!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

beh raga che cavolo una buona notizia si non può essere sempre e tutto nero. insomma ho pagato un motore come un paraurti e anche se mancano alcune parti non è niente di che tutta roba recuperabile benissimo. ora o domani o dopodomani andiamo a fare la spesa dal ricambista, olio freni,motore,servosterzo,paraflu(devo vedere se nè ho abbastanza),filtro olio, cinghia distribuzione, cinghia servizi.poi altro giretto dal rottamaio di monza quello pieno di alfa soprattutto GT e 147 (c'era una 156 GTA :lingua) )e mi prendo la centralina/pompa asr e relativo tastino per disattivarlo così faccio tutto insieme e me la godo anche con l'asr.
La frizione penso di lasciar stare in fin dei conti ho la mia originale che a dire la verità va benone e poi ho quella attaccata al motore che ho comprato che l'analizziamo e vediamo se è da buttare o si può tenere di scorta o magari si monta quella se è messa meglio valutiamo.
non ma la sento di comprare anche il disco frizione perchè poi non mi può ridare i soldi indietro in caso che non fosse da cambiare ma mi farebbe il buono e onestamente in questi giorni mi servono soldi + che buoni.
Poi ovvio come promesso giretto a gallarate non me lo toglie nessuno, il motore poi lo conservo e se si potrà sistemare lo sistemerò per poi montarlo... magari lo farò rettificare interamente, ma quello è una cosa che farò nel tempo ora mi importa solo che la macchina vada bene come andava prima poi l'altro motore è li non scappa di sicuro.
 
finalmente buone notizie!! :OK)

hai trovato un motore cm il tuo, qnd + pezzi di ricambio :elio) e spenderai meeeeenoo di quello che preventivavi!

in bocca al lupo per la messa a punto! :OK)
 
eh già.... domani o dopodomani vado a fare razzia di nuovo, cerco una 120 cavalli e gli derubo pompa/centralina asr, tastino per disattivarlo e guarda un pò gli porto via anche l'intero quadro strumenti. non si sa mai che trovo pure qualche connect :elio) :elio)
ah ragazzi una cosa al volo, se per caso trovo il volante coi comandi radio al volante posso prenderlo?cioè nel senso se poi lo monto funzionano i comandi al volante o no?se nè è parlato tante volte lo so ma a volte si dice di no altre volte di si boh...
 
FINITO!!!

eccomi ragazzi!! allora l'operazione è andata a buon fine il motore è stato trapiantato è tutto operativo. Ci sono solo un paio di cose da completare cioè vanno cambiate tutte e 8 le candele, le mie che avevo prima ha detto il meccanico non sono buone manco da buttare tanto che fanno pena, per ora ho quelle che aveva su il motore che ho ora che però anche loro sono alla fine ma sono leggermente meglio diciamo che con queste potevo fare un giretto stà sera e poi domani fino al ricambista poi basta :asd) , quindi domani trapiantiamo le candele e poi c'è da vedere una cosa perchè quando apro il gas (solo a gas aperto in rilascio non lo fa) fa un rumore tipo bzzzzzzzzzzz ma molto forte cioè per farvi capire con lo stereo anche a 35 è avvertibile, è abb fastidioso cmq lui mi ha detto di girarci un paio di giorni e vedere magari qualche guarnizione che si deve assestare, se non va apposto da sola la guarda e me lo risolve, cmq se ha tempo sicuramente me la guarda domani stesso però ragazzi come sono contento stavo per piangere di gioia quando da sola in retromarcia è uscita dall'officina, l'ha spostata il meccanico ovviamente onore a lui e io li davanti che la guardavo è stato bellissimo son stato sempre con loro in officina su 15-16 ore che ci hanno lavorato me nè sarò perse 3 o 4 non di più, quando è partita ke gioia indescrivibile.
Stà sera poi finalmente siamo usciti ragazzi mi sembrava di guidare un go kart ve lo giuro ero abituato a guidare l'HRV di mia mamma che sembra un fuoristrada nelle curve si imbarca parecchio e lo sterzo è sempre molle invece la nasona con quello sterzo che mi fa impazzire una precisione che la si guida con un dito una tenuta di strada che non ha eguagli può chiudere la curva quando vuoi è incredibile ragazzi dopo un mese l'ho riguidata.
Il meccanico si è raccomandato di non tirarla per due o tre giorni per fare assestare tutto quanto cmq mi ha anche detto che questo motore è veramente ottimo in quanto dopo avergli messo l'olio e averlo fatto girare per una ventina di minuti controllando l'astina l'olio è ancora dorato come nuovo come se non fosse mai uscito dai recipienti di plastica invece solitamente mi ha detto tende subito ad annerirsi in quanto all'interno del motore l'eventuale sporcizia si attacca subito all'olio tra l'altro è il magnatec quindi ancora di +.
Ho fatto qualche foto purtroppo avevo solo il cel dietro e l'officina non è nelle migliori condizioni di luce per il cell però qualcosa si capisce:

eccola qua prima dei lavori, qua si vede il motore che sarà trapiantato:

68180045.jpg


qua com'era in origina ignara di quello che le sarebbe capitato da li a breve :asd) :

68180046.jpg


Qua il vano motore svuotato, si nota in basso alla foto il fascione del paraurti beh almeno era leggera :asd) :

681H0048.jpg


Entrambi i motori quale sarà quello buono? :sarcastic) velo dico io quello in primo piano che ha il cambio già montato:

682A0051.jpg


E qua una fase del rimontaggio l'intero motore è sorretto da quella specie di piedistallo :?:

682C0052.jpg


Qua la foto delle candele, beh si vede solo che sono annerite ma vi posso assicurare che sono praticamente da buttare (il meccanico mi ha svelato il trucco che io non sapevo, per vedere se le candele sono ancora buone o meno bisogna guardare il centro della candele dove parte la scintilla per capirci teoricamente dovrebbe essere rotondo se invece appare come un triangolo potete buttarle nella differenziata):

682C0053.jpg


E questo è tutto purtroppo non so per quale motivo il video dell'accensione non mi è venuto :mecry2) invece che fare salva mi sa che ho fatto indietro mannaggia a me vabbè.
Ah quasi dimenticavo altra cosa che devo fare domani oltre le candele sono la ricarica completa del climatizzatore, e pure quello che caxxo pensare che l'avevo caricato due giorni prima che mi si rompesse :mecry2)
Questo è tutto se avete domande da fare, fate pure :OK)
 
:bravo) :handclap) :eek:cchibal) :celebrate) :champion) :worship) :spin) :hail) :fluffle) :OK) :X) :A)
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





PS
E ora vogliamo un reportage completo sul vecchio motore smontato :elio)
 
si, alla fine ho rimesso un 105 dato che già x mettere quello non vi dico che sbattimento di lavoro che c'è stato, se avessi messo il 2.0 (a parte che il rottamaio mi ha dato motore senza centraline e quindi non è detto che il 2.0 se lo avrei trovato, avrei trovato anche le centraline attaccate e sarebbe stato un grosso problema)il mecca probabilmente mi avrebbe ammazzato :asd)

Per quanto riguarda il motore vecchio, certamente l'ho lasciato da lui ha detto che poi appena ha tempo me lo apre lui :X)
 
Re: FINITO!!!

147SuperSport":sxo11gzm ha detto:

:?: la prima nasona con motore centrale :asd) :lol:

Bene sono contento che tutto si sia risolto, adesso fagli un minimo di "rodaggio" e poi facci sapere se è tutto a posto. :OK)
Ah, siamo ancora curiosi di sapere cos'aveva il motore morto! :confusbig)
 
Finalmente la :147) canta ancora... sono molto felice per te!!! :shine)

Ed ora un bel rodaggino per assestarla per bene!!! :drive)

Bye!!! :celebrate)
 
Top