Rimappatura GTA...269,7 CV-34,1 Kgm...come godo...hehehehe!!!

gigiuz":1p7mb7tq ha detto:
fabuloso82":1p7mb7tq ha detto:
tekno , ma come cavolo fai scalare in prima in movimento ? se avessi un foto di un solo tornante capiresti
ti ricordo che in prima si arriva (di tachimetro) a 60 km/h.. quindi stando ai 30/40 in seconda, potrei inserire la prima tranquillamente che la macchina non ne risentirebbe..

ma xkè dite minkiate ? 60km/h ? vai a metterti gli occhiali per favore ... e poi di quale vettura parli in prima che arriva a 60km/h?
 
dimenticavo visto che pensi pure di riuscire a mettera la prima, fai una curva in seconda praticamente al minimo, e butta la prima qnd stai per uscire e premi tutto l'accellratore,,,,,,,,poi dopo raccontami bene che fine fa il cambio....
 
Regà stavolta c'ha ragione, se sei a 40 km\h non puoi mettere la prima, almeno non con il nostro cambio.....per esempio con un semi-automatico già sarebbe più semplice!!
 
A 40 Km/h la seconda del JTD non è al minimo ma a 2500 giri, il T.S. a 3000.
Vogliamo dire che essendo in rilascio durante la frenata e percorrenza del tornante il JTD è subito pronto?
E vogliamo anche scommettere che si troverà a fare una cambiata in salita e una in discesa mentre il T.S. può arrivare a 90 Km/h senza problemi senza cambiare (tanto per verificare anche la storia delle maggiori o minori cambiate)?

Se sta al minimo, mettiamo pure 1500 giri anzichè 1000, il T.S. sarebbe in prima a 3000 giri, siamo tra i 20 e i 25 Km/h.

Poi se vogliamo possiamo anche pensare di fare i tornanti di cui si parla in quarta col T.S., così possiamo finalmente dargli ragione rendendolo felice.

fabuloso82":1niov2k0 ha detto:
dimenticavo visto che pensi pure di riuscire a mettera la prima, fai una curva in seconda praticamente al minimo, e butta la prima qnd stai per uscire e premi tutto l'accellratore,,,,,,,,poi dopo raccontami bene che fine fa il cambio....
Si scala prima della curva, non durante, sono cose basilari della tecnica di guida queste.
 
si grazie sn felice....


senti nn è quello che voglio ottenre. anzi voglio condividere con voi.

purtroppo la strada chi la capita la capita chi nn la capita la deve vedere....quindi finito il discorso...morta qui!!!!

ma di sta GTA nn se ne parla + ?
 
Ha già spiegato alk x fortuna non devo aggiungere niente,e cmq in movimento si può scalare benissimo in I,di certo a 40 km/h non serve... :OK)
Cmq l'auto in questione,la GTA,noi qui la conoscevamo bene,prima che migrasse in veneto.. :asd)
 
io vi consiglio di comprare evo e leggere bene la prova....
I tester coinvolti sono due piloti professionisti ke di auto ne capiscono, non credo che siano due pivellini.

Poi non capisco chi ha comprato un 19 jtd credendo di avere una bomba da gara imbattibile...... cavolo è un diesel... è già spettacolare il fatto ke in poki anni da motore stanko e lento sia diventato scattante e potente ma di strada per diventare una belva da cronoscalata ce ne passa.

Audi e peugeot hanno sviluppato 2 motori da competizione impressionanti ma non sono di certo i nostri jtd.....

Poi per favore non parliamo dei soliti garini in montagna, il 98% di quelli ke vedo dalle mie parti sono i soliti sfigatelli ke senza una minima capacità di guida (reale) ma presunta ( dal loro ego ) si fiondano
come pazzi tra i tornanti mettendo in pericolo la loro vita e quella degli altri! .

Se siete "piloti" partecipate ad un rally... anke col vostro jtd e li si vede ki ha manico e motore... certo ke andar li con un jtd verrebbe da ridere. :asd)
 
R8 o R10?

Hanno vinto entrambe, ma per la R8 era già più naturale, anche perchè mi pare che abbiano anche riempito il podio a differenza delle R10.
 
bhè se credi che la prima in movimento non si possa mettere perchè hai paura di rompere il cambio, bhè forse hai le idee un tantino confuse...

comunque io in ogni caso parlavo della scalata in prima con un benzina, (un 1.6 o un 2 o una gta) non con un diesel, in cui la prima serve per far partire i vecchietti in salita.

In ogni caso in riferimento a qualcuno vedi frase: "pivellini", etc..
Bhè non era questo il messaggio da trasmettere, e il fatto che hai tirato fuo9ri il discorso della pericolosità è del tutto fuoriluogo, nessuno qui ha detto "io faccio il tornante a 40 in prima " "io sono piu veloce" etc.. quindi certe cose meglio non dirle se non ci sono i presupposti per farlo.

in ogni caso, la prima si mette eccome, basta farlo in entrata di curva magari no ;)

saluti
 
fabuloso82":u97z7knf ha detto:
gigiuz":u97z7knf ha detto:
fabuloso82":u97z7knf ha detto:
tekno , ma come cavolo fai scalare in prima in movimento ? se avessi un foto di un solo tornante capiresti
ti ricordo che in prima si arriva (di tachimetro) a 60 km/h.. quindi stando ai 30/40 in seconda, potrei inserire la prima tranquillamente che la macchina non ne risentirebbe..

ma xkè dite minkiate ? 60km/h ? vai a metterti gli occhiali per favore ... e poi di quale vettura parli in prima che arriva a 60km/h?
senti a coso.. io nn mi sono rivolto in malo modo nei tuoi confronti.. in prima di tachimetro ai 60 ci arrivo con la mia.. e penso anche le motorizzazioni piu' piccole della 147 ts .. pensavo fossi un po' sveglio per capirlo.. stando ai 30 orari in seconda (e ripeto di tachimetro), volendo riesco ad inserire la prima.
 
gigiuz":2wntlfzb ha detto:
in prima di tachimetro ai 60 ci arrivo con la mia.. e penso anche le motorizzazioni piu' piccole della 147 ts ..
Un po' meno le nostre, la 120 ha i rapporti più corti, e la 105 anche un regime massimo minore.
 
alk, un po' meno cosa intendi? Non penso certo i 40 orari, ho detto cosi' perche' ho notato che in seconda siamo grosso modo tutti a cavallo dei 95, chi piu' chi meno.

tekno: :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :lol21) :lol2) :lol2) :lol21)
 
Facendo i conti si è poco sopra i 50, e in seconda di un niente sopra i 90.

A tachimetro fai qualcosina in più, all'incirca vale lo stesso per entrambe le 1.6, si differenziano di poco.

La 2.0, in entrambi i rapporti, è più veloce.

Per confronto, la JTD a 5000 giri, quindi già oltre il regime ottimale di cambiata e in piena zona rossa, fa 45 e 80 Km/h.
 
alk147":35ltqz42 ha detto:
Facendo i conti si è poco sopra i 50, e in seconda di un niente sopra i 90.

A tachimetro fai qualcosina in più, all'incirca vale lo stesso per entrambe le 1.6, si differenziano di poco.

La 2.0, in entrambi i rapporti, è più veloce.

Per confronto, la JTD a 5000 giri, quindi già oltre il regime ottimale di cambiata e in piena zona rossa, fa 45 e 80 Km/h.
Mi pare di aver visto 85 in 2° per la JTD, forse un pelino sopra (ovviamente di tachimetro).
 
Top