Vorrei, con questo mio commento, prendere parte allo sgomento per l'ennesimo atto di inciviltà, perpetrato ad una persona indifesa ed innocente.
Tengo molto a questo forum, e a tutte le persone che lo frequentano, ed è per questo che cercherò di limitarmi.
Ho avuto la fortuna di crescere con i miei nonni, con i loro racconti e con i loro insegnamenti...non con la TV. Le loro storie sono simili a quelle di altre migliaia di Italiani. Alla fine del secondo conflitto mondiale, quello che era rimasto del nostro Paese, li ha portati ad emigrare all'estero (nella fattispecie Belgio e Svizzera) per potersi costruire una famiglia.
Come ricordo oggi, quando discuto con loro di certe cose, quello che spettava a noi italiani, era il lavoro. Sì, punto e basta. Nei primi anni 50, in Svizzera, agli emigrati non era concesso nemmeno fermarsi a chiacchierare nel marciapiede sotto casa oltre le ore 23. Mia nonna ricorda ancora la consistenza dei bastoni che utilizzavano i poliziotti in Svizzera.......e non vi stò perlando di criminali, ma dei miei nonni (che lavoravano in un atelier di vestiti).
Agli immigrati non era concesso di acquistare prodotti di "lusso". Nemmeno una radio a valvole. E non era concesso il lusso di case pagate dallo stato con tutti i comfort...per aprire la porta della camera al mattino dovevi sforzare, perchè di notte si era formato il ghiaccio.
Tutta questa breve parentesi, per ribadire che questi immigrati che giungono in Italia, vengono trattati da Signori fin da subito. Ma sì, diamogli da mangiare, ma sì....anche da dormire e perchè no, una casa popolare e magari anche con la TV e il riscaldamento...perchè sennò poveretti....sono profughi loro.
Ne ho conosciuti di bravi lavoratori fra loro. Pochi, ma veramente degni del loro impegno. Anch'èssi da esseri umani, ripudiano i loro coetanei per le azioni che compiono. Purtroppo sono solo un misero 10% di quelli che circolano qui da noi.
E i rom? Vorrei ricordare ai perbenisti, che mantenere questi ratti, costa alle amministrazioni EURO 37,00 CADAUNO a giornata. Ergo famiglia di 10 persone (370,00 €/gg). Ricordo a tutti che un impiegato tecnico, con laurea breve, fatica ad arrivare ai 50€ al giorno.
Io sfido chiunque fra le persone che insitono a difendere gli immigrati con questi cori di "poooveri, ma non li vedi che scappano dalla guerra?" oppure "loro muoiono di fame, vengono in un paese che dà loro la possibilità di farsi una vita", a ripetere i loro buoni intenti, nel caso una qualsiasi di queste bestie gli distrugga la famiglia.
Non credo di sbagliare affermando che qui, i veri poveri siamo noi Italiani. Saremo noi a dover abitare in baracche, a dover frequentare la mensa della caritas, e a emigrare dal nostro Paese se và avanti così.
Vorrei chiedere una riflessione a tutti coloro che leggeranno questo messaggio, spingendoli a capire che tutti questi rifiuti umani è ora di governarli con un pò di bastone.
Mentre penso a quello che vorrei dire, ma che per il vostro e nostro rispetto non dico, dedico un pensiero all'ennesima Italiana vittima del nostro schifoso permissivismo.
Concludo con una citazione:
"Dobbiamo essere crudeli. Dobbiamo riabituarci ad essere crudeli con la coscienza pulita."