!!!!ragazzi mi è successa una disgrazia, rumore dal motore, EPILOGO!!!![FOTO] PAG 11!!

147SuperSport":1g7eiatb ha detto:
bianconero":1g7eiatb ha detto:
Arj147":1g7eiatb ha detto:
Ma scusa... ho seguito il problema solo in parte ma ancora non mi è chiara una cosa: come fanno a dire che il motore è da buttare se non lo hanno nemmeno aperto per verificare che diamine è successo??

infatti

è quello che dico anche io

io farei aprire magari con 2000 euro lo sistemi e hai speso comunque la metà ....è proprio vero che i meccanici di una volta non ci sono piu


tu scaricati il video che ho postato, e tutti i tuoi dubbi saranno chiari, ci vuol poco a capire che quel motore è da buttare nel WC contando che è in fase, le valvole quindi non sono piegate (son state controllate). giudica te solo a sentirlo....

il video l'ho sentito

ma che vuol dire prima di cambiare aprirei comunque....in ogni caso come ti dicevano prima se hai tutti i tagliandi regolari chiedi l'intervento di un ispettore alfa romeo perche con 75000 km è impossibile che il motore sia in quelle condizioni evidentemente c'era un difetto di fabbricazione anche piuttosto grave.
 
147SuperSport":3ak2l6do ha detto:
tu scaricati il video che ho postato, e tutti i tuoi dubbi saranno chiari, ci vuol poco a capire che quel motore è da buttare nel WC contando che è in fase, le valvole quindi non sono piegate (son state controllate). giudica te solo a sentirlo....

per me è da portare da un meccanico serio.. che tutti quelli, mi san tanto di persone che la vogliono far facile o non hanno voglia di sbattersi troppo,
o hanno costi di manodopera talemente alta che veramente costa meno uno ricondizionato...

anche perchè dire da buttare nel WC, un motore che bene o male, con tutto quello che si sta' dicendo e facendo, ancora in moto ci va.....

;)
 
Sinceramente non sono un meccanico e non so determinare a orecchio quale sia la problematica da te riscontrata. (se così fosse farei affari d'oro! :asd) ).

Penso solo che un motore originale, sempre tagliandato e usato con scrupolo non può rompersi a 75mila km se progettato per farne almeno il doppio!
Ok, gli inconvenienti e i casi di sfortuna cieca ci sono e sempre ci saranno, ma chiedere una verifica da personale competente e che sa quel che fa prima di giudicare ad occhio che il motore è totalmente irrecuperabile...
Almeno sapere che diamine è accaduto!!

Io sarei curioso come una scimmia di sapere la causa del guasto prima di procedere ad una qualsiasi azione.
Per far questo il motore va aperto a prescindere...
 
Xanto.net":120b4ws4 ha detto:
4000€ per un motore nuovo mi pare una esagerazione

Infatti come ho scritto sopra il motore ricondizionato semicompleto (manca di collettori, volano e qualche sensore - recuperabili dal motore vecchio) viene 260 euro ivato a ricambi. Qualcuno mi deve spiegare da dove saltano fuori 1400 euro, quando di manodopera ci saranno 8-10 ore di lavoro, e a 30 euro/ora fanno 300. Mettici olio, filtro olio, paraflu, frizione nuova e sono altri 250 circa. Ne restano 850 circa che non so dove possano saltar fuori.. :ka)

comunque è vero: ormai nella meccanica si tende sempre di più a prendere e cambiar pezzi invece di risolvere dei guasti con una riparazione..

La domanda principale a cui va data ancora una risposta è: qual è la causa per cui 3 cilindri su 4 mancano di compressione?
 
ragazzi io la penso esattamente come voi ma cosa ci posso fare?devo mettermi a girare tutte le concessionarie AR fino a che non trovo quella che mi dice ok me lo porti te lo smonto (e ovviamente va pagato e caro per poi magari scoprire che è cmq da cambiare xkè non conviene sistemarlo)non è uno scrikkiolio io ho la macchina ferma impiantata fuori d casa e solo muoverla quando c'è il lavaggio devo spingerla e non è roba da poco figuriamoci poi portarla in chissà quale officina si ok c'è il carroattrezzi però prima devi trovare l'officina che ti fa il lavoro per ora 2 su 2 mi hanno detto 4000 addirittura in autovar dove l'ho comprata mi hanno detto a okkio 4000-4800 io scusate ho 20 anni quei soldi non li ho neanche se vado a vendere il :culo)
 
uhm premesso che il rumore :?:

che botta ragazzi :mecry)


non può essere un errato funzionamento dell'albero motore, sfasato?

scusate l'ignoranza se ho detto una minchiata :mecry2) :mecry2)
 
147SuperSport":t8mi8f7j ha detto:
ragazzi io la penso esattamente come voi ma cosa ci posso fare?devo mettermi a girare tutte le concessionarie AR fino a che non trovo quella che mi dice ok me lo porti te lo smonto (e ovviamente va pagato e caro per poi magari scoprire che è cmq da cambiare xkè non conviene sistemarlo)non è uno scrikkiolio io ho la macchina ferma impiantata fuori d casa e solo muoverla quando c'è il lavaggio devo spingerla e non è roba da poco figuriamoci poi portarla in chissà quale officina si ok c'è il carroattrezzi però prima devi trovare l'officina che ti fa il lavoro per ora 2 su 2 mi hanno detto 4000 addirittura in autovar dove l'ho comprata mi hanno detto a okkio 4000-4800 io scusate ho 20 anni quei soldi non li ho neanche se vado a vendere il :culo)

E se invece fossero "solo" dell bronzine da sostituire?Dai ci marciano sopra...
 
Vero,costerebbe tanto,secondo alcuni.. :eek13) io la farei portare a Gallarate dalla nostra officina di fiducia dell'SVVC..paghi il carro attrezzi,ma poi avrai 1 diagnosi precisa... :nod) hanno un'esperienza trentennale con Alfa e non solo..
 
ma perchè dovresti portarla in un'officina alfa romeo?
non esistono più i cari vecchi meccanici?
io mi farei consigliare da qualcuno nella tua discussione regionale...
 
tekno la tua idea non è malvagia però penso che mi costi meno portarla in un'officina qua dietro, farmi tirar giù il motore e portare a gallarate solo il motore di carroattrezzi spenderei una fortuna da milano dove sono io a gallarate. non so neanche se posso ricorrere all'assicurazione perchè loro suppongo me la portino in un'officina autorizzata AR però nella città in cui si trova l'auto. posso informarmi su questo però...
 
147SuperSport":1sfdi8c0 ha detto:
tekno la tua idea non è malvagia però penso che mi costi meno portarla in un'officina qua dietro, farmi tirar giù il motore e portare a gallarate solo il motore di carroattrezzi spenderei una fortuna da milano dove sono io a gallarate. non so neanche se posso ricorrere all'assicurazione perchè loro suppongo me la portino in un'officina autorizzata AR però nella città in cui si trova l'auto. posso informarmi su questo però...

Beh tu pagheresti la differenza chilometrica e le ore di viaggio in più dell'autista...
 
Beh ti consiglio quell'officina xchè io e lele ne abbiamo fatti di lavori lì..e non solo.. :asd) cmq sulla professionalità di Baratelli(si chiama così) ci scommetterei 1 casa.. :nod)
 
Ciao 147SuperSport, anch'io sono dell'idea che non sia una buona cosa buttarlo senza aver effettivamente capito cos'ha di rotto. Certo c'è il rischio di aprirlo e poi vedere che è davvero da buttare (e allora lì hai speso soldi inutilmente), ma è anche vero che l'80% dei meccanici di oggi non sono più meccanici ma semplici "sostitutori" di pezzi, non si sbattono nemmeno a capire cos'ha ti dicono "cambiamo tutto". :KO) Così spendi una barca di soldi magari per un problema che era risolvibile in modo ben più economico. Sicuramente a sentire dal video non fa un bel rumore ma questo non significa che sia TUTTO da buttare.

Non conosci qualche meccanico magari di una piccola officina che ha più tempo e VOGLIA di dargli un'occhiata e che sei sicuro non voglia fotterti? In fondo è un motore che qualunque buon meccanico sa guardare, non ha niente di particolare!
Lo so che avrai un mega nervoso e stare sena macchina è una menata (io sono a piedi da 2 mesi ormai... :mecry2) , però non fare le cose di fretta che poi ci rimetti solo.

L'idea del 2.0 so che ti può far gola, però pensaci bene perchè non è così semplice da mettere in pratica, sia a livello meccanico (man mano che vai avanti scopri che ce n'è sempre un altro pezzo diverso dal 1.6) sia per l'omologazione.

Ciao! ;)
 
ragazzi speriamo che tra tutti riusciamo a convincerlo che cambiare il motore senza nemmeno tentare di ripararlo è una cazzata assurda


Comunque la prima cosa da fare è cercare una piccola officina di un meccanico generico che si metta con calma ad aprire il motore (tra l'altro spenderesti molto meno di mano d'opera che non in alfa) o quanto meno come gia detto prima chiedi l'intervento di un ispettore alfa per verificare insieme che il motore non avesse difetti strutturali che magari ti vengono incontro)
 
Ciao 147SuperSport,
nessuno meglio di me ti può capire in questo momento!
Anke io ho avuto una rottura del motore la settimana scorsa.
un valvola è saltata,ha bucato il pistone...le testata è danneggiata.

qui c'è la mia discussione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=46509

Ora la mia garanzia è AutoExpert,
l'officina del concessionario ha richiesto sostituzione del motore,
in quanto mi hanno spiegato che è sicuramente + conveniente,
tra costi di mano d'opera e pezzi...


Mi spiace tantissimo... siamo in 2!

:fluffle) :fluffle)
 
Giose":279dyf3n ha detto:
ah dimenticavo....a me però l'hanno aperto il motore!!

appunto! questo è il sisitema di lavorare prima si apre e si valuta poi si decide nel tuo caso evidentemente i danni sono troppi
 
raga voi non avete torto però il fatto è che io ho 20 anni ho questa macchina da 2 prima no ovvio non avevo la patente e avendola presa da nuova (in famiglia poi è passata a me)non abbiamo nessuna officina "amica" in fin dei conti uno prende l'auto nuova + che il conce dove l'ho comprata non conosco. ok potrei portarla ad un mio amico meccanico che poi mio amico... è solo il ragazzo della sorella d un mio amico che poi si è vero conosco anke io ma non mi fido così ciecamente quindi punto e a capo. dovrei andare verso amici di amici e la cosa non mi convince neanche. cioè per assurdo preferisco l'idea dell'officina di gallarate come ad esempio tekno mi ha suggerito però anche li se magari mi fornite il numero di telefono vedo di parlare direttamente con lui così vedo anche lui cosa mi consiglia se gli porto solo il motore, l'intera macchina, se così ad okkio mi dice anche lui che non conviene che nè so il fatto è che non doveva capitare non aduna macchina con 71000 km che non è stata usata in maniera animalesca anzi sempre usata in modo maniacale certo ogni tanto le sue scannate le ha prese ma che cavolo è un benzina ruotare ai 4000 giri per magari 10 min (giusto quei 10 min dove ti sfoghi e non vuoi sentire nient'altro che il canto di un benzina)non dovrebbe neanche toccarlo soprattutto dopo mezz'ora che stà girando normalmente diciamo quindi sia acqua che olio in temperatura ottimale e anche tutti i vari organi meccanici.
insomma posso anche dire di essere rimasto deluso, l'auto mi piace, mi piaceva anche il motore finchè è andato che fino a un minuto prima andava che era una meraviglia è stata una morte di botto come un proiettile alla testa un'attimo prima andava una bomba, un'attimo dopo tatatatatata come da video :mecry)
 
Top