Rimappare 2.0 JTS

Questo è quello che ho preso io:

[youtube]FrvciHy2wD8[/youtube]

E' sempre del tipo a ciclone anche se funziona in modo leggermente diverso ed ha un filtro per aiutare la condensazione dell'olio. Spero valga almeno la metà della fama che ha :baby) Questo va tra motore e collettore, l'altro (quello mercedes) vorrei metterlo dall'altra parte per provare a fargli trattenere qualcosa quando il motore sta a pieno carico e fa ritornare i fumi in aspirazione prima del corpo farfallato, se è possibile effettuare i collegamenti (sul ts sarebbe stato molto più semplice).

Teckno entra con la macchina a casa del tizio e buttagli il cambio sul tavolo della cucina :drive) O te lo monta o lo glielo fai mangiare :muaha)
 
Lascia perdere i prezzi che si trovano facilmente, su ebay 135 € dall'Australia comprese spese di spedizione, sperando che arrivi e che non sia una copia cinese :asd) Vabbè, ci sarà da cambiare il filtro ogni tanto, che neanche costa pochissimo... :fiu) Ma se serve a non ritrovare più quel casino ben venga :matto)
 
Outrun":2qhrwfma ha detto:
Lascia perdere i prezzi che si trovano facilmente, su ebay 135 € dall'Australia comprese spese di spedizione, sperando che arrivi e che non sia una copia cinese :asd) Vabbè, ci sarà da cambiare il filtro ogni tanto, che neanche costa pochissimo... :fiu) Ma se serve a non ritrovare più quel casino ben venga :matto)

beh certo quello sicuramente......penso che quella sporcizia non sarà più presente
 
La testata è stata aperta, ed ovviamente le sorprese non mancano, anche se non sono proprio realmente sorprese:

pistoni incrostati in cui si nota da dove trafila l'olio, e fasce da sostituire :lol21)





Ed a questo punto tanto vale sostituire anche bronzine e supporti di banco. Qualsiasi consiglio su altri interventi da fare visto che devo far aprire tutto e poi sul rodaggio è ben accetto :up)

Questa è una nuova inquadratura delle valvole, probabilmente la sabbiatura con i gusci di noce non sarebbe stata il massimo, sono incrostate anche sotto:



Probabilmente un V6 mi sarebbe costato di meno :asd) Spero solo in tutto questo di ripristinare i 165 cv originali più qualche muletto extra per le modifiche :D
 

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Caspita se è incrostato :mecry)
Beh consigli dipende dal budget a disposizione e dalla previsione di tenere la macchina... cambiare le sole fasce non è il massimo, meglio fare anche una rettifica al basamento... giusto x scongiurare che le canne non siano leggermente ovali
 
teknomotion":2b6pshi5 ha detto:
Più che consigli,direi una bella lucidatura,sostituisci il sostituibile,e via.. :asd)
Via dal demolitore se continua così :muaha)

AndreTuning147":2b6pshi5 ha detto:
Caspita se è incrostato :mecry)
Beh consigli dipende dal budget a disposizione e dalla previsione di tenere la macchina... cambiare le sole fasce non è il massimo, meglio fare anche una rettifica al basamento... giusto x scongiurare che le canne non siano leggermente ovali
Farò controllare anche questa cosa, non ci avevo pensato :OK) Ormai la macchina me la tengo a vita :asd) come motore dovrei stare a posto almeno per altri 10 anni :tiè)
 
Outrun":zl6lm1zo ha detto:
teknomotion":zl6lm1zo ha detto:
Più che consigli,direi una bella lucidatura,sostituisci il sostituibile,e via.. :asd)
Via dal demolitore se continua così :muaha)

AndreTuning147":zl6lm1zo ha detto:
Caspita se è incrostato :mecry)
Beh consigli dipende dal budget a disposizione e dalla previsione di tenere la macchina... cambiare le sole fasce non è il massimo, meglio fare anche una rettifica al basamento... giusto x scongiurare che le canne non siano leggermente ovali
Farò controllare anche questa cosa, non ci avevo pensato :OK) Ormai la macchina me la tengo a vita :asd) come motore dovrei stare a posto almeno per altri 10 anni :tiè)

ottimo parecchi lavoretti diciamo così "invisibili" si possono fare allora :elio)
 
:jaw) :jaw) :jaw) Ma allora avevano intenzioni serie per quel motore! Anche se avrebbero potuto finire di sistemarlo prima di iniziare la produzione :asd)
 
Quello famoso che mi avevi detto tempo fa, dove hai trovato il catalizzatore sperimentale giusto?
 
Stasera avevo una mezz'oretta da perdere e mi sono divertito a giochicchiare con gli iniettori ed un pulitore ad ultrasuoni economicissimo che avevo preso su ebay. Un po' si sono scrostati, anche se bisogna vedere quanto gli ultrasuoni di quel giocattolino abbiano effettivamente contributo:

prima passata


dopo 2-3 passate immersi li ho messi così


dopo la prima passata


alla fine


come erano prima

file.php


file.php


Ovviamente il fatto che siano un po' più puliti non garantisce che se prima la benzina la sputavano ora la nebulizzino alla perfezione :asd) Ma il problema più grande sarà trovare lo spazio per questa bestia, visto che non ho fatto caso alle misure prima di prenderlo :asd)
 

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