riconosciuto problema vdc (risolto!!!!!!!!)

dallas140cv":3ecluv8a ha detto:
per me lo fanno solo le auto cui era stata staccata a lungo la batteria, quelle che sono arrivate e sono sempre state "alimentate" non hanno presentato il problema. Credo.

La mia ordinata a novembre del 2000, immatricolata il 4 gennaio del 2001, non è mai stata con la batteria staccata eppure dopo 4 anni il problema è saltato fuori! Quindi non credo influisca la batteria..
 
Ciao a tutti, ciao DAMON, anche a me preme sapere sta' cosa:
Un paio di volte lo ha fatto anche a me il problema...
io ho 4700 km di percorrenza
1.6 benzina del giugno 2006

Qundi son solidale con voi e spero che presto ci capiremo qualcosa e risolveranno.
saluti a tutti
 
vi dico la mia ragazzi.. ho comprato un paio di settimane fa la mia 147ina (per cui faro' una doverosa presentazione uno di questi giorni, anche se la conoscete gia'.. era quella di fedus :D) e prima di andarla a prendere fedus l'aveva portata a sistemare proprio il vdc.. parlava di un richiamo ufficiale.. e del fatto che hanno sostituito tutta la centralina..
chiedero' lumi e vi faccio sapere :D
 
Quel richiamo serve per risolvere problemi di riconoscimento del ruotino da parte del VDC, ma non risolve invece il problema di cui si parla qui.

Ciao! ;)
 
sono qui da 6 messaggi, e ho gia' scritto una cacchiata.. che media :D :D
come non detto allura :jolly)
 
thd":cvtgfudv ha detto:
sono qui da 6 messaggi, e ho gia' scritto una cacchiata.. che media :D :D
come non detto allura :jolly)

Stai tranquillo, in molti speravano che quell'aggiornamento potesse risolvere anche questo problema. Poi però si è verificato che non è stato così.
Ora però qualcosa sembra muoversi... vedremo!
 
Ragazzi la mia nasona è dal conce per la famosa sostituzione della centralina VDC!!!!!!!!!!Stasera vi faccio sapere.Ciao a tutti. :alfa) :alfa)
 
nicolupo":2si4710k ha detto:
Ragazzi la mia nasona è dal conce per la famosa sostituzione della centralina VDC!!!!!!!!!!Stasera vi faccio sapere.Ciao a tutti. :alfa) :alfa)


Grande, rimango in trepidante attesa delle tue notizie!!! :clap)

Fatti dire bene tutto, tipo di centraline, sigle, eventuali service news e ogni particolare utile!!! :OK)

M.
 
Ragazzi la mia nasona è dal conce per la famosa sostituzione della centralina VDC!!!!!!!!!!Stasera vi faccio sapere.Ciao a tutti.

sono in attesa di info anche io!!!
Io ho una 147 1.6 benz. del 2006.
Che tipo e' la tua in officina??​
 
RITIRATA E RISOLTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!La mia è 150CV MJET Aprile'06..
Sono troppo felice (a parte l'azzeramento del computer di bordo :asd)!
E' stata dal conce tutto il giorno(perchè dovevano sostituirmi anche un braccetto difettoso della portiera, che 1.non è arrivato il pezzo 2.non posso pretendere troppo dall'AUTOSAS di PISA :asd) :asd) ) a parte questo esco dall'ufficio di corsa e arrivo in ritardo al ritiro..il capofficina era già all'aperitivo e quindi per le delucidazioni su tipo di centralina e altro devo rimandarvi a qualche giorno e/o aprire il cofano di giorno...
Comunque nessuna paricolare indicazione: chiunque abbia UN INSERIMENTO ANOMALO DEL VDC NELLE CURVE A SINISTRA A BASSA VELOCITA' IN LEGGERA SALITA E/O DISCESA si rivolga a qualsiasi concessionario alfaromeo che il richiamo stà scritto in ogni loro terminale.
Io non fidandomi, scottato dagli innumerevoli interventi senza buon fine, appena uscito dal conce ho portato la mia nasona sulle curve incriminate (dove con me il conce aveva riconosciuto il problema) e la mia nasona ne è uscita a pieni voti!!!
Finalmente posso godermi questa vettura nata per le curve che ultimamente tanto mi aveva fatto soffrire...
Grazie anche a quanti insieme a me hanno mandato una raffica di segnalazioni identiche alla casa madre...
Ciao a tutti e buone curve a tutti!!!!!!!!!!!!! :alfa) :alfa) :capotto) :capotto) :grazie) :bravo) :handclap) :Ball) :champion) :celebrate)
Nel week end effettuerò un test completo in strade di montagna e vi farò sapere!!
 
GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
spero che anche Damon abbia letto!!!
potremmo andare insieme alla Erreauto di PO


Speriamo che nn facciano storie e di risolvere!!!!!

saluti
 
nicolupo":brrvkkje ha detto:
RITIRATA E RISOLTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!La mia è 150CV MJET Aprile'06..
Sono troppo felice (a parte l'azzeramento del computer di bordo :asd)!
E' stata dal conce tutto il giorno(perchè dovevano sostituirmi anche un braccetto difettoso della portiera, che 1.non è arrivato il pezzo 2.non posso pretendere troppo dall'AUTOSAS di PISA :asd) :asd) ) a parte questo esco dall'ufficio di corsa e arrivo in ritardo al ritiro..il capofficina era già all'aperitivo e quindi per le delucidazioni su tipo di centralina e altro devo rimandarvi a qualche giorno e/o aprire il cofano di giorno...
Comunque nessuna paricolare indicazione: chiunque abbia UN INSERIMENTO ANOMALO DEL VDC NELLE CURVE A SINISTRA A BASSA VELOCITA' IN LEGGERA SALITA E/O DISCESA si rivolga a qualsiasi concessionario alfaromeo che il richiamo stà scritto in ogni loro terminale.
Io non fidandomi, scottato dagli innumerevoli interventi senza buon fine, appena uscito dal conce ho portato la mia nasona sulle curve incriminate (dove con me il conce aveva riconosciuto il problema) e la mia nasona ne è uscita a pieni voti!!!
Finalmente posso godermi questa vettura nata per le curve che ultimamente tanto mi aveva fatto soffrire...
Grazie anche a quanti insieme a me hanno mandato una raffica di segnalazioni identiche alla casa madre...
Ciao a tutti e buone curve a tutti!!!!!!!!!!!!! :alfa) :alfa) :capotto) :capotto) :grazie) :bravo) :handclap) :Ball) :champion) :celebrate)
Nel week end effettuerò un test completo in strade di montagna e vi farò sapere!!
molto bene, sono contento che il tuo problema sia stato risolto, magari effettivamente la tempesta di email che abbiamo mandato è servita a qualcosa.
Sarebbe UTILISSIMO se riuscissi in qualche modo ad avere il numero identificativo di tale richiamo o service news che sia, in modo che chiunque abbia il problema possa presentarsi in officina indicandolo subito, per evitare interventi inutili.
Ciao ;)
 
306 Maxi":2v0xxuya ha detto:
nicolupo":2v0xxuya ha detto:
RITIRATA E RISOLTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!La mia è 150CV MJET Aprile'06..
Sono troppo felice (a parte l'azzeramento del computer di bordo :asd)!
E' stata dal conce tutto il giorno(perchè dovevano sostituirmi anche un braccetto difettoso della portiera, che 1.non è arrivato il pezzo 2.non posso pretendere troppo dall'AUTOSAS di PISA :asd) :asd) ) a parte questo esco dall'ufficio di corsa e arrivo in ritardo al ritiro..il capofficina era già all'aperitivo e quindi per le delucidazioni su tipo di centralina e altro devo rimandarvi a qualche giorno e/o aprire il cofano di giorno...
Comunque nessuna paricolare indicazione: chiunque abbia UN INSERIMENTO ANOMALO DEL VDC NELLE CURVE A SINISTRA A BASSA VELOCITA' IN LEGGERA SALITA E/O DISCESA si rivolga a qualsiasi concessionario alfaromeo che il richiamo stà scritto in ogni loro terminale.
Io non fidandomi, scottato dagli innumerevoli interventi senza buon fine, appena uscito dal conce ho portato la mia nasona sulle curve incriminate (dove con me il conce aveva riconosciuto il problema) e la mia nasona ne è uscita a pieni voti!!!
Finalmente posso godermi questa vettura nata per le curve che ultimamente tanto mi aveva fatto soffrire...
Grazie anche a quanti insieme a me hanno mandato una raffica di segnalazioni identiche alla casa madre...
Ciao a tutti e buone curve a tutti!!!!!!!!!!!!! :alfa) :alfa) :capotto) :capotto) :grazie) :bravo) :handclap) :Ball) :champion) :celebrate)
Nel week end effettuerò un test completo in strade di montagna e vi farò sapere!!
molto bene, sono contento che il tuo problema sia stato risolto, magari effettivamente la tempesta di email che abbiamo mandato è servita a qualcosa.
Sarebbe UTILISSIMO se riuscissi in qualche modo ad avere il numero identificativo di tale richiamo o service news che sia, in modo che chiunque abbia il problema possa presentarsi in officina indicandolo subito, per evitare interventi inutili.
Ciao ;)

Questa è un ottima idea... :clap) grande 306maxi!!! :OK)
 
306 Maxi":3n266aaa ha detto:
Sarebbe UTILISSIMO se riuscissi in qualche modo ad avere il numero identificativo di tale richiamo o service news che sia, in modo che chiunque abbia il problema possa presentarsi in officina indicandolo subito, per evitare interventi inutili.
Ciao ;)

Quototi!!! :OK)

M.
 
grande NICO!!!!!!!!!! :clap) :clap) :clap)

beh, allora il problema è risolto, spero solo che alla Erreauto ne sappiano qualcosa...altrimenti comincia a scendere la considerazione positiva che ho di quell'officina........ :scratch)

@ Papocchiorosso: se riesci a fare una scappata dimmelo, io penso di non farcela fino a dopo le feste, comunque al limite faccio una telefonata, magari anche all'Autovama, non si sa mai! :nod)
 
@DAMON: ho telefonato alla erreauto ed ho parlato con il capo officina, presentandogli il problema e dicendogli anche che un amico di Pisa ha risolto il problema con un aggiornamento ad un officina di PISA :D
Ha guardato nel database per vedere i dati della mia 147 e mi ha comunicato che la mia e' gia' arrivata con centralina modificata......
(quindi ha confermato che il problema c'era)
Cmq a me lo ha fatto un paio di volte...a questo punto se ricapita o se aumentano le volte che lo fa', gli ho detto che sarei passato di persona!!!
Che devo dire...speriamo che dican la verita'
La mia ripeto e' una blackline 1.6 benzina presa a luglio 2006
 
papocchiorosso":3v6foaec ha detto:
@DAMON: ho telefonato alla erreauto ed ho parlato con il capo officina, presentandogli il problema e dicendogli anche che un amico di Pisa ha risolto il problema con un aggiornamento ad un officina di PISA :D
Ha guardato nel database per vedere i dati della mia 147 e mi ha comunicato che la mia e' gia' arrivata con centralina modificata......
(quindi ha confermato che il problema c'era)
Cmq a me lo ha fatto un paio di volte...a questo punto se ricapita o se aumentano le volte che lo fa', gli ho detto che sarei passato di persona!!!
Che devo dire...speriamo che dican la verita'
La mia ripeto e' una blackline 1.6 benzina presa a luglio 2006

mmmmhhh....mi comincia a puzzare...stesso discorso che fecero a me, il ragazzo aprì il cofano e mi disse che avevo già il tipo modificato...adesso penso che invece siano loro che ancora non sono a conoscenza dell'aggiornamento!

la 147 di nico è di aprile 2006, come la mia, bisogna solo controllare la produzione

@ Nico: guarda alla base delle cinture di sicurezza, l'etichetta arancione dove c'è la E di omologazione, lì c'è stampata anche una data, ti scoccia riportarla? per capire effettivamente quando è stata prodotta la 147

la mia riporta metà marzo, perciò è stata fatta e consegnata
 
ah, Nico, scusa se non ti rompe ci scrivi anche il numero di telefono dell'officina dove sei stato te?? così sento telefonicamente anche lì che mi dicono....thanks! ;)
 
Damon":33kp1ljh ha detto:
ah, Nico, scusa se non ti rompe ci scrivi anche il numero di telefono dell'officina dove sei stato te?? così sento telefonicamente anche lì che mi dicono....thanks! ;)

050983331 AUTOSAS PISA (interno officina)
Chiedere di Giorgio, capofficna (se ci riesci....)
Questo capofficina rimarrà ancora una settimana poi non ci sarà più (era l'unica persona almeno educata della "FAMOSA" autosas.....
Hanno fatto già 4 interventi come il mio!!!
Ciao ciao :OK)
 
Top