!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

ragazzi sentite mò con stà storia delle candele non dormo + la notte:
allora quel rimbambito dove ho portato la macchina mi ha sparato un 350 euro, ho chiamato un ricambista alfaromeo (dove l'ho comprata che non è la stessa officina dove ora c'è la macchina)e questo qui senza chiedermi nè numero di telaio nè niente mi ha detto che costano un tipo 36 e uno 38 quindi a conti fatti alla fine avrebbe ragione quello dove ho portato la macchina a farla sistemare, io gli ho risposto: scusi ma così tanto costano?io ho il 105 cv che non monta le stesse candele del 120 durano di meno ma dovrebbero costare anche meno. questo mi fa: eh se lei lo sa allora è inutile che mi chiama, il t.s. monta delle candele particolari e le normali non ci vanno.
ok allora vado dal ricambista mio amico e gli chiedo i prezzi, alla fine a conti fatti quelle per il 105 cv (che da catalogo sono diverse appunto da quelle del 120)vengono 100 euro tutte e 8 e a me scontate 70 sempre tutte e 8, quelle del 120 vengono 280 che a me scontate vengono 220.
ora porca vacca se avevo la possibilità di averle a 70 euro ok va bene facciamo che i prezzi alfaromeo siano il doppio?il triplo?del ricambista ma caxxo questi (a stò punto parlo al plurale)mi stanno in :culo) ando centinaia di euro x delle stupide candele :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
io faccio in fretta non gliele pago e vediamo un pò.... :member) :member)
 
Io andrei subito in officina a chidere spiegazioni... e comunque visto che questo meccanico non ti (ci) ispira fiducia, piuttosto che non dormire la notte falla portare altrove.

Però se anche la concessionaria Alfa dice che i prezzi sono quelli... boh prova a tel ad un'altra concessionaria e senti se dicono la stessa cosa.

Della macchina nessuna novità?
 
147SuperSport":10jkyefa ha detto:
ragazzi sentite mò con stà storia delle candele non dormo + la notte:
allora quel rimbambito dove ho portato la macchina mi ha sparato un 350 euro, ho chiamato un ricambista alfaromeo (dove l'ho comprata che non è la stessa officina dove ora c'è la macchina)e questo qui senza chiedermi nè numero di telaio nè niente mi ha detto che costano un tipo 36 e uno 38 quindi a conti fatti alla fine avrebbe ragione quello dove ho portato la macchina a farla sistemare, io gli ho risposto: scusi ma così tanto costano?io ho il 105 cv che non monta le stesse candele del 120 durano di meno ma dovrebbero costare anche meno. questo mi fa: eh se lei lo sa allora è inutile che mi chiama, il t.s. monta delle candele particolari e le normali non ci vanno.
ok allora vado dal ricambista mio amico e gli chiedo i prezzi, alla fine a conti fatti quelle per il 105 cv (che da catalogo sono diverse appunto da quelle del 120)vengono 100 euro tutte e 8 e a me scontate 70 sempre tutte e 8, quelle del 120 vengono 280 che a me scontate vengono 220.
ora porca vacca se avevo la possibilità di averle a 70 euro ok va bene facciamo che i prezzi alfaromeo siano il doppio?il triplo?del ricambista ma caxxo questi (a stò punto parlo al plurale)mi stanno in :culo) ando centinaia di euro x delle stupide candele :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
io faccio in fretta non gliele pago e vediamo un pò.... :member) :member)

In alfa l'unica cosa che trovi a buon prezzo sono i filtri aria... il resto follia pura!!
Cacchio, da 350E a 70E ce ne passa eh!!
 
si ma a parte la follia possibile mai che sono degli incompetenti fino a stò punto da non sapere che il 120 monta candele diverse dal 105??non so ci manca solo che poi in fattura mi trovo la voce "sostituzione variatore di fase" e a quel punto gli metto la testa in uno dei miei 4 cilindri e avvio il motore e così vede da vicino se c'è o meno il variatore di fase.... perchè a stò punto mi aspetto di tutto....
cmq novità niente alle 14.30 vado li con mia madre a dire che mi sono scocciato macchina in officina da 8 giorni (da mercoledì 26/7)e non sanno ancora cos'ha :KO) o forse non vogliono dirlo.... molto + probabile, peccato che hanno preso la persona sbagliata :member)
 
Si infatti di tempo ne è passato parecchio, ci va tanto a capire che razza di problema ha? Prova a chiedergli se può essere la centralina o le bobine come in molti qui abbiamo pensato...
 
è la prima cosa che gli ho detto :mecry2) di controllare con l'examiner se era un problema elettronico bobine/centralina.
pensa che lui ha attaccato l'examiner solo martedì (2 gg fa quindi dopo 6 gg che aveva la macchina!)e l'examiner gli dice mancata accensione... porca vacca se ti dice mancata accensione non è che saranno i dischi dei freni vuoi controllare stà benedetta centralina?io non lo so...
 
147SuperSport":1vppi30s ha detto:
è la prima cosa che gli ho detto :mecry2) di controllare con l'examiner se era un problema elettronico bobine/centralina.
pensa che lui ha attaccato l'examiner solo martedì (2 gg fa quindi dopo 6 gg che aveva la macchina!)e l'examiner gli dice mancata accensione... porca vacca se ti dice mancata accensione non è che saranno i dischi dei freni vuoi controllare stà benedetta centralina?io non lo so...

Potrebbe essere la marmitta intasata :sarcastic)
Un consiglio: portala via da li al volo, perchè se iniziano a smontare a casaccio testa, camice etc. non è detto che la macchina torni più come prima se non la richiudono ad arte.

PS
Non pagare le candele visto che non hanno risolto il problema e al limite pagali la manodopera per rimontare le tue vecchie e fattelo fare d'avanti.
 
si o magari è colpa mia perchè ho messo gli xenon non omologati :sarcastic)
cmq a parte gli scherzi mi stò preparando per uscire perchè quel meccanico tra qualche minuto passerà un brutto quarto d'ora :boxe)
 
niente son andato, macchina sempre li nel solito punto ormai avrà le gomme quadrate insomma mi son un pò incazzato, ha detto che cmq oggi pomeriggio inizia a metterci le mani e domani sera passo x vedere se hanno x caso qualche novità cmq come già immaginavo il tt è rimandato a settembre in quanto domani è l'ultimo gg poi chiudono.
che periodo del ca22o :KO) :mecry)
vado a vedermi paso adelante che è meglio va...
 
Mi spiace, alla fine magari per una cazzata te la tengono lì 2 mesi per niente! :mad2)

Cmq ti tengo compagnia io... sono a piedi da 1 mese e mezzo... e fino a settembre non mi arriva la nasona nuova :mecry2)
Per fortuna fa bello almeno uso la moto, ciao!
 
ragazzi è arrivato il fatidico verdetto finale :mecry2) :mecry2) :mecry2)
come la prima diagnosi a "orecchio" aveva stabilito ora anche la meccanica lo conferma... MOTORE FUSO!
71000 km circa e il mio Twin Spark smette di ruggire, 1 e 2 cilindro senza compressione, il 3° cilindro con compressione 7 e il 4 è l'unico che va. preventivo: 4000 euro chiavi in mano: motore ricondizionato alfaromeo con garanzia d un'anno in tt europa a km illimitato. scartata di sicuro troppi soldi. mi sa che obterò per il buon caro vecchio rottamaio sperando di trovare qualcosa di decente.
ora cercherò di unire l'utile al dilettevole, devo cambiare motore mi converrà rimontare il mio 1.6? se facessi la pazzia di mettere il 2.0? con tutto quello che c'è annesso cambio/frizione
sono disperato non so che fare :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
se ti posso dare un consiglio... (sappi che anche io non me la passo bene con la 147 e ho le paxxe piene dell'intera rete alfa romeo dal call center all'ultimo meccanico da 4 soldi che lavor in officina) VENDILA A PEZZI, CI GUADAGNI MOLTO DI PIù! hai
1) i sedili in pelle ( li venderesti nel giro di 2 giorni)
2)tutte le varie caxxatine tuning che ci hai messo
3)i fari allo xeno
4)portiere, cofano, lamiere gommini... ecc ecc

ci guadagni di piuù che se la vendessi marciante.. credimi , la tua 105 cv del 2001 è quotata così poco che ti piangerebbe il cuore a darla a qualcuno funzionante!
 
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)


mi sa che la frizione è diversa il cambio pure

io prenderei il 120 cv

o il 1.8 :elio) :elio) :elio)
 
Top