Roma, donna aggredita alla stazione poi rapinata, violentata e uccisa da Rumeno - BASTA!

secci":1pyojxq1 ha detto:
superalex78":1pyojxq1 ha detto:
alcuni paesi europei

"passino" quelli, ma se consideriamo altri che noi riteniamo essere retrogadi?...come mia in molti di questi invece la criminalità, soprattutto furti ecc. non esiste?...allora chi sarebbe il retrogado e chi l'avanzato, quali sono i parametri?

non so, io ho ancor ain mente che a beirut, anche nelle zone più povere, puoi lasciare l'auto aperta con qualiasi cosa dentro che nessuno si sognava nemmeno lontanamente di guardarci dentro e tantomeno rubare...perchè?...perchè al posto di fare quello piuttosto ti avvicinano chiedendoti - per favore - se potevano portarti la borsa, parcheggiarti l'auto, caricartela dopo la spesa, oppure portarti il carrello in cambio di qualche denaro ecc?

Perchè nei paesi che hai citato (vedi Romania) vige un politica di non tolleranza totale e loro sanno come farla rispettare.
Qui da noi c'è la PACE!Evviva la PACE!Peccato che noi dobbiamo essere pacifisti,gli altri no...per carità...sai sono retrogradi e non capiscono questa parola...dobbiamo insegnargliela noi a nostre spese! :KO)

Sentivo alla radio proprio ieri che ora ci sono qualcosa come 3.000.000 di immigrati nel nostra paese e tra 20 anni con questo ritmo si arriverà a 30.000.000!E 20 anni non sono mica molti.
 
Vi riporto un articolo interessante tratto dal sito [link rimosso da MAD147]


...ma attenzione, il problema non è di destra o di sinistra...è un problema della collettività che deve reagire UNITA verso la delinquenza.

"Premetto che parlo a titolo personale, come ho sempre fatto. E sempre a titolo personale dico che si fa presto a decantare Nicolas Sarkozy, il ventitreesimo Presidente della Repubblica francese. Si fa presto ad ammirare in lui determinazione e pragmatismo, atteggiamenti che cozzano come una nota dissonante con il nostro modo di far politica, così incline invece al chiacchereccio e all'irrisolutezza dei problemi. Ma la politica necessita di "fatti e non pugnette" come direbbe Paolo Cavoli, comico di Zelig. Fatti, perché la gente -lo dicono in molti- non ha perso soltanto i propri risparmi a causa delle mortificanti tasse prodiane ricompensate da servizi da Paese del dopoguerra, ma ha perso anche la pazienza. Ecco quindi, che se parliamo di riduzione fiscale, questa dev'essere fatta subito. Ma idem dicasi per le riforme, per il sostegno ai lavoratori, alle famiglie, alle donne.

Sarkozy, il Presidente che in molti ammiriamo per la sua risolutezza, in tema di violenza sessuale ha sancito che chi è stato giudicato e condannato per aver commesso una violenza sessuale (sia verso adulti, che nel caso della più barbara pedofilia), potrà essere riabilitato, ma in taluni casi soltanto previa castrazione chimica. Nello specifico, non solo il Presidente francese si è esposto in prima persona su una questione su cui in Italia in molti hanno lanciato il sasso prima e nascosto la mano subito dopo, ma con immediata lucidità ha detto che il primo ospedale predisposto a questo "servizio" sarà aperto a Lione nel 2009. Altro che dar fiato alle trombe.

Nel caso specifico, il presidentissimo francese, ha agito subito dopo aver ascoltato la storia di un ex detenuto, Francis Evrard, che ha violentato un bambino di cinque anni poco dopo il suo rilascio di prigione. Ma il particolare più assurdo, perché al male di noi piace pure prendersi beffa, è che l'uomo era riuscito a farsi prescrivere del Viagra da un medico che lo visitava in cella. Tradotto: é stato come aver ridato il porto d'armi ad un killer uscito di prigione. Che ha fatto, quindi "Sarkò", come molti lo chiamano? Dapprima riceve all'Eliseo il padre e il nonno del bambino molestato, quindi ha dichiarato: "Non possiamo lasciare in libertà predatori, persone malate, che possono uccidere e distruggere la vita di bambini" e poi "un pedofilo recidivo non può lasciare il carcere solo perché ha scontato la pena: i carcerati di questo tipo, al termine della detenzione, saranno esaminati da un'equipe di medici che valuterà se sono pericolosi". Sagge parole le sue. In Italia invece, che accade? Quando i violenti individuano e massacrano le proprie prede, come si comportano le Istituzioni? Quando i mostri, che sono veri, ci sono e ci camminano accanto, commettono quel delitto infame che prende il nome di violenza sessuale, cosa succede? Succede una cosa, che prende il nome di impunità. Perché in Italia, peggio la combini meglio è, così meno rischi, perché quando si parla di violenza sessuale, si parla anche d'impotenza: sì quella della Giustizia.

Domanda: ma sono il solo a leggere sui giornali di questo o quello stupro commesso sulle donne? Ma mi è concesso dire che sono indignato e schifato? Lo posso dire? Mi daranno del fascista, se in cuor mio, penso che a chi commette violenza su degli innocenti merita il taglio delle palle? Sono il solo a chiedere, pretendere, reclamare, invocare una giustizia che sia esemplare? Oggi, a Roma, e non nella provincia sperduta dell'Italia, l'ultimo caso che cito dalle Agenzie:


Morta la donna violentata a Roma

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - E' in fin di vita la donna di 47 anni ritrovata ieri in un fosso nella zona di Tor di Quinto a Roma. La donna, sposata e moglie di un ufficiale della Marina, e' stata aggredita, violentata e seviziata prima di essere gettata nel fosso da un cittadino romeno arrestato dalla Polizia. La donna stava tornando a casa quando e' stata avvicinata e trascinata in una baracca. La procura di Roma ha chiesto la convalida del fermo del romeno arrestato.


Quanti casi leggiamo come questo? Quanti dico io? E quanti altri ne dovremo leggere o sentire? Non è una questione razziale quella che intendo sollevare, ma un dato statistico, che dimostra come alcune etnie siano più portate a questo tipo di violenza rispetto ad altre. Personalmente credo (e temo), che la giustizia pura e semplice non serve. Non mi basta, come cittadino e uomo, accettare una condanna garantista e buonista, valga questa per nordafricani, romeni, italiani o chi pare a voi. Ci sono gesti che meritano un prezzo da pagare, non una vendetta, ma semplicemente un prezzo che va pagato sino in fondo. Serve quindi che il legislatore agisca, e che lo faccia per il bene delle vittime e non più dei carnefici, affinché ci si possa occupare veramente di quella fetta di criminali che spezza le ossa alle famiglie e se la prende sempre e solo con chi non ha la forza fisica di difendersi."
 
Ma perche nessuno si domanda oltre alla questione dellea violenza ecc perche la Romania,Stato da poco entrato ne Ce e con livello di sviluppo sociale inferiore al nostro, ha il livello piu basso di crimanalità europeo e l'Italia uno più alto???
Questa è la domanda che ci dovrebbe porre e non dire:"Cacciamoli via, sono tutti assassini ecc."...
Quanti assassini ci sono in Italia???Senza tirar fuori i delitti attribuiti alle faide mafiose (loro alla fine si ammazzano tra di loro e se si tocca un bambino o altro son guai), in Italia ci sono migliaia di delitti insoluti che hanno come mano quella di un Italiano...
Quindi non mi pare il caso di fare di tutta l'erba un fascio, facciamo in modo che la giustizia funzioni, che ci siano processi snelli, che un assassino non abbia la possibilità di ricevere sconti o scorciatoie per uscire prima, che sconti tutta la pena in carcere e che una volta scontata il suo reingresso in società venga valutato da esperti e vedrete che nessuno farà quello che sta succedendo, se una persona ha paura ci pensa non una ma cento volte prima di fare una cosa che gli potrebbe rovinare la vita per sempre...
 
il pericolo di questa situazione e della mancanza di polso delle Istituzioni (che Veltroni ha poco da fare appelli, i Prefetti come fanno a far rispettare le ordinanze se non ci sono sufficienti forze di polizia??? O se ogni 2x3 il delinquente di turno viene rilasciato per cazzate?) è che ci rimettiamo tutti:

- i cittadini italiani onesti, esposti a pericoli da parte degli sbandati di turno, e neanche tutelati dalla legge italiana che esiste, con pene che però non vengono applicate, trovando cavilli assurdi o vizi di forma ogni volta. Quindi viene meno anche la fiducia nella Legge
- quegli extracomunitari (tanti o pochi non lo so) che sono qui per lavorare e rischiano di questo passo di essere vittime di rappresaglie dagli italiani (poichè a fare di tutta l'erba un fascio si fa in fretta). E in uno stato che non garantisce l'ordine pubblico e il rispetto delle regole prima o poi la gente si fa giustizia da sè. (i tassisti rapinati in questi giorni già chiedono porto d'armi collettivo per difendersi)
 
indeciso":1fmek7qn ha detto:
Sto leggendo il libro consigliato da Internik "Toghe Rotte": :?: :?: :KO) :KO)
E' inutile fare la "faccia feroce" (come Veltroni), sperando di cavalcare insieme questo tema (assai strumentalizzato, vedi la brambilla etc).

---
Nel mondo noi siamo famosi come italiani mafiosi.

Sì, mafiosi.

Ora ci sono i romeni delinquenti, domani ci saranno i turchi. Sì, i turchi, in procinto di diventare pure loro nostri connazionali (europei).

Che dire? Ben ci sta.

Finquando si continuerà a votare la solita casta politica (perchè si è comunisti/anticomunisti; perchè si è cattolici/anticattolici blablabla), che si autosostiene col voto di scambio, non dobbiamo farci illusioni.

In altri Paesi (centroamerica) c'è da aver paura tra il tragitto box-auto / portone di casa, per il rischio elevatissimo.

Il mondo è al 90% moooolto più violento dell'italiuzza, ovviamente con le nostre "porte aperte a tutti" la violenza man mano crescerà.

Non bisognerebbe buttarla in politica, ma basti guardare le mitica legge bossi-fini, che sembrava (o meglio la spacciavano per...) un rigurgito di nazismo, in realtà è meno dell'acqua di rose.

Un solo commento per chi vota la Casta: vi sta bene, non lamentatevi :shrug03)
 
InterNik":16yn0ncd ha detto:
indeciso":16yn0ncd ha detto:
Non bisognerebbe buttarla in politica, ma basti guardare le mitica legge bossi-fini, che sembrava (o meglio la spacciavano per...) un rigurgito di nazismo, in realtà è meno dell'acqua di rose.

Un solo commento per chi vota la Casta: vi sta bene, non lamentatevi :shrug03)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
InterNik":3265rnms ha detto:
indeciso":3265rnms ha detto:
Sto leggendo il libro consigliato da Internik "Toghe Rotte": :?: :?: :KO) :KO)
E' inutile fare la "faccia feroce" (come Veltroni), sperando di cavalcare insieme questo tema (assai strumentalizzato, vedi la brambilla etc).

il punto è questo. Dal politico che cavalcherà questa onda di sdegno ai girnali che da ora e per mesi e mesi riporteranno fatti di cronaca riguardanti rumeni principalmente.. e tutti gli altri?
 
IVAN":1bq83ezt ha detto:
Io è meglio che non parlo...sennò qualcuno (come già detto...) dice che sono razzista...io direi che sono REALISTA!

Io ti dissi semplicemente che passavi per razzista, non che lo fossi... Almeno se devi riportare le cose dille giuste e non a modo tuo... :mad2) :mad2)
 
Proprio mentre pensavo che tutto sommato non si erano visti eccessi ecco che spunta la magagna... Tassativamente vietato ogni accenno a giustizie sommarie. Già l'argomento è delicato e molto sentito di suo, metteteci anche lo sdegno generalizzato. Non permetterò assolutamente che la discussione si trasformi in una edizione di 2001 odissea nel lager.+
Continuate a discutere civilmente per piacere, senza inutili azioni sommarie, soluzioni finali et similia... ;)
 
MAD147":2yzd5wbp ha detto:
IVAN":2yzd5wbp ha detto:
Io è meglio che non parlo...sennò qualcuno (come già detto...) dice che sono razzista...io direi che sono REALISTA!

Io ti dissi semplicemente che passavi per razzista, non che lo fossi... Almeno se devi riportare le cose dille giuste e non a modo tuo... :mad2) :mad2)



@MAD non ce l'avevo con il discorso che facemmo... :asd)
 
MAD147":1mujo73e ha detto:
Proprio mentre pensavo che tutto sommato non si erano visti eccessi ecco che spunta la magagna... Tassativamente vietato ogni accenno a giustizie sommarie. Già l'argomento è delicato e molto sentito di suo, metteteci anche lo sdegno generalizzato. Non permetterò assolutamente che la discussione si trasformi in una edizione di 2001 odissea nel lager.+
Continuate a discutere civilmente per piacere, senza inutili azioni sommarie, soluzioni finali et similia... ;)



Concordo, un modo civile per riflette sulla società moderna che perde di vista i Valori:OK)
 
spero di sbagliarmi, ma, dopo aver visto alcuni servizi televisivi, mi sembra di aver capito che sarebbe anche stata colpa della Signora ?!?

perchè si tratta di una Signora, moglie di ufficiale della marina, dicono di bella presenza, perchè rientrava dal centro di roma?
spero di dbagliarmi perchè se no sarebbe da dire: ma scherziamo o cosa?

mica si trovava in iraq :ka)
 
01-11-2007 20:10 (ansa.it)
DONNA SEVIZIATA A ROMA, E' MORTA GIOVANNA REGGIANI

ROMA - E' morta Giovanna Reggiani, 47 anni, aggredita martedi' sera a Roma. Alla donna è stato staccato il macchinario che la teneva in vita alle 19:34 dopo che la "flebile attività cerebrale ha smesso di esistere".


Romulus Nicolae Moilat, il romeno di 24 anni che avrebbe seviziato la donna - accusato di omicidio volontario e di rapina aggravata -, verra' interrogato domani.
Domani dovrebbe essere ascoltata, con la formula dell'incidente probatorio, anche la romena, forse parente dell'aggressore, che ha dato l'allarme. Nella baracca dove vive il giovane e' stata trovata la borsetta della vittima, moglie di un ufficiale di Marina. La polizia ha effettuato controlli nel campo rom di Tor di Quinto e negli insediamenti abusivi della zona lungo il Tevere. Il capo della polizia Manganelli e' in contatto con il collega romeno Popa, che ha inviato a Roma funzionari per collaborare alle indagini.


ROMENO NEGA, NESSUNA VIOLENZA, SOLO BORSETTA - "Ho rubato una borsetta alla stazione di Tor di Quinto. No violenza, guardate analisi, nessuna violenza". Nicolae Romulus Mailat, il rumeno arrestato per l'aggressione a Giovanna Reggiani, nega ogni violenza e appare impassibile, quasi inconsapevole della tragedia causata, al senatore del Prc Salvatore Bonadonna, che oggi pomeriggio è andato a trovarlo nel carcere romano di Regina Coeli.

Nicolae Romulus Mailat parla a stento l'italiano, o finge di non capire le domande che il senatore gli fa per cercare di comprendere le motivazioni che lo hanno spinto ad aggredire selvaggiamente la donna romana. Dice di aver mangiato e dormito, ma non si mostra dispiaciuto per quanto accaduto. Anche perche' il romeno sostiene di aver solo rubato la borsetta, e quando Bonadonna gli chiede perche' ha commesso violenza, Mailat, forse capendo la violenza sessuale, ripete: ''Io no violenza, nessuna violenza, fate analisi e no violenza''. L'impressione e' quella di un uomo freddo ''come se - spiega l'esponente Prc - ignorasse completamente il caso, come se non sapesse nulla''. E la stessa reazione impassibile accoglie la domanda sulle conseguenze che il suo comportamento avra' su tutto l'accampamento rom del Flaminio. ''O non ha capito - spiega Bonadonna - o ha fatto finta di non capire, rimanendo indifferente''. Il motivo che ha spinto il senatore Prc ad andare nella cella di isolamento di Regina Coeli era ''cercare di capire da chi ha commesso un delitto cosi' gratuito e feroce che cosa sta succedendo nella societa', ma devo dire che non sono riuscito ad entrare in empatia, in contatto con quest'uomo per capire se c'erano motivazioni profonde''. Per Bonadonna, ''ci troviamo in una situazione drammatica di per se', senza bisogno che ci siano decisioni di emergenza per capirlo''. Il problema, conclude il senatore Prc, ''e' che l'immigrazione e' un fenomeno inarrestabile che va gestito adottando misure per regolare i flussi, per accogliere chi arriva, per creare opportunita' nei paesi di origine. Le politiche repressive devono essere un punto terminale eccezionale e non la priorita'''.


HA TENTATO DIFENDERSI CON TUTTE LE FORZE - Giovanna Reggiani si sarebbe difesa con tutte le sue forze, poiché il suo aggressore, Nicolae Romolus Mailat, ha dei graffi sulla schiena. Lo si è appreso durante una conferenza stampa tenutasi nella Questura di Roma. "L'uomo - ha spiegato il capo della squadra Mobile Vittorio Rizzi - è stato sottoposto ad una visita 'medico legale' i cui risultati saranno racchiusi in una relazione del medico che, probabilmente domani, sarà consegnata in procura al sostituto procuratore Maria Bice Barborini e al procuratore aggiunto Italo Ormanni".
 
secci":317kjf27 ha detto:
spero di sbagliarmi, ma, dopo aver visto alcuni servizi televisivi, mi sembra di aver capito che sarebbe anche stata colpa della Signora ?!?

perchè si tratta di una Signora, moglie di ufficiale della marina, dicono di bella presenza, perchè rientrava dal centro di roma?
spero di dbagliarmi perchè se no sarebbe da dire: ma scherziamo o cosa?

mica si trovava in iraq :ka)



...va a finire così... :KO)
 
ora andranno di moda I ROM ( non Romeni )
Gli zingari non hanno una nazione vera e propria... e basta guardare le immagini del campo nomandi per capire di cosa vivono (cavi di rame rubati ecc.)
Secondo me per una settimana andranno di moda gli stupri e i Rom ... poi più niente...
I provvedimenti seri non si prenderanno ... quando si calmeranno le acque tutti si dimenticheranno di questa donna...
Poi gli zingari sono molto bravi a defilarsi e scomparire in breve tempo...
A loro non fà paura il poliziotto o lo sgombero ...a loro fà paura la giustizia della gente stufa...
ps: tutti quei politici che sfruttano la vicenda per far cadere quello o tirare acqua al proprio mulino mi fanno sinceramente schifo...
 
Top