rapidello":30p2vbs2 ha detto:Ah, il fatto che un Gta sia più resistente di un diesel,è una stupidaggine bella e buona, come costruzione i diesel sono molto + robusti degli attuali benzina....e non son certo io a dirlo...
Un diesel aspirato ORIGINALE è sicuramente più longevo di un benzina....diverso il discorso per un sovralimentato pompato e modificato all'inverosimile.....
Qui Rapidello non puoi dire che sto difendendo o sminuendo l'uno o l'altro motore.....è la realtà su.
Per il discorso freni la GTA non monta un impianto "di serie" nel senso che non ha le caratteristiche di un impianto in produzione su larga scala, è un impianto sportivo sicuramente adattato all'uso stradale, del tutto simile a quello che veniva montato sulla Ferrari 355. Quello che mette in crisi i freni sono mescola pastiglie, capacità dei dischi a smaltire il calore, qualità olio freni....non mi pare le pinze influiscano sull'affaticamento...potrei sbagliare ma è la prima volta che le sento chiamare in causa....