Sono ancora incazzato per lo scarico :mad2) :mad2) :mad2) Sto pensando che si siano accorti dell'errore sul sito dopo che li avevo contattati (ma era tutto ok per loro all'epoca, gli avevo anche dato i codici dei pezzi ordinati e specificato auto e motore su cui li avevo montati). Lo scarico è un taglia e cuci ma sembra andar bene, devo far verificare che ancora non sfiati per essere sicuri al 100%. La macchina è andata alla perfezione per qualche giorno ma ora per alcune cose è tornata come prima (ad esempio il minimo che non si assesta subito, scende a 500 giri, risale e poi si stabilizza), da verificare i connettori delle sonde lambda.
A parte gli intoppi, al momento ho provato solo la prima metà del contagiri e non troppo gas perché in rodaggio, posso dire che sotto i 3000 e sopratutto sotto i 2500 la coppia è calata, la differenza si avverte abbastanza in salita con l'aria condizionata. Ai 2500 si avverte un aumento di coppia, spero di non avere dei buchi di erogazione per lo scarico incasinato. Come va in alto lo saprò tra qualche settimana
Il suono dello scarico mi ha sorpreso in positivo, pensavo fosse molto tranquillo, poco più rumoroso dell'originale, invece si fa apprezzare :nod) A bassissimi giri è piacevolmente profondo, tra i 1500 e 2500 se si sfiora l'acceleratore è silenzioso, mentre con più gas suona bene e verso i 3000 cambia tonalità e diventa più grintoso, ma non sono andato molto oltre ancora. Probabilmente non avere i catalizzatori ha aiutato in questo aspetto, anche se ho il silenziatore centrale (e pesa parecchio!). Diciamo che se salgo incazzato in macchina, mentre la guido mi passa
Avevo letto tanto tempo fa delle modifiche di samuele, se ricordo bene lui aveva fatto un sacco di roba al motore, molto più di me! Io alla fine ho fatto solo camme e scarico, il resto dei lavori e della spesa sono tutti pezzi di ricambio :cry: