 nel caso di s3).
Personalmente preferirei alla grande il 1.8, 18 cavalli fiscali anzichè 20, il che significa assicurazione più bassa per centinaia di euro ;)
Non esagerare. 1-2 cv fiscali in meno non sono centinaia di euro.
2cv fiscali sono... sono...
Forse 100€.
Dì pure anche 300 (nel mio caso) :asd)
Perchè nel tuo si e nel mio no? Non ci dovrebbero essere differenze (a parte se una è diesel e l'altra benzina). Ovviamente si sta pralando di RC non di incendio e furto.
Ok ma se dichiaro che un'auto fa i 238 orari e invece fa i 230 non ci vedo nessuna differenza. E dubito fortemente che un'auto con 200cv non faccia i 230 (di tachimetro).
Il tachimetro che c'entra? :shrug03) Poi tu non ci vedrai differenze, ma chi guarda i numeretti sulle riviste sì
Come che c'entra il tachimetro? La velocità si vede da lì. Chi guarda i numeretti delle riviste (e soprattutto chi li prende alla lettera, anzi al numero in questo caso) vuol dire che crede ancora alle favole.
E poi non ho capito perchè la TT 2.0TFSI può fare lo 0-100 in 6,1 e la 123d non in 6,9 e via discorrendo sui dati dichiarati!
Non lo so, devi chiederlo a chi possiede la 123.
"loro" dicono che non raggiunge quella velocità massima.
Non io :shrug03) (ps velocità adatta per il rodaggio :asd) )
"loro" che fonte sarebbe?
Il forum della serie 1, e chi sennò?
Secondo me i forum sono molto poco attendibili.
 
Felix7":3k02xh7x ha detto:
InterNik":3k02xh7x ha detto:
Raga, ma le avete mai guidate le serie 1? A me non hanno impressionato affatto, in niente.

Non è che sono sceso con "soooccmeeeeellll che supermacchina", "questa sì che ha i supercazzi".

Ho pensato... "embhè? tutto qui?" :sedia)

eh grazie. Fammi scendere anche a me da una 911 o una R8 per poi andare su una serie 1. :sedia) ma rispetto alla 147 è 10 spanne sopra, a detti di alcuni (alfisti) perfino superiore in quanto a confort alle alte velocità a 159.
che c'entra? per casa-ufficio uso normalmente un'A3, una smart e talvolta perfino una yaris :shrug03)
 
pyro":13bfvjn4 ha detto:
Perchè nel tuo si e nel mio no? Non ci dovrebbero essere differenze (a parte se una è diesel e l'altra benzina). Ovviamente si sta pralando di RC non di incendio e furto.
Probabilmente, per non dire sicuramente, abbiamo profili di rischio diverso ed abitiamo in province diverse :OK)
Come che c'entra il tachimetro? La velocità si vede da lì.
:crepap) Peccato che TUTTI i tachimetri abbiamo uno scarto variabile tra lo 0,3% fino all'8%. Ciò significa che se c'è un modo "stupido" di valutare la velocità massima di un'auto... è proprio guardare il tachimetro :lol:
Chi guarda i numeretti delle riviste (e soprattutto chi li prende alla lettera, anzi al numero in questo caso) vuol dire che crede ancora alle favole.
Allora ti comunico che babbo natale non esiste :asd)
Secondo me i forum sono molto poco attendibili.
:p
 
InterNik":sq4qiv1r ha detto:
vabbè...
pedalierail4.jpg

:asd)

Preferisco quella della prima foto :culo) :D
 
InterNik":1fyqzdx1 ha detto:
simo__87":1fyqzdx1 ha detto:
InterNik":1fyqzdx1 ha detto:
riconosco che sono ormai abituato a prendere le multe velox in retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma le rampe, quando usi la retro, le prendi con la rincorsa? :rotolo)

quando ce la mostri? ti costa tanto fare 2 foto, aprire un topic e postarle? :culo)
vabbè...
http://img239.imageshack.us/img239/2288 ... erail4.jpg
:asd)

bastardo :asd)
ovviamente intendevo foto di tutta la macchina....ma suppongo ke richiedertelo non assortirebbe alcun effetto :asd)
 
TwiNSparK88":26yfohr6 ha detto:
Gli automatici sequenziali mi fanno pensare ai guidatori fermoni... :asd)
Anche a me, visto che NON è un automatico sequenziale quello sulla sinistra... :asd)
Cmq è scandaloso che la R8 monti la pedaliera della Golf... E pure come optional!
In realtà è la pedaliera dalla Golf GTI, che ho fatto montare sull'A3 ( :asd) ) ed è di serie su alcune versioni della TT ( :crepap) )
 
147jtd-TI":2sbgn49w ha detto:
be' innanzitutto il pianale Golf V è più recente del pianale Bravo (ex Stilo)

:nono) E' solo una evoluzione del pianale della Golf IV, presentata nel 1997.

147jtd-TI":2sbgn49w ha detto:
dal pianale Golf V sono state ricavate tante auto....

Che cavolo c'entra questo? Giudichi un pianale buono da quante macchine ci fanno sopra? Ma non scherziamo!

147jtd-TI":2sbgn49w ha detto:
...la futura 149.

Si dice che il C-Evo abbia in comune con il pianale della Stilo solo la paratia anteriore e poco altro...

147jtd-TI":2sbgn49w ha detto:
il pianale Golf V.......... Ha sospensioni mcpherson davanti e dietro raffinate e costose sospensioni multilink a ruote indipendenti.

Mai letto le impressioni di guida di tutti i modelli ricavati da questa piattaforma? Sembra che il retrotreno sia abbastanza reattivo e che la presenza dell'ESP sia importante...

147jtd-TI":2sbgn49w ha detto:
il pianale Bravo........ma la trazione integrale no in quanto ha le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (molto più economiche e meno raffinate)...

Mai sentito parlare delle pseudo multi-link che aveva la Golf IV (con il medesimo pianale) in presenza della trazione 4-Motion? Ecco la soluzione, visto che dietro c'era giusto un ponte torcente!

75 turbo america":2sbgn49w ha detto:
ho capito che quel libro non e' affatto utile,oppure bisogna saperlo leggere

Come tutte le cose... ma se non avete la testa per farlo, risparmiate quei 27 euro ma per favore non riempite di assurde ipotesi e paranoie mentali (per non dire peggio) tutte le discussioni in cui si potrebbe arrivare a qualcosa di utile!
 
Top