esatto :up) ...l'astina era tolta ma cmq le teste delle valvole hanno un pioletto a sfera...ed è incastrato ogni una con la sede dell'astina...cacciavite,un attimo di pazienza e senza far danni piano piano tiri!! :sedia) :lol: ...magari aiutati con una pinza :ciao)rizzotti91":19paes47 ha detto:Praticamente tu hai semplicemente le valvole bloccate aperte giusto?exclusive":19paes47 ha detto:praticamente il problema mio è che l'astina si era staccata dal motorino e con conseguenza delle vibrazioni dalle swirl....non lo sapevo se ne è accorto il meccanico....così l'abbiamo rimessa su sulle valvole ma NON sul motorino...abbiamo bloccato l'astina con del fil di ferro in modo che tenesse le valvole aperte......infatti paragonando la grinta che aveva prima e quella che ha ora è decisamente migliorata al massimo!! :jaw) :jaw) :clap) :clap) ....vi consiglio di far così :quote) :ciao)
:nod) in pratica scollegando la bielletta dell'attuatore dalla valvola n.03,l'attuatore continuerà a svolgere il suo lavoro,ma in realtà non muoverà piu' nulla,e la spia avaria ovviamente non compare :OK)exclusive":34t1ofvf ha detto:@rizzotti91 non lo so se si possa riparare,penso di si ordinando l'astina nuova...ma ti consiglio fortemente di far il lavoro che ho fatto io! son cazzate che fanno la fiat x l'inquinamento che servono solo a intasare il motore! infatti l'8valvole diesel non ha le swirl! :mad2) :sadomaso) ...se il motorino lo si lascia stare e si stacca solo l'astina non appariranno errori!...passi da dietro il rail a motore freddo,magari toglilo x aver più spazio :bravo) :asd)
exclusive":intl8dlw ha detto:@rizzotti91 non lo so se si possa riparare,penso di si ordinando l'astina nuova...ma ti consiglio fortemente di far il lavoro che ho fatto io! son cazzate che fanno la fiat x l'inquinamento che servono solo a intasare il motore! infatti l'8valvole diesel non ha le swirl! :mad2) :sadomaso) ...se il motorino lo si lascia stare e si stacca solo l'astina non appariranno errori!...passi da dietro il rail a motore freddo,magari toglilo x aver più spazio :bravo) :asd)
allora rileggiti i miei messaggi sopra...poi fa come vuoi,ma ascoltami bloccale aperte col fil di ferro....secondo me tempo perso star lì a rompersi a togliere tutto...poi comunque ti da avaria....bloccale aperte e stop!! ....sgancia il meccanismo dal motorino e bloccalo col fil di ferro...tempo 10 minuti a motore freddo....poi x me non perdi tanto ai bassi,tanto finchè non parte la turbina la spinta è quella pressapoco...ripeto fa come ti consiglio,poi fa come vuoi :sedia) :ciao)rizzotti91":1sgz5d72 ha detto:exclusive":1sgz5d72 ha detto:@rizzotti91 non lo so se si possa riparare,penso di si ordinando l'astina nuova...ma ti consiglio fortemente di far il lavoro che ho fatto io! son cazzate che fanno la fiat x l'inquinamento che servono solo a intasare il motore! infatti l'8valvole diesel non ha le swirl! :mad2) :sadomaso) ...se il motorino lo si lascia stare e si stacca solo l'astina non appariranno errori!...passi da dietro il rail a motore freddo,magari toglilo x aver più spazio :bravo) :asd)
Allora tanto vale non bloccarle visto che non importa che non sia funzionante il collettore no?
Poi comunque su altri forum dicono che bisogna tapparle, c'è anche chi le ha proprio fatte rimuovere tutte...
Praticamente non ci sto capendo più nulla!
Riepilogando ci sono 3 possibilità:
1) Bloccarle aperte, cosa comporta?
2) Bloccarle chiuse, cosa comporta?
3) Rimuoverle completamente, cosa comporta?
esattamente,esatto!!!! :clap) :crepap) :crepap) :crepap) :muaha)patrick76":3jlrbvo3 ha detto::nod) in pratica scollegando la bielletta dell'attuatore dalla valvola n.03,l'attuatore continuerà a svolgere il suo lavoro,ma in realtà non muoverà piu' nulla,e la spia avaria ovviamente non compare :OK)exclusive":3jlrbvo3 ha detto:@rizzotti91 non lo so se si possa riparare,penso di si ordinando l'astina nuova...ma ti consiglio fortemente di far il lavoro che ho fatto io! son cazzate che fanno la fiat x l'inquinamento che servono solo a intasare il motore! infatti l'8valvole diesel non ha le swirl! :mad2) :sadomaso) ...se il motorino lo si lascia stare e si stacca solo l'astina non appariranno errori!...passi da dietro il rail a motore freddo,magari toglilo x aver più spazio :bravo) :asd)
come detto nel commento di am 78 spiegando tutto!! certo che non è necessario! :sadomaso) consiglio mio? cambia meccanico!! :crepap) :crepap) :splat) :quote)rizzotti91":12jwsj3y ha detto:Quindi non è necessario smontare il collettore per bloccarle? Il meccanico ovviamente mi ha detto (se no che ci guadagna?)
am78_ud":2gt2mngp ha detto:puoi anche provare a ripararla, se è di plastica.
o a adattare qualcos'altro.
anche se penso il meglio rimangano gli sfasci... su eper vedo che non ti vendono la sola astina... chissà perché