Ritirata Giulietta Q.V. - Prime Impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lorenzino":2i6d7n66 ha detto:
no ma dai è un quattro tempi, davvero? non me ne ero accorto, grazie.

lo scavenging è indipendente dai tempi. è indipendente anche dal motore, è studiato pure sui diesel. non è ne una 'tecnologia' ne una prerogativa fiat/tbi

ma suppongo che questo tu già lo sappia, per cui non capisco ne il motivo ne il tono del tuo commento.

perchè, se non erro, mi pareva che la citazione a cui rimandi, quella del notissimo rizk (notissimo perchè l'hai letto su internet....), è riferita a uno studio su motori a due tempi
perchè, se non lo sai, il fatto che la carica fresca possa passare dall'aspirazione allo scarico è una cosa estremamente facile nel caso dei 2 tempi; meno (a meno di particolari condizioni; per esempio, incrocio valvole, ram effect, etc) in quella a 4 tempi.
perchè, sempre se non lo sai, lo scavenging (che nel vecchio gergo veniva indicato come "lavaggio"; ma si sa: ormai, per far presa sulle nuove generazioni, sulcui cervello non ho intenzione di soffermarmi, occorre usare termini "albionici"...) era una condizione critica, almeno nei motori aspirati (perchè riduce la densità di carica immessa nel cilindro)
perchè, sempre se non lo sai, già la 33 1,7 soffriva di "scavenging" (o come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si chiama); al punto che la fasatura delle due valvole di scarico era differente (spiegami il perchè, se riesci... :asd) )
perchè, se non lo sai, è facile fare lo "scavenging" (o come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si chiama) sui turbo...senza che sia necessario andare a tirare in ballo testi degli anni '40...


eppoi, un mio collega che sta ridendo a crepapelle (come alcuni utenti di questo forum, peraltro) leggendo le minkiate che state sparando voi teNNici (sia in questa discussione, sia in quella del differenziale Q2 sulla GTA), mi dice (anzi, mi IMPONE) di non fornirvi alcuna spiegazione tecnica (e non teNNica) ulteriore.


e
 
certo che lo studio è partito sui due tempi, dovevano partire a studiarlo dal caso più complicato? è stato esteso in seguito, come tutte le cose.

certo che l'ho letto sull'internet, per quanto conosca il fenomeno non sono certo uno studioso della storia dell'ingegneria, ed era solo un riferimento per portare avanti il punto principale: ovvero che lo scavenging è una cosa nota e studiata da decenni in fluidodinamica

e aggiungo: mamma mia, che arroganza!

sarai anche il maggior esperto mondiale di ingegneria, questo non implica che tutti gli altri non sappiano di cosa stanno parlando.
:eek:fftopic) (scusate)
 
lorenzino":3dzow75q ha detto:
certo che lo studio è partito sui due tempi, dovevano partire a studiarlo dal caso più complicato? è stato esteso in seguito, come tutte le cose.

sei sicuro che il 2 tempi sia più "semplice"?

p.s. è nato prima il 4 tempi o il 2 tempi?
 
p.s.2
è più arrogante uno che si propone così

lorenzino":1zwadyqk ha detto:
oddio....

ma almeno un giretto sull'internet prima di ripropinare le pubblicità fiat no eh?

dello scavenging si parla dagli anni 40.

ne parla rizk, per esempio, nel 44, e dopo una decina d'anni di studio esce con una dettagliata analisi sull'ottimizzazione dello 'scavenging' nei motori.
http://archive.pepublishing.com/content ... 040l57541/

e non fu nemmeno lui uno dei primi a studiare l'effetto...

oppure uno che risponde

perchè...
perchè...
perchè...
etc?
 
nello studio in esame si, perchè nel quattro tempi le valvole disturbano il flusso e rendono più complicata l'analisi del fenomeno.

soddisfatto? ho fatto i miei compitini, non ti preoccupare.
 
ahahahahah Ragazzi rispondo a tutti c'è poco da prendermi per il culo, ho detto "dovrebbe essere il nome dell'ingegnere (scavenging)" proprio perchè non ne ero affatto sicuro, chi mi ha dato l'informazione e la spacciava, Era un capo officina Alfa Romeo, uno a cui affidate la vostra auto anche voi, per cui c'è poco da ridere :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
RikyNeisse87":2fq4q978 ha detto:
ahahahahah Ragazzi rispondo a tutti c'è poco da prendermi per il culo, ho detto "dovrebbe essere il nome dell'ingegnere (scavenging)" proprio perchè non ne ero affatto sicuro, chi mi ha dato l'informazione e la spacciava, Era un capo officina Alfa Romeo, uno a cui affidate la vostra auto anche voi, per cui c'è poco da ridere :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Guarda, qua le solenni badilate di guano che stanno arrivando in faccia te le sei guadagnate dalla prima all'ultima, ed ora cerco di spiegarti anche perché.
Fino ad ora, il tenore dei tuoi post non depone a tuo favore, posto che nella stragrande maggioranza dei casi hai scritto delle corbellerie tali ed in tale quantità che riesce difficile credere che tu stia scherzando o stia lanciando bonarie provocazione. Detta ancora più semplicemente, da come scrivi sembra davvero che alle cazzate che posti, e non volermene ma consentimi di chiamare le cose col loro nome, tu ci creda sul serio. In seconda battuta, sempre rivedendo il tuo storico, hai dato prova di profonda ignoranza, e di un certo grado di approssimazione. Perché sarebbe perlomeno auspicabile andare a verificare quel che ci viene detto prima di sputtanare se stessi in rete. Wikipedia l'han proprio creata allo scopo, per avere un'infarinatura di nozioni, perlopiù errate o approssimative che consentano di non fare delle solenni e plateali figuracce come quelle che stai racimolando qui sul forum e dando l'opportunità appunto di fare un controllino veloce veloce o in alternativa un misero copia/incolla. In privato mi dicevi di essere scontento del fatto che secondo te ti eri già fatto la reputazione del cazzaro qui dentro, ed io ti ho risposto che vista la tu a"giovinezza" qui dentro stava solo a te risalire la china e cambiare registro. Beh, più che risalire la china ti stai alacremente scavando la fossa da solo.
Buona (seppur breve) continuazione
 
MAD147":em8x2oko ha detto:
RikyNeisse87":em8x2oko ha detto:
ahahahahah Ragazzi rispondo a tutti c'è poco da prendermi per il culo, ho detto "dovrebbe essere il nome dell'ingegnere (scavenging)" proprio perchè non ne ero affatto sicuro, chi mi ha dato l'informazione e la spacciava, Era un capo officina Alfa Romeo, uno a cui affidate la vostra auto anche voi, per cui c'è poco da ridere :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Guarda, qua le solenni badilate di guano che stanno arrivando in faccia te le sei guadagnate dalla prima all'ultima, ed ora cerco di spiegarti anche perché.
Fino ad ora, il tenore dei tuoi post non depone a tuo favore, posto che nella stragrande maggioranza dei casi hai scritto delle corbellerie tali ed in tale quantità che riesce difficile credere che tu stia scherzando o stia lanciando bonarie provocazione. Detta ancora più semplicemente, da come scrivi sembra davvero che alle cazzate che posti, e non volermene ma consentimi di chiamare le cose col loro nome, tu ci creda sul serio. In seconda battuta, sempre rivedendo il tuo storico, hai dato prova di profonda ignoranza, e di un certo grado di approssimazione. Perché sarebbe perlomeno auspicabile andare a verificare quel che ci viene detto prima di sputtanare se stessi in rete. Wikipedia l'han proprio creata allo scopo, per avere un'infarinatura di nozioni, perlopiù errate o approssimative che consentano di non fare delle solenni e plateali figuracce come quelle che stai racimolando qui sul forum e dando l'opportunità appunto di fare un controllino veloce veloce o in alternativa un misero copia/incolla. In privato mi dicevi di essere scontento del fatto che secondo te ti eri già fatto la reputazione del cazzaro qui dentro, ed io ti ho risposto che vista la tu a"giovinezza" qui dentro stava solo a te risalire la china e cambiare registro. Beh, più che risalire la china ti stai alacremente scavando la fossa da solo.
Buona (seppur breve) continuazione

HEY MAD, non serve che dici (seppur breve!!) Io me ne vado da solo non preoccuparti, con un buon rammarico perché quà ne ho conosciute di persone veramente alla mano, e gran bravi ragazzi, visto che siamo in vena di precisazioni ne farò anch'io, in primis un moderatore dovrebbe se non altro cercar di far aumentare il numero degli iscritti, essere simpatico almeno a un 90% del forum e avere un briciolo di idea di cos'è l'ordine, sono stato quà una settimana e di utenti che se ne sono andati a causa tua ne ho visti diversi!! Per cui falli 2 conti, prendi i punti che ti ho elencato e tira 2 righe.. Il moderatore l'ho fatto anch'io solo che c'è un'attinenza alle cose, c'è chi c'è portato, e chi si crede sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! solo perchè può cacciar la gente, detto questo paladino del forum ti saluto... Una volta ti avrei spiegato 2 cose a modo mio, una sola risposta e ti avrei aggiustato, ma sai com'è non mi va più di discutere con diciamo "teste come la tua"..
P.S. Io mi sono divertito.... da quello che ho visto anche voi, ora avremmo potuto iniziare sul serio a parlare, cazzate a parte, il forum è pieno di gente davvero informata, vi leggerò da fuori, continuate così, "voi utenti" che quà c'è un sacco da prendere!!
CIAO BELLIIIII E :grazie)
 
RikyNeisse87":ffizxmuf ha detto:
HEY MAD, non serve che dici (seppur breve!!) Io me ne vado da solo non preoccuparti, con un buon rammarico perché quà ne ho conosciute di persone veramente alla mano, e gran bravi ragazzi, visto che siamo in vena di precisazioni ne farò anch'io, in primis un moderatore dovrebbe se non altro cercar di far aumentare il numero degli iscritti, essere simpatico almeno a un 90% del forum e avere un briciolo di idea di cos'è l'ordine, sono stato quà una settimana e di utenti che se ne sono andati a causa tua ne ho visti diversi!! Per cui falli 2 conti, prendi i punti che ti ho elencato e tira 2 righe.. Il moderatore l'ho fatto anch'io solo che c'è un'attinenza alle cose, c'è chi c'è portato, e chi si crede sto ****** solo perchè può cacciar la gente, detto questo paladino del forum ti saluto... Una volta ti avrei spiegato 2 cose a modo mio, una sola risposta e ti avrei aggiustato, ma sai com'è non mi va più di discutere con diciamo "teste come la tua"..
P.S. Io mi sono divertito.... da quello che ho visto anche voi, ora avremmo potuto iniziare sul serio a parlare, cazzate a parte, il forum è pieno di gente davvero informata, vi leggerò da fuori, continuate così, "voi utenti" che quà c'è un sacco da prendere!!
CIAO BELLIIIII E :grazie)

Io non caccio via nessuno. :matto) E' che di mine vaganti come te in anni di questo forum ne ho viste un bel po' e solitamente durate da natale a santo stefano...
Dopo che la gente smette di darvi corda di solito vi eclissate da soli nel giro di una ventina di giorni al massimo. :ka) :ka) :ka)
Giusto per la cronaca, non devo fare aumentare un bel niente: gli strilloni che vendono i quotidiani sono spariti da un po' ed i PR stanno in discoteca... :ka)
Però accetto volentieri dritte su cosa sia l'ordine, spero che da navigato moderatore vorrai darmene.
Se magari ci metti anche un paio di risposte come quelle che sai dare tu mi fai anche un piacere, così prendo nota ed il prossimo sbarbatello molesto che viene a propalare boiate ed a litigare con la gente magari riesco a rimetterlo in riga come sono sicuro tu ab illo tempore abbia fatto con teste come la mia.

Una precisazione: si può ridere con una persona, e ridere di una persona. Spiacente, ma qua ti sei solo fatto ridere dietro. Se vuoi ignorare ciò che palesemente è sotto gli occhi di tutti fai pure, ma non venire a raccontare storielle che non fai proprio ridere nessuno. A darti qualche consiglio ci ho provato, ma come recita un vecchio detto " a lavar la testa agli asini si spreca sapone e si fa solo incazzare il somaro"
Per concludere, se col mio modo di fare metto in fuga elementi ( perché il plurale poi? Uno era, e dopo un ignobile piagnisteo e contestuali carriole di merda in faccia se n'è andato) come te, ben venga. Fino ad ora a discapito della pazienza, dei consigli e delle occasioni che ti sono state concesse hai solo litigato con la gente, portato scompiglio e ti sei coperto di ridicolo. Tira due righe ( ma che siano buone), falli due conti ( Cit.) e prendi un po' quel che ti pare.
Ora però dacci cortesemente un taglio e se hai altro da aggiungere fallo in privato. Che si torni a parlare dell'auto dell'autore del topic.
Con immutata stima e cordialità
 
ragazzi, era così bello ridere di gusto, non rovinate tutto con la permalosità, dai ;)
 
vexator":3ff0dovu ha detto:
un altro utente (quasi) perso per colpa di mad :wall)
Eh lo so, è dura leggere un topic senza liti, flames, OT, cialtronerie assortite o link da autoblog. Credimi, comprendo il tuo disappunto. Che vuoi farci, sii paziente e spera che certi luminari soprassiedano contuinino ad arricchire il forum e tutti noi col loro contributo. Faccio pubblica ammenda... :nono02) :nono02)
 
RikyNeisse87":3iul1e7p ha detto:
Una volta ti avrei spiegato 2 cose a modo mio, una sola risposta e ti avrei aggiustato

a%20InternetToughGuy.jpg
 
DriftSK":xambjgwj ha detto:
RikyNeisse87":xambjgwj ha detto:
Una volta ti avrei spiegato 2 cose a modo mio, una sola risposta e ti avrei aggiustato

a%20InternetToughGuy.jpg
Uno che parla con le immagini lascia il tempo che trova cazzoncello se mi avessi davanti ti pisceresti addosso!!! 190 per 87Kg di massa ahahahahahah ti caccio dentro lo scarico della tua tipo a nafta!!! ahahahahah
questo er il mio ultimo messaggio ancora un ciao agli amici, drift quegli occhiali ti donano haahahahah!! buffone!!
CIAO AGLI ALTRI!! VI LEGGERO' DA FUORI!!
 
Boia deh! Ora noleggio il furgone della ups e anche l'autista gli fo fare un giro a Mirafiori.
Capisco perché Mac ha continuato per le foto. Non si intimorire da un peso di quasi un quintale.
 
cosa avevo detto? era bello ridere e scherzare, ma non mi avete voluto dare retta
ora mi tocca chiudere tutto e vedremo se a qualcuno toccherà pagare pegno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top