Riprofilatura corpo farfallato GTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P.s. quello vecchio appena avrò tempo e voglia verrà "lisciato" per bene.. :)

Off Topic.. hai news per le famose EBC gialle ? ho i dischi Brembo in garage da 10 giorni e passa.. fra poco iniziano a fare la ruggine :D :D

teknomotion":3trw9myn ha detto:
^Luca72GTA^":3trw9myn ha detto:
teknomotion":3trw9myn ha detto:
Io so cos'hai fatto..hai tolto il tubo Autodelta (cosa che ti avevo detto mesi fa) ed ora l'auto va di più :D
Certo e ho pure rimesso lo scarico originale così come pure il filtro aria e le candele.. :D :D

Perchè,giravi senza,per averle rimesse? :D

Si si entrava più aria nei cilindri ! ma ora capisco perchè avevo problemi di accensione !! azzz :D :D

Xanto.net":34ndqm46 ha detto:
^Luca72GTA^":34ndqm46 ha detto:
P.s. quello vecchio appena avrò tempo e voglia verrà "lisciato" per bene.. :)

Off Topic.. hai news per le famose EBC gialle ? ho i dischi Brembo in garage da 10 giorni e passa.. fra poco iniziano a fare la ruggine :D :D

mi sa' che prima di sett prox non mi rispondono :asd) al max il sito inglese ;)

:mecry) :mecry)

Xanto.net":1r186zh5 ha detto:
..............così io poi me lo rivendo.. e comincio invece a mettere via e piano piano programmare di prendermi un gruppo Selespeed completo e nuovo
.... quello si che me lo vedo bene da tenere in casa :asd) :asd) :asd) :asd)

dai che almeno si ride un po' :asd) :asd) :asd)

eh, allora ritiro tutto quello che ho detto (scritto) di bene su di te..... :lol:

allora, vuoi proprio farmi arrabbiare...ci provi gusto a provocare...e sai bene che m'infiammo facilmente....

NON TI SERVE A UN TUBO UN SELESPEED DI RICAMBIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il selespeed va benissimo :inocchio)

^Luca72GTA^":3eec2m06 ha detto:
Xanto.net":3eec2m06 ha detto:
^Luca72GTA^":3eec2m06 ha detto:

oddio mi preoccupo quando mi danno ragione così.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq... ritornando in tema.. posso dirti che se io fossi in te (e non è che è lontanissimo da quello che più o meno ho in mente di fare mano mano)
se hai un corpo farfallato in più me lo terrei lì da parte
se lo cambi per sfizio, quello vecchio te lo prendo io perchè me lo REGALI :asd) :D :D
così io poi me lo rivendo.. e comincio invece a mettere via e piano piano programmare di prendermi un gruppo Selespeed completo e nuovo
.... quello si che me lo vedo bene da tenere in casa :asd) :asd) :asd) :asd)

dai che almeno si ride un po' :asd) :asd) :asd)

Già cambiato.. ssshhhhh :p :p Ovviamente evito di dire le sensazioni se no non mi crede nessuno.. :D :D

sì, ma non prenderti troppo sul serio neppure tu....

^Luca72GTA^":jyujc1ml ha detto:
Tranquillo, so benissimo di non essere un teNNNico ne tantomeno un esperto COLLAudatore che non sbaglia mai :D :p

ti correggo subito: "che sbaglia MOLTO (ma MOLTO) RARAMENTE.."

così va un po' meglio: sai, non vorrei che pensaste che NON sono anche MOLTO (ma MOLTO) modesto.... :D

p.s.
comunque, oh, se vuoi qualcosa di SUPER per migliorare le prestazioni della tua auto, senza bisogno di intervenire su corpo farfallato e centralina, io ce l'avrei....

alfistavero":q49t18vu ha detto:
AndreTuning147":q49t18vu ha detto:
...............beh é meccanica...cosa serve aumentare la portata dell'aria se poi quella che entra dall'aspirazione é la medesima??

non serve avere un corpo farfallato da 75mm se poi le camme sono le originali con un'alzata limitata....cmq più di tanto non entra!...............

:eek:o) :eek:o)

p.s. lo sai che l'aria è un fluido, peraltro comprimibile ai numeri di Mach a cui ragioniamo noi?

scusate, scopro solo ora di avere scritto una vera inesattezza: per ovvi motivi di rapidità di scrittura, mi è rimasta attaccata alle dita (alla tastiera) la sillaba "in".
riscrivo per correttezza il mio commento qui sotto:

p.s. lo sai che l'aria è un fluido, peraltro incomprimibile ai numeri di Mach a cui ragioniamo noi?

adesso, locorreggo anche di là, nel contributo originale....

scusate

p.s. questo no fa altro che confermare quello che dicevo prima: che sbaglio MOLTO (ma MOLTO) raramente :lol:

^Luca72GTA^":1luni213 ha detto:
alfistavero":1luni213 ha detto:
sì, ma non prenderti troppo sul serio neppure tu....

Tranquillo, so benissimo di non essere un teNNNico ne tantomeno un esperto COLLAudatore che non sbaglia mai :D :p
senti, 2 sono le cose: o ci dici come va oppure...

ci dici come va!!! :lol:

^Luca72GTA^":3cwfx13p ha detto:
Non posso sarei tentato ma non posso... :mecry) :mecry)

Comunque per me il topic è chiuso, il corpo farfallato del GTA non si modifica e non si cambia. Ho capito ! :D

bravo.
perchè sennò fai la figura di quelli (qui nel forum) che cambiano l'olio del motore e sentono che "adesso la macchina mi sembra che vada meglio..."

guarda, te ne dico un'altra.
tempo fa mi è capitato di andare dal gommista. là, ho trovato un tizio con una macchina (non voglio dire quale) che, di serie, non aveva la barra stabilizzatrice.
lui, di sua spontanea volontà, ce l'aveva montata in ogni caso; non voglio dire come: ti basti solo che era fissata alla scocca SOLO attraverso i tasselli elastici...
bene, non ci crederai ma era convinto che la sua macchina "tenesse" di più. e era tutto tronfio nel sostenerlo.....
sai cosa ho fatto? gli ho detto: bravo!
e me ne sono andato.
così lui è rimasto contento. e io anche.
questo per dire che bisogna tenere in conto anche "leffetto placebo" delle varie "innovazioni" tecniche....

comunque, se l'hai cambiato, anche a te dirò: bravo!

alfistavero":2u0n2j47 ha detto:
^Luca72GTA^":2u0n2j47 ha detto:
Non posso sarei tentato ma non posso... :mecry) :mecry)

Comunque per me il topic è chiuso, il corpo farfallato del GTA non si modifica e non si cambia. Ho capito ! :D

bravo.
perchè sennò fai la figura di quelli (qui nel forum) che cambiano l'olio del motore e sentono che "adesso la macchina mi sembra che vada meglio..."

guarda, te ne dico un'altra.
tempo fa mi è capitato di andare dal gommista. là, ho trovato un tizio con una macchina (non voglio dire quale) che, di serie, non aveva la barra stabilizzatrice.
lui, di sua spontanea volontà, ce l'aveva montata in ogni caso; non voglio dire come: ti basti solo che era fissata alla scocca SOLO attraverso i tasselli elastici...
bene, non ci crederai ma era convinto che la sua macchina "tenesse" di più. e era tutto tronfio nel sostenerlo.....
sai cosa ho fatto? gli ho detto: bravo!
e me ne sono andato.
così lui è rimasto contento. e io anche.
questo per dire che bisogna tenere in conto anche "leffetto placebo" delle varie "innovazioni" tecniche....

comunque, se l'hai cambiato, anche a te dirò: bravo!

Azz e se non l'avessi cambiato ma riposto nella sua scatola e semplicemente pulito per bene quello che era montato che mi dici ? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.