!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

no beh onestamente lui l'ha accesa la prima volta e ha detto sembra fusa testuali parole, poi solo oggi mi ha detto che va a due tant'è vero che io gli ho detto allora non è fusa giusto?e lui mi ha fatto un cenno come per dire molto probabilmente non dovrebbe esserlo però ovviamente se non apre non può sparare sentenze perchè io poi potrei dirgli eh ma tu avevi detto così...cmq speriamo in bene io sono il primo diffidente ma purtroppo non posso sistemarmela da solo il mio garage non è attrezzato così tanto, cmq scherzi se avevo il ponte chiamavo i miei due miei amici meccanici e me la facevo fare.
 
Ivan se posso darti un suggerimento... se non ti fidi di questo tipo, paga il carro attrezzi e portala subito dove ti fidi di piu'. Qui rischi ti ci mettano le mani, magari facciano anche qualche danno ulteriore, o che ti freghino.
Se a "stomaco" senti di non fidarti di questa officina, cambia subito.
 
Andrea lo so il problema è che anche dove avrei voluto portarla oltre al fatto che sono strapieni di lavoro e non me la farebbero cmq non è che li sono miei amici che dici ho la certezza che non mi fregano. magari ho qualche meno dubbio xkè mi conoscono, l'abbiamo comprata li ecc ma non sono dei santi ecco... ad ogni modo io ora aspetto ogni giorno vado li in modo che faccio vedere che non sono uno che prendi in giro e vediamo un pò cosa mi dicono io ci metto tre secondi a dirgli così come sei anche se hai la vite mezza svitata lasciala così kiamo e la faccio portar via... a me tutto ma prendermi x il :culo) no.
cmq oddio poi magari mi trattano benissimo sperem.
 
sbenga":l2vr9b6f ha detto:
[
Io continuo a dire guasto elettrico, poi un meccanico che accende una macchina che va a 2 e dice: "è fusa", mi fa capire tantissimo le sue competenze...

Come non quotarti!!!!che caXXo vuol dire è fusa?!?!?
 
raga una piccolissima buona notizia per me, purtroppo non riguarda la nasona però ho "scoperto" di avere sia il carro attrezzi sia la macchina sostitutiva dall'assicurazione, a questo aggiungo anche un vaff :culo) a me stesso che mi son fatto da casa mia all'officina spingendo la macchina da solo, oltre 1 km spingendo sotto un caldo terrificante ma va beh la prox volta mi eviterò la fatica, domani quasi sicuramente vado a prendermi la macchina sostitutiva e se non altro sarò sempre su 4 ruote
 
sbenga":2mgp6lm3 ha detto:
147SuperSport":2mgp6lm3 ha detto:
eccomi di ritorno, sono stato in officina, niente il mecca mi ha detto che l'auto parte a 2 che sicuramente è un problema meccanico al motore e che devono aprirlo per vedere cos'è successo. :mecry2)
gli ho dato l'ok di aprirlo, vedere cos'è successo e poi in base al danno vedere cosa fare, mi ha detto di ripassare martedì magari faccio un salto lunedì son troppo in ansia ma che cavolo e ora son pure appiedato :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Quando l'auto parte a 2 (come avevo sospettato poco sopra), al 95% è un difetto elettrico, ovvero centralina.
Amico mio, tieni gli occhi spalancati che questo ci vuole mangiare...

Dipende....la mia punto 1.2 16v andava a 2 cilindri ed il guasto era la guarnizione della testa andata...con 300€ è passata la paura... ;) in pratica il 2° e 3° cilindro non erano più "isolati"....
 
si però bruciavano acqua e olio in continuazione vedevi fumo anomalo dallo scarico a me ha cominciato a fare questo rumore di punto in bianco non ha fatto fumate i livelli sono ok dubito di cavarmela con la "sola" guarnizione di testa che comunque sarà da cambiare nel momento in cui sviteranno i bulloni della testata..
 
147SuperSport":1nxkouvo ha detto:
si però bruciavano acqua e olio in continuazione vedevi fumo anomalo dallo scarico a me ha cominciato a fare questo rumore di punto in bianco non ha fatto fumate i livelli sono ok dubito di cavarmela con la "sola" guarnizione di testa che comunque sarà da cambiare nel momento in cui sviteranno i bulloni della testata..

Assolutamente no, nessun consumo anomalo nè di olio nè tanto meno di acqua nè fumo strano allo scarico perchè la guarnizione si è rotta all'interno tra il 2 ed il 3 cilindro!E di punto in bianco!!!Credimi mi sono fatto 50km a 2 cilindri e non usciva nulla dallo scarico ed i livelli erano ok! ;)
Non essendosi rotta all'esterno non faceva trafilare acqua...e poi l'olio che c'entra?Mica si è rotta una fascia elastica....
 
LACCO79":wensqkef ha detto:
sbenga":wensqkef ha detto:
147SuperSport":wensqkef ha detto:
eccomi di ritorno, sono stato in officina, niente il mecca mi ha detto che l'auto parte a 2 che sicuramente è un problema meccanico al motore e che devono aprirlo per vedere cos'è successo. :mecry2)
gli ho dato l'ok di aprirlo, vedere cos'è successo e poi in base al danno vedere cosa fare, mi ha detto di ripassare martedì magari faccio un salto lunedì son troppo in ansia ma che cavolo e ora son pure appiedato :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Quando l'auto parte a 2 (come avevo sospettato poco sopra), al 95% è un difetto elettrico, ovvero centralina.
Amico mio, tieni gli occhi spalancati che questo ci vuole mangiare...

Dipende....la mia punto 1.2 16v andava a 2 cilindri ed il guasto era la guarnizione della testa andata...con 300€ è passata la paura... ;) in pratica il 2° e 3° cilindro non erano più "isolati"....
300E per la guarnizione della testa è tantino, forse il doppio del normale.
 
LACCO79":w9n53lqa ha detto:
147SuperSport":w9n53lqa ha detto:
si però bruciavano acqua e olio in continuazione vedevi fumo anomalo dallo scarico a me ha cominciato a fare questo rumore di punto in bianco non ha fatto fumate i livelli sono ok dubito di cavarmela con la "sola" guarnizione di testa che comunque sarà da cambiare nel momento in cui sviteranno i bulloni della testata..

Assolutamente no, nessun consumo anomalo nè di olio nè tanto meno di acqua nè fumo strano allo scarico perchè la guarnizione si è rotta all'interno tra il 2 ed il 3 cilindro!E di punto in bianco!!!Credimi mi sono fatto 50km a 2 cilindri e non usciva nulla dallo scarico ed i livelli erano ok! ;)
Non essendosi rotta all'esterno non faceva trafilare acqua...e poi l'olio che c'entra?Mica si è rotta una fascia elastica....
si hai ragione è che non stò capendo + niente mi stà andando in pappa il cervello x cercare di raggruppare tutte le cause possibili che può avere la mia nasona intendevo consumo di acqua e basta olio non c'entra nà mazza, cmq sperem se è la guarnizione di testa lo scoprono subito dato che è la prima cosa che si vede togliendo il "coperchio" del mio povero twin spark.
 
Per le valvole storte basta togliere il coperchio delle punterie e si vede subito se le valvole tornano su bene o si incastrano.
 
allora raga ho una novità!!!
sono andato oggi verso mezzogiorno il mecca mi ha detto che ha tolto le candele e son tutte nere imbrattate d'olio ora me le ha ordinate per sostituirle e provare ad accendere il motore e vedere se erano solo quelle o c'è dell'altro, inoltre hanno attaccato l'examiner e gli dà "mancata accensione" non so se gli dice anche di quali cilindri non me lo ha detto, cmq mi ha detto di ripassare oggi pomeriggio così mi sa dire se c'è dell'altro o erano solo quelle stupide candele...
se penso che la prima cosa che gli ho detto era:
"ma non si può attaccare l'examiner per vedere se è un problema elettronico, che so magari le candele che non fanno la scintilla o qualche bibina delle candele che non manda corrente..."
e lui mi ha scosso la testa facendo segno di no come per dire non te la cavi con così poco è + grave.....
va beh raga sperem rivojo il mio twin spark :mecry2)
 
Ossignuur che roba!

Allora: o è la bobina d'accensione, che se no erro ve ne sono 2, una ogni due cilindri, altrimenti è la centralina elettronica.

Non penso sia null'altro e parlo per esperienza già vissuta...

Dì solo al tuo meccanico di non farla tanto lunga...è lavoro di mezza giornata, diagnosi e reperimento parte di ricambio, magari rigenerata...

Ciao e coraggio!

Fuori le palle!
 
beh scusa non me nè intendo così a fondo ma non potrebbero essere solamente le candele magari andate che non facevano + la scintilla? cioè per forza dev'essere centralina o bobine non può essere solo candele?
 
potrebbe...ma è difficile...però tentar non nuoce. Inoltre quattro candele nuove, se non le hai mai cambiate, non gli farebbero male...inoltre quelle sono sporche, si possono lavare, però...

Auguri, facci sapere..
 
mah guarda ormai lui me le stà cambiando tutte e 8 (il twin spark nè monta 2 per cilindro)che comunque sarebbero sempre da cambiare a 80/100 mila km io nè ho 71 quindi non è che manchi molto, poi sicuramente già che ci sono mi farò cambiare le due cinghie in modo da viaggiare più tranquillo e poi "alleggerirmi" il tagliando degli 80mila in cui le avrei cambiate assieme a dischi/pastiglie.
cmq bò sperem sia solo quello o che comunque sia solo un fatto di candele/bobine ecc che non sia un problema meccanico e che non debbano togliermi la testa e robe varie.. tra un paio d'ore dovrei avere altre notizie, speriamo buone..
 
ah ok peggio ancora, beh meglio così almeno non mi posso neanche lamentare del fatto che sono durate meno di quello che dovevano durare :OK) speriamo sia quello raga non vedo l'ora di tornare sulla mia piccola
 
son stato dal mecca, mi ha cambiato le candele, ha detto che il motore parte (mi ha detto che prima non partiva +) ma gira male, ha detto che controlla la centralina perchè potrebbe essere saltata, controlla gli iniettori se arriva benzina bò io non lo so si va a tentativi... :KO)
 
Ci sta mangiando sopra molto chiaramente, le candele (tralasciando l'usura) non erano difettose, poichè se ne può guastare una, non sicuramente 4 o 5.
Gia il fatto che abbia detto di averle cambiate e ora va un pò meglio è una stronzata colossale.
Per non parlare del motore fuso etc.
Lui lo sapeva dall'inizio, era un problema elettronico (l'avrò scritto io 1000 volte che non sono meccanico) e ha fatto finta di non averlo scoperto per aprire il motore e fare "cash".
Oppure è un totale incompetente.
Beh, come dicevo dalla prima pagina sarà centralina o bobina, oppure semplicemente un iniettore sporco, roba da cambiare in tutto con 1 ora di lavoro, ma c'è chi si vuol passare un ricco ferragosto aprofittando della gente inesperta.
Che schifo :evil:
 
Top