i motori diesel sn moderni e sn robusti....nn credo al fatto che siano poco affidabili....forse con troppi cavalli e una cilindrata da 1.9 ci posso star dentro...secondo me il 1.9 150cv è un motore molto affidabile..sn fatti per macinare km...
fabuloso82":272ldm4x ha detto:i motori diesel sn moderni e sn robusti....nn credo al fatto che siano poco affidabili....forse con troppi cavalli e una cilindrata da 1.9 ci posso star dentro...secondo me il 1.9 150cv è un motore molto affidabile..sn fatti per macinare km...
Felix7":3ntlssmw ha detto:fabuloso82":3ntlssmw ha detto:i motori diesel sn moderni e sn robusti....nn credo al fatto che siano poco affidabili....forse con troppi cavalli e una cilindrata da 1.9 ci posso star dentro...secondo me il 1.9 150cv è un motore molto affidabile..sn fatti per macinare km...
Si, beh, certo. SOlo se li lasci originali però. :asd)
E che rapporto terresti per fare questo in salita?fabuloso82":lowkqi4b ha detto:no ALT...se guidi il diesel come un benza sei sempre a cambiare se lo guidi da diesel nn cambi di certo spesso...cacchio basta che schiacci e riprende subito...
-Principe-":15ph7ai6 ha detto:teknomotion":15ph7ai6 ha detto:klausgt":15ph7ai6 ha detto:su evo di questo mese c'è una prova... o meglio sfida... tra golf gtd e golf gt... entrambe nella versione 170cv, una diesel e l'altra turbobenza.
Il diesel perde nei tratti in salita pieni di curve...
Questo confronto mi ricorda qualcosa sulle prestazioni in salita..![]()
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Vuoi dire in quelle situazioni dove conta la coppia max?![]()
147nos":30eg1jy2 ha detto:rapidello":30eg1jy2 ha detto:147nos":30eg1jy2 ha detto:Secondo me a parità di pilota una M-Jet anche se aesse 270 cavalli starebbe sempre dietro alla GTA..una GTA poi potrebbe fare 60 giri a bomba in scioltezza senza mai fermarsi, l'M-Jet da 270 se ne fa 10 c'è da andare ad accendere un cero in chiesa e ringraziare Dio di non aver fuso.. :jolly) :jolly) :jolly)
@ Rapi lassa perdere..è un'impresa impossibile e troppo rischiosa per il o portafogli..![]()
se voleta aver ragione vi dò ragione.....anche se ancora non mi avete dato una motivazione "accettabile".....
ripeto....è il rapporto peso potenza...a determinare le prestazioni di un auto....non certo il fatto che il motore sia più silenzioso o giri "tondo".
Ah, il fatto che un Gta sia più resistente di un diesel,è una stupidaggine bella e buona, come costruzione i diesel sono molto + robusti degli attuali benzina....e non son certo io a dirlo...
Ovviamente non avendo mai avuto un benza non potrai capire che differenze ci sono veramente nella guida al limite..cmq in moti c'è l'hanno ti basta solo fare un truck day con loro e vedi se riesci a stargli dietro.. :OK)
murox23":v5x8apit ha detto:con il diesel non puoi certo tirare le marce, raggiunta la coppia massima devi cambiare altrimenti il motore si "impalla" perchè la curva di coppia scende molto rapidamente dopo la Coppia Max...
rapidello":v5x8apit ha detto:..è il rapporto peso potenza...a determinare le prestazioni di un auto.
alk147":do6cqs4f ha detto:E che rapporto terresti per fare questo in salita?fabuloso82":do6cqs4f ha detto:no ALT...se guidi il diesel come un benza sei sempre a cambiare se lo guidi da diesel nn cambi di certo spesso...cacchio basta che schiacci e riprende subito...
Hai montato un anti-lag per avere la turbina sempre in movimento?
E poi, perchè io in città cambio più spesso con i TD (intendo nel traffico, non per andare a ricercare la prestazione)?
teknomotion":14df2msm ha detto:Non x iniziare il solito discorso ma..i fatti parlano chiaro,e non le parole..chissà xchè a me capita sempre il contrario di quello che capita a te..e poi rispondi a questa domanda:
come fanno 2 auto con (quasi) gli stessi cv,ma una pesa 100kg e passa di meno,ad andare uguali??? :ka) :ka)
teknomotion":3k3anqtd ha detto:A maggior ragione!La 145 poi pesa pure meno.. :shrug03)
E col benzina che faresti? Metteresti in quarta o in prima?fabuloso82":zt3tj6st ha detto:alla fine io ho detto che nn cambio tante marcie ma rimango sempre in seconda o terza, al Td basta schiacciare a fondo il pedale e sale subito su..
Se la conclusione dovesse essere questa, allora hai ragione tu, meglio non rischiare patente e carrozzeria per dare una dimostrazione pratica.io per ora la vedo così, nel momento in cui mi capita l'occasione dal vivo in cui si dimostra ciò che dite ovvero che il 1.6 benza da le sberle in salita al jtd allora vi darò ragione tranquillamente senza star a fare troppo lo sborone...insomma a me piace avere anche la dimostrazione dei fatti, nn solo le parole.
fabuloso82":1ttct62g ha detto:...senza offesa, ma è per farti capire che nn puoi sapere come guida una persona che nn conosci
DriftSK":1l96ek3z ha detto:fabuloso82":1l96ek3z ha detto:...senza offesa, ma è per farti capire che nn puoi sapere come guida una persona che nn conosci
Nessuna offesa, ci mancherebbe.
Però se mi dici che se lui ha un 120 TS e tu con un JTD a parità di cavalli gli vai via in uscita di curva non mi serve sapere nel dettaglio come guida, posso dirti con ragionevole certezza che non è capace a portare la macchina veloce nelle curve.
Per la cronaca, se lui nel tornante tenesse traiettoria corretta e marcia giusta al fine di avere il motore che gira alto durante la percorrenza della curva (diciamo tra 4000 e 5000 giri, ma potrebbe anche farla un pò più brillante) si troverebbe al punto di corda in piena coppia, potrebbe dare tutto gas e, prima che la tua turbina abbia avuto la possibilità di iniziare a spingere seriamente, lui potrebbe tirare la marcia a limitatore e avere piena spinta.
In sostanza a te conviene uscire di curva col motore intorno al regime di coppia massima e la turbina "carica" (qualcosa oltre 2000 giri) per sfruttare prima possibile la sovralimentazione e le marce più lunghe, mentre a lui conviene arrivare alla corda col motore molto più vivace per scaricare efficacemente le marce corte e ravvicinate.
A parità di cavalli e se nessuno dei due guidatori commette errori è decisamente probabile che tu non riesca a staccarlo.
Più chiaro così? :OK)
fabuloso82":1159clkd ha detto:DriftSK":1159clkd ha detto:fabuloso82":1159clkd ha detto:...senza offesa, ma è per farti capire che nn puoi sapere come guida una persona che nn conosci
Nessuna offesa, ci mancherebbe.
Però se mi dici che se lui ha un 120 TS e tu con un JTD a parità di cavalli gli vai via in uscita di curva non mi serve sapere nel dettaglio come guida, posso dirti con ragionevole certezza che non è capace a portare la macchina veloce nelle curve.
Per la cronaca, se lui nel tornante tenesse traiettoria corretta e marcia giusta al fine di avere il motore che gira alto durante la percorrenza della curva (diciamo tra 4000 e 5000 giri, ma potrebbe anche farla un pò più brillante) si troverebbe al punto di corda in piena coppia, potrebbe dare tutto gas e, prima che la tua turbina abbia avuto la possibilità di iniziare a spingere seriamente, lui potrebbe tirare la marcia a limitatore e avere piena spinta.
In sostanza a te conviene uscire di curva col motore intorno al regime di coppia massima e la turbina "carica" (qualcosa oltre 2000 giri) per sfruttare prima possibile la sovralimentazione e le marce più lunghe, mentre a lui conviene arrivare alla corda col motore molto più vivace per scaricare efficacemente le marce corte e ravvicinate.
A parità di cavalli e se nessuno dei due guidatori commette errori è decisamente probabile che tu non riesca a staccarlo.
Più chiaro così? :OK)
no no alt alt
forse nn sn staco chiaro sul farvi capire che tipo di percorso sia...
è una strada che sale per 800m di altitudine...per chi la conosce , è dalle parti di ottone in val trebbia, per andare a FONTANAROSSA dove ho casa e parenti..
la strada è grossa per far stare bene bene una macchina...e ci sn deigli spazi ogni tanto per far passare due macchine ma stando fermi e guardando attentamente per passare.
i tornanti io li faccio al minimo in seconda...oltre nn posso andrei giù dal burrone o contro il muro...uscito dalla curva, conta 200 metri 300 max mi sembra di ricordaere e poi subito tornante....nn ho mai parlato a qnt giri la fa lui, ma penso che bene o male sia nelle stesse identiche condizioni, ovvero seconda in minimo, solo che lui in quel momento nn può scalare per recuperare, io invece schiaccio e la mia grazie al turbo va via....ora che lui riprende ne passa!!