!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

non riesco a scaricare il video...bho!!!!
cmq..
fatti aprire il motore...... :OK)
 
portala in un officina seria...fatti consigliare dagli amici qui sul forum... :OK) :OK) :OK)

apri il motore e vedi cos'è...

poi decidi.
 
dove dice di portarla Tecno (Baratelli)
è quella dove ti dicevo
è un'officina autorizzata, ma un'officina di quella vecchia maniera e con un meccanico che è meccanico
(pensa che anche io l'ho portata lì per far la distribuzione, anche se a 60km da casa mia, per come lavorano e per il fatto di poter stare lì, mentre facevano il lavoro e poter vedere e imparare guardandoli)

Senti Lelesch, per farti dare i riferimenti e prendere i contatti..

e poi facciamo due conti.. che sennò senza cifre non si capisce...
come se trasportare una macchina o aprire un motore costasse migliaia di euro..
premesso che fare un intervento così senza aprire il motore, non l'accetterei per principio...

portare con il carro quanto costerà mai? facciamo 160€ (ma penso molto di meno)
aprire? per vedere i danni? facciamo 200/300€ per la manodopera?

nelle peggiori delle ipotesi "butti" 460/500€

dico "butti" se la diagnosi sia cmq buttare tutto...

ma se solo non lo fosse e metti che hai una riparazione da 1000€
vai a spendere 1500€ e quanti ne risparmi rispetto al 2000/4000 del motore nuovo??
;)

a questo punto rischiare di spendere 3500/4500 nella peggiore delle ipotesi, non varrebbe il rischio di poter risparmiarne la metà
:ka)
 
xanto io ti dò perfettamente ragione il fatto è che io non ci ho voluto neanche pensare xkè qui a milano non conosco nessuno che mi faccia un'intervento simile e soprattutto che mi posso fidare. ora sento lelesh e mi faccio dare il numero di telefono così chiamo e parlo col titolare. cmq se è autorizzata alfaromeo può anche darsi che l'ass nn m faccia pagare il carro attrezzi e mi ridanno l'auto in sostituzione x altri 4 gg dato che è in un'altra officina.
 
raga ma secondo voi dato che ora l'avete sentita nel video che vi ho fatto e vi posso assicurare che è venuto benissimo il video non pensavo ma dalla realtà cambia ben poco secondo voi cosa potrebbe essere?insomma l'auto parte a un cilindro solo gli altri sono scompressi fa quel rumore assurdo cos'è?

sbiellata?avrei sentito un rumore pazzesco e avrebbe fatto una fumata bianca (acqua)da formula 1

fusa?ok fusa hanno fuso 3 teste di bielle?
fasce elastiche?idem come sopra 3 pistoni??e che cavolo...

le valvole le escludo in quanto le hanno controllate e sono ok come è ok anche la fase.

cosa rimane?cosa può essere secondo voi?così a orecchio...
 
Ho visto e sentito

Ho visto e sentito il tuo video oggi e in effetti la situazione sembra critica..Una cosa te la posso suggerire : una letterina con richiesta intervento alfa romeo per eventuale garanzia ( loro dicono motori che fanno 100.000 km e in effetti io li ho superati sempre ) la farei tranquillamente,costa pochissimo, falla raccomadata con r.r. , usa discrezione e cerca di non perdere mai la calma. Hai visto mai...comunque hai tutto il mio appoggio morale per la miglior risoluzione del caso
 
ragazzi avrei una domanda, dato che quasi sicuramente, anzi sicuramente il motore andrà sostituito e quindi va tolto il vecchio tanto vale nè approfitto per controllare la frizione e vedere se è da sostituire.
siccome come altri di voi sono afflitto da quel fastidioso problema del cigolio e del fatto che in estate il pedale si scarica riducendo la sua corsa, in alfa mi avevano detto che bisognava sostituire la pompa ora già che ci sono potrei fare tutto insieme la pompa solo lei quanto costa qualcuno potrebbe dirmelo?e anche magari il disco della frizione insomma già che ci sono metterei la frizione nuova dato che quei 70mila km ke ha fatto li ha fatti quasi tutti di città.
 
147SuperSport":2vmyu44f ha detto:
ragazzi avrei una domanda, dato che quasi sicuramente, anzi sicuramente il motore andrà sostituito e quindi va tolto il vecchio tanto vale nè approfitto per controllare la frizione e vedere se è da sostituire.
siccome come altri di voi sono afflitto da quel fastidioso problema del cigolio e del fatto che in estate il pedale si scarica riducendo la sua corsa, in alfa mi avevano detto che bisognava sostituire la pompa ora già che ci sono potrei fare tutto insieme la pompa solo lei quanto costa qualcuno potrebbe dirmelo?e anche magari il disco della frizione insomma già che ci sono metterei la frizione nuova dato che quei 70mila km ke ha fatto li ha fatti quasi tutti di città.

Kit frizione Valeo
- nuovo 55190737 201 euro
- ricondizionato 71784131 167 euro

Pompa frizione: 55189164 32,95 euro
 
ho visto e soprattutto sentito una decina di volte il video, secondo me il motore non è assolutamente da buttare, secondo me la distribuzione ha saltato un dente, e ci sono delle valvole piegate, secondo me stai sbagliando, un motore da buttare è tutta un'altra cosa, non scherziamo, ho visto motore che hanno sparato pezzi di biella nella coppa olio, quelli sono da buttare, portalo da un meccanico che sappia cos'è un motore, e vedrai che tornerà nuova, all'accensione dal rumore sembra fuori fase con le valvole che picchiano sui pistoni.
 
paolo_t.s.":3lrk41ej ha detto:
ho visto e soprattutto sentito una decina di volte il video, secondo me il motore non è assolutamente da buttare, secondo me la distribuzione ha saltato un dente, e ci sono delle valvole piegate, secondo me stai sbagliando, un motore da buttare è tutta un'altra cosa, non scherziamo, ho visto motore che hanno sparato pezzi di biella nella coppa olio, quelli sono da buttare, portalo da un meccanico che sappia cos'è un motore, e vedrai che tornerà nuova, all'accensione dal rumore sembra fuori fase con le valvole che picchiano sui pistoni.

QUOTO!
 
ragazzi mi servirebbe qualche foto del cofano motore del 1.6 120 cv. mi serve per poter distinguere i 105 dai 120.
per quanto riguarda la storia della cinghia che ha saltato il dente la fase è già stata controllata ed è ok. ad ogni modo se è fuori fase non parte proprio il motore e come tutti avete visto e sentito il motore parte ed è partito + di una volta.
 
bo i soldi sono tuoi, per me non è da buttare, poi come si suol dire: 'lascia i miei e prendi i tuoi'
 
paolo_t.s.":3brx5vd7 ha detto:
bo i soldi sono tuoi, per me non è da buttare, poi come si suol dire: 'lascia i miei e prendi i tuoi'

quoto


ormai i nostri pareri sono chiari (e tutti concordanti) la decisione a questo punto spetta solo a lui
 
paolo io ti riporto quello che mi hanno detto + meccanici che lo hanno sentito :ka) cmq son già d'accordo col mio amico me lo fa nell'officina dove lavorava prima in un weekend sabato e domenica e starò anche io con lui (e un'altro suo collega)così vedrò. cmq per ora siamo indirizzati così: prendiamo lo stesso il motore dal rottamaio (oggi nè abbiamo girati e chiamati a decine compreso quello di monza è quasi introvabile stò motore, domani dobbiamo andare da uno che ha detto che ce l'ha spero non sia il 120 per questo vi ho chiesto le foto) poi quando va smontato il mio per mettere quell'altro in ogni caso lo apriamo e vediamo cos'è successo, se è da buttare si salva il salvabile (motorino d'avviamento ecc) e il resto si butta, se invece si può salvare lo si sistema e me lo tengo fino a che mi terrò la macchina, se poi un giorno a qualcuno servirà lo potrò sempre vendere che giustamente alle mie tasche non farà male.
 
Top