riconosciuto problema vdc (risolto!!!!!!!!)

x Nicolupo

ciao, io come te sono stato uno dei primi a rilevare il problema eppure non ho ancora risolto :evil:

a Bergamo sia la concessionaria che un centro autorizzato mi continuano a dire che non c'é nessuna segnalazione da partedi Alfa in proposito per cui niente :evil:

sai per caso se esiste una circolare o qualche numero di riferimento per questa anomalia/richiamo?
grazie
ciao Antonio
 
Ciao, 2 giorni fa' per ben 4 volte mi si e' presentato il problema dell'inserimento anomalo del vdc sulle curve a bassa velocita' a SX

in pratica tornavo da un giretto in collina e trovandomi a fare tutte curve a bassa velocita(fila di macchine) e a tornante con non molto raggio(tipo rotonda) la macchina su 4 curve fatte mi ha fatto lo scherzetto dell'inserimento VDC"lampeggio della spia e frenaggio di una ruota motrice"

Alla Erreauto di PO mi hanno detto che la mia e' stata gia' fatta con la centralina aggiornata.
pero' ho avuto la conferma che il problema ce l'ho ancora.
provero' ad andare alla erreauto di persona!!!!

La cosa nn provoca sbandamenti perche' entra solo a bassa velocita'(30-40km)
ma da' molto fastidio e, piu' che altro nn lo si ammette da un auto nuova pagata 23000 euro!!!! :crepap)
 
anto_65":xt20aieo ha detto:
x Nicolupo

ciao, io come te sono stato uno dei primi a rilevare il problema eppure non ho ancora risolto :evil:

a Bergamo sia la concessionaria che un centro autorizzato mi continuano a dire che non c'é nessuna segnalazione da partedi Alfa in proposito per cui niente :evil:

sai per caso se esiste una circolare o qualche numero di riferimento per questa anomalia/richiamo?
grazie
ciao Antonio

Questo mi dispiace molto e mi lascia pensare che ancora una volta non esiste un'organizzazione interna come invece mi avrebbero detto a Pisa.
Infatti mi dissero che su tutti i terminali alfa chiunque avrebbe trovato indicazioni.
prova a chiamare il 008002532000 e vedi che ti dicono.
Io nel frattempo avevo indicato in questa discussione anche il numero di Pisa e del capofficina (che purtroppo se ne stà andando) e visto che per telefono è difficile anche solo riuscire a parlarci, ti dico che venerdi 29/12 dovrei (se mi confemano)andare a sostituire un braccetto dellla portiera.
In quella occasione a costo di sbirciare io sul terminale mi impegno a avere più info possibile su tutto quanto da me effettuato e che mi ha risolto il problema.
A presto. :OK)
 
papocchiorosso":3pxip8mu ha detto:
Ciao, 2 giorni fa' per ben 4 volte mi si e' presentato il problema dell'inserimento anomalo del vdc sulle curve a bassa velocita' a SX

in pratica tornavo da un giretto in collina e trovandomi a fare tutte curve a bassa velocita(fila di macchine) e a tornante con non molto raggio(tipo rotonda) la macchina su 4 curve fatte mi ha fatto lo scherzetto dell'inserimento VDC"lampeggio della spia e frenaggio di una ruota motrice"

Alla Erreauto di PO mi hanno detto che la mia e' stata gia' fatta con la centralina aggiornata.
pero' ho avuto la conferma che il problema ce l'ho ancora.
provero' ad andare alla erreauto di persona!!!!
La cosa nn provoca sbandamenti perche' entra solo a bassa velocita'(30-40km)
ma da' molto fastidio e, piu' che altro nn lo si ammette da un auto nuova pagata 23000 euro!!!! :crepap)
Devi assolutamente avere la macchina perfetta!
Ti chiedo di leggere quanto scritto sopra!Cercherò di aiutarvi in tutti i modi, promesso! :OK)
 
Qualche novita' a riguardo??
perche' voglio recarmi al concessionario e incavolarmi.....
Per telefono mi hanno detto che la mia ha la centralina gia' aggiornata....
ma come detto prima un giorno me lo ha fatto per ben 4 volte!!!!!

io gli lascio la macchina li' finche' nn gli fanno qualcosa..
L'unica cosa e' trovare una rotonda a Prato dove fargli vedere che nn ho le traveggole.
 
papocchiorosso":2ssxebra ha detto:
Alla Erreauto di PO mi hanno detto che la mia e' stata gia' fatta con la centralina aggiornata.
pero' ho avuto la conferma che il problema ce l'ho ancora.
provero' ad andare alla erreauto di persona!!!!

Inutile che ci vai, cambia assistenza, io coi rumori all'avantreno la portai, la provarono, dopo 20 giorni ebbi appuntamento. L'ho lasciata, me l'han ridata dicendomi che "non capiamo da dove arrivi il problema". Due giorni dopo una meno "faraonica" officina trovava anomalia su scatola guida in 3 secondi.....
Ah piccola chicca: quando l'Alfa, da me allertata perchè incazzato, ha chiamato la Erreauto è venuto fuori che "ma la macchina del sig. "fusi" non aveva mica niente.........."
Riflettici un po' sopra, e guarda se è meglio cambiare officina.
Essì che abbiamo un'Alfa, ma con l'assistenza pare che abbiamo una Pontiac o chissà che marca strana per trovare assistenza decente.....
Mettici una croce lì sopra.
 
CONTINUO AD AVERE INSERZIONE ANOMALA DEL VDC...UFF, un'auto nuova che fa' cosi' vien voglia di venderla subito!!!! :mad2)

Quando vado alla ERREAUTO faccio il fumo dagli occhi!!!!!
 
idem, su 1200km fatti fuori tra Natale e Capodanno, mi è risuccesso almeno 3/4 volte.....

in Erreauto tornerò a prendere dei pezzi in magazzino verso settimana prossima, sentirò che dicono....ma penso che il Fusi abbia proprio ragione...lì non è aria....

@ Fusi: non so come sei capitato alla Erreauto, ma conosci altre officine autorizzate in zona PO-FI?
 
Ieri in occasione di una visita per provare la Q2 ho conosciuto il nuovo capofficina...come vi avevo accennato avevo saputo che quello precedente che ha risolto il mio problema se ne sarebbe andato e io per problemi di lavoro ancora non ero potuto tornare in officina a chiedere le info promesse sul mio intervento che mi ha risolto il problema.
Tra l'altro dovevo tornare per un tirante della porta ma ancora non ho trovato il tempo visto che l'autosas dista 30km da dove lavoro.
Nel tragitto di prova con il nuovo capofficina mi sono presentato esponendo lui il problema che avevo avuto e chiedendo se era stato avvisato come avevo chiesto al precedente di metterlo al corrente visto che altri avrebbero avuto bisogno.
Ebbene mi ha risposto che era stato avvisato ma dalle sue risposte ho capito che non era molto ferrato.
Mi chiedo dalle risposte che ho letto in giro:
1.Come è possibile che le officine non siano state informate del problema visto che a me, il capofficina AUTOSAS pisa mi disse che, parlando con l'ingegneri alfa, da qualunque concessionaria chiunque sarebbe stato messo al corrente dall'ALFA.
2.Alcuni di voi, rivolgendosi ad altre officine, si sono sentiti dire che la loro era già ok.Ed ora un ultimo utente con una del 2007 ha lo stesso problema.
Io ho avuto la sostituzione, la mia era nata con una centralina prodotta nell'aprile 2006 e con questa nuova ho risolto il problema.
Se mi dite dove smontare io provo a vedere i codici di questa dannata centralina che ho sotto e che mi ha risolto il problema.
VOGLIO AIUTARVI MA NON SO COME FARE!!!!!!!!
Con la mia officina per telefono è quasi impossibile solo farsi passare qualcuno!E ora con il nuovo personale abbiamo fatto un passo indietro.
Vi lascio nuovamente il numero dell'autosas di Pisa.
Il nuovo capofficina si chiama Luca.050.983331 poi l'interno officina.
Fate pure il mio nome se ci riuscite a parlare o andarci prima di me:
NICOLA LUPETTI (quello con la 147 nera...)
Gli dite che mi hanno sostituito la cenralina VDC e ho risolto, devono ASSOLUTAMENTE risalire al tipo d'intervento che mi hanno fatto il 14 dicembre.
La cosa che più mi stupisce è che gli utenti che hanno problemi con il VDC hanno tutti auto immatricolate in date diverse e con cerchi sia da 16 che 17 :ka) , assetti originali e non tutti diversi uno dall'altro.. :scratch)
PROMETTO DI NON ABBANDONARVI finchè non ci sarà chiarezza!
 
Grazie mille per il tuo Impegno Nicolupo, sei davvero da encomiare, :bravo) :bravo) :bravo) !!!!!!!!! :handclap) :handclap) :handclap) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :OK) :OK) :OK)

M.
 
nicolupo":1h942s5k ha detto:
Ieri in occasione di una visita per provare la Q2 ho conosciuto il nuovo capofficina...come vi avevo accennato avevo saputo che quello precedente che ha risolto il mio problema se ne sarebbe andato e io per problemi di lavoro ancora non ero potuto tornare in officina a chiedere le info promesse sul mio intervento che mi ha risolto il problema.
Tra l'altro dovevo tornare per un tirante della porta ma ancora non ho trovato il tempo visto che l'autosas dista 30km da dove lavoro.
Nel tragitto di prova con il nuovo capofficina mi sono presentato esponendo lui il problema che avevo avuto e chiedendo se era stato avvisato come avevo chiesto al precedente di metterlo al corrente visto che altri avrebbero avuto bisogno.
Ebbene mi ha risposto che era stato avvisato ma dalle sue risposte ho capito che non era molto ferrato.
Mi chiedo dalle risposte che ho letto in giro:
1.Come è possibile che le officine non siano state informate del problema visto che a me, il capofficina AUTOSAS pisa mi disse che, parlando con l'ingegneri alfa, da qualunque concessionaria chiunque sarebbe stato messo al corrente dall'ALFA.
2.Alcuni di voi, rivolgendosi ad altre officine, si sono sentiti dire che la loro era già ok.Ed ora un ultimo utente con una del 2007 ha lo stesso problema.
Io ho avuto la sostituzione, la mia era nata con una centralina prodotta nell'aprile 2006 e con questa nuova ho risolto il problema.
Se mi dite dove smontare io provo a vedere i codici di questa dannata centralina che ho sotto e che mi ha risolto il problema.
VOGLIO AIUTARVI MA NON SO COME FARE!!!!!!!!
Con la mia officina per telefono è quasi impossibile solo farsi passare qualcuno!E ora con il nuovo personale abbiamo fatto un passo indietro.
Vi lascio nuovamente il numero dell'autosas di Pisa.
Il nuovo capofficina si chiama Luca.050.983331 poi l'interno officina.
Fate pure il mio nome se ci riuscite a parlare o andarci prima di me:
NICOLA LUPETTI (quello con la 147 nera...)
Gli dite che mi hanno sostituito la cenralina VDC e ho risolto, devono ASSOLUTAMENTE risalire al tipo d'intervento che mi hanno fatto il 14 dicembre.
La cosa che più mi stupisce è che gli utenti che hanno problemi con il VDC hanno tutti auto immatricolate in date diverse e con cerchi sia da 16 che 17 :ka) , assetti originali e non tutti diversi uno dall'altro.. :scratch)
PROMETTO DI NON ABBANDONARVI finchè non ci sarà chiarezza!

:clap) :clap) :clap) :clap)

ti stai sbattendo più te di me che ho ancora il problema da risolvere!! :matto) :confusbig) :wall)

non ho ancora chiamato nessuno, ma mi sono scritto tutti i numeri dell'Autosas, Erreauto e Autovama, più un'officina autorizzata di Campi (Auto Quattro)

devo chiamare per i preventivi del primo tagliando, e chiederò del VDC

comunque Nico ci stai veramente aiutando tanto!!! :hail)
 
Domani andro' in officina (500 Km percorsi) e tra le cose da far presente c'e' anche l'annoso problema del VDC (curva lenta a sin.).
Cosa dovro' dire esattamente per far capire come risolvere il problema, visto che gia' ha cominciato a dirmi che potrebbe essere un intervento giusto del VDC in quelle condizioni?

:help) :help) :help) :help)
 
Io ho la 147-120cv-Mjet immatricolata a fine novembre (quella che viene definita come "serie 3"). Finora ho percorso 5000 km. Sabato mi sono messo a fare dei test su una rotatoria (in una zona completamente al di fuori del traffico ordinario) e non c'è stato verso di far scattare il VDC. Penso di poter affermare che nel mio caso il problema non sussista.
A questo punto non capisco perché su alcune versione di vetture più o meno coetanee alla mia il problema si presenti e su altre no. :confusbig)
 
Deve essere una curva SX in leggera discesa...
CMQ lascia perdere... a volte e' meglio non sapere!!!
 
Complimenti a tutti x aver individuato il problema e aver "condotto" l'Alfa alla sua risoluzione... :OK)

Ne approfitto x fare una domanda:

Anch'io ho lo stesso difetto, e visto che ora lo sanno, andrò a farmelo risolvere.

Però mi succede anche un'altra cosa... nelle frenate brusche a forte velocità mi succede che la macchina si allarga SEMPRE verso destra e la sensazione è proprio che il freno agisca più su una ruota... :KO) :KO)

Potrebbe dipendere dallo stesso problema?? :confusbig)
 
GT-blacktiger":us1ph7cd ha detto:
Però mi succede anche un'altra cosa... nelle frenate brusche a forte velocità mi succede che la macchina si allarga SEMPRE verso destra e la sensazione è proprio che il freno agisca più su una ruota... :KO) :KO)

Potrebbe dipendere dallo stesso problema?? :confusbig)

Credo che dipenda più dal sistema ABS/EBD
 
GT-blacktiger":14uzqdz9 ha detto:
Complimenti a tutti x aver individuato il problema e aver "condotto" l'Alfa alla sua risoluzione... :OK)

Ne approfitto x fare una domanda:

Anch'io ho lo stesso difetto, e visto che ora lo sanno, andrò a farmelo risolvere.

Però mi succede anche un'altra cosa... nelle frenate brusche a forte velocità mi succede che la macchina si allarga SEMPRE verso destra e la sensazione è proprio che il freno agisca più su una ruota... :KO) :KO)

Potrebbe dipendere dallo stesso problema?? :confusbig)

Ma tu pensi che lo sappiano? :mecry2)
 
Top