Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

in autostrada sembravo un treno a vapore....mi sa che fuma un po' troppino :D tornero' presto a sistemarla ;)


grazie a tutti i presenti cmq, mi sono divertito un botto! ;)

ciau!
 
Si, fumano tutte un po'. La mia fumava troppo con rimappa a 151,1 cv rullati .... abbassata a 147cv rullati e fuma di meno.

In condizioni normali non fuma, ma se sgasi di botto ovviamente una boffata la fa.
Risultato moooolto buono e grande Teo. Competente e disponibile, soprattutto paziente!!!

Non è escluso un ritorno per rifinitura dato che ho idea che il fumo eccessivo della mia e che mi ha fatto decidere di abbassare la cavalleria sia dovuto al BlueDiesel. Già prima della mappa mi fumava un pò di più del normale ... :p

Per ora la godo così e vediamo come va.

Grazie a tutti i presenti al TeoDay :A)
 
Dives81":1b7vabq0 ha detto:
Si, fumano tutte un po'. La mia fumava troppo con rimappa a 151,1 cv rullati .... abbassata a 147cv rullati e fuma di meno.

In condizioni normali non fuma, ma se sgasi di botto ovviamente una boffata la fa.
Risultato moooolto buono e grande Teo. Competente e disponibile, soprattutto paziente!!!

Non è escluso un ritorno per rifinitura dato che ho idea che il fumo eccessivo della mia e che mi ha fatto decidere di abbassare la cavalleria sia dovuto al BlueDiesel. Già prima della mappa mi fumava un pò di più del normale ... :p

Per ora la godo così e vediamo come va.

Grazie a tutti i presenti al TeoDay :A)
posta la rullata no??quella da 151
 
Mi sa che si è fatto dare solo quella definitiva, comunque ottimo pomeriggio, mi son divertito pure io :nod)
 
La mia va che è una scheggia :tiè) :tiè) :tiè)

154,2cv e 343Nm di coppia :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Da tener anche conto che la tratterò come una regina, meglio di prima con tutti dovuti accorgimenti e quant'altro ;)

Stasera l'ho tirata in alcuni tratti per sentire bene la spinta ma poi sono ritornato subito tranquillo... anche se ho la mappa devo moderare il mio modo di guidare a tutto beneficio della frizione/turbina

Gran bel gruppetto oggi raga.... un saluto di nuovo a tutti :OK)

Grazie Teo, ottimo lavoro :OK)
 
portnoy147":fg533jf8 ha detto:
xadoom":fg533jf8 ha detto:
gyo147":fg533jf8 ha detto:


diciamo che in quinta a col piede giu' in autostrada fumavo fisso e tanto.....vedevo il fumo dal lunotto uscire continuo
mappa a parte, il filtro dell'aria in che stato è?

l'ho cambiato 10.000km fa quindi forse non e' proprio pulitissimo, pero' il fumo e' davvero tanto.....si vedra' dai ;)
 
DavideSpeed":p4pr73fa ha detto:
La mia va che è una scheggia :tiè) :tiè) :tiè)

154,2cv e 343Nm di coppia :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

stasera ho avuto modo di provarla bene pure io.....nulla da dire, l'erogazione e' ottima, lineare ma al tempo stesso molto rabbiosa

vediamo quanto regge con 180cv e 407nm :sarcastic)
 
Xadoom, un pò di fumosità è normale, anche così evidente dal lunotto. Se vuoi zero fumosità devi restare entro i 165 - 170 cavalli circa...e comunque non è un segno negativo.

La quantità di gasolio viene volutamente immessa in quantità maggiori per raffreddare le temperature in camera di combustione. La mia in accelerazione con acceleratore a fondo non fuma praticamente, salvo poi quando supero i 3500 giri e sia il rail che il gasolio è davvero alle stelle come portata e pressione.
 
Ovviamente appena riesco metto le rullate.

Se vedo che il fumo che ripeto non essere eccessivo sulla mia non si presenta più o comunque di meno quando avrò solo gasolio normale allora valuterò il reinserimento della mappa a 151cv 335nm.
Per ora ho 147 cv con 322nm e direi che la terza e la quarta sono pienissime in salita. la prima e la seconda anche, ma non le tiro mai oltre i 2500 giri di solito, punto nel quale da rullata ho la copiia massima. :nod)

Anche per me vale che la tratterò bene bene, cosa che già facevo anche prima perchè non sono uno smanettone ...... non sempre almeno :asd)

La rullata originale era 117cv con 275nm, quindi tutto negli standard. A dire il vero la primissima fatta per un discorso di temperature, fluidità dell'olio, .... era addirittura a 125 cv originale, ma poi si è assestata a 117,7 cv. Non male come punto di partenza. ;)
 
Top