Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

Dives81

Nuovo Alfista
Ragazzi, ho chiesto in Offtopic collegandomi ad una discussione già aperta, ma nessuna risposta ....
Chiedo quì sperando in maggior visibilità della richiesta :p


Qualcuno è al corrente dell'attività di Balduzzi per le rimappe? A luglio dell'anno scorso era in ospedale, ma sono passati mesi. Non è che qualcuno di voi ha avuto modo di sentire se si è ripreso ed è tornato al lavoro? :help) :help) :help)
 
Santino Balduzzi non consigliava molto la rimappa....
(parlo ovviamente del benzina)
il figlio è di idee più aperte... (per lui :p )
secondo il mio parere non vale la pena di andare a
rimappare da Balduzzi
 
Il padre faceva fare delle mappature che poi installava molto conservative e molto soft.....
lo dico perchè l'ho avuta prima con aspirazione ed alberi a camme, dopo nuova mappatura aggiungendo anche i cassonetti variabili.

Sicuramente non avrei mai avuto problemi al motore perchè non erano mappature spinte ma semplicemente delle mappature per adeguare la meccanica al nuovo funzionamento.

Lui ha sempre consigliato di fala se si cambiavano almeno le cammes.... poi ovviamente se uno la voleva glie la faceva ma era il primo che diceva che la spesa non valeva la resa su un benzina aspirato.
 
DavideSpeed":18j329jb ha detto:
stevefmx":18j329jb ha detto:
il padre non lavora piu se nn erro fa solo presenza, lavora il figlio e un'altro ragazzo...questo è quello che mi è sembrato di capire in un discorso tra mio padre e il mecc di balduzzi...

Che tu sappia fanno un buon lavoro sulle centraline dei 1.9JTD?
Come dettoti da squalo, per rimappare un jtd rivolgiti altrove...Balduzzi oltre che ad essere un preparatore di auto a benzina si affida più volenteri alla sostituzione di particolari meccanici più che alla rimappa. Per restare vicino a casa potreste andare da Romeo Ferraris a Opera (Mi) o all'Mp Garage ma si parla già di Albavilla (Co) :OK)
 
io sul mio V6 ho una rimappa di Balduzzi. Ricordo che non me la fece lui direttamente ma chiamò un ingegnere ex-Alfa Romeo a farmela.
Mi ha fatto un lavoro perfetto e la mappa non mi ha mai dato un problema in 60mila km. (la feci ad auto praticamente nuova), l'erogazione è stata ottimizzata su tutta la curva e la macchina è sempre andata benissimo.
Non so se andando da un altro avrei ottenuto maggiore potenza, ma non credo che su un aspirato si possa fare molto di più.
Tra l'altro fu anche estremamente onesto con il prezzo.

Comunque non è stata fatta a banco sulla mia macchina, ma semplicemente mi fu caricata una mappa già esistente.
 
DavideSpeed":2fl5iwum ha detto:
stevefmx":2fl5iwum ha detto:
il padre non lavora piu se nn erro fa solo presenza, lavora il figlio e un'altro ragazzo...questo è quello che mi è sembrato di capire in un discorso tra mio padre e il mecc di balduzzi...

Che tu sappia fanno un buon lavoro sulle centraline dei 1.9JTD?

mp garage (convenzionato) :nod) io son partito da ge x andare la x amico e riandrei :asd) oppure biesse racing (sponsor) :OK)
 
Sapete dirmi quanto costa MP Garage per la rimappa considerando che sono socio? :p e magari quanto tempo impiega a fare il lavoro .... :D
Ferraris vuole 350 euro + iva. Facendo un rapido conto con Davidespeed siamo arrivati alla conclusione che ci vorrebbero 420 euro esclusa rullata (300 euro aggiuntivi) per una rimappa da 32 cv (noi ne vorremmo solo 25) ed in più andrebbe aggiunto il gasolio per arrivarci .... diciamo 30-40 euro. Totale 450-460 euro :baby)
A me quì in zona hanno consigliato un tipo specializzato in riamppe che è molto scrupoloso e lavora bene (a quanto mi dicono), tiene via l'auto almeno 1 giorno per fare un lavoro ad hoc all'auto e vuole 450 euro ....
A 'sto punto mi conviene andare quì piuttosto che da ferraris.

Considerando che MP è valido e se mi dite che siamo sui 300 incluso tutto posso farci un pensierino includendo anche 50 euro di gasolio per il viaggio .... :elio)
 
Top