Roma, donna aggredita alla stazione poi rapinata, violentata e uccisa da Rumeno - BASTA!

Vespa 2":asl7kz83 ha detto:
-Principe-":asl7kz83 ha detto:
Dobbiamo semplicemente capire che fondamentalmente E' UN BENE se comincia ad accadere qualcosa, per quanto umanamente deprecabile ma in alcuni casi ci vuole l'eccesso per far cambiare le cose. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Assolutamente d'accordo!! :OK)


d'accordissimo anchio, è vero che purtroppo una persona ha sacrificato la sua vita.. ma almeno non è un gesto che sarà servito a qualcosa.
:)
 
yugs":1pj1sh85 ha detto:
Nighthawk":1pj1sh85 ha detto:
Senza dubbio ci saranno persone onestissime, ma sicuramente saranno la minoranza..

questo non si può affermare, a meno che tu non abbia un censimento. Poichè basta una sola persona disonesta a far parlare che no n100 onesti che vivono tranquilli e dei quali nessuno saprà mai nulla.

appunto. in base a cosa fai un'affermazione del genere?
 
Manu..
Io di stranieri onesti ne conosco tanti..
Così come di italiani onesti..
E nessuna delle due categorie sono Santi od Eroi..
Ma vivono secondo una etica civica che TUTTI dovrebbero avere..

E' altresì inutile nascondersi dietro un dito o dietro del falso buonismo..

Gli immigrati che..Migrano..Molto spesso è perchè hanno avuto problemi nel loro paese..E spesso si trattano di problemi di giustizia..

E noi ne paghiamo le conseguenze..

Questo NON è essere razzisti..
Significa solo essere REALISTI..

E te lo dice uno che in ambulanza ne ha viste di cotte e di crude.. :OK)
 
presta":3l9xj1ef ha detto:
yugs":3l9xj1ef ha detto:
Nighthawk":3l9xj1ef ha detto:
Senza dubbio ci saranno persone onestissime, ma sicuramente saranno la minoranza..

questo non si può affermare, a meno che tu non abbia un censimento. Poichè basta una sola persona disonesta a far parlare che no n100 onesti che vivono tranquilli e dei quali nessuno saprà mai nulla.

appunto. in base a cosa fai un'affermazione del genere?

Guarda il titolo del post.. basta quello!! :OK)
 
Nighthawk":3vud75d9 ha detto:
presta":3vud75d9 ha detto:
yugs":3vud75d9 ha detto:
Nighthawk":3vud75d9 ha detto:
Senza dubbio ci saranno persone onestissime, ma sicuramente saranno la minoranza..

questo non si può affermare, a meno che tu non abbia un censimento. Poichè basta una sola persona disonesta a far parlare che no n100 onesti che vivono tranquilli e dei quali nessuno saprà mai nulla.

appunto. in base a cosa fai un'affermazione del genere?

Guarda il titolo del post.. basta quello!! :OK)

della serie 'generalizziamo, tanto che ci frega?'. certi ragionamenti mi lasciano veramente molto perplesso...
 
Presta è giusto quel che dici, però come saprai i bangladesi hanno una mentalità diversa rispetto a quelli dell'est europeo.

Sono un po' come gli indiani.. pakistani.. cinesi, non rompono le palle lavorano e sono educati.

Ieri pome stavo guardando domenica in "l'arena", e tra i vari ospiti c'era anche il sostituto procuratore di roma.

Ha detto che hanno parlato direttamente con il capo della polizia rumena. La risposta è stata semplice. La non si comportano così perchè hanno leggi diverse. E ripeto, questo detto dal capo della polizia, non un giornalista in cerca di scoop.

Onestamente sarei curioso di entrare nel merito della loro legge, visto che poi l'argomento si è sorvolato forse volutamente.

Forse saranno in stile gestapo, non saprei.. se fosse emersa questa cosa probabilmente ci saremmo scandalizzati tutti e gridato all'orrore.. e intanto continuano a fare quel caspita che vogliono.
 
gigiuz":310aqq08 ha detto:
Presta è giusto quel che dici, però come saprai i bangladesi hanno una mentalità diversa rispetto a quelli dell'est europeo.

Sono un po' come gli indiani.. pakistani.. cinesi, non rompono le palle lavorano e sono educati.

Ieri pome stavo guardando domenica in "l'arena", e tra i vari ospiti c'era anche il sostituto procuratore di roma.

Ha detto che hanno parlato direttamente con il capo della polizia rumena. La risposta è stata semplice. La non si comportano così perchè hanno leggi diverse. E ripeto, questo detto dal capo della polizia, non un giornalista in cerca di scoop.

Onestamente sarei curioso di entrare nel merito della loro legge, visto che poi l'argomento si è sorvolato forse volutamente.

Forse saranno in stile gestapo, non saprei.. se fosse emersa questa cosa probabilmente ci saremmo scandalizzati tutti e gridato all'orrore.. e intanto
continuano a fare quel caspita che vogliono.

sul fatto che non vengano puniti come si deve penso che siamo tutti d'accordo, come d'altronde ho scritto sopra... direi che il problema è alla base, visto che secondo me si regge tutto sulle leggi.

se penso che chi mi ha aperto la macchina per incularmi gli amplificatori non era uno zingaro però, beh... penso che sia inutile generalizzare!
 
Le leggi ci sarebbero anche, è la certezza della pena purtroppo che manca.
Tornando al discorso del capo della polizia, praticamente la feccia viene da noi perchè conoscono bene la nostra legge.. e sanno che spesso e volentieri resteranno impuniti. Ci seguono tantissimo tramite tv e quindi è ancora più semplice farsi un'idea del "paradiso" dell'impunità che troveranno qua in italia.
 
presta":1q1sl8zy ha detto:
della serie 'generalizziamo, tanto che ci frega?'. certi ragionamenti mi lasciano veramente molto perplesso...

Senti.. io non generalizzo niente!!! L'hai capito che siamo d'accordo sul fatto che non sono tutti cosi?? A 10 metri da casa mia vive una famiglia di albanesi.. niente da dire.. sono persone che si comportano civilmente, lavorano e non danno fastidio, anzi aiutano!!

Be, io da italiano preferisco far rimanere questo tipo di gente, piuttosto che altre!! Poi se non sei d'accordo con me non ti lamentare se certi quartieri sono sotto il controllo di extracomunitari che spacciano alla luce del sole e che ti minacciano di morte se solo ti affacci alla finestra!! questa non è l'Italia che vorrei avere!! e se non si agisce alla base, non si risolverà mai nulla!!

Io non dico FUORI TUTTI, ma FUORI CHI NON SE LO MERITA!!
 
Nighthawk":29x2ikju ha detto:
presta":29x2ikju ha detto:
della serie 'generalizziamo, tanto che ci frega?'. certi ragionamenti mi lasciano veramente molto perplesso...

Senti.. io non generalizzo niente!!! L'hai capito che siamo d'accordo sul fatto che non sono tutti cosi?? A 10 metri da casa mia vive una famiglia di albanesi.. niente da dire.. sono persone che si comportano civilmente, lavorano e non danno fastidio, anzi aiutano!!

Be, io da italiano preferisco far rimanere questo tipo di gente, piuttosto che altre!! Poi se non sei d'accordo con me non ti lamentare se certi quartieri sono sotto il controllo di extracomunitari che spacciano alla luce del sole e che ti minacciano di morte se solo ti affacci alla finestra!! questa non è l'Italia che vorrei avere!! e se non si agisce alla base, non si risolverà mai nulla!!
Io non dico FUORI TUTTI, ma FUORI CHI NON SE LO MERITA!!

per come hai commentato sopra non si direbbe...

Nighthawk":29x2ikju ha detto:
Guarda il titolo del post.. basta quello!!

mi sembra una generalizzazione, e anche bella pesante!
 
Chi vorrebbe (come il sottoscritto) un'espulsione di massa di questa gente che non lavora (leggete bene, CHE NON LAVORA), ma evidentemente fa altro, viene chiamato fascista, razzista e via dicendo...
Ieri sera ho seguito alla tv un programma (non so neanche il titolo) in cui fini dibatteva con una rappresentante della sinistra. Fini diceva proprio ciò che penso io, cioè, le baraccopoli devono essere demolite, nessuna esclusa, tutti gli extracomunitari senza permesso di soggiorno mandati via, tutti gli extracomunitari che non possono dimostrare di avere un lavoro (UN CONTRATTO quindi, non impicci e imbrogli) devono essere mandati via... Perchè è logico, se non hai un lavoro, di qualcosa dovrai pur vivere; ed ecco spiegati gli scippi, i furti, gli stupri e via dicendo.
Stiamo raccogliendo la feccia dell'Europa, e nessuno sta facendo nulla per fermare questa disgrazia.
 
Quoto tutto il pensiero.. ma che l'abbia detto fini poco importa.

Se lui fosse stato al governo, queste parole le avresti sentite da uno di sinistra.

E' questo che mi manda in bestia.. parlano parlano, ma nessuno agisce concretamente :mad2)
 
Siamo arrivati credo ad un punto che gli ideali certe volte passino un attimo in secondo piano. D'altronde il nostro politico quando si trova in queste situazioni, deve far vedere che vorrebbe darci il contentino.. e magicamente quelli dell'opposizione son sempre bravi, rossi o neri che essi siano, a prescindere da qualsiasi situazione :ka)
 
presta":2gx5nfql ha detto:
TwiNSparK88":2gx5nfql ha detto:
gigiuz":2gx5nfql ha detto:
Se lui fosse stato al governo, queste parole le avresti sentite da uno di sinistra.
Dici?
Credo sarebbe contro gli ideali di sinistra :shrug03)

ormai penso che non si possa più parlare di ideali in politica...

Ah, bè, oramai la coerenza è una dote in via di estinzione... A maggior ragione nella politica :asd)
 
TwiNSparK88":24nju7ym ha detto:
presta":24nju7ym ha detto:
TwiNSparK88":24nju7ym ha detto:
gigiuz":24nju7ym ha detto:
Se lui fosse stato al governo, queste parole le avresti sentite da uno di sinistra.
Dici?
Credo sarebbe contro gli ideali di sinistra :shrug03)

ormai penso che non si possa più parlare di ideali in politica...

Ah, bè, oramai la coerenza è una dote in via di estinzione... A maggior ragione nella politica :asd)

si infatti, non solo in politica...
 
presta":ldfpwocw ha detto:
TwiNSparK88":ldfpwocw ha detto:
gigiuz":ldfpwocw ha detto:
Se lui fosse stato al governo, queste parole le avresti sentite da uno di sinistra.
Dici?
Credo sarebbe contro gli ideali di sinistra :shrug03)

ormai penso che non si possa più parlare di ideali in politica...

Ha ragione Twinspark e purtroppo considera che sono ideali STORICI e non preparati per l'ultima campagna elettorale.
Premesso che tra le cose che non funzionano in Italia la Politica e la giustizia sono i mali più grandi sul difetto dei quali nasce e si sviluppa tutta una situazione sociale che in altri paesi non esisterebbe (nemmeno nel terzo mondo) e ben inteso che chi è onesto difficilmente sceglie di fare il politico, qui ci troviamo con un governo che NON PUO' e NON HA INTENZIONE di agire. Che poi ce la racconti perchè messo con le spalle al muro è prevedibile, ma stiamo pur certi che se non partono le missioni punitive PRIVATE quei delinquenti non avranno mai paura e mai si toglieranno di mezzo.

E poi vorrei sapere perchè in Italia non è mai stata attuata la direttiva Europea che prevede l'obbligo di dimostrare i mezzi di sostentamento per ottenere il permesso di soggiorno, ANCHE per i cittadini Europei?

perchè se ci sono leggi per gli irregolari (che non vengono fatte rispettare) ci sono anche dei regolari che NON dovrebbero esserlo perchè qui si da patente e permesso di soggiorno A TUTTI!!!
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Inutile dire che ora i Romeni sono EUROPEI. Ce ne frega nulla, è previsto che se vuoi recarti in un altro paese per soggiorno a lungo termine DEVI avere un lavoro se no X mesi e pedali!
 
-Principe-":1nk7cibo ha detto:
presta":1nk7cibo ha detto:
TwiNSparK88":1nk7cibo ha detto:
gigiuz":1nk7cibo ha detto:
Se lui fosse stato al governo, queste parole le avresti sentite da uno di sinistra.
Dici?
Credo sarebbe contro gli ideali di sinistra :shrug03)

ormai penso che non si possa più parlare di ideali in politica...

Ha ragione Twinspark e purtroppo considera che sono ideali STORICI e non preparati per l'ultima campagna elettorale.
Premesso che tra le cose che non funzionano in Italia la Politica e la giustizia sono i mali più grandi sul difetto dei quali nasce e si sviluppa tutta una situazione sociale che in altri paesi non esisterebbe (nemmeno nel terzo mondo) e ben inteso che chi è onesto difficilmente sceglie di fare il politico, qui ci troviamo con un governo che NON PUO' e NON HA INTENZIONE di agire. Che poi ce la racconti perchè messo con le spalle al muro è prevedibile, ma stiamo pur certi che se non partono le missioni punitive PRIVATE quei delinquenti non avranno mai paura e mai si toglieranno di mezzo.

E poi vorrei sapere perchè in Italia non è mai stata attuata la direttiva Europea che prevede l'obbligo di dimostrare i mezzi di sostentamento per ottenere il permesso di soggiorno, ANCHE per i cittadini Europei?

perchè se ci sono leggi per gli irregolari (che non vengono fatte rispettare) ci sono anche dei regolari che NON dovrebbero esserlo perchè qui si da patente e permesso di soggiorno A TUTTI!!!
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Inutile dire che ora i Romeni sono EUROPEI. Ce ne frega nulla, è previsto che se vuoi recarti in un altro paese per soggiorno a lungo termine DEVI avere un lavoro se no X mesi e pedali!

per quanto riguarda la prima parte del discorso, ti posso dire che la vedo al tuo contrario :ka) . secondo me, per quanto si possa provare a parlare di ideali storici, al giorno d'oggi è inutile. a mio avviso non esistono più, e l'unica istituzione che li mantiene (e più che istituzione direi partito, visto che lo reputo così), è la chiesa, sebbene sia completamente anticlericale. la chiesa ha un potere enorme, basato da secoli nei suoi ideali (molti dei quali secondo me completamente sbagliati).

per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, devo dire che, leggendolo, mi sono un pò perso, a causa della mancanza di punteggiatura. spero che tu non me ne voglia, ma purtroppo senza punteggiatura non riesco a seguire il filo logico di nessun discorso! ne faccio mea culpa... :hail)

per quanto riguarda la terza parte sono d'accordissimo col fatto che ci dovrebbero essere delle leggi anche per gli europei! ;)
 
presta intendevo dire che ci sono 2 situazioni discutibili:

1) Gli irregolari. Basterebbe far rispettare la legge e sbatter fuori chi non ha titoli di soggiorno. Mi domando anche se gli zingari nei campi nomadi lo abbiano....

2) I regolari o presunti tali. Quanta gente è REGOLARE solo perchè ha fatto una domanda e gli è stato dato il permesso di soggiorno SENZA che ne abbia diritto? Si è proprio così. Le regole per ottenere il permesso di soggiorno ci sono ma in Italia le istituzioni non le osservano. Si rilasciano permessi come le patenti..."di diritto" e senza averne i requisiti.

Il discorso vale anche per gli Europei. Ci sono leggi e noi non le applichiamo. Ti dico solo che mia sorella che vive in Francia da oltre 15 anni e ne ha fatti circa 10 al consolato Italiano, se un giorno perdesse il lavoro e non lo ritrovasse entro X tempo non riavrebbe il rinnovo del permesso di soggiorno (ergo dovrebbe tornarsene nel proprio paese cioè l'Italia). Perchè in Italia non funziona così nè per gli Europei nè per gli extra-UE?
 
Top