apparte questo la 146 è più leggera, stento a credere che in curva non riesca a starti a pari visto che è più leggera e soffre di meno l'inerzia dovuta al peso 
Alucard":105dm4fl ha detto:apparte questo la 146 è più leggera, stento a credere che in curva non riesca a starti a pari visto che è più leggera e soffre di meno l'inerzia dovuta al peso![]()
fabuloso82":2ix9lzvc ha detto:forse nn sn staco chiaro sul farvi capire che tipo di percorso sia...
DriftSK":2dnl7k90 ha detto:fabuloso82":2dnl7k90 ha detto:forse nn sn staco chiaro sul farvi capire che tipo di percorso sia...
Beh, se mi dici che la tua impressione è basata su una strada larga una spanna e che ha il burrone tibetano a valle e il granito a monte, allora è chiaro che manca un elemento di confronto![]()
Quello che ti ho scritto vale in condizioni ideali di salita, strada larga, senza necessità di andare a passo d'uomo. Se tuo cugino esce dalla curva come te col motore al minimo è ovvio che tu riesca a sfruttare la caratteristica abbondanza di coppia ai bassi regimi dei turbodiesel e riprendere molto più rapidamente, ma sii consapevole che tu sei in condizioni ottimali e lui invece nelle peggiori possibili!
E infine ovviamente, quotando Alk, "don't try this at home".![]()
fabuloso82":3qraiqwn ha detto:ecco che qui giova la coppia del motore!!!
DriftSK":1p20cw6z ha detto:fabuloso82":1p20cw6z ha detto:ecco che qui giova la coppia del motore!!!
Attento!Non ricadere nell'errore!
Non è che "giova la coppia del motore", ma piuttosto giova A TE il fatto che la TUA coppia è tutta concentrata a regimi bassi. Quindi, se poni la 145 in condizione di disporre della SUA coppia (percorrendo lo stesso tornante altrettanto lentamente, ma con una marcia in meno per tenere alto il regime del motore) il tuo vantaggio risulta pressochè annullato.
fabuloso82":1akvwtej ha detto:io la coppia ce lo subito in botto ai bassi, il benza ne ha tipo la metà della mia , ma spalmata su tutto il suo range di giri...giusto ?
O un modo per farti tacere.fabuloso82":2cxgcuwf ha detto:raga vi prego, ora mettetevi tutti in coda voi benzinari a dirmi: si ok hai ragione....sarebbe una soddisfazione gigantesca!!! :jolly):elio)
fabuloso82":vornshi8 ha detto:e ma nn rieschi proprio ad andare oltre, tekno nn sn tornanti grossi, sn molto piccoli, e driftk ha capito..
murox23":c8ogn586 ha detto:tornanti piccoli li fai tranquillamente in 1° e il jtd se lo sogna di stare davanti!
Da come la racconti sembra la strada per andare a MOntanesi, bhè ovviamente il raffronto lo si puo fare soplo con 2 persone con eguali capacità di guida, ovvero, l'unico modo per confermare con più precisione che il benza rulezz :jolly) , è usare lo stesso "pilota" in ambo le motorizzazioni...
Comunque sono sempre i discorsi in cui non c'è ne capo ne coda, nella quale poi si riscvhia di andare a dire cose che in un forum non andrebbero dette...anche se tuttavia su questo punto mi sembra ci siano parecchi conflitti di interesse... :nod)
saluti
ti ricordo che in prima si arriva (di tachimetro) a 60 km/h.. quindi stando ai 30/40 in seconda, potrei inserire la prima tranquillamente che la macchina non ne risentirebbe..fabuloso82":er7e99i7 ha detto:tekno , ma come cavolo fai scalare in prima in movimento ? se avessi un foto di un solo tornante capiresti