Ritirata Giulietta Q.V. - Prime Impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DriftSK":1c38eq2z ha detto:
boxer17":1c38eq2z ha detto:
Tino cosa dici, bisogna montare una marmitta Abarth?

Non c'è una icona tipo "anatema" oppure "esorcismo"? :asd)

Comunque il TBi è decisamente silenzioso per le prestazioni che offre, sia nella declinazione 200cv sia in quella da 235cv della Giulietta QV.
Se di marmitta si deve trattare - premesso che sono un po' di parte in quanto affezionato del sound specifico - preferirei fosse un finale CSC.

No, era solo una battuta per ridere con Tekno. Mi sono accorto adesso che poteva passare come provocazione o polemica ma non intendeva esserlo... :sadomaso)

Per il discorso tuning iuta la penso anch'io così, se vuoi più cavalli la prendi più grossa...se no prendi quello che puoi
:OK)
 
MAD147":360sc3pb ha detto:
punto td":360sc3pb ha detto:
:asd) :asd) :sedia) :sedia) :muaha) la propongo come battuta del secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK)
Non saprei. Quella dell'olio di gomito che lascia una patina troppo oleosa è difficile da battere... :asd)
Ad ogni modo, ni. Le foto non mi entusiasmano, devo ancora vederla bene dal vivo. Ne ho incrociate un paio per strada, una rossa ed una bianca e non mi hanno particolarmente impressionato. Anche se devo ammettere che quella in foto per com'è messa giù fa la sua figura.
Mmmmm in effetti mi sa che hai ragione!!!!Si lotta per il secondo posto allora!!!!!!!! :lol:
 
MAD147":2capud1q ha detto:
Le foto non mi entusiasmano, devo ancora vederla bene dal vivo. Ne ho incrociate un paio per strada, una rossa ed una bianca e non mi hanno particolarmente impressionato.
Condivido e ti capisco MAD. Anch'io quando ho rivisto le foto mi sono detto che la Giulietta non è molto fotogenica... perlomeno non lo è da tutte le angolazioni. Dal vivo fa un'altra scena.
 
Ho avuto modo di dirlo in precedenza. Al lancio della brera, vista in foto proprio non la digerivo, e non avevo problemi a dirlo apertamente. Poi una volta vista su strada mi sono ricreduto. E nuovamente l'ho detto senza problemi. Ecco perché mi riservo di guardarla bene e con calma.
 
vexator":1qs87l5s ha detto:
Le giulietta Q.V. sono le uniche guardabili imho, le altre sono bravo sprint, né più né meno.
Con i 16" sono davvero ridicole.
mi auguro che mettano di serie i 17
no aspetta vexa, non capisco la differenza tra un QV e una normale...

Ci sono 2 scarichi, l'assetto e gli adesivi sul parafango...forse quello che intendevi dire tu è riferito alla "guidabilità"?
 
no parlo di estetica, la QV fa la sua porca figura, le altre versioni sono troppo sfacciatamente "bravo" ricarrozzate, anche uno cieco lo vedrebbe...
come guidabilità bisognerebbe prendere una bravo e una giulietta con lo stesso motore e assetto e vedere effettivamente se l' "ALFA" è davvero meglio.
Per me un fiat con un assetto e un motore turbo non fa necessariamente un'alfa ;)
 
continuo allora a non vedere queste differenze tra una base e una qv...sono talmente piccole che per me non giustificano il preferire una versione all'altra!
 
Desmochicco":16jjvc92 ha detto:
continuo allora a non vedere queste differenze tra una base e una qv...sono talmente piccole che per me non giustificano il preferire una versione all'altra!

escludendo la motorizzazione, la QV si differenziano per:

- 2 quadrifogli incollati sopra le frecce
- assetto

per il resto non cambia niente.. rimane anonima, come lo è la Mito QV.. quando si "cianciava" di avere dei sedili sportivi o altro ti rispondono "picche!", visto che in casa l'Abbbbbarth ha già i recaro e i sedili soprtivi.. ma intanto è l'auto per tutti.. quindi.. pace.. :asd)
 
lelesch81":iqcpoht0 ha detto:
Desmochicco":iqcpoht0 ha detto:
continuo allora a non vedere queste differenze tra una base e una qv...sono talmente piccole che per me non giustificano il preferire una versione all'altra!

escludendo la motorizzazione, la QV si differenziano per:

- 2 quadrifogli incollati sopra le frecce
- assetto

per il resto non cambia niente.. rimane anonima, come lo è la Mito QV.. quando si "cianciava" di avere dei sedili sportivi o altro ti rispondono "picche!", visto che in casa l'Abbbbbarth ha già i recaro e i sedili soprtivi.. ma intanto è l'auto per tutti.. quindi.. pace.. :asd)

ah ci manca solo una giulietta abarth in effetti ... :wall)
 
lorenzino":beic8sp2 ha detto:
lelesch81":beic8sp2 ha detto:
Desmochicco":beic8sp2 ha detto:
continuo allora a non vedere queste differenze tra una base e una qv...sono talmente piccole che per me non giustificano il preferire una versione all'altra!

escludendo la motorizzazione, la QV si differenziano per:

- 2 quadrifogli incollati sopra le frecce
- assetto

per il resto non cambia niente.. rimane anonima, come lo è la Mito QV.. quando si "cianciava" di avere dei sedili sportivi o altro ti rispondono "picche!", visto che in casa l'Abbbbbarth ha già i recaro e i sedili soprtivi.. ma intanto è l'auto per tutti.. quindi.. pace.. :asd)

ah ci manca solo una giulietta abarth in effetti ... :wall)

Prendiamo un esempio... a caso.. la 147 GTA.. era caratterizzata da un kit esterico, aveva dei sedili dedicati.. per non esagerare che aveva differenze meccaniche dalla 147 Standard (sterzo, ponte posteriore, anteriore, impianto frenante,etc.) e anche di carrozzeria... partiva da prezzi un po' più alti della Giuliegtta QV, ma offriva più contenuti...

Se fosse per me Abarth non esisterebbe, peccato che è nell'orbita Fiat e quindi, ce la pigliamo e ce la teniamo...
 
Concettualmente rimarrebbe comunque estraneo ad alfa. Abarth er aun marmittaro specializzato su fiat. Alfa aveva il proprio reparto elaborazioni e corse. Autodelta, che se non vado errato poi è diventata N-techonology prima di sparire.
 
MAD147":2h142kb8 ha detto:
Concettualmente rimarrebbe comunque estraneo ad alfa. Abarth er aun marmittaro specializzato su fiat. Alfa aveva il proprio reparto elaborazioni e corse. Autodelta, che se non vado errato poi è diventata N-techonology prima di sparire.

Autodelta -> Squadra Corse -> N-technology -> Abarth

In verità Autodelta fu divisa anche in Lancia, Ferrari, etc. per lo sviluppo di varie vetture da competizione del gruppo FIAT...
 
lelesch81":l3ppl7t0 ha detto:
MAD147":l3ppl7t0 ha detto:
Concettualmente rimarrebbe comunque estraneo ad alfa. Abarth er aun marmittaro specializzato su fiat. Alfa aveva il proprio reparto elaborazioni e corse. Autodelta, che se non vado errato poi è diventata N-techonology prima di sparire.

Autodelta -> Squadra Corse -> N-technology -> Abarth

In verità Autodelta fu divisa anche in Lancia, Ferrari, etc. per lo sviluppo di varie vetture da competizione del gruppo FIAT...
quando si dice che i tecnici migliori li hanno barattati dandoci indietro i loro migliori tennici!
 
Ma l'assetto della Q.V. è lo stesso che ti danno se prendi il pack sport sulle altre motorizzazioni??? :scratch) :scratch)
 
vexator":18mejz0a ha detto:
Per me un fiat con un assetto e un motore turbo non fa necessariamente un'alfa ;)
Sono d'accordo. Meno male che non ho comprato una fiat con assetto e motore turbo.
 
Desmochicco":35io8cwi ha detto:
Quando si dice che i tecnici migliori li hanno barattati dandoci indietro i loro migliori tennici!

Non mi spingerei così in là. A meno di non conoscere tutti i tecnici di entrambe le case ed essere abbastanza autorevole, preparato e accreditato di un palmares di realizzazioni tale da poterli giudicare. Il fatto che abarth sia avulsa da alfa romeo non vuol dire che i loro prodotti siano scadenti, attenzione. ;)
 
MAD147":310xyojc ha detto:
Desmochicco":310xyojc ha detto:
Quando si dice che i tecnici migliori li hanno barattati dandoci indietro i loro migliori tennici!

Non mi spingerei così in là. A meno di non conoscere tutti i tecnici di entrambe le case ed essere abbastanza autorevole, preparato e accreditato di un palmares di realizzazioni tale da poterli giudicare. Il fatto che abarth sia avulsa da alfa romeo non vuol dire che i loro prodotti siano scadenti, attenzione. ;)
no mad non volevo dire quello...ironizzavo anche sui passaggi di dirigenti del calibro di wester e altri che, diciamocelo francamente, non capiscono un H di automobili ma vedono solo il modo migliore per spendere di meno :OK)

La frase si dovrebbe leggere come:"Noi gli abbiamo dato i tecnici di automobili, loro ci hanno dato i tennici (wester e questa dirigenza marcia) che nemmeno gli altri volevano".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top