qualcuno vende enciclopedie? :sedia)^Luca72GTA^":5hu7jqh8 ha detto:Se me lo fai innervosire ti spara una enciclopedia e siamo rovinati.. rassegnati !!
anche io...non so altri... :sic)^Luca72GTA^":5hu7jqh8 ha detto:Scherzo ovviamente...
qualcuno vende enciclopedie? :sedia)^Luca72GTA^":5hu7jqh8 ha detto:Se me lo fai innervosire ti spara una enciclopedia e siamo rovinati.. rassegnati !!
anche io...non so altri... :sic)^Luca72GTA^":5hu7jqh8 ha detto:Scherzo ovviamente...
peter2":3lm0r7fu ha detto:.........
ma ti rode? :sgrat) se sì, grattatelo. :backb)
coriosità: il NO era riferito alla mia domanda nel PS? :wall)
peter2":2925qo5w ha detto:qualcuno vende enciclopedie? :sedia)^Luca72GTA^":2925qo5w ha detto:Se me lo fai innervosire ti spara una enciclopedia e siamo rovinati.. rassegnati !!
^Luca72GTA^":whaa2wjy ha detto:lelesch81":whaa2wjy ha detto:Io alla tua farfalla darei una pulita, punto e basta..^Luca72GTA^":whaa2wjy ha detto:peter2 ma anche tu ! mi fai innervosire alfistavero e poi si va OffTopic o quasi e checazzo !
:asd)
Io pensavo di montare quella nuova nuova che ho recuperato e lavorare un pò su quella attualmente montata.
Di sicuro male non farà il solo montarne una nuova e di recente costruzione , se non erro le ultime hanno un azionamento più veloce dell'apertura/chiusura.
alfistavero":xhizi12t ha detto:guarda che apertura e chiusura sono gestite dalla centralina....compresa la velocità con cui si deve aprire e chiudere....quinid, non ti serve a nulla...
^Luca72GTA^":3saei9zy ha detto:alfistavero":3saei9zy ha detto:guarda che apertura e chiusura sono gestite dalla centralina....compresa la velocità con cui si deve aprire e chiudere....quinid, non ti serve a nulla...
Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
in realtà smonteresti un componente che sei sicuro che funziona (e che di certo non si può definire usurato) con uno che invece non hai la minima idea se funziona altrettanto bene o ha qualche difetto nascosto...^Luca72GTA^":2b6yboqt ha detto:Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
non fa una piega...come sottolineato anche in altri thread, perfetto ragionamento in stile alfa! :OK)Diabolik":3haprp46 ha detto:in realtà smonteresti un componente che sei sicuro che funziona (e che di certo non si può definire usurato) con uno che invece non hai la minima idea se funziona altrettanto bene o ha qualche difetto nascosto...^Luca72GTA^":3haprp46 ha detto:Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
peter2":o7n6tsrk ha detto:non fa una piega...come sottolineato anche in altri thread, perfetto ragionamento in stile alfa! :OK)Diabolik":o7n6tsrk ha detto:in realtà smonteresti un componente che sei sicuro che funziona (e che di certo non si può definire usurato) con uno che invece non hai la minima idea se funziona altrettanto bene o ha qualche difetto nascosto...^Luca72GTA^":o7n6tsrk ha detto:Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
lelesch81":28psukod ha detto:Funzionare in che senso? la centralina lo pilota, ma poi per "sfruttarlo" devi fare molto altro.. anzi.. se non sai dove mettere in modo giusto le mani, meglio tenere quella originale...
Diabolik":2aul5vq2 ha detto:in realtà smonteresti un componente che sei sicuro che funziona (e che di certo non si può definire usurato) con uno che invece non hai la minima idea se funziona altrettanto bene o ha qualche difetto nascosto...^Luca72GTA^":2aul5vq2 ha detto:Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
^Luca72GTA^":3lp7zlg4 ha detto:Diabolik":3lp7zlg4 ha detto:in realtà smonteresti un componente che sei sicuro che funziona (e che di certo non si può definire usurato) con uno che invece non hai la minima idea se funziona altrettanto bene o ha qualche difetto nascosto...^Luca72GTA^":3lp7zlg4 ha detto:Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
Ok, quindi montare un componente originale nuovo e imballato con pochi mesi di vita al posto di uno sicuramente usurato con 6 anni e 80.000 km non è consigliato..
Ho capito bene ?
^Luca72GTA^":1svgsbzw ha detto:Diabolik":1svgsbzw ha detto:in realtà smonteresti un componente che sei sicuro che funziona (e che di certo non si può definire usurato) con uno che invece non hai la minima idea se funziona altrettanto bene o ha qualche difetto nascosto...^Luca72GTA^":1svgsbzw ha detto:Ok. Ma comunque credo che male non fa montarne uno di nuovo ( ripeto avuto "a gratis" ) al posto di uno con 6 anni e 80.000 km di vita seppur pulito regolarmente ?
Ok, quindi montare un componente originale nuovo e imballato con pochi mesi di vita al posto di uno sicuramente usurato con 6 anni e 80.000 km non è consigliato..
Ho capito bene ?
Xanto.net":k8rpts8i ha detto:^Luca72GTA^":k8rpts8i ha detto:Ok, quindi montare un componente originale nuovo e imballato con pochi mesi di vita al posto di uno sicuramente usurato con 6 anni e 80.000 km non è consigliato..
Ho capito bene ?
humm ci riprovo io, :asd) :asd) :asd)
perchè "insisti" a "convincerti" che sia SICURAMENTE usurato?
ti da' problemi?
è rotto?
in cosa si sarebbe "usurato" in 6 anni o 80.000km? i corpi farfallati che usura hanno?
questa supposta usura in che cosa "influisce"?
i corpi farfallati ormai sono dimensionati e costruiti per durare ben oltre la vita della macchina
in genere o si rompono e senza "scadenza", per difetti di costruzione o congeniti oppure funzionano a vita
quindi.. la domanda rimane.. ma che ti frega di cambiarlo? solo per "paranoia" da pezzo "nuovo"? :ka)
io, se proprio l'hai avuto gratis, semplicemente me lo terrei li solo di "scorta"
:ka) :ka)
^Luca72GTA^":6pusqdyc ha detto:
Xanto.net":1j8jvhdw ha detto:^Luca72GTA^":1j8jvhdw ha detto:
oddio mi preoccupo quando mi danno ragione così.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
cmq... ritornando in tema.. posso dirti che se io fossi in te (e non è che è lontanissimo da quello che più o meno ho in mente di fare mano mano)
se hai un corpo farfallato in più me lo terrei lì da parte
se lo cambi per sfizio, quello vecchio te lo prendo io perchè me lo REGALI :asd)
così io poi me lo rivendo.. e comincio invece a mettere via e piano piano programmare di prendermi un gruppo Selespeed completo e nuovo
.... quello si che me lo vedo bene da tenere in casa :asd) :asd) :asd) :asd)
dai che almeno si ride un po' :asd) :asd) :asd)