Gemini89":24ncwgcb ha detto:In pratica e una sorta di limitatore.... O almeno e impostato in questo modo ... Mettendo il collettore senza swirl e lasciando la mappa originale la ecu eroga la potenza in modo mooolto morbido per la mancanza delle stesse... E poi xke sa che piu si aprono le swirl piu si richiede potenza... Se tu metti solo il collettore senza swirl e rimappi per tappare i buchi ma sr non porti l apertura delle swirl tutta al massimo, la macchina cmq tende a erogare come se le avesse, in modo morbido
a velocità costante chiudendo le swirl si aumenta la turbolenza..e il rendimento...quindi si può a parità di prestazioni diminuire l'iniezione risparmiando carburante?Gemini89":1pq8ulx9 ha detto:In questo modo piu sale di giri la macchina piu si aprono le swirl ma nello atesso tempo a velocita costnte le swirl tendono a chiudersi piu in funzione del debimetro rispetto al numero di giri....
Gemini89":gkbs50rv ha detto:...... Non avendo un segnale di ritorno pero il valore di apertura e in percentuale rendendo secondo me inefficaci nelle brusche accelerate la loro apertura e quindi contribuendo alla resa del motore... Cio non toglie che per essere impiantato cosi a cavolo il sistema funziona discretamente bene....
Non era per l'italiano (che conoscevo una volta) :asd)Gemini89":1uuwgk48 ha detto:Ps mi rendo conto ...
Gemini89":35yyzhkq ha detto:Sinceramente non saprei risponderti ... Posso dirti xo che teoricmente a macchina spenta dovrebbe essere a 0 quindi swirl chiuse ma anche se le spalanchi non migliori la situazione... Sarei pero curioso sulla modifica dell asta cs avevi in mente ???
nel paragrafo che ho riportato prima parli di un segnale di ritorno...ma non si capisce a cosa è riferitoGemini89":3nfev16x ha detto:Non ho ancora capito quale ... SCusami