riconosciuto problema vdc (risolto!!!!!!!!)

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
46
Pisa
Finalmente dopo tanti ricoveri senza successo il conce in seguito ad una prova con me in strada ha riconosciuto la gravità del famoso problema al vdc nelle curve a sinistra a bassa velocità e ha deciso di far intervenire un ispettore...meglio tardi che mai!qualcuno di voi ha risolto prima di me?In caso contrario spero di essere uno dei primi.attendo la telefonata del conce con l'ingegnere.. :OK)
 
Penso che saresti uno dei primi se non il primo... Tutti gli altri che ho letto avevano questo problema hanno ottenuto più o meno queste risposte:

- è normale che il vdc intervenga
- sei tu che guidi male
- ci sarà stata della sabbia per terra
- ecc

:asd)

Facci sapere, io per ora sulla mia non ho riscontrato il problema (toccatina d'obbligo...) ma la cosa mi interessa comunque.
Ciao! ;)
 
bravo!! :nod)

io sono molto incazzato perché non ho ancora risolto e mi prendono per matto :evil:
ritengo che il problema sia alquanto pericoloso perché non hai sotto controllo la situazione e se dovesse intervenire in una situazione di emergenza potrebbe essere devastante :KO)

ho allineato più volte il sensore sterzo ma niente da fare...lo fa ugualmente...

tenetemi aggiornato perché il problema mi preoccupa abbastanza :?:

ciao e grazie
 
A me han riconosciuto il problema, hanno allineato il sensore di sterzo, ma il difetto persiste.

M.
 
Importanto novità!!Mi hanno chiamato ieri dal conce dicendomi che naturalmente (come dicevo io) gli ingegneri dell'alfa ne erano al corrente eccome!!(ma va'!?)e non ci sarà un intervento di un ispettore ma entro 20 gg o al più tardi un mese ci sarà un aggiornamento che risolverà definitivamente il problema. Vi terrò aggiornati e vi dirò precisamente il codice della mia centralina (non interessata tra l'altro nel recente richiamo riguardante il ruotino con il vdc).Ciao a tutti!! :alfa) :alfa)
 
A questo

a questo punto perchè non fanno un cd con i vari aggiornamenti mensile , in modo che ogni 147ista passa dal conce e li installa ?
 
Nico nessuna novità? :sgrat)
L'altro giorno ho visto anche io (per caso, perchè di solito non guardo il cruscotto mentre faccio le curve) la spia del VDC lampeggiare, però non ho assolutamente sentito il suo intervento.
Stavo facendo una tranquillissima curva a sinistra in leggera salita ai 50-60 km/h.
 
306 Maxi":2cbqf3du ha detto:
Nico nessuna novità? :sgrat)
L'altro giorno ho visto anche io (per caso, perchè di solito non guardo il cruscotto mentre faccio le curve) la spia del VDC lampeggiare, però non ho assolutamente sentito il suo intervento.
Stavo facendo una tranquillissima curva a sinistra in leggera salita ai 50-60 km/h.

Grazie al signore, non sempre da le pinzate di cattiveria quando si attiva per errore...in stì giorni me l'ha fatto 4 o 5 volte, e solo una volta ha pinzato in maniera avvertibile.

Che palle...quando passo in officna per un paio di menate in garanzia (frizione dura e cofano storto) dico che provino a ricalibrare il ca##o di sensore... :wall)

M.
 
saresti

saresti il primo ( credo ) a cui l'alfa riconoscerebbe l'anomalo intervento del vdc ,anche perchè credo servono almeno 20 lamentele sullo stesso problema affinchè l'alfa intervenga con gli ispettori . facci sapere come si evolve la situazione
 
Grandi novità!Oggi sono stato contattato dal conce che mi ha detto che finalmente gli ingegneri hanno collaudato un aggiornamento per il VDC interessato dai problemi nelle curve a sinistra a bassa velocitMartedi o mercoledi prossimo sono in grado di procedere all'aggiornamento e spero davvero che abbiano risolto il problema.
Credo proprio di si perchè è stata aggiornata una centralina SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la sensibiltà del VDC nelle curve a sinistra a bassa velocità, che in particolare si manifesta con i cerchi da 17 (ma anche dA 16).
Forse ci siamo riusciti!!!!!Vi tengo informati.Sono il primo mi hanno detto!
 
Confermo tutto quello che è stato detto, anche io oggi ho parlato con un ispettore ed è arrivato questo aggiornamento del software della centralina che risolve il problema..appena riesco a effettuare il lavoro vi tengo aggiornati! :OK)
 
147nos":2glo49e0 ha detto:
Confermo tutto quello che è stato detto, anche io oggi ho parlato con un ispettore ed è arrivato questo aggiornamento del software della centralina che risolve il problema..appena riesco a effettuare il lavoro vi tengo aggiornati! :OK)


Fantastico...se riuscite fatevi dare qualche info tipo codici, date delle comunicazone, o non so che altro...qualcosa con cui in concessionaria NON possano fare i finti tonti quando gliela sbatto davanti! :nod)

M.
 
azz ma non è pericoloso che intervenga a caso senza motivo?? :?: cioè rischia di curvare + del dovuto e ti può far sbandare/sbattere contro un'altra auto!! se io avessi questo tipo di problema lo avrei temporaneamente disattivato (staccavo i suoi fusibili)
 
Anche a me si era manifestato questo problema, ma oramai da circa 2 mesi non ho più avuto interventi anomali, ovviamente ho contattato alfa ma ancora nessuna risposta e intervento.
Sinceramente non so perchè ma a me non ha più dato problemi!!
Ciao
 
A me l'ha fatto solo una volta, ma me ne sono accorto solo perchè per caso ho visto la spia: l'intervento non si è assolutamente sentito. Cmq appena passo in officina provo a chiedere, un aggiornamento male non fa. :OK)
 
Allora per chiarire..visto che ne ho proprio parlato oggi con un'ispettore molto competente;

1. lo fa soltanto a basse velocità
2. lo fa soltanto nelle curve di sx ad un certo raggio di curvatura,diciamo il classico delle rotonde..
3. la ruota che frena è la destra
4. i vari riallineamenti a poco servono, questo è un errore di valutazione della centralina dell'abs e di fatto entra invasivamente quando palesemente non serve, infatti entra a basse velocità..
5. di solito non è pericoloso ma a me mi è successo in discesa fra un tornante e l'altro con asfalto umido e liscio a una velocità di 60-70km/h e vi assicuro che beccarsi una pinzata indesiderata in curva per di piu con la ruota in appoggio non è bello..la macchina mi ha allargato di brutto all'esterno curva e a momenti metto le ruote nell'erba, quindi di solito frena e bon poco male ma ci sono delle situazioni dove potrebbe essere pericoloso come nel mio caso.. :cry:
6. per finire chi ha questo problema vada in conce perchè adesso tutti saranno informati così anche i capofficina non potranno piu smentire e darvi dei visionari! credo basti aggiornare il sofware senza cambiare nulla! ;)

Finalmente ci siamo arrivati in fondo! :sarcastic)
 
Top