Sblocco computer di bordo Alfa 147, 156, 166 (edit: ...sembra proprio che non funzioni)

Salvatopo":28o38t9o ha detto:
mowax":28o38t9o ha detto:
Insomma mi state dicendo che dopo che avetre eseguito la procedura avate avuto sti problemi ..
a te salvatopo addirittura manca dal display il regolatore fari ??? :jaw)
Ne ho scoperta un'altra... ora l'SVC è impazzito... mi alza il volume della radio in maniera assurda... :swear)

Salva, io te l'ho sempre detto, comprati un auto seria....

:crepap) :crepap) :crepap)
 
superalex78":zo8jzz6m ha detto:
Salvatopo":zo8jzz6m ha detto:
mowax":zo8jzz6m ha detto:
Insomma mi state dicendo che dopo che avetre eseguito la procedura avate avuto sti problemi ..
a te salvatopo addirittura manca dal display il regolatore fari ??? :jaw)
Ne ho scoperta un'altra... ora l'SVC è impazzito... mi alza il volume della radio in maniera assurda... :swear)

Salva, io te l'ho sempre detto, comprati un auto seria....

:crepap) :crepap) :crepap)

dehihihoho....
 
Tutti cattivi... comunque ho lasciato la macchina senza batteria da ieri sera. :)
Oggi vedo che succede. :smokin)
 
Gheroppa":23v50nic ha detto:
Emhhh
ora non vorrei dire
ma..........

A me non lo fà :| mai fatto....
poi per sfizio e non sentirmi ***** ho provatopoco fà apposta, NON appare uuan cippa di grafico....che bella cosa....
ma su tutte le JTD115 8V appare? anche del lontanoooo 2002?
ma porc...

belin 'e la prima cosa che ho notato sulla tua ben piu di un anno fa.. probabile che hai il cruscotto nn giusto x la tua infatti mi pare che era stato sostituito sulla tua:)
 
Batteria riattaccata: tutto rifunziona per bene, almeno così sembra. Solo che stranamente, dopo 14 ore senza batteria, la radio mantiene tutte le memorie e le impostazioni come se niente fosse :eek13)
 
Salvatopo":1f7d9qm8 ha detto:
Batteria riattaccata: tutto rifunziona per bene, almeno così sembra. Solo che stranamente, dopo 14 ore senza batteria, la radio mantiene tutte le memorie e le impostazioni come se niente fosse :eek13)
a parte l'autoradio che non ho più quella di serie, anche a me era sparita la regolazione dei fari... staccata e riattaccata la batteria nel giro di 2 minuti ed è tornato tutto ok....
sappiamo che qualcosa succede seguendo quella procedura :asd)
 
portnoy147":e98n3shr ha detto:
Salvatopo":e98n3shr ha detto:
Batteria riattaccata: tutto rifunziona per bene, almeno così sembra. Solo che stranamente, dopo 14 ore senza batteria, la radio mantiene tutte le memorie e le impostazioni come se niente fosse :eek13)
a parte l'autoradio che non ho più quella di serie, anche a me era sparita la regolazione dei fari... staccata e riattaccata la batteria nel giro di 2 minuti ed è tornato tutto ok....
sappiamo che qualcosa succede seguendo quella procedura :asd)

seguendo quella procedura il body risponde in un determinato modo......e io continuo a dire: potrà mai essere che non c'è una seguenza esatta?
 
Non è che una volta fatta la sequenza di tasti, il regolatore assetto fari sparisce perchè i tasti del suddetto regolatore acquistano altre funzioni? Avete provato a pigiarli una volta che è sparito il simbolo di reg ass fari?
:scratch)
 
touring":3na5np3l ha detto:
Non è che una volta fatta la sequenza di tasti, il regolatore assetto fari sparisce perchè i tasti del suddetto regolatore acquistano altre funzioni? Avete provato a pigiarli una volta che è sparito il simbolo di reg ass fari?
:scratch)
Eccerto. :)
Nulla di nulla... semplicemente morti. :ka)
 
Salvatopo":18m0tksh ha detto:
Nessun'altra novità? :ka)

si avrei postato stasera! :wall) :swear) qualche giorno fa ho provato come tutti voi questa cosa del premere il tasto all'accenzione; all'inizio niente tutto normale; poi qualche giorno fa ho fatto caso che era sparita la regolazione dell'altezza fari :wall) ! ho staccato una notte la batteria e l'ho riattaccata il giorno dopo! apparte che tiene memorizzati i canali la radio e non so perchè! comunque niente da fare! oggi vado in alfa service e mi dicono che c'è da cambiare tutto il quadro che l'examiner non gli dà nessun errore; tempo indietro mi hanno detto che è venuto un ragazzo con lo stesso mio problema! ho ordinato il quadro e prossima settimana arriva tutto! la mia fortuna in tutto questo è che la garanzia della mia macchina scade a Agosto altrimenti mi infuriavo ancora di più! :swear) :splat)
 
alfistamarchigiano":faxaq1rw ha detto:
Salvatopo":faxaq1rw ha detto:
Nessun'altra novità? :ka)

si avrei postato stasera! :wall) :swear) qualche giorno fa ho provato come tutti voi questa cosa del premere il tasto all'accenzione; all'inizio niente tutto normale; poi qualche giorno fa ho fatto caso che era sparita la regolazione dell'altezza fari :wall) ! ho staccato una notte la batteria e l'ho riattaccata il giorno dopo! apparte che tiene memorizzati i canali la radio e non so perchè! comunque niente da fare! oggi vado in alfa service e mi dicono che c'è da cambiare tutto il quadro che l'examiner non gli dà nessun errore; tempo indietro mi hanno detto che è venuto un ragazzo con lo stesso mio problema! ho ordinato il quadro e prossima settimana arriva tutto! la mia fortuna in tutto questo è che la garanzia della mia macchina scade a Agosto altrimenti mi infuriavo ancora di più! :swear) :splat)

a me sta cosa mi sembra strana... l'avrebbe dovuto fare a tutti quelli che lo hanno provato .. invece è successo solo a te .. forse un 'incredibile coincidenza ...
 
mowax":ui2bedzn ha detto:
alfistamarchigiano":ui2bedzn ha detto:
Salvatopo":ui2bedzn ha detto:
Nessun'altra novità? :ka)

si avrei postato stasera! :wall) :swear) qualche giorno fa ho provato come tutti voi questa cosa del premere il tasto all'accenzione; all'inizio niente tutto normale; poi qualche giorno fa ho fatto caso che era sparita la regolazione dell'altezza fari :wall) ! ho staccato una notte la batteria e l'ho riattaccata il giorno dopo! apparte che tiene memorizzati i canali la radio e non so perchè! comunque niente da fare! oggi vado in alfa service e mi dicono che c'è da cambiare tutto il quadro che l'examiner non gli dà nessun errore; tempo indietro mi hanno detto che è venuto un ragazzo con lo stesso mio problema! ho ordinato il quadro e prossima settimana arriva tutto! la mia fortuna in tutto questo è che la garanzia della mia macchina scade a Agosto altrimenti mi infuriavo ancora di più! :swear) :splat)

a me sta cosa mi sembra strana... l'avrebbe dovuto fare a tutti quelli che lo hanno provato .. invece è successo solo a te .. forse un 'incredibile coincidenza ...

non ne ho idea! fatto stà che prima di fare la prova detta il Bc funzionava alla grande e dopo averla fatta stranamente si è spenta la regolazione fari :nono02) :mad2)
 
FERMI TUTTI
stamattina sono andato ad alfarmi, per il problema che a me mi manca l'indicazione olio al check, a dir loro è tutto normale, impugnando una stracazz di circolare, che però non si può leggere, mi ha spiegato che alcune serie Connect non lo avevano, ci credo poco, ma tanto se chiamo il CC di alfa mi sento preso per il cul.. e sono risolvo niente, anzi.... e allora la tengo cosi, ho fatto vedere la lista dei comandi al ragazzo che cura l'elettronica li in quel conce, mi ha detto che alcuni comandi cosi li usano per riprogrammare al cambio del cruscotto e che sempre con comandi cosi si modificano anche i Km sul cruscotto...però con un piccolissssimoooo particolare, tutto questo a Examiner collegato!!!! Senza examiner mai provato ma vedo da cosa leggo su che è meglio evitare :|
 
Gheroppa":ew2u9gi4 ha detto:
FERMI TUTTI
stamattina sono andato ad alfarmi, per il problema che a me mi manca l'indicazione olio al check, a dir loro è tutto normale, impugnando una stracazz di circolare, che però non si può leggere, mi ha spiegato che alcune serie Connect non lo avevano, ci credo poco, ma tanto se chiamo il CC di alfa mi sento preso per il cul.. e sono risolvo niente, anzi.... e allora la tengo cosi, ho fatto vedere la lista dei comandi al ragazzo che cura l'elettronica li in quel conce, mi ha detto che alcuni comandi cosi li usano per riprogrammare al cambio del cruscotto e che sempre con comandi cosi si modificano anche i Km sul cruscotto...però con un piccolissssimoooo particolare, tutto questo a Examiner collegato!!!! Senza examiner mai provato ma vedo da cosa leggo su che è meglio evitare :|

e ok ma questo che hai detto tu va postato sul topic l'italiano perfetto in off topic e non qui :lol: !!! scherzi apparte non ho capito cosa hai scritto :asd) :asd)
 
alfistamarchigiano":jh8up4sk ha detto:
Gheroppa":jh8up4sk ha detto:
FERMI TUTTI
stamattina sono andato ad alfarmi, per il problema che a me mi manca l'indicazione olio al check, a dir loro è tutto normale, impugnando una stracazz di circolare, che però non si può leggere, mi ha spiegato che alcune serie Connect non lo avevano, ci credo poco, ma tanto se chiamo il CC di alfa mi sento preso per il cul.. e sono risolvo niente, anzi.... e allora la tengo cosi, ho fatto vedere la lista dei comandi al ragazzo che cura l'elettronica li in quel conce, mi ha detto che alcuni comandi cosi li usano per riprogrammare al cambio del cruscotto e che sempre con comandi cosi si modificano anche i Km sul cruscotto...però con un piccolissssimoooo particolare, tutto questo a Examiner collegato!!!! Senza examiner mai provato ma vedo da cosa leggo su che è meglio evitare :|

e ok ma questo che hai detto tu va postato sul topic l'italiano perfetto in off topic e non qui :lol: !!! scherzi apparte non ho capito cosa hai scritto :asd) :asd)

siamo in due a non aver capito :asd)
 
alfistamarchigiano":3oe6qr1f ha detto:
Salvatopo":3oe6qr1f ha detto:
Nessun'altra novità? :ka)

si avrei postato stasera! :wall) :swear) qualche giorno fa ho provato come tutti voi questa cosa del premere il tasto all'accenzione; all'inizio niente tutto normale; poi qualche giorno fa ho fatto caso che era sparita la regolazione dell'altezza fari :wall) ! ho staccato una notte la batteria e l'ho riattaccata il giorno dopo! apparte che tiene memorizzati i canali la radio e non so perchè! comunque niente da fare!

Anchio ho provato la procedura e mi è sparita la regolazione dei fari.
Ero andato in Conce per cambiare una lampadina e loro, molto gentili, me l'hanno attaccata al'Examiner e hanno provato a muovere i fari con quello: tutto a posto. Si muovevano regolarmente.
Allora hanno staccato il quadro comando e portato in un'altra macchina e... funzionava. Quindi non dipende ne dal quadro ne dai motorini.
Quindi anch'io proverò a staccare la batteria per vedere se funziona.
 
Top