Sblocco computer di bordo Alfa 147, 156, 166 (edit: ...sembra proprio che non funzioni)

giangirm":2ns29xj3 ha detto:
ho modificato il titolo del topic aggiungendo
(edit: ...sembra proprio che non funzioni)

:OK)

Nel caso qualcuno scopra qualcosa di nuovo scriva pure qui, che eventualmente riaggiorniamo :OK)

ammettilo gian.....se non ci fossi io :shine) meritererei propio il ruolo da moderatore vero??? :asd) :culo)
 
visto che la procedura l'ho postata io avendoi comprato da quel tizio la procedura, modifico il mio messaggio mettendo in grassetto che può provocare il malfunzionamento della regolazione dei fari.
 
modificato il tutto.
l'ho scritto in grassetto e in stampatello per farlo risaltare maggiormente non voglio assolutamente urlare. :ciao)
 
ho contattato il nuovo utente che cerca di spacciare la procedura su e bay e lui mi ha detto che sulla sua alfa funziona. io gli ho madato il file pubblicato anche qui per chiedergli se ci sono delle differenze sulla procedura che ha fatto e su che tipo di alfa lo ha fatto appena so qualcosa la pubblico qui.
 
giovann.v156":3h521b7k ha detto:
ho contattato il nuovo utente che cerca di spacciare la procedura su e bay e lui mi ha detto che sulla sua alfa funziona. io gli ho madato il file pubblicato anche qui per chiedergli se ci sono delle differenze sulla procedura che ha fatto e su che tipo di alfa lo ha fatto appena so qualcosa la pubblico qui.
stavolta statene pur certi!!!!! qualsiasi procedura sia non la farò prima di sapere che l'ha sperimentata più di una persona che abbia l'alfa del 04, e che la prova ha dato esito positivo! :asd) :asd) :p
 
mi ha appena risposto e dice che funziona e che lo ha provato sulla sua macchina.ora gli ho chiesto che auto sia. appena mi risponde voglio le prove per vedere se è vero.

comunque ho da poco acquistato l'elearn per la 156 e non seiste alcun contatto che parte dal pulsante dell'azzera chilometri che vada fino all infocenter, quindi mi sembar starno, anche se passando per il contagiri dei contatti ci sono.
 
ragazzi ma non è la stessa procedura che da li stessi dati che sono scritti sul libretto d'uso e manutenzione?!??!?
 
mi ha risposto che lui ha una 156 2.4jtd del 98.
qui ho capito che vuole vendere aria a tutti, perchè la 156 prima del 2002 aveva solo il contachilometri e non ci sono dati da visualizzare. ora gli ho chiesto delle prove con delle foto, perchè sono come san tommaso se non vedo non credo. vi terrò aggiornati.
 
allego il testo della risposta dell'utente:

PER ME NON è UNA BUFALA.
SI LI LEGGO SUL DISPLAY DEL CONTAK.
QUELLO
PICCOLO DOVE SI VEDE TEMPERATURA E KM PERCORSI.
CMQ HO PROVATO ANCHE
SULLA MINI COOPER COME MI HAI DETTO TU E FUNZIONA ANCHE LI.
scusate il maiuscolo ma ho fatto copia incolla della mail da lui scritta.
ora in caso serve una cavia con una 156 non restyling.
 
giovann.v156":39khf00c ha detto:
allego il testo della risposta dell'utente:

PER ME NON è UNA BUFALA.
SI LI LEGGO SUL DISPLAY DEL CONTAK.
QUELLO
PICCOLO DOVE SI VEDE TEMPERATURA E KM PERCORSI.
CMQ HO PROVATO ANCHE
SULLA MINI COOPER COME MI HAI DETTO TU E FUNZIONA ANCHE LI.
scusate il maiuscolo ma ho fatto copia incolla della mail da lui scritta.
ora in caso serve una cavia con una 156 non restyling.

ricordando prima alla cavia quello che è successo a me che penso che sia stato il caso più assurdo :OK)
 
mi ha risposto e mi manderà delle foto di come funziona il tutto. a questo punto incomincio a crederci che forse non sia proprio un bufala, ma solo una ingenuità del primo venditore che vedende che funzionava su una veccioa 156 aha scritto tutte le alfa 147 156 e 166 per fare più €.
l'utente che tuttora vende con il quale sono in contatto, cambierà il titolo.
 
Ragazzi tempo settembre e vi saprò dire con certezza assoluta se la procedura esiste e l'eventuale modalità di attivazione....

La procedura in questione, postata in precedenza, è sotto analisi Di mio zio (l'ha portata in ferie che se la legge) appena rientra dalle ferie farà tutti i test necessari direttamente in officina da lui. (Ci tengo a ricordare che mio zio è Capo elettrauto di una nota e grande conce milanese e svolge questo lavoro da quasi 40 anni) Dopo questo test vi saprò dire con certezza le eventuali modalità di attivazione.

C'è da portare un pò di pazienza però.... vi terrò cmq informati :nod)
 
Sblocco computer di bordo

Ragazzi non avendo letto tutto il topic ho acquistato la procedura. Ovviamente come dite voi NON FUNZIONA. Personalmente credo che possa funzionare. Probabilmente la procedura che eseguiamo non è corretta.
Alfa 147 1.9 JTDM 140 CV anno 2003
Aspetto vostre novità.
P.S. Chi vuole la procedura la posso inviare in formato word.
 
Re: Sblocco computer di bordo

giannino77":3ofey6ot ha detto:
Ragazzi non avendo letto tutto il topic ho acquistato la procedura. Ovviamente come dite voi NON FUNZIONA. Personalmente credo che possa funzionare. Probabilmente la procedura che eseguiamo non è corretta.
Alfa 147 1.9 JTDM 140 CV anno 2003
Aspetto vostre novità.
P.S. Chi vuole la procedura la posso inviare in formato word.

invece di spendere soldi inutili e di provare una cosa che (è dannosa per la nostra alfa come detto già da me) perchè non ti leggi tutto il topic e vedi cosa è successo e cosa non? poi sei anche invitato a postare il tuo post su presentazioni grazie :OK)
 
procedura errata

Ciao ragazzi,
ho letto la procedura nelle pagine precedenti e mi ha ricordato qualcosa... assomiglia tremendamente a quella per il computer di bordo della BMW serie 3 (metodo2) e della Mini (metodo 1)! Ne avevo trovato una versione inglese tempo fa e l'avevo usata sull'auto di mio babbo (serie 3 coupé... aveva funzionato)... considerando il fatto che l'OBC di BMW e quello di Alfa devono essere completamente diversi, dubito che funzionerà mai...
Resto in attesa di eventuali notizie su un'altra procedura... ;)

saluti
Marco
 
Top