Ritirata Giulietta Q.V. - Prime Impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sfogliando l' ultimo numero di top gear, ho letto che la Giulietta Q.V. incarna lo spirito Golf e non quello Gti a cui la Q.V. fa concorrenza. Qualcuno di voi mi può dire effettivamente se è così e quale tra le due comprare? Sono indeciso tra i due modelli...Sinceramente avere 235 cv sotto una Giulietta per poi andare come o peggio di una Gti con 211 cv non penso sia una buona scelta considerando anche le lodi che si becca sempre il tsi volkswagen come prestazioni e consumi...
 
Le altre non mi interessano, sceglierò una delle due tra gti e q.v....Purtroppo ancora nessuna rivista ha provato la q.v., Auto, quattroruote e automobilismo hanno provato la gti che ha fatto meglio del dichiarato...
 
Sancty":c62uvc9q ha detto:
Sfogliando l' ultimo numero di top gear, ho letto che la Giulietta Q.V. incarna lo spirito Golf e non quello Gti a cui la Q.V. fa concorrenza. Qualcuno di voi mi può dire effettivamente se è così e quale tra le due comprare? Sono indeciso tra i due modelli...Sinceramente avere 235 cv sotto una Giulietta per poi andare come o peggio di una Gti con 211 cv non penso sia una buona scelta considerando anche le lodi che si becca sempre il tsi volkswagen come prestazioni e consumi...

Vai a vedere la Megane RS e la Golf GTI... poi vedrai che entrambe sono più "caratterizzate" della stessa giulietta QV.. anonima...
 
Sancty":3gpfojlr ha detto:
Le altre non mi interessano, sceglierò una delle due tra gti e q.v....Purtroppo ancora nessuna rivista ha provato la q.v., Auto, quattroruote e automobilismo hanno provato la gti che ha fatto meglio del dichiarato...
Vuoi un consiglio! Guidale e provale come si deve e poi scegli con la tua testa e non con quella degli altri.
Comunque ieri sera ho provato la QV e ti posso assicurare che una è una gran bestia.
L'assetto è favoloso (è molto diverso dallo sport pack), ovviamente a patto di viaggare su un tavolo da biliardo.
Il motore è come se disegnasse un iperbole tipo quando decolla un caccia. Parte piatto e poi ha una progressione che sembra non finire mai in particolar modo dai 3500 4000 fino ai 7000 in zona rossa.
Fai Te, ma provale prima di decidere.
 
Sancty":2993ncz8 ha detto:
Sfogliando l' ultimo numero di top gear, ho letto che la Giulietta Q.V. incarna lo spirito Golf e non quello Gti a cui la Q.V. fa concorrenza. Qualcuno di voi mi può dire effettivamente se è così e quale tra le due comprare? Sono indeciso tra i due modelli...Sinceramente avere 235 cv sotto una Giulietta per poi andare come o peggio di una Gti con 211 cv non penso sia una buona scelta considerando anche le lodi che si becca sempre il tsi volkswagen come prestazioni e consumi...


Vai di GTI.
 
SandroG":p5yf0cl1 ha detto:
Sancty":p5yf0cl1 ha detto:
Le altre non mi interessano, sceglierò una delle due tra gti e q.v....Purtroppo ancora nessuna rivista ha provato la q.v., Auto, quattroruote e automobilismo hanno provato la gti che ha fatto meglio del dichiarato...
Vuoi un consiglio! Guidale e provale come si deve e poi scegli con la tua testa e non con quella degli altri.
Comunque ieri sera ho provato la QV e ti posso assicurare che una è una gran bestia.
L'assetto è favoloso (è molto diverso dallo sport pack), ovviamente a patto di viaggare su un tavolo da biliardo.
Il motore è come se disegnasse un iperbole tipo quando decolla un caccia. Parte piatto e poi ha una progressione che sembra non finire mai in particolar modo dai 3500 4000 fino ai 7000 in zona rossa.
Fai Te, ma provale prima di decidere.

Mi da che hai provato un altra macchina.. Il 1.8 TBi "muore"/finisce tra i 5.500
Giri e i 6.000.. Oltre è inutile..
Per il resto è una buona macchina, ma non mi strapperei i capelli per comprarla.
 
Quando ce l'avranno chiederemo alle forze dell'ordine come vanno visto che si dice che La polizia avrà le 1.8 TBI e i Carabinieri la 2.0 170CV

Comunque la stessa macchina che ho provato Io l'ha provata uno che le macchine le guida velocemente per lavoro :carab) ed ha avuto le stesse sensazioni mie soprattutto con il DNA in D (che la GTI non ha)
 
lelesch81":1oo3a0fb ha detto:
Sancty":1oo3a0fb ha detto:
Sfogliando l' ultimo numero di top gear, ho letto che la Giulietta Q.V. incarna lo spirito Golf e non quello Gti a cui la Q.V. fa concorrenza. Qualcuno di voi mi può dire effettivamente se è così e quale tra le due comprare? Sono indeciso tra i due modelli...Sinceramente avere 235 cv sotto una Giulietta per poi andare come o peggio di una Gti con 211 cv non penso sia una buona scelta considerando anche le lodi che si becca sempre il tsi volkswagen come prestazioni e consumi...
Vai a vedere la Megane RS e la Golf GTI... poi vedrai che entrambe sono più "caratterizzate" della stessa giulietta QV.. anonima...

Se la Giulietta Q.V. è anonima,la Mègane non si può guardare(andrà anche bene) e la GTI peggio ancora..son tutte uguali da 30 anni..
 
lelesch81":36t32b5x ha detto:
Sancty":36t32b5x ha detto:
Sfogliando l' ultimo numero di top gear, ho letto che la Giulietta Q.V. incarna lo spirito Golf e non quello Gti a cui la Q.V. fa concorrenza. Qualcuno di voi mi può dire effettivamente se è così e quale tra le due comprare? Sono indeciso tra i due modelli...Sinceramente avere 235 cv sotto una Giulietta per poi andare come o peggio di una Gti con 211 cv non penso sia una buona scelta considerando anche le lodi che si becca sempre il tsi volkswagen come prestazioni e consumi...

Vai a vedere la Megane RS e la Golf GTI... poi vedrai che entrambe sono più "caratterizzate" della stessa giulietta QV.. anonima...

Può anche essere piacevole essere meno "caratterizzate".

A me per esempio la Megane RS, la Golf GTI, La Focus RS non piacciono, sono troppo coatte mancano loro solo i neon. :)
 
vexator":xoylx096 ha detto:
per me la megane RS è bella da morire e, poi, questa macchinetta da in testa a diverse auto con più cavalli (come la focus RS). Probabilmente svernicia anche la fiat giulietta

Il mondo è bello perchè è vario... ma reputare un difetto il fatto che non sia molto "caratterizzata" a me sembra eccessivo. La reputo una caratteristica non un difetto.
Sicuramente la svernicia... ma non è il fattore che reputo fondamentale in un'auto.
Al 90% non mi farò una Giulietta ma se me la dovessi o meno comprare non è che mi farei condizionare dal fatto che prende 2, 5, 10 secondi al giro dalla Megane.
Poi quei 2,5,10 secondi li usi davvero in strada?
Altrimenti tutti con la EVO.
Io mi sono fatto la GT perchè è sportiva senza essere pacchiana (secondo i miei canoni) altrimenti spendendo meno mi sarei potuto fare la Gpunto Abarth. Purtroppo per me però è troppo caratterizzata! Sarà che sono vecchio!

Invece ho sbagliato in pieno e me ne sono pentito di essermi fatto il 1,9 invece del 3,2.
 
La Leon cupra la Megane e la Focus sono auto estremizzate che non sono fruibili nell'uso quotidiano. Dure, nervose e girano tutte solo agli alti.
Fra Golf GTI e Giulietta QV è a seconda dei gusti, se ti piace il marchio VW o il marchio Alfa, anche se la Giulietta va più forte ed ha anche una guida più confortevole
 
koros":3fu4ig5j ha detto:
La Leon cupra la Megane e la Focus sono auto estremizzate che non sono fruibili nell'uso quotidiano. Dure, nervose e girano tutte solo agli alti.
Fra Golf GTI e Giulietta QV è a seconda dei gusti, se ti piace il marchio VW o il marchio Alfa, anche se la Giulietta va più forte ed ha anche una guida più confortevole
Sinceramente posso assicurarvi che a mio giudizio l'Alfa stilisticamente è la migliore.Ancora oggi rimpiango la mia 147..Prendiamo l'interno della Golf, è una tristezza guardarlo, manca di personalità...La Giuly Può dare qualche difettuccio più in là negli anni, ma almeno guido una vettura che più la guardo più mi piace internamente e esternamente poi oh de gustibus, il mondo è bello perchè è vario...La mia domanda era riferita alle prestazioni rispetto alla Gti, se questa differenza di 24cv in più per la Giuly si sente...
 
Sancty":3tj3tnp4 ha detto:
koros":3tj3tnp4 ha detto:
La Leon cupra la Megane e la Focus sono auto estremizzate che non sono fruibili nell'uso quotidiano. Dure, nervose e girano tutte solo agli alti.
Fra Golf GTI e Giulietta QV è a seconda dei gusti, se ti piace il marchio VW o il marchio Alfa, anche se la Giulietta va più forte ed ha anche una guida più confortevole
Sinceramente posso assicurarvi che a mio giudizio l'Alfa stilisticamente è la migliore.Ancora oggi rimpiango la mia 147..Prendiamo l'interno della Golf, è una tristezza guardarlo, manca di personalità...La Giuly Può dare qualche difettuccio più in là negli anni, ma almeno guido una vettura che più la guardo più mi piace internamente e esternamente poi oh de gustibus, il mondo è bello perchè è vario...La mia domanda era riferita alle prestazioni rispetto alla Gti, se questa differenza di 24cv in più per la Giuly si sente...


i 24cv in più sono solo sulla carta dato che la golf gti da 211cv in realtà ne rulla sempre 230cv
 
alfa nel cuore":8iwwhbb7 ha detto:
i 24cv in più sono solo sulla carta dato che la golf gti da 211cv in realtà ne rulla sempre 230cv

come minimo deve essere la tua, perchè solo se è la tua può rullare 20 cv in più del dato dichiarato :asd) neppure il 120d BMW rullava così tanti cv in più: parecchi motori risultavano invece che da 177cv da 184cv, guardacaso il dato dichiarato della nuova motorizzazione :D mi parrebbero degli sprovveduti in VW a non pubblicizzare il dato di 230 cv piuttosto di 210 :elio) ed infatti:

immagine1ma.jpg


fatta su un banco prova dinamometrico della rotronics 4*4... ci si assesta su 5 cv cavalli in più... parecchio più probabile (anche la mia rulla 154 cv invece di 150) :bravo)

la giulietta invece a motore legato rulla circa 225 cv, dopo qualche migliaio di km per assestare bene il motore si pone poi sui 230cv :OK)
 
c'e' anche la storia che non ho capito ancora se e' cosi', ossia del range tra dichiarato ed effettivo che non dovrebbe superare per legge il 10%, mi sembra strano che loro si assestino al limite max (il 10% di 211 e' 21,1, quindi sommati fanno e' 232,2) consentito
 
Che ci siano scostamenti mi pare sacrosanto.... D'altronde vogliam ricordare il 2000 jts? Meglio di no. Ma pure su Alfa il diesel 150 ne aveva quasi sempre di più. Sta a quanto voglion fare le case come per le prestazioni (Alfa dichiarava la media tolto il peggior e il miglior valore). Se una casa vuol anche tutelarsi dichiara il minimo altrimenti una media o il massimo..... Oltretutto la tassa di possesso si paga sulla potenza no?
 
Il FUSI":r9xp5qqj ha detto:
Che ci siano scostamenti mi pare sacrosanto.... D'altronde vogliam ricordare il 2000 jts? Meglio di no. Ma pure su Alfa il diesel 150 ne aveva quasi sempre di più. Sta a quanto voglion fare le case come per le prestazioni (Alfa dichiarava la media tolto il peggior e il miglior valore). Se una casa vuol anche tutelarsi dichiara il minimo altrimenti una media o il massimo..... Oltretutto la tassa di possesso si paga sulla potenza no?

Infatti i 3.2 V6 hanno sempre erogato dai 243 ai 246cv all'albero.. per differenziare le GTA dalle GT 3.2 e dalla 166 sono state dichiarate con 5cv in più.. :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top