Quotone! :OK)sbenga":2j99x4p0 ha detto:Anche a parità di Cv andrebbe di più la GTA, per una questione di erogazione.
E' la stessa storia del mjet 120 Vs TS120.
sbenga":1ypepb3v ha detto:Anche a parità di Cv andrebbe di più la GTA, per una questione di erogazione.
fabuloso82":38cwn9hs ha detto:ci credete se vi dico che mi è morto un parente lontanissimo ricco e ho ereditato la sua auto (nn vi dico quale) e se vengo al vostro track day sicuramente vi svernicio tutti ? si parla di 3XXcv...è giapponese , dentro fa cacare ma fuori è fica...motore spacca
-Principe-":qy0d20rl ha detto:rapidello":qy0d20rl ha detto:-Principe-":qy0d20rl ha detto:che poi, il confronto motore, è quello di cui parlavamo ....o no?
ok, ma almeno sulla frenata non c'è storia.... :elio)
Vuoi dire che freni meglio? (sul serio, non ho capito).....che gomme monti?
sbenga":345qjond ha detto:Anche a parità di Cv andrebbe di più la GTA, per una questione di erogazione.
Non sono favolette, è la curva di potenza a decidere quale auto vada di più (a parità di peso).rapidello":156mfavk ha detto:sbenga":156mfavk ha detto:Anche a parità di Cv andrebbe di più la GTA, per una questione di erogazione.
volendo esser pignoli avendo più potenza utile a parità di potenza è avvantaggiato il diesel, unico problema casomai,il fatto che il diesel pesi di +....
non capisco perchè inventiate favolette assurde sul fatto che un'auto và di + in base all'erogazione, è il rapporto peso/potenza a determinare chi và di + a parità di auto....
rapidello":2ii8mt8l ha detto:non capisco perchè inventiate favolette assurde sul fatto che un'auto và di + in base all'erogazione
fabuloso82":2zwjqzbj ha detto:aspetta, se dico la stronzata ditemelo:
le auto americane sono conosciute come macchine con tanti cv e alte cilindrate e poi nn vanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se guardiamo ceh cilindrata anno e qnt cv anno....però nn mi sembra che abbiano pesi eccessivi..insomma gli americani sono conosciuti come quelli che fanno una vettura di 7000cc 700cv e poi vanno come 147GTA.......forse ho un po esagerato ma il concetto ceh volevo esprimere spero di averlo fatto capire
quindi se quello che ho detto è vero, il tuo ragionamento non è del tutto completo, insomma bisognerebbe parlare anche di erogazione.....no?
rapidello":17cne1zz ha detto:225/40/18
impianto tarox 12 pompanti con dischi da 350e qualcosa all'anteriore
dischi da 300 con campana in ergal al posteriore....
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
-Principe-":1zden3d1 ha detto:In ogni caso giudico i 330 della GTA decisamente difficili da mettere in crisi.....
:nod)
147nos":1c8rl1w5 ha detto:Secondo me a parità di pilota una M-Jet anche se aesse 270 cavalli starebbe sempre dietro alla GTA..una GTA poi potrebbe fare 60 giri a bomba in scioltezza senza mai fermarsi, l'M-Jet da 270 se ne fa 10 c'è da andare ad accendere un cero in chiesa e ringraziare Dio di non aver fuso.. :jolly) :jolly) :jolly)
@ Rapi lassa perdere..è un'impresa impossibile e troppo rischiosa per il o portafogli..![]()
a monza non mi risultava ci fosse questa differenza.....teknomotion":1katky98 ha detto:La prova si è svolta a Misano :OK) la diff. media era quella,a volte anche di +..in vel max il jtd 120 paga 7/8km/h al T.S. 120..(il jtd 115 sui 10 km/h..)
rapidello":1et99jja ha detto:147nos":1et99jja ha detto:Secondo me a parità di pilota una M-Jet anche se aesse 270 cavalli starebbe sempre dietro alla GTA..una GTA poi potrebbe fare 60 giri a bomba in scioltezza senza mai fermarsi, l'M-Jet da 270 se ne fa 10 c'è da andare ad accendere un cero in chiesa e ringraziare Dio di non aver fuso.. :jolly) :jolly) :jolly)
@ Rapi lassa perdere..è un'impresa impossibile e troppo rischiosa per il o portafogli..![]()
se voleta aver ragione vi dò ragione.....anche se ancora non mi avete dato una motivazione "accettabile".....
ripeto....è il rapporto peso potenza...a determinare le prestazioni di un auto....non certo il fatto che il motore sia più silenzioso o giri "tondo".
Ah, il fatto che un Gta sia più resistente di un diesel,è una stupidaggine bella e buona, come costruzione i diesel sono molto + robusti degli attuali benzina....e non son certo io a dirlo...