!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

le candele (tralasciando l'usura) non erano difettose, poichè se ne può guastare una, non sicuramente 4 o 5

straquoto... impossibile che 8 candele siano partite tutte insieme in un colpo... :nono02)
Anche secondo me si tratta di un problema elettrico o più probabilmente elettronico, a questo punto non c'è più tanto da indagare: bobine (anche lì strano che siano partite entrambe insieme) o centralina (poi magari ci sbagliamo di grosso eh, non voglio essere presuntuoso!). Se fosse la centralina la spesa non è piccola ma il lavoro è rapido e indolore, sicuramente meglio di aver fuso o piegato valovle...
facci sapere, ciao!
 
no infatti le candele non erano partite tutte e 8 lui le ha cambiate tutte e 8 per precauzione anche perchè sarebbero state da cambiare al tagliando dei 60 o cmq al prox da 80 ad ogni modo quando lui mi ha detto che mi ha cambiato le candele mi è andata bene, però basta che tra qualche giorno non mi venga a dire guarda abbiamo cambiato candele, bobine, iniettori, centralina e il problema c'è ancora perchè io a quel punto non gli pago un beneamato ca22o!
non è che mò mi cambia pezzi a caso e non mi risolve niente...
 
Beh ci mancherebbe! :evil:
Comunque seguilo da vicino e rompigli le palle, a costo di sembrare maleducato fagli capire che se sta andando per tentativi tu la macchina la porti altrove.
 
pensa che la prima cosa che gli ho detto quando gliel'ho portata li e mi ha detto che non va a 4 gli ho detto attacca l'examiner e vedi magari è un problema di candele/bobine... cioè voglio dire gli devo dire io cosa fare?
cmq bò spero che domani mi chiamino con delle novità decenti perchè mi sono un pò scocciato di stà storia... ho la macchina ferma da una settimana e in una settimana son stati capaci di cambiarmi le candele... ma porca vacca ero capace anche io e di certo non ci mettevo una settimana... ho capito che sono l'ultimo arrivato che hanno le altre macchine in prenotazione però porca miseria allora me lo dici e io mi rivolgo altrove non è che gli posso lasciare la macchina li in eterno.
cmq luned' prox parto e pure loro venerdì o sabato chiudono quindi mal che vada stà in giacenza da loro però mi scoccia sapere che è li e non nel mio box :mecry)
 
scusate ragazzi mi serve un'informazione perchè stà storia mi ha già rotto qualè un prezzo onesto per un cambio delle 8 candele del twin spark? quello mi ha sparato 350 euro ma secondo voi è normale????
 
147SuperSport":1ob99q1m ha detto:
scusate ragazzi mi serve un'informazione perchè stà storia mi ha già rotto qualè un prezzo onesto per un cambio delle 8 candele del twin spark? quello mi ha sparato 350 euro ma secondo voi è normale????
Con 350E ci cambi tranquillo quelle del 120TS che monta le platinate da 100.000Km.
Le tue mi pare costino 120-140E e durano di meno, comunque lascio la parola agli esperti.
 
ma questo è un truffatore non un meccanico :KO)

la macchina in ogni caso non la lsciare lì da loro in giacenza, portala a casa e quando torni dalle ferie portala da un altro (autorizzato alfa magari)
 
ho letto tutto senza mai intervenire ma ora una cosa voglio dirtela:e'chiaro che si sta prendendo gioco di te,tu digli che ti sei informato e che i prezzi che ti sta praticando sono esagerati,digli che tutti i lavori che intende farti te li deve fatturare con tanto di descrizione e che porterai tutto a far visionare ad un avvocato della feder consumatori,e'ora di finirla con queste micro truffe :KO) :KO) :KO)
 
xxandre83_al":baoyj0rp ha detto:
ma questo è un truffatore non un meccanico :KO)

la macchina in ogni caso non la lsciare lì da loro in giacenza, portala a casa e quando torni dalle ferie portala da un altro (autorizzato alfa magari)
ma pure questo è un'officina alfa romeo :mecry2) uff lo sapevo già da quando l'ho visto in faccia non mi ha mai ispirato fiducia... cmq ormai è li, dopo mi vado ad informare in autovar dove l'ho comprata e chiedo un pò consigli a loro mal che vada ci metto due secondi a chiamare il carroattrezzi e farmela spostare da li
 
Non ci posso credere

siamo in due con guai seri al motore ad agosto (leggete il post "tragedia").
Spero di non essere capitato anch'io da un farabutto. Anche a me, dopo aver sentito il rumore metallico tatatatata del motore a caldo oltre i 3000 giri, mi ha detto: "sembra fuso" :confusbig) :mecry2)
 
azzzzzzzzzz
fisico vedo che sei di milano di che zona?io sono di gorla (viale monza tra pz.le loreto e sesto s.g.) tu?in che officina l'hai portata?
 
Sto "Sembra fuso" va di moda...
Mia cugina ha rotto una valvola di una Mazda mx-5, l'ha portata dal meccanico e cos'è stata la prima cosa che ha detto...? "Sembra fusa".
 
cmq raga son stato proprio ora in autovar dove l'ho comprata ho chiesto al magazzino ricambi mi hanno detto che le candele costano sui 36 euro un tipo e 38 l'altro tipo a conti fatti sono quasi i 350 euro che mi ha detto quello li ammazzate ladra..... cmq va beh speriamo che non sia niente di grave porca miseriaccia :mecry2)
 
azz ma cos'hanno ste candele??
Pensa che sulla mia moto da cross (Honda CRF 450R) vanno montate candele con elettrodo all'iridio che costano oltre 50 euro... per fortuna ne ha solo 1... :asd)
 
si ma il fatto è che li stò comprando in alfaromeo perchè se me le sarei cambiate homemade sarei andato dal ricambista che di certo non mi applicava quei prezzi così spropositati.
mi ero già informato ero andato cn un mio amico meccanico dal ricambista (così mi applicava lo sconto officina se non erro il 40%) e alla fine tutte e 8 le candele mi costavano sui 150-200 euro non di + poi alla fine non le ho cambiate perchè volevo aspettare + avanti.
per farti un'esempio la tromba del clacson in alfa romeo costa quasi 40 euro dal ricambista della fiamm (che è la stessa identica dell'alfaromeo l'unica differenza è la scatola una è AR una è fiamm ma sono identiche)costa 15 euro
 
Abito vicino a Saronno. L'ho portata all'officina alfa di Caronno, che mi ha risolto egregiamente parecchi lavori in garanzia. Ora però da quando è scaduta la garanzia, pare che voglia rifarsi di tutte le ore perse sulla mia 147... quindi appena mi ha detto "sembra fusa, io chiudo domani lasciamela per settembre", ho pigliato la macchina e l'ho portata da un meccanico sempre in provicnia che mi hanno detto essere valido, pur essendo un'officina fiat. speriamo!!!
 
il variatore di fase è inconfondibile: tatata a freddo anche al minimo. Il mio è a caldo e sopra i 3000... purtroppo.
Ti posso dire una cosa? Un motore alfa VERO non avrebbe mai fatto una fine del genere. Non so se ricomprerò un'alfa...
 
Fisico":3r9bbica ha detto:
il variatore di fase è inconfondibile: tatata a freddo anche al minimo. Il mio è a caldo e sopra i 3000... purtroppo.
Ti posso dire una cosa? Un motore alfa VERO non avrebbe mai fatto una fine del genere. Non so se ricomprerò un'alfa...
Potresti essere un dente fuori fase, e quando il variatore va a modificare la fase esce dalla zona di sicurezza e le valvole sfiorano il cielo del pistone.
 
147SuperSport":3hbs9x96 ha detto:
si ma il fatto è che li stò comprando in alfaromeo perchè se me le sarei cambiate homemade sarei andato dal ricambista che di certo non mi applicava quei prezzi così spropositati.
mi ero già informato ero andato cn un mio amico meccanico dal ricambista (così mi applicava lo sconto officina se non erro il 40%) e alla fine tutte e 8 le candele mi costavano sui 150-200 euro non di + poi alla fine non le ho cambiate perchè volevo aspettare + avanti.
per farti un'esempio la tromba del clacson in alfa romeo costa quasi 40 euro dal ricambista della fiamm (che è la stessa identica dell'alfaromeo l'unica differenza è la scatola una è AR una è fiamm ma sono identiche)costa 15 euro
Guarda...i ricambi alfa romeo manco li valuto più :D

250E la coppia dei dischi e 90E le pasticche...dal ricambista 135E i dischi BREMBO e 40 le pasticche :OK)
 
Top