!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

kajab ci avevo pensato anche io ma vendere quella macchina per me è impossibile oltre ad un valore materiale ha un valore affettivo che ora non stò qui a spiegare e men che meno la vorrei fare a pezzi mi sembra di fare a pezzi una persona ti ripeto ha un valore affettivo :mecry)
gabry ponte beh infatti lo so che la frizione e il cambio è diverso però se trovo allo sfascio il motore del 2.0 vuol dire che è attaccato ad una macchina 2.0 e quindi prendo anche cambio, frizione, ecc. il 120 cv si mi ispira ma ho la paura del variatore di fase :mecry2) con la fortuna che ho poi :mecry)
 
non vorrei insistere ma hai valutato l'ipotesi che dopo averci montato magari un motore 2000 la vettura ti inizi a cacciare altri problemi ?(le alfa non si smentiscono mai, in quanto a fantasia e a ricambi non ne hanno mai abbastanza!) . pensaci bene... valuta se il tuo valore affettivo superi davvero il valore economico.. rischi di rimetterci svariate migliaia d'euro (sicuro oltre i 2500). fai un pò tu
 
mi è venuta un'idea... tienila in garage cosi come è... io ho deciso di fare così con la mia ( e credimi, i danni non sono paragonabili a quelli che hai avuto tu... almeno x il momento!). a dicembre che mi scade la garanzia io non ci spenderò neanche più 1 cent all'alfa, i miei soldi non li vedranno mai più! MAIIIIIIIIII! vado a versare le targhe per non pagare il bollo e venderò tutti i pezzi su ebay! ti faccio vedere se non mi recupero tutti i soldi che ho speso, mi venderò pure i gommini della cappelliera!
 
grazie soloalfa!!!!!!!! ho già provato a chiamare ma sono chiusi mi risp la segreteria, domani richiamo e vediamo un pò cosa mi dicono....
 
kajab":21pbkb4o ha detto:
(le alfa non si smentiscono mai, in quanto a fantasia e a ricambi non ne hanno mai abbastanza!) .
Mi sembra davvero il classico luogo comune, problemi di questa gravità ai motori li abbiamo sentiti davvero raramente.

Altre volte, come è successo pure a me si sono avuti problemi per la manutenzione rimandata (cinghia di distribuzione), ma pure in questo caso se arriviamo allo 0,5% della gente che è passata di qui è tanto.
 
kajab":3vh2ggbt ha detto:
vado a versare le targhe per non pagare il bollo e venderò tutti i pezzi su ebay! ti faccio vedere se non mi recupero tutti i soldi che ho speso, mi venderò pure i gommini della cappelliera!

occhio che non si può più fare come una volta, cioè "demolire" solo le targhe e tenersi la macchina intera. Ora per fare la demolizione (e non pagare più il bollo) devi consegnare anche l'auto, chiaramente puoi togliere quello che vuoi ma il telaio e credo almeno 3 ruote e quindi sospensioni per riuscire a muoverla col carro :asd) le devi lasciare.
Il 306 che ho bocciato 1 mese e mezzo fa me lo sarei tenuto anche nel prato... ma purtroppo non si può. :mecry2)
Inoltre per fare un lavoro del genere bisognerebbe avere un'officina a casa, smontare tutto (ad es. il cambio come fai in un garage a toglierlo?), e avere tanta tanta pazienza perchè qualche pezzo lo vendi il giorno dopo, qualcun altro magari dopo 1 anno o più... :ka)



147SuperSport mi spiace davvero tanto, ma se olio e acqua erano a posto non ti han detto quale può essere stata la causa? :sgrat)

PS: porgiamo le scuse al meccanico che si è preso i nostri "insulti" a raffica :swear) :motz) ma alla fine aveva ragione...
 
306 maxi: no non mi han detto la causa, braccia al cielo e tante bestemmie. anche perchè non so se hanno aperto fisicamente il motore, lui mi ha parlato di compressione nei cilindri quindi deduco che ci sia uno strumento un qualcosa che rilevi la pressione ora non me nè intendo fino a questo punto però non penso che mi abbiano aperto a metà il monoblocco.
 
eh ma x il cambio?i rapporti sn + corti nella tua, la frizione oddio x 15 cv non dovrebbe avere problemi. bò vedrò alla fine tekno basta sia a benzina :asd)
 
la prova di compressione si fa con un'apposito strumento che si avvita al posto di ogni candela. se vuoi un consiglio, non fasciarti la testa, da diverse cose che ho letto nella discussione, quel meccanico è un pò incompetente, io la porterei da un bravo generico, e mi gioco le palle che il tuo motore non è fuso.
 
306 Maxi":1u6jkp9e ha detto:
kajab":1u6jkp9e ha detto:
vado a versare le targhe per non pagare il bollo e venderò tutti i pezzi su ebay! ti faccio vedere se non mi recupero tutti i soldi che ho speso, mi venderò pure i gommini della cappelliera!

occhio che non si può più fare come una volta, cioè "demolire" solo le targhe e tenersi la macchina intera. Ora per fare la demolizione (e non pagare più il bollo) devi consegnare anche l'auto, chiaramente puoi togliere quello che vuoi ma il telaio e credo almeno 3 ruote e quindi sospensioni per riuscire a muoverla col carro :asd) le devi lasciare.
Il 306 che ho bocciato 1 mese e mezzo fa me lo sarei tenuto anche nel prato... ma purtroppo non si può. :mecry2)
Inoltre per fare un lavoro del genere bisognerebbe avere un'officina a casa, smontare tutto (ad es. il cambio come fai in un garage a toglierlo?), e avere tanta tanta pazienza perchè qualche pezzo lo vendi il giorno dopo, qualcun altro magari dopo 1 anno o più... :ka)


questo non lo sapevo, brutta notiziaccia che mi dai...!
 
Allora è definitivo il verdetto?

Ma come puoi aver fuso il motore a 70milakm?
O ti è sfuggito qualcosa....acqua olio....sfondare la testa del cilindro è dura!E prima devi fare altri danni!

Le fasce sono ok?
La guarnizione della testata?
Cioè se le candele sono sporche d'olio.....
hummmmm....non mi convince molto questo meccanico.

C'è uno strumento (di cui non ricordo il nome) per misurare la pressione nei cilindri.
 
no no aspe non è fusa in testa è fusa sull'albero motore! no no niente di sfuggito acqua e olio perfetti! l'olio tra l'altro aveva 11mila km cambiato a 60mila con relativo filtro. castrol gtx magnatec.
 
147SuperSport":2k8uj3fj ha detto:
no no aspe non è fusa in testa è fusa sull'albero motore! no no niente di sfuggito acqua e olio perfetti! l'olio tra l'altro aveva 11mila km cambiato a 60mila con relativo filtro. castrol gtx magnatec.
è fusa sull'albero motore? :?: :?: :?:

auguri :mecry)
 
alk147":1idrh4wj ha detto:
kajab":1idrh4wj ha detto:
(le alfa non si smentiscono mai, in quanto a fantasia e a ricambi non ne hanno mai abbastanza!) .
Mi sembra davvero il classico luogo comune, problemi di questa gravità ai motori li abbiamo sentiti davvero raramente.

Altre volte, come è successo pure a me si sono avuti problemi per la manutenzione rimandata (cinghia di distribuzione), ma pure in questo caso se arriviamo allo 0,5% della gente che è passata di qui è tanto.

forse non mi sono spiegato bene....io non mi riferivo alla rottura del motore del nostro amico... non voglio certo stare qui a criticare l'alfa e a denigrare il marchio (anche se ne avrei molte di motivazioni e di prove tangibili della sua inaffidabilità di aclune componenti!) il mio discorso era di tipo economico e non dettato da luoghi comuni come tu pensi, in ogni caso quel che dicevo è:
ti conviene spendere tutti quei soldi per sistemarla e magari poi dopo qualche mesetto ti caccia qualche altro problema (dovuto magari ad una non corretta installazione da parte del personale...) e i ricambi costano un botto? tutto qui, il mio discorso esula dalla gravità del problema del nostro amico, mi dispiace aver dato dei consigli sbagliati (non sapevo fosse un feticista), infatti ritiro tutto ciò che ho detto sul vendere i pezzi, ma x quanto riguarda il resto non mi sembra di aver detto cretinate! vogliamo parlare di statistiche sui difetti? vogliamo parlare di come si comportano sugli interventi in garanzia ?(e non è un problema della mia zona, mi son letto bene bene le faq del sito!). lasciamole perdere le statistiche... non credo giovino al marchio.
l'unica cosa che non si può criticare all'alfa romeo è la linea, x questo veramente credo non esista di meglio sul mercato nè italiano nè estero (parere soggettivo ,specifichiamolo così non mi rimproverate!)
 
Top