!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

penso di no tekno in quanto questi due miei amici me lo fanno qui che tra l'altro l'officina è vicino casa mia. poi oddio il motore mio che mi smontano rimane a me mica se lo intascano loro e posso portarlo dove voglio per farlo vedere/aggiustare se il tutto nè vale la pena ovvio, magari da questi due miei amici faccio togliere la coppa dell'olio e vediamo cos'è da sotto, se non si vede niente togliamo la testa e vediamo e poi da li si valuta il da farsi. ripeto il motore rimane cmq a me e posso anche aggiustarlo e tenerlo in garage non ci sono problemi data la mia fortuna che ho un motore di scorta non m fa male...
capisci tekno che un conto è portare tutta la macchina a gallarate e un conto è portare solo il motore che alla fine il problema è quello.
 
beh sicuramente. Ora mi serve la macchina urgentemente infatti speriamo che domani riesco a trovare stò motore perchè son già stufo di stà storia è quasi un mese che quella macchina è impiantata a terra ora deve tornare ad andare il + in fretta possibile. poi una volta sistemato il tutto mi carico il mio "vecchio" motore e lo porto li a gallarate tanto ci vado abb spesso in quanto ho un'amica li a gallarate.
 
frib":1av0vqy9 ha detto:
a tirar giu la testata in un'oretta si sarebbe saputo il danno...
O ancora meno la coppa dell'olio visto che pare fracassato a livello di albero/bielle...
Certo che i meccanici "veggenti" in grado di fare preventivi sentendo solo il rumore sono in aumento :D:D
Seguo il resto della vicenda in silenzio, in attesa che 147supersport apra il suo motore originale.
Sono curioso da paura adesso :nod)
 
147SuperSport capisco che sarai stufo ormai... però cavolo fallo aprire prima di prendere l'altro motore! Perchè se poi x caso scopri che magari con 500-600 euro te la cavavi? :evil:
 
ragazzi voi siete curiosi a più non posso immaginate come mi sento io :mecry2)

ma sapete che voglia che ho di andare giù e tirar giù la coppa con le mie mani son 4 dadi del caxxo il problema è che non dispongo di un ponteggio o cmq qualcosa di simile, ho i cavalletti da officina ma è impensabile se potessi sollevarla anche di un solo metro :mecry)
 
147SuperSport":eh6ed66q ha detto:
ragazzi voi siete curiosi a più non posso immaginate come mi sento io :mecry2)

ma sapete che voglia che ho di andare giù e tirar giù la coppa con le mie mani son 4 dadi del caxxo il problema è che non dispongo di un ponteggio o cmq qualcosa di simile, ho i cavalletti da officina ma è impensabile se potessi sollevarla anche di un solo metro :mecry)
Pensa che ce la faccio con un crick idraulico prendendola bene nel lato passeggero anteriore.
Con due cavalletti da officina la coppa la scendi come niente.
Un indizio: toglio l'olio e verifica che non ci siano parti metalliche maciullate: se non ci sono tieniti pure il tuo motore che è recuperabile :OK)
Se poi proprio non ti fidi a tenerla, rimetti apposto la tua con il minimo indispensabile, la vendi e prendi una 2.0TS.
Vai tranquillo che spendi meno di un motore nuovo e sei pure omologato.
 
beh paolo ci avevo pensato anche io ma purtroppo la serie1 non mi piace come la serie0 per non parlare dei vari tagli. prenderla usata è il solito discorso non sai com'è tenuta ecc e poi son affezionato alla mia.
cmq beh mi va bene lo stesso il mio 105 per carità. alla storia dell'olio già ci avevo pensato per i residui di metallo infatti mi sa che lo farò.

Cmq non è tanto togliere la coppa ma esser comodi x guardarla, non ci vuole molto levo tt l'olio poi tolgo la coppa e guardo. stai tranquillo che se mi girano i 5 min di follia lo faccio li in mezzo alla strada dove si trova.
 
147SuperSport":31ale12c ha detto:
ragazzi mi servirebbe qualche foto del cofano motore del 1.6 120 cv. mi serve per poter distinguere i 105 dai 120.
per quanto riguarda la storia della cinghia che ha saltato il dente la fase è già stata controllata ed è ok. ad ogni modo se è fuori fase non parte proprio il motore e come tutti avete visto e sentito il motore parte ed è partito + di una volta.

prova a vedere sulla home di 147virtualclub alla sez. foto
 
147SS, io al posto tuo prenderei un 1.6 105, come il tuo, o meglio sistemerei il tuo, la rimetterei in sesto e la cambierei al volo!

considerla che montando il 2.0 :elio) , per venderla sn caxxxi amari! nn credo si cosa tanto facile. nn saresti omologato per controlli vari o incidente :tiè) , e tante spese per adattare il tuo 1.6 al 2.0!

nn conviene prendere un qlk di nuovo o seminuovo? io ci penserei :OK)

sei un ragazzo della mia eta', e ti dico solo NON BUTTARE I SOLDI! :OK)


ciao e in bocca al lupo per la ta :147)
 
147SuperSport":2jcc83ci ha detto:
ragazzi voi siete curiosi a più non posso immaginate come mi sento io :mecry2)

ma sapete che voglia che ho di andare giù e tirar giù la coppa con le mie mani son 4 dadi del caxxo il problema è che non dispongo di un ponteggio o cmq qualcosa di simile, ho i cavalletti da officina ma è impensabile se potessi sollevarla anche di un solo metro :mecry)

Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sto meccanico che ti ha guardato la macchina la tira giù sta testa (o la coppa) una buona volta in modo da capire cos'è?? In un mese di fermo auto a quest'ora eri già di nuovo in viaggio!
 
allora ragazzi vi aggiorno: ho trovato finalmente il motore uguale al mio e l'ho preso al volo dato che dopo 10-15 rottamai che ho visitato/telefonato tutti mi hanno risposto che non l'avevano.
Ho trovato questo motore che a vederlo sembra in buono stato poi oddio dentro non si sa. pagato 300 euro ho fatto un buon prezzo in quanto alcuni componenti mancavano (corpo farfallato, centraline candele, iniettori, ecc)però è roba di poco conto recuperabile benissimo dal mio. in teoria o venerdì o sabato i miei due miei amici si mettono all'opera e nel weekend mi trapiantano il nuovo motore quindi sempre teoricamente lunedì già dovrei girare magari anche domenica sera speriamo vada tutto bene a stò punto.
ovviamente cambierò cinghie, la frizione la prendo se vedo che è da sostituire bene la cambiamo altrimenti gliela riporto indietro e mi ridà i soldi tanto il ricambista ci conosce non dovrebbe far problemi :OK) spurgo dei freni/frizione ricarica clima ovviamente(e pensare che l'avevo fatta tre gg prima che mi si rompesse la macchina)in quanto va svuotato l'impianto, liquido raffreddamento nuovo, olio nuovo, filtro olio nuovo, filtro dell'aria pulisco il mio bmc e poi vediamo se mettere anche le candele nuove penso di si in quanto le mie hanno 70milak.
dimentico niente ragazzi?
 
Se il motore è a posto e funziona bene direi che ti han fatto un ottimo prezzo.

Sicuramente c'è un bel pò di lavoro da fare per trapiantare, ma se te lo fanno sti tuoi amici avanzi un bel pò di soldi.

In ogni caso mi raccomando, controlla anche cos'aveva il tuo motore: se scopri che non è da buttare e c'è da cambiare solo qualcosa che puoi prelevarti dal motore preso dal rottamaio... io mi terrei il tuo, almeno sai quanti km aveva e come l'hai usato!
Facci sapere, ciao!
 
beh cmq ai miei amici poretti li pago sempre un 3-400 euro gli dò insomma sono in due (tra l'altro il mio amico è uno l'altro è suo amico/collega) e ci perdono un weekend intero (sabato e domenica)poi c'è un lavoro immenso da fare non vorrei essere nei loro panni ci sono tanti di quei tubi e fili da attaccare che fa venire mal d testa solo a guardare. x non parlare dei cambi cinghia, ecc
 
che peccato

dispiace tanto anche a me per la tua alfa, anche io sto soffrendo e la mia è in officina da quasi 3 settimane (agosto è terribile per le avarie della auto)
auguri e buona fortuna
 
Beh, ottimo affare: hai due motori gemelli e tanti pezzi di ricambio gratis per il futuro.
Se trovavo anch'io un monoblocco a quel prezzo lo prendevo al volo :elio)
 
beh ,dai una notizia buona !!

beh, dai sto seguendo la tua storia segnando il topic e se ci sono aggiornamenti li leggo e quello di oggi è un ottimo aggiornamento!! Non c' è nulla da fare, quando l'alba è a portata di mano, il cammino si fa sempre più buio ma bisogna saper brancolare nel buio per vedere la santa aurora ( l'alba )
 
Top