147jtd-TI":34xpftia ha detto:yugs":34xpftia ha detto:quale sarebbe la differenza? elenca elenca.147jtd-TI":34xpftia ha detto:ammetterete che tra il pianale golf e il pianale bravo c'è una bella differenza.... e non solo di prezzo
be' innanzitutto il pianale Golf V è più recente del pianale Bravo (ex Stilo). dal pianale Golf V sono state ricavate tante auto (Golf (berlina e station) V e Golf VI, Jetta, Eos, Passat (berlina station e cc), Scirocco, Touran, Tiguan, A3, TT, Leon, Altea, Octavia) mentre dal pianale Bravo sono uscite la Stilo, la Bravo, la Delta e la futura 149.
il pianale Golf V può accogliere motori benzina dai 4 ai 6 cilindri v6, motori diesel a 4 cilindri, trasmissioni automatiche o manuali e, importantissimo, la Trazione Integrale. Ha sospensioni mcpherson davanti e dietro raffinate e costose sospensioni multilink a ruote indipendenti.
il pianale Bravo può accogliere motori benzina e diesel a 4 cilindri, trasmissioni automatiche o manuali ma la trazione integrale no in quanto ha le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (molto più economiche e meno raffinate).
Forse il pianale Golf V è "leggermente" migliore...
vediamo 149 con che trazione uscirà.. (oltre al bilink posteriore,cosa che può lasciare spazio a qualcosa più della ta)