Ritirata Giulietta Q.V. - Prime Impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fra l'altro anche in formula 1, che adottano processi produttivi assai assai (assai) migliori rispetto a quelli delle case stradali, ci sono scostamenti di qualche cv da motore a motore... che molti VW abbia rullato vicino ai 220 cv, possibilissimo... che tutti rullino i 230 è pura fantasia
 
LoreBBB":o5qzv5wv ha detto:
alfa nel cuore":o5qzv5wv ha detto:
i 24cv in più sono solo sulla carta dato che la golf gti da 211cv in realtà ne rulla sempre 230cv

come minimo deve essere la tua, perchè solo se è la tua può rullare 20 cv in più del dato dichiarato :asd) neppure il 120d BMW rullava così tanti cv in più: parecchi motori risultavano invece che da 177cv da 184cv, guardacaso il dato dichiarato della nuova motorizzazione :D mi parrebbero degli sprovveduti in VW a non pubblicizzare il dato di 230 cv piuttosto di 210 :elio) ed infatti:

immagine1ma.jpg


fatta su un banco prova dinamometrico della rotronics 4*4... ci si assesta su 5 cv cavalli in più... parecchio più probabile (anche la mia rulla 154 cv invece di 150) :bravo)

la giulietta invece a motore legato rulla circa 225 cv, dopo qualche migliaio di km per assestare bene il motore si pone poi sui 230cv :OK)



allora prendi automobilismo e vai nelle ultime pagine dove ci sono le prove. controlla e fammi sapere
 
Mi sembra in tema con le ultime cose scritte e le impressioni di qualcuno, da Autoblog:

"Fifth Gear prova la Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multiair 170 Cv. Se da una parte non mancano lodi per design, prestazioni, consumi e rapporto qualità-prezzo, dall’altra il giudizio sullo sterzo è piuttosto fuori dal coro, con una critica alla sensibilità del comando, anche sfruttando le varie modalità del selettore DNA. Secondo Fifth Gear, insomma, la Golf ha una degna rivale, ma non capace di sconfiggerla sul fronte dell’handling puro. "
 
rivale della golf (e già siamo caduti in basso... la serie 1 è inarrivabile ergo)........ ne esce anche non troppo bene....

Quindi,

Serie 1 - Giulietta: 21 a 0, segna anche zoff di testa su calcio d'angolo
Golf - Giulietta: 3-2, vittoria nei 90 minuti regolari

per passare al secondo turno deve vincere contro la Dacia...
 
vexator":3juvyrbh ha detto:
rivale della golf (e già siamo caduti in basso... la serie 1 è inarrivabile ergo)........ ne esce anche non troppo bene....

Quindi,

Serie 1 - Giulietta: 21 a 0, segna anche zoff di testa su calcio d'angolo
Golf - Giulietta: 3-2, vittoria nei 90 minuti regolari

per passare al secondo turno deve vincere contro la Dacia...

Secondo me deve giocare contro i Francesi... :asd)
 
Il FUSI":27nzzvod ha detto:
Che ci siano scostamenti mi pare sacrosanto.... D'altronde vogliam ricordare il 2000 jts? Meglio di no. Ma pure su Alfa il diesel 150 ne aveva quasi sempre di più. Sta a quanto voglion fare le case come per le prestazioni (Alfa dichiarava la media tolto il peggior e il miglior valore). Se una casa vuol anche tutelarsi dichiara il minimo altrimenti una media o il massimo..... Oltretutto la tassa di possesso si paga sulla potenza no?

si mi sta bene, ma che dichiarino 20/25 cv in meno fissi mi sembra esagerato, poi dipende anche da dove rulli, la stessa macchina su banchi diversi da valori diversi...
 
AlfaMatte":5vcka4k5 ha detto:
Mi sembra in tema con le ultime cose scritte e le impressioni di qualcuno, da Autoblog:

"Fifth Gear prova la Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multiair 170 Cv. Se da una parte non mancano lodi per design, prestazioni, consumi e rapporto qualità-prezzo, dall’altra il giudizio sullo sterzo è piuttosto fuori dal coro, con una critica alla sensibilità del comando, anche sfruttando le varie modalità del selettore DNA. Secondo Fifth Gear, insomma, la Golf ha una degna rivale, ma non capace di sconfiggerla sul fronte dell’handling puro. "

Ma ecco il contributo dalla regia: :D

[youtube]cQjwvtAzgAk[/youtube]
 
Cioè fatemo ee reputano sta macchina inferiore come handling alla golf? Ahaahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahaaahahhaahahahahahahahahahahahahah

Ossignore se a giro si dice che da più schifo della golf in handling stiam freschi aahahaahahahahahaahah.

Ahaahahahahaha dio mio
 
beh questa pero' e' la prima volta che la sento...se dieci recensioni dicono una cosa e una l'opposto, credo che siano piu' veritiere le 10...
 
tenderei a essere in accordo con te se non fossero 10 recensioni italiane e una estera. poi non ho mai guidato una golf per cui boh.
 
si si in effetti hai ragione :OK)

inoltre prima mi son dimenticato di aggiungere che non è che io reputi fifth gear sto gran recensore

edit: oggi non riesco a mettere insieme due parole che abbiano senso e mi si sono accavallati due pensieri in un post:

il primo è che la stampa italiana va filtrata di brutto essendo sfacciatamente di parte
il secondo è che la stampa estera va filtrata di brutto anch'essa, sopratutto fifth gear che ha spesso marcatamente barato sulle prove

(basta vedere, sia in casa che all'estero, come mettono vicini macchine sempre di allestimenti diversi e non comparabili/compatibili per poi elogiare quel che vogliono falsando la prova nella direzione che preferiscono)
 
ciao ragazzi io la giuly QV l'ho presa ha occhi chiusi,nonostante questo ritengo che non abbia nulla da invidiare nei confronti dei soliti marchi concorrenti.
di auto ne ho giudate e ne guidero' ancora per molto,di tutti le marche,non pensate male che ho vinto al superenalotto :elio) ,magari.....e solo che lavoro nel settore auto,le aggiusto,e ne vedo di ogni,anche sulle marche piu' blasonate.
la giuly la ritengo una valida alternativa ai soliti nomi,con le sue pecche da buona italiana,ma per niente indietro sul piano telaistico elettronico ecc.. ecc...
(non proprio ad occhi chiusi perchè informato delle specifiche e tutto il resto gia' dalle prime apparizzioni sui giurnali) per ora non posso lamentarmi,mi da grandi soddisfazioni.
 
Visto che si parla di confronto con golf..se li avete in casa andate a rivedere con chi se la giocava la giulietta degli anni 70-80 nelle prove su strada di quattroruote..con la serie 3, e vinceva pure sotto molti punti di vista. La raffinatezza meccanica poi era tutta una prerogativa dell'alfa. Nessuno ai tempi si sarebbe sognato di confrontare la giulietta con l'equivalente vw.

Oggi nessuno si sogna di paragonare la giulietta alla serie 1 visto che sono due mezzi totalmente differenti, si rivolgono a clientele diverse: la bmw è rimasta fedele alla tradizione, l'alfa l'ha rinnegata.
Oggi si paragona la Giulietta alla Golf e nonostante sia anche un progetto ben più recente, alla fine la giulietta non vale la golf anche secondo quattroruote.

E questa sarebbe un'Alfa?Se devo comprare la copia della Golf preferisco l'originale eh..
 
power147 ct":96k4jvwz ha detto:
E questa sarebbe un'Alfa?Se devo comprare la copia della Golf preferisco l'originale eh..

E' il ragionamento che stiam facendo in tanti.
Il discorso 159 non gli ha insegnato niente (voler fare l'Audi de noantri, senza riuscirsi, come era peraltro normale succedesse......).
Comunque, sul fatto che la Golf abbia un handling maggiore per quanto riguarda il mio "sedere" (alla Niki Lauda), direi di no.
Golf è sicuramente meno "divertente" anche se, in effetti, di base il comportamento è quello un po' "palloso" e da "macchinone" della Golf......
Poi oh, se han fatto negli ultimi mesi delle Golf iperuranee non lo so, ma non mi risulta ;)
 
meno male...onestamente in un momento di disperazione/rassegnazione una golf 140 cv tdi coi 17" l'ho provata...ma a girare il volante mi veniva freddo...

Penso tutt'ora che a Balocco (seppur nei limiti che gli concedono) abbiano un certo modo di "far girare le ruote", molto diverso dagli altri
 
teknomotion":38u1jnv6 ha detto:
Non c'è bisogno di aggiungere altro :specchio)

E quindi? dove sono le cazzate di cui parli? Devi perforza cercare di leggere che denigro le alfa ed elogio le crucche? ma tu hai seri problemi mi sa...

teknomotion":38u1jnv6 ha detto:
Qui,un piccolo confronto con una Mito con "solo" 30cv in meno..
cn73":38u1jnv6 ha detto:
Misto ricredendo anche io ;) l'altro giorno ne ho incontrata una, ha proprio un bel sound e mi ha dato filo da torcere ;)

E' la verità e allora?
cn73":38u1jnv6 ha detto:
Oggi ne ho avuta una bianca davanti mentre andavo al lavoro...un bel pezzo di città e poi tangenziale... bella da dietro, davvero un bel culo...nn capivo la motorizzazione pero', non c'è modo di saperlo a prima vista? Aveva il doppio scarico sx/dx... sentitosi un po '"spinto" ha provato a tirare un po', bello scatto non c'è che dire, secondo me era la 170 benzina...poi ho calato 2 marce :D

Ho dovuto scalare mentre lei riprendeva e allora?


cn73":38u1jnv6 ha detto:
si si sono evolute, ma esistono dei limiti fisici... ho avuto il 1.6 ts, come vedi dalla mia firma, e cosnumava + della mia ttuale GTI con 80 cv in +... ma l'equazione benzina + tanti cv = consumi bassi non potrà mai avere soluzione ;)

Dov'è la bugia? Ti assicuro che ora consumo meno...e non di poco.

cn73":38u1jnv6 ha detto:
Questi piccoli frullini, come quelli vw, bevono da 1.4 andando piano... quando chiedi tutti i cv bevono come delle spugne, come qualunque motore benzina di alti cavallaggio.

Sai leggere? Scrivo COME QUELLI VW, perchè non è vero? dov'è la cavolata?

Mi sa che hai perso proprio dei bei colpi, ti ricordavo piu' sveglio. :dead)
 
Il FUSI":2ty3kbb5 ha detto:
Cioè fatemo ee reputano sta macchina inferiore come handling alla golf? Ahaahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahaaahahhaahahahahahahahahahahahahah

Ossignore se a giro si dice che da più schifo della golf in handling stiam freschi aahahaahahahahahaahah.

Ahaahahahahaha dio mio

Bisogna vedere se quelli di Autoblog hanno tradotto bene il video o se volutamente hanno tradotto in quel senso per creare inutili flame sul blog e per aumentare i click del sito!Che poi non è la prima volta che capita su Autoblog o Motoblog!Bisognerebbe capire il senso del discorso fatto in inglese...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top