Scandalo FIAT

InterNik":3k2e1f3l ha detto:
pyro":3k2e1f3l ha detto:
Perchè nel tuo si e nel mio no? Non ci dovrebbero essere differenze (a parte se una è diesel e l'altra benzina). Ovviamente si sta pralando di RC non di incendio e furto.
Probabilmente, per non dire sicuramente, abbiamo profili di rischio diverso ed abitiamo in province diverse :OK)
ok ma il calcolo va fatto a parità di tutto. Stessa auto, stessa provincia, stessa classe, stessi profili di rischio ma cilindrate diverse....vedrai che la differenza non è poi molta!
Come che c'entra il tachimetro? La velocità si vede da lì.
:crepap) Peccato che TUTTI i tachimetri abbiamo uno scarto variabile tra lo 0,3% fino all'8%. Ciò significa che se c'è un modo "stupido" di valutare la velocità massima di un'auto... è proprio guardare il tachimetro :lol:
è appunto quello che dicevo io, se quest'auto la danno per i 238 effettivi, ti sentiresti di dire che non ci arriva di tachimetro? Aggiungendo l'aerodinamica molto buona, trasmissione altrettanto....mi pare dura non arrivarci. Ci arriva la GTI, la type-r, perchè non dovrebbe farlo questa!!??
Chi guarda i numeretti delle riviste (e soprattutto chi li prende alla lettera, anzi al numero in questo caso) vuol dire che crede ancora alle favole.
Allora ti comunico che babbo natale non esiste :asd)
Io mica guardo i numeretti. O meglio, li guardo, penso e poi mi dico: "togliamo 10km\h in velocità, mezzo secondo in accelerazione e un paio di km\l per il consumo". E così dovrebbero fare tutti.
Secondo me i forum sono molto poco attendibili. :p
Personalmente, leggendo qui dentro riuscirei a farmi solo una vaga idea di come l'Alfa fa le macchine.
 
InterNik":3gnb9dnq ha detto:
simo__87":3gnb9dnq ha detto:
InterNik":3gnb9dnq ha detto:
simo__87":3gnb9dnq ha detto:
InterNik":3gnb9dnq ha detto:
riconosco che sono ormai abituato a prendere le multe velox in retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma le rampe, quando usi la retro, le prendi con la rincorsa? :rotolo)

quando ce la mostri? ti costa tanto fare 2 foto, aprire un topic e postarle? :culo)
vabbè...
http://img239.imageshack.us/img239/2288 ... erail4.jpg
:asd)

bastardo :asd)
ovviamente intendevo foto di tutta la macchina....ma suppongo ke richiedertelo non assortirebbe alcun effetto :asd)
Perchè dici così?
http://img530.imageshack.us/img530/9135/fondoqa4.jpg
è quasi tutta :asd)

:asd)
mandala in Audi...si vede talmente bene ke la possono usare nelle brochure pubblicitarie :sarcastic)
 
pyro":23g44f1c ha detto:
InterNik":23g44f1c ha detto:
pyro":23g44f1c ha detto:
Perchè nel tuo si e nel mio no? Non ci dovrebbero essere differenze (a parte se una è diesel e l'altra benzina). Ovviamente si sta pralando di RC non di incendio e furto.
Probabilmente, per non dire sicuramente, abbiamo profili di rischio diverso ed abitiamo in province diverse :OK)
ok ma il calcolo va fatto a parità di tutto. Stessa auto, stessa provincia, stessa classe, stessi profili di rischio ma cilindrate diverse....vedrai che la differenza non è poi molta!
Bhè il "calcolo" l'ho già subito sulla mia pelle :asd)
è appunto quello che dicevo io, se quest'auto la danno per i 238 effettivi, ti sentiresti di dire che non ci arriva di tachimetro?
Mi sentirei di dire che mi aspetto che arrivi a 238 effettivi.
Se arriva a 238 di tachimetro è un'inculata pazzesca (cit) :asd)
Aggiungendo l'aerodinamica molto buona, trasmissione altrettanto....mi pare dura non arrivarci. Ci arriva la GTI, la type-r, perchè non dovrebbe farlo questa!!??
Non lo so, chiedi a chi la possiede e la "tira" assai spesso.
Per inciso nè GTI nè type-R ci arrivano, tanto per la precisione ;)

Io mica guardo i numeretti. O meglio, li guardo, penso e poi mi dico: "togliamo 10km\h in velocità, mezzo secondo in accelerazione e un paio di km\l per il consumo". E così dovrebbero fare tutti.
Mah... Invece io non tolgo nulla alla velocità massima, niente all'accelerazione ed invece tanto al consumo :asd)
Secondo me i forum sono molto poco attendibili. :p
Personalmente, leggendo qui dentro riuscirei a farmi solo una vaga idea di come l'Alfa fa le macchine.
Bhè ti faresti l'idea che la FIAT è scandalosa, e la BMW serie 1 un miracolo tecnologico :asd)
 
dallas140cv":ynjt04bv ha detto:
147jtd-TI":ynjt04bv ha detto:
be' innanzitutto il pianale Golf V è più recente del pianale Bravo (ex Stilo)

:nono) E' solo una evoluzione del pianale della Golf IV, presentata nel 1997.

Mica vero... nel 2003 quando è uscita la Golf V, Volkswagen aveva riprogettato interamente il pianale e lamentava costi di produzione molto più elevati soprattutto dovuti alla nuova sospensione multilink, più raffinata di quelle dei concorrenti. Golf IV e Golf V a livello di telaio sono 2 cose diverse.

dallas140cv":ynjt04bv ha detto:
147jtd-TI":ynjt04bv ha detto:
dal pianale Golf V sono state ricavate tante auto....

Che cavolo c'entra questo? Giudichi un pianale buono da quante macchine ci fanno sopra? Ma non scherziamo!

No non dimostra che il pianale è buono... ma che si adatta a tante soluzioni, è versatile e come qualità dinamiche è a un ottimo livello sì... sennò ne progettavano un altro.... quindi non è un buon pianale ma un OTTIMO pianale.

dallas140cv":ynjt04bv ha detto:
147jtd-TI":ynjt04bv ha detto:
...la futura 149.

Si dice che il C-Evo abbia in comune con il pianale della Stilo solo la paratia anteriore e poco altro...

la bravo è identica alla stilo come pianale (detto da Marchionne o da De Meo alla presentazione della Bravo passata dal foglio bianco alla vendita in soli 18 mesi per mano di Magna Steyr in Austria). la 149 doveva essere su base 159 o fare un pianale apposito da sfruttare poi per altre Alfa ma nascerà dal pianale Stilo... pur modificato (sospensioni posteriori, forse) ma sempre pianale Stilo quindi votato più al turistico che allo sportivo (a differenza della 147). Poi magari ci mettono un bell'assetto, 4 cerchi e te la fanno passare per sportiva. un esempio? non ci sarà la versione a 3 porte, emblema di sportività e che tutti i concorrenti fanno (Audi, Bmw, Ford, Renault, Kia, Hyundai, Volkswagen)

dallas140cv":ynjt04bv ha detto:
147jtd-TI":ynjt04bv ha detto:
il pianale Golf V.......... Ha sospensioni mcpherson davanti e dietro raffinate e costose sospensioni multilink a ruote indipendenti.

Mai letto le impressioni di guida di tutti i modelli ricavati da questa piattaforma? Sembra che il retrotreno sia abbastanza reattivo e che la presenza dell'ESP sia importante...

Io ho sempre letto tutte le prove della Audi e delle Volkswagen e sono sempre state giudicate auto sicure, sincere nei comportamenti stradali, anche quelle col pianale Golf V. L'ESP, sulla mia A3, sarà entrato 2 volte (con la neve e perchè io facevo il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) in 75000 km. Come stabilità non posso proprio lamentarmi. se poi la Golf non è stabile e sta in strada con l'ESP, la Bravo devono ritirarla dal commercio perchè ha limiti di tenuta molto più bassi (anche a causa delle dimensioni e dell'assetto sempre turistico).

dallas140cv":ynjt04bv ha detto:
147jtd-TI":ynjt04bv ha detto:
il pianale Bravo........ma la trazione integrale no in quanto ha le sospensioni posteriori a ruote interconnesse (molto più economiche e meno raffinate)...

Mai sentito parlare delle pseudo multi-link che aveva la Golf IV (con il medesimo pianale) in presenza della trazione 4-Motion? Ecco la soluzione, visto che dietro c'era giusto un ponte torcente!

A riprova ulteriore che alfa invece di progredire va indietro: Volkswagen aveva fatto questa versione della Golf (della A3 e della Leon) per offrire una trazione integrale senza aspettare il nuovo modello, nato poi col multilink, ideale per i 4x4. Ma eravamo nel 2000 o giù di lì. Adesso siamo nel 2008 e la 149 uscirà nel 2009, forse, quindi sono passati 9 anni e alfa ripropone quella soluzione di fortuna fatta quasi un decennio fa da VW. be' per essere il marchio del Cuore Sportivo, andiamo bene. Vittorio Jano si rivolta nella tomba, vedendo come hanno ridotto la sua creatura...
Di male in peggio... Allora che diano una rinfrescata alla 147 e la tengano in commercio ancora un po'... almeno la nasona è ancora ai vertici del comportamento stradale e così risparmiano quelle 2 lire (perchè non saranno di più) che spendono per ricarrozzare la Bravo.
 
147jtd-TI":19326a4n ha detto:
se poi la Golf non è stabile e sta in strada con l'ESP, la Bravo devono ritirarla dal commercio perchè ha limiti di tenuta molto più bassi (anche a causa delle dimensioni e dell'assetto sempre turistico).
Ma queste perle da dove le tiri fuori? :shrug03)

Esp e "tenuta" in che relazione sarebbero? :sic)

Notte... :sleep)
 
147jtd-TI":3beex5cz ha detto:
almeno la nasona è ancora ai vertici del comportamento stradale e così risparmiano quelle 2 lire (perchè non saranno di più) che spendono per ricarrozzare la Bravo.

la solita frase odiosa :evil:

invece gli altri non ricarrozzano le macchine....... mah :shrug03)
 
R.R.GT":ihyx8tak ha detto:
147jtd-TI":ihyx8tak ha detto:
almeno la nasona è ancora ai vertici del comportamento stradale e così risparmiano quelle 2 lire (perchè non saranno di più) che spendono per ricarrozzare la Bravo.

la solita frase odiosa :evil:

invece gli altri non ricarrozzano le macchine....... mah :shrug03)

tutti ricarrozzano le macchine ci mancherebbe... ma ricarrozzano una macchina che è stata un successo (vedi golf e A3 oppure 206 e C3) non una macchina, la Stilo, che è stata quasi ripudiata perfino dalla Fiat e che è stata un totale fiasco commerciale.
 
147jtd-TI":25l57njp ha detto:
....nel 2003 quando è uscita la Golf V, Volkswagen aveva riprogettato interamente il pianale....

Su questo ti devo dare ragione, dal PQ34 è passata al PQ 35 della attuale Golf VI e della Golf Plus.

147jtd-TI":25l57njp ha detto:
....è versatile e come qualità dinamiche è a un ottimo livello sì... sennò ne progettavano un altro.... quindi non è un buon pianale ma un OTTIMO pianale.

Non hai capito come funzionano o ragionano le case automobilistiche!!!!

147jtd-TI":25l57njp ha detto:
...la futura 149......nascerà dal pianale Stilo... pur modificato (sospensioni posteriori, forse) ma sempre pianale Stilo quindi votato più al turistico che allo sportivo (a differenza della 147). Poi magari ci mettono un bell'assetto, 4 cerchi e te la fanno passare per sportiva

Anche qui hai le idee un po' confuse... le notizie che ho letto io sono di altro tipo... soprattutto riguardo alla derivazione del piananle C-evo dal pianale Stilo, in relazione alla versatilità cui tu sopra accennavi (visto che ci costruiranno la 159, il SUV, la GT e le Brera/Spider future).

147jtd-TI":25l57njp ha detto:
...Volkswagen aveva fatto questa versione della Golf (della A3 e della Leon) per offrire una trazione integrale senza aspettare il nuovo modello, nato poi col multilink, ideale per i 4x4. Ma eravamo nel 2000 o giù di lì.

Per fortuna che ci metti pure la data... e secondo te la VW avrebbe ideato il multilink dietro nel 2000 per non "aspettare" fino al 2008 che il multilink salisse anche sul pianale TA? Cioè secondo te già lo sapevano nel 2000 che il PQ35 avrebbe avuto il multilink? No signore, il multilink è stata una "risposta" alle critiche sull'handling delle vetture ricavate sul PQ34! Pensa solo al fatto che le Audi, che fino a pochi anni fa offrivano una sospensione posteriore ad assale rigido (manco a ponte torcente) avevano questa soluzione del pseudo multilink posteriore per le versioni Quattro.... ben prima della Golf V!
 
147jtd-TI":17vgws1o ha detto:
almeno la nasona è ancora ai vertici del comportamento stradale e così risparmiano quelle 2 lire (perchè non saranno di più) che spendono per ricarrozzare la Bravo.

domanda da 100 milioni: ma la 147 che pianale pensi abbia?
 
yugs":3b56t7zf ha detto:
147jtd-TI":3b56t7zf ha detto:
almeno la nasona è ancora ai vertici del comportamento stradale e così risparmiano quelle 2 lire (perchè non saranno di più) che spendono per ricarrozzare la Bravo.

domanda da 100 milioni: ma la 147 che pianale pensi abbia?

:asd)

OT:La gente pensava (a ragion veduta) che già la Bravo fosse una 147 ricarrozzata..

Alla fine è dalla Tempra alla Gt che si usa lo stesso pianale,mi meraviglia che ci sia gente che nn lo sappia..
E ovviamente non mi sto riferendo a Yugs
 
R.R.GT":2sr6ldzx ha detto:
147jtd-TI":2sr6ldzx ha detto:
almeno la nasona è ancora ai vertici del comportamento stradale e così risparmiano quelle 2 lire (perchè non saranno di più) che spendono per ricarrozzare la Bravo.

la solita frase odiosa :evil:

invece gli altri non ricarrozzano le macchine....... mah :shrug03)
non ti arrabbiare... se vuoi ti faccio ricarrozzare la mia...
nicecat.gif
 
Saturno147":11loruj5 ha detto:
caro internik...volendo posso postare la foto che mi hai mandato in pvt... :culo) :culo)

la voglio anke io :X) :X) :X) :baby) :baby)

:asd)

InterNik":11loruj5 ha detto:
Vabbè dai non sbrachiamo con l'OT

se invece di postare 3 foto off topic inutili ne postavi 2 off topic decenti avevi già risolto e non ti rompevamo la balle :asd)
 
InterNik":1yul4svg ha detto:
simo__87":1yul4svg ha detto:
Saturno147":1yul4svg ha detto:
caro internik...volendo posso postare la foto che mi hai mandato in pvt... :culo) :culo)

la voglio anke io :X) :X) :X) :baby) :baby)

:asd)

InterNik":1yul4svg ha detto:
Vabbè dai non sbrachiamo con l'OT

se invece di postare 3 foto off topic inutili ne postavi 2 off topic decenti avevi già risolto e non ti rompevamo la balle :asd)
miiii... che parte vuoi?

il V8....me lo mandi per posta o corriere? :asd)

a parte gli skerzi...l'ideale sarebbe un topic dedicato con set fotografico di interni ed esterni con elenco optional, pareri e tue opinioni alla guida da poter condividere con tutto il forum, ma conoscendoti mi accontento di un paio di foto ke prendano tutta l'auto (da altezza uomo, non da altezza topo :asd) )....magari in pvt o in altro topic dedicato visto ke qui siamo già abbastanza OT
:grazie)
 
Top