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autoren
Guest
dato che lo fai smontare con tutto il lavoro che ne consegue io lo metterei nuovo o usato e sei a posto
autoren":72k24i5o ha detto:dato che lo fai smontare con tutto il lavoro che ne consegue io lo metterei nuovo o usato e sei a posto
Quindi se ho capito bene,abbiate pazienza con me, in questo momento ho la terza valvola che si apre e chiude e le altre tre che si aprono e chiudono in base alle vibrazioni, invece facendo fare il lavoro le avrò tutte chiuse o aperte..non é meglio fargliele lasciare chiuse cosi non perdo ai Bassi?patrick76":1yc5z24j ha detto:solo una valvola swirl,la terza,contando dalla distribuzione verso il cambio,è motorizzata,nel senso che è l'unica attaccata all'attuatore posto sotto al collettore di aspirazione:le altre 3 ricevono il moto tramite la famosa asta,che a lungo andare si sfila!!!quindi una volta che l'asta si è scollegata,la terza valvola si chiuderà e aprirà perchè comandata dall'attuatore (sempre che non ci siano problemi a quest'ultimo,ma in questo caso si accenderebbe la spia avaria motore),mentre le altre 3 si muovono liberamente a seconda delle vibrazioni del motore.Su subito.it vendono un collettore a circa 200 euro,mi pare di ricordare.E comunque c'è una ditta,di cui non ricordo il nome,alla quale puoi spedire il tuo collettore per farlo aggiustare.C'è anche chi toglie le valvole,tappa i buchi e scollega la bielletta dell'attuatore dalla terza valvola,in modo che l'attuatore continui a lavorare (e quindi non dia avarie),ma in realtà non muove piu' niente.......ovvio che con quest'ultima soluzione si avrà una certa pigrizia ai bassi regimi....
patrick76":qpg0b0hi ha detto:tranquillo,nessun problema!! :OK)
il problema dell'astina che fuoriesce dai perni è dovuto fondamentalmente al materiale (plastico) con cui sono costruiti le sedi sull'asta e i perni delle valvole su cui si innestano:con il calore (data la posizione tra testata e collettore di aspirazione) i materiali si usurano e si deformano leggermente (i fori sull'asta,da tondi,diventano ovali...).Complice anche la morchia che si forma nel collettore di scarico (grazie all'egr...),il movimento delle valvole swirl diventa sempre piu' difficoltoso,fino ad arrivare al punto che l'asta esce dai perni delle valvole e rimane appoggiata sulla collettore di aspirazione.
Comunque,visto che fai smontare il collettore,io lo manderei a una di quelle officine che lo rigenerano e modificano,in modo di avere la macchina nel pieno della sua efficienza.Se vuoi poi faccio una ricerca :OK)
beh....si'!non credo ne abbiano di rotazione,ma posso controllare!rizzotti91":3pskm8v5 ha detto:patrick76":3pskm8v5 ha detto:tranquillo,nessun problema!! :OK)
il problema dell'astina che fuoriesce dai perni è dovuto fondamentalmente al materiale (plastico) con cui sono costruiti le sedi sull'asta e i perni delle valvole su cui si innestano:con il calore (data la posizione tra testata e collettore di aspirazione) i materiali si usurano e si deformano leggermente (i fori sull'asta,da tondi,diventano ovali...).Complice anche la morchia che si forma nel collettore di scarico (grazie all'egr...),il movimento delle valvole swirl diventa sempre piu' difficoltoso,fino ad arrivare al punto che l'asta esce dai perni delle valvole e rimane appoggiata sulla collettore di aspirazione.
Comunque,visto che fai smontare il collettore,io lo manderei a una di quelle officine che lo rigenerano e modificano,in modo di avere la macchina nel pieno della sua efficienza.Se vuoi poi faccio una ricerca :OK)
Questo però vorrebbe dire rimanere senza auto o sbaglio?
In ogni caso so che sarebbe la soluzione migliore farlo sistemare, però volevo riuscire a capire quanto l'apertura o chiusura forzata dell swirl potesse influire sulle prestazioni..
rizzotti91":4s9u64cw ha detto:Grazie ad entrambi per le risposte...
@ exclusive stai facendo le prove proprio smontando il collettore e chiudendo o aprendo le swirl? A tal proposito se si bloccano aperte migliorano gli alti giri o è il contrario?
@patrick, ho letto tantissime volte il tuo post in cui spiegavi l'intervento, anche se non capisco come tu abbia fatto senza aver smontato il collettore visto che da me l'astina è possibile toccarla soltanto con un cacciavite ed è completamente scollata e quindi sta sul fondo... come hai fatto?
patrick76":9hl4m8o4 ha detto:rizzotti91":9hl4m8o4 ha detto:Grazie ad entrambi per le risposte...
@ exclusive stai facendo le prove proprio smontando il collettore e chiudendo o aprendo le swirl? A tal proposito se si bloccano aperte migliorano gli alti giri o è il contrario?
@patrick, ho letto tantissime volte il tuo post in cui spiegavi l'intervento, anche se non capisco come tu abbia fatto senza aver smontato il collettore visto che da me l'astina è possibile toccarla soltanto con un cacciavite ed è completamente scollata e quindi sta sul fondo... come hai fatto?
.... :asd) beh,ci vuole un po' di pazienza e una bella mano ferma!!!!!comunque ,per lavorare meglio,ricordo di aver staccato i cavi delle candelette e di aver smontato il flauto del rail. :nod)
allora sto provando con le swirl TUTTE APERTE e non ho smontato niente....ho solo tolto l'astina e rimessa su com'era e l'ho tenuta tirata con le valvole swirl aperte...bloccata con del fil di ferro....tolto l'asticella che collegava il motorino e per cui ora funziona a vuoto,ma non toglierlo perchè ti potrebbe dare avaria motore....risultato ai bassi non sento differenza ma ai alti dopo i 2000 rpm ha una rabbia che pare indemoniata!! :mad2) :mad2) hmamma) :love) :muaha) ....e non mi da problemi di nessun genere! :OK) :ciao) :ciao)patrick76":i2vczsag ha detto:rizzotti91":i2vczsag ha detto:Grazie ad entrambi per le risposte...
@ exclusive stai facendo le prove proprio smontando il collettore e chiudendo o aprendo le swirl? A tal proposito se si bloccano aperte migliorano gli alti giri o è il contrario?
@patrick, ho letto tantissime volte il tuo post in cui spiegavi l'intervento, anche se non capisco come tu abbia fatto senza aver smontato il collettore visto che da me l'astina è possibile toccarla soltanto con un cacciavite ed è completamente scollata e quindi sta sul fondo... come hai fatto?
.... :asd) beh,ci vuole un po' di pazienza e una bella mano ferma!!!!!comunque ,per lavorare meglio,ricordo di aver staccato i cavi delle candelette e di aver smontato il flauto del rail. :nod)
exclusive":fpxnoxw7 ha detto:allora sto provando con le swirl TUTTE APERTE e non ho smontato niente....ho solo tolto l'astina e rimessa su com'era e l'ho tenuta tirata con le valvole swirl aperte...bloccata con del fil di ferro....tolto l'asticella che collegava il motorino e per cui ora funziona a vuoto,ma non toglierlo perchè ti potrebbe dare avaria motore....risultato ai bassi non sento differenza ma ai alti dopo i 2000 rpm ha una rabbia che pare indemoniata!! :mad2) :mad2) hmamma) :love) :muaha) ....e non mi da problemi di nessun genere! :OK) :ciao) :ciao)patrick76":fpxnoxw7 ha detto:rizzotti91":fpxnoxw7 ha detto:Grazie ad entrambi per le risposte...
@ exclusive stai facendo le prove proprio smontando il collettore e chiudendo o aprendo le swirl? A tal proposito se si bloccano aperte migliorano gli alti giri o è il contrario?
@patrick, ho letto tantissime volte il tuo post in cui spiegavi l'intervento, anche se non capisco come tu abbia fatto senza aver smontato il collettore visto che da me l'astina è possibile toccarla soltanto con un cacciavite ed è completamente scollata e quindi sta sul fondo... come hai fatto?
.... :asd) beh,ci vuole un po' di pazienza e una bella mano ferma!!!!!comunque ,per lavorare meglio,ricordo di aver staccato i cavi delle candelette e di aver smontato il flauto del rail. :nod)
exclusive,ma tu che problemi hai alle swirl?perchè leggo che hai rimesso l'astina,quindi deduco che non hai il problema dell'astina che si sgancia..... :scratch) :scratch)exclusive":2s29ei3y ha detto:allora sto provando con le swirl TUTTE APERTE e non ho smontato niente....ho solo tolto l'astina e rimessa su com'era e l'ho tenuta tirata con le valvole swirl aperte...bloccata con del fil di ferro....tolto l'asticella che collegava il motorino e per cui ora funziona a vuoto,ma non toglierlo perchè ti potrebbe dare avaria motore....risultato ai bassi non sento differenza ma ai alti dopo i 2000 rpm ha una rabbia che pare indemoniata!! :mad2) :mad2) hmamma) :love) :muaha) ....e non mi da problemi di nessun genere! :OK) :ciao) :ciao)patrick76":2s29ei3y ha detto:rizzotti91":2s29ei3y ha detto:Grazie ad entrambi per le risposte...
@ exclusive stai facendo le prove proprio smontando il collettore e chiudendo o aprendo le swirl? A tal proposito se si bloccano aperte migliorano gli alti giri o è il contrario?
@patrick, ho letto tantissime volte il tuo post in cui spiegavi l'intervento, anche se non capisco come tu abbia fatto senza aver smontato il collettore visto che da me l'astina è possibile toccarla soltanto con un cacciavite ed è completamente scollata e quindi sta sul fondo... come hai fatto?
.... :asd) beh,ci vuole un po' di pazienza e una bella mano ferma!!!!!comunque ,per lavorare meglio,ricordo di aver staccato i cavi delle candelette e di aver smontato il flauto del rail. :nod)
Praticamente tu hai semplicemente le valvole bloccate aperte giusto?exclusive":1ri6ay68 ha detto:praticamente il problema mio è che l'astina si era staccata dal motorino e con conseguenza delle vibrazioni dalle swirl....non lo sapevo se ne è accorto il meccanico....così l'abbiamo rimessa su sulle valvole ma NON sul motorino...abbiamo bloccato l'astina con del fil di ferro in modo che tenesse le valvole aperte......infatti paragonando la grinta che aveva prima e quella che ha ora è decisamente migliorata al massimo!! :jaw) :jaw) :clap) :clap) ....vi consiglio di far così :quote) :ciao)