Rimappare 2.0 JTS

:lol2)

La batteria è solo da 12Ah, capace che se lasci la macchina ferma 2-3 giorni al freddo neanche riparte? :scratch)
 
interessante il pulitore ultrasuoni da meno di 50 euro...
cosa hai usato come disincrostante per metterli a bagno?
 
Outrun":5133s2i0 ha detto:
:lol2)
La batteria è solo da 12Ah, capace che se lasci la macchina ferma 2-3 giorni al freddo neanche riparte? :scratch)

Più che altro,non so se è in grado di "mantenere" in piedi tutto l'apparato elettrico,perchè lo spunto è ottimo..mi sembra più una batteria da moto..
 
teknomotion":3epjk2uv ha detto:
Outrun":3epjk2uv ha detto:
:lol2)
La batteria è solo da 12Ah, capace che se lasci la macchina ferma 2-3 giorni al freddo neanche riparte? :scratch)

Più che altro,non so se è in grado di "mantenere" in piedi tutto l'apparato elettrico,perchè lo spunto è ottimo..mi sembra più una batteria da moto..

Sicuramente non mi ci metterei nemmeno ad ascoltare la radio ad auto spenta :nod) Da accesa si spera che l'alternatore sia sufficiente :ka) Me se ce le facessimo da soli le batterie? Dopo quando tempo prenderebbe fuoco l'auto? :lol2)

am78_ud":3epjk2uv ha detto:
Outrun":3epjk2uv ha detto:
Precisamente sono 28 euro spedite su ebay dalla cina :OK) (ammesso che abbia contribuito in qualche modo alla pulizia)
http://www.ebay.it/itm/351066798592?ssP ... 1497.l2649
interessante :OK)
Outrun":3epjk2uv ha detto:
Non avendo nessun solvente specifico, li ho messi nella paraffina :asd)
fa niente quella... era meglio nel diluente nitro.. almeno, per i carburatori usavano quello..

Ci sono problemi se nel processo si scalda? Ieri sera stavo in balcone, faceva un freddo della madonna col vento che combinava un casino, mettendo una mano sopra la vaschetta si sentiva il calore del liquido e gli iniettori erano diventati tiepidi nonostante fosse immersa solo la punta. Avevo pensato anche ai pulitori per iniettori, che sicuramente non li rovinano, oppure mi è avanzato un po' di questo che dovrebbe in teoria essere fatto apposta per le incrostazioni carbonose:

$_35.JPG


se lo spruzzo nella vaschetta e ci immergo le punte? :ka) Vabbè che quelli sarebbero iniettori di riserva e se mai mi dovessero servire andrebbero comunque fatti testare, non serve al momento farli tornare splendenti...
 
Fatto un bel lavoro come pulizia iniettori... x quanto riguarda il decanter, piazzalo nella zona passaruota... vi è tanto di quello spazio libero ;)
La batteria se la mantieni collegata ad un mantenitore... scusa il gioco di parole, va più che bene
Importante che ha un buono spunto, anche se dopo 3, 4accensioni tende a cedere cmq
 
Niente mantenitore, la macchina sta in strada... E poi costa 550$, mi sa che tengo la mia :D
Ma se metto il separatore da quelle parti rimane facilmente accessibile? Perché va svuotato ed ogni tanto cambiato il filtro interno.
Ho rivisto gli iniettori ed effettivamente in foto sembrano un po' più puliti di come sono, il flash del telefono ha schiarito le incrostazioni rimaste. Quando avrò tempo li butterò nel diluente :OK)
 
Outrun":cerca4fi ha detto:
Niente mantenitore, la macchina sta in strada... E poi costa 550$, mi sa che tengo la mia :D
Ma se metto il separatore da quelle parti rimane facilmente accessibile? Perché va svuotato ed ogni tanto cambiato il filtro interno.
Ho rivisto gli iniettori ed effettivamente in foto sembrano un po' più puliti di come sono, il flash del telefono ha schiarito le incrostazioni rimaste. Quando avrò tempo li butterò nel diluente :OK)

appunto è quello che mi lascia un poco perplesso :scratch)
il mio decanter ho fatto una modifica.....ho sostituito il tappo sotto il serbatoio, con un raccordo dedicato e collegato ad esso un tubetto con un rubinetto.....in modo da scaricare l'eccesso di olio senza smontare nulla ;)
 
Avevo intenzione di fare praticamente la stessa cosa, separatore --> piccolo contenitore --> rubinetto :Ok)

Sono stati smontati i pistoni, in alcuni punti vicino al bordo si sono un po' scrostati e c'era ad occhio almeno 1 mm di incrostazioni. Le bronzine erano un po' rovinate. Non ho fatto in tempo a fare un paio di foto.
 
Outrun":zvw9odva ha detto:
Avevo intenzione di fare praticamente la stessa cosa, separatore --> piccolo contenitore --> rubinetto :Ok)

Sono stati smontati i pistoni, in alcuni punti vicino al bordo si sono un po' scrostati e c'era ad occhio almeno 1 mm di incrostazioni. Le bronzine erano un po' rovinate. Non ho fatto in tempo a fare un paio di foto.

si conviene.....è la cosa più semplice da fare e di maggior beneficio; altrimenti devi prevedere il ritorno in coppa con valvola di non ritorno ecc ecc ma sono cose troppo sopraffine per noi umani :D
 
E' arrivato lo scarico, finalmente. Ho avuto solo il tempo di controllare che ci fossero tutti i pezzi, neanche l'ho spacchettato, ma a braccio mi è sembrato molto pesante :ignore) I due pezzi dei collettori sembrano più pesanti dei collettori originali che hanno integrati i due catalizzatori. Oltre a sembrare più fini, ma di cosa sono fatti i pezzi originali?
I punti in cui ci sono le saldature sono lavorati all'interno per lasciare il tubo liscio (almeno quelli agli imbocchi dei tubi), mentre nei collettori originali c'è lo spessore del materiale saldato che crea un restringimento.
 
Ho sentito il motore in moto, mi ero quasi dimenticato di avere una macchina :lol2) Ormai è praticamente fatta :A)
Non so se lo avevo già scritto ma c'erano anche due sedi valvole ed una fascia rotta. Speriamo che con le fasce nuove (aggiornate dal 2005) ci siano meno problemi, sia di robustezza che di trafilaggio di olio.
 
Outrun":2nuk4sa5 ha detto:
Ho sentito il motore in moto, mi ero quasi dimenticato di avere una macchina :lol2) Ormai è praticamente fatta :A)
Non so se lo avevo già scritto ma c'erano anche due sedi valvole ed una fascia rotta. Speriamo che con le fasce nuove (aggiornate dal 2005) ci siano meno problemi, sia di robustezza che di trafilaggio di olio.

il fatto di cambiare solo le fasce non è diciamo un bel lavoro.... in quanto bisognerebbe rettificare le canne dei cilindri, in modo da scongiurare possibili ovalizzazioni, che abbinate alle fasce nuove, creano esattamente l'effetto contrario a quello voluto.....ovvero la quantità di olio che trafila è maggiore
 
Sì lo so ma ormai mi ero un po' diciamo stancato e poi tanto più uno cerca di far fare le cose precise e meno ci si riesce, mi accontento che riesca ad andare avanti qualche anno poi appena si ripresenta il problema in maniera così grave si butta :ka) Poi magari sono fortunato e non succede nulla... :sedia)

Ora c'è da sistemare lo scarico, giustamente con quello che se lo fanno pagare non puoi mica pretendere che montato calzi a pennello e non sfiati :ignore)
 
perché stai avendo delle noie con l'impianto di scarico supersprint....? molto strano perché sono fatti molto bene come accoppiamenti.... ed anche i materiali utilizzati sono buoni! ok il prezzo molto alto in acquisto, però come scarichi sono tra i migliori
 
Sì infatti non combaciano bene le parti, non tiene e il terminale finisce tutto spostato a sinistra e tocca il paraurti. Nulla da dire per materiali e saldature. Il meccanico lo deve portare a sistemare. Se non fosse stato per lui la macchina l'avrei dovuta buttare, mi ha permesso di prendere un sacco di pezzi su internet, è stato a sentire ogni cosa che mi passava per la testa e mi ha consigliato.

Sono rimasto sorpreso per lo scarico, altrimenti sarebbe mancato solo da sistemare quel silurone nero ed era finita. Magari per il fine settimana ce l'ho sotto le chiappe :drive)
 
Lo scarico è stato proprio una delusione, è stato necessario farlo sistemare ma proprio da tagliare e saldare pezzi :KO) I secondari dei collettori non arrivavano a chiudere con i primari e li hanno dovuti allungare di un paio di centimetri (e quindi cambiano anche le caratteristiche dello scarico, come sarebbe da vedere) perché il tratto sotto sbatteva sulla coppa, poi tra la fine del collettore e il primo silenziatore è stato messo un flessibile per avere il gioco necessario a far combaciare le parti ed infine un'altro pezzo di prolunga per far accoppiare il centrale con il finale. Il lavoro però mi è sembrato molto buono, spero che le saldature tengano nel tempo. Purtroppo il terminale è un po' decentrato dal buco del paraurti ma va bene così.
Qui c'era da mandargli indietro tutti i pezzi, nonostante i codici giusti devono aver incasinato i pezzi (c'è qualche ts con la coppa diversa? gtv? 156?) Ma chissà quanti mesi sarei stato ancora senza macchina :lol:
Poi ci si sono messi anche quelli di Colombo e bariani, che danno delle specifiche per le camme ma poi ti dicono che vanno montate con le dime di serie. Quando gli fai notare che così non corrispondono le fasature ti dicono che i loro valori non sono in realtà dei riferimenti, che puoi metterli come vuoi e che comunque le camme stradali vanno montate con le dime originali. E quindi per evitare problemi così è stato fatto, anche se sono andati persi più di 30 gradi di incrocio... magari quell'extra non lo avrei sfruttato e mi sono risparmiato qualche grattacapo ai regimi inferiori :ka)

Comunque ci siamo, il meccanico ha miracolosamente trovato un posto nel cofano per mettere quella cavolo di cisterna che avevo preso, se tutto va bene nel week end inizia il rodaggio :A)
 
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